Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
    Riscontriamo l'istanza dell'utente Bandini Arturo in merito all'abbassamento dell'età (a 14 anni n.d.r.) al raggiungimento della quale non si è più giudicati come minori nell'applicazione delle pene.

    Ci rincresce comunicare che la risposta è negativa. Valga come motivazione per il rifiuto l'inammissibilità radicale, anche alla sola discussione, di proposte contenenti sciocchezze tali da travalicare il grado della sesquipedalità.

    Non esiti a riproporre l'istanza, se lo ritiene, dopo averla rivista alla luce delle motivazioni del diniego.

    Cordiali saluti.
    ma non l'ho detta io

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      Perchè invece di introdurre il penale non riabilitiamo gli schiaffi?



      Commenta


        sì ma li dovevi dare anche ai genitori, magari anche ai nonni

        Commenta


          il femminicidio è un reato tanto odioso quanto inevitabile, perchè non riguarda la società ma l'istinto sessuale, per cui molti maschi sono portati a considerare le donne, in quanto fonte di piacere, come oggetti di proprietà.
          Ho letto una volta che l'uomo dà amore per avere sesso, la donna dà sesso per avere amore.
          Quando si tratta di una donna adulta, siamo quasi portati a considerarla una cosa che ci sta, succede...
          ma io penso a dei genitori, delle brave persone, una sorella che vedono comparire nella vita della figlia da poco maggiorenne un tizio, che in definitiva è un estraneo che se la vuole solo scopare... fidanzato vuol dire questo, alla fine, anche se poi magari le cose vanno per il verso giusto e diventano a loro volta genitori.
          Ma te vedi tua figlia attenzionata, seguita, corteggiata da uno che vuole solo buttar fuori quella roba che c'è nelle ghiandole degli uomini, quell'energia puzzolente che continua a mandare avanti la bruttezza della specie attraverso l'inutilità dei secoli, e poi questo te la ammazza pure, perchè gli viene tolto il giocattolo.
          Fossi un genitore lo vorrei morto

          Commenta


            Arturo lo sai come nascono i bambini?

            ​​​​​
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              era per dire che purtroppo in questa cosa siamo inferiori alle donne. Una donna magari ti sfrutta, ti manipola e se divorziate ti rovina, ma non uccide per possesso sessuale

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                era per dire che purtroppo in questa cosa siamo inferiori alle donne. Una donna magari ti sfrutta, ti manipola e se divorziate ti rovina, ma non uccide per possesso sessuale
                nemmeno per amore
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  no, se uccide i motivi sono altri, nè soldi nè amore.
                  Pensiamo alle motivazioni delle poche sk famose, come la cianciulli o aileen wuornos

                  Commenta


                    Scomparsa Giulia e Filippo, trovato un cadavere di donna nel lago di Barcis in Friuli
                    Il cadavere della studentessa veneziana era in un canalone nella zona di Barcis. L'esame esterno indica un estremo tentativo di difesa: tagli anche a mani e braccia. Si cerca ancora l'auto di Filippo Turetta. Il pm:«Si costituisca»
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      Appena confermata identità cadavere.
                      Si tratta della ragazza.
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        bè spero abbia avuto il buon gusto di uccidersi anche lui, almeno

                        Commenta


                          Era così tristemente ovvio...che schifo.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            non avevo dubbi rip
                            Alboreto is nothing

                            Commenta


                              Il padre di questa povera ragazza veniva già dal lutto per la moglie...e adesso perde la figlia in questa maniera, brutalmente assassinata. Ci sono certe tragedie che lasciano senza parole.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                alleggeriamo un po' con una notizia surreale





                                stalking". Gatto scomparso, Nino Frassica denunciato

                                18 Novembre 2023 - 12:08 Una coppia di pensionati, accusati di detenere illegalmente il gatto Hiro, si è rivolta a un avvocato che presenterà denuncia contro l'attore per istigazione a delinquere, diffamazione e stalking



                                0






                                La scomparsa del gatto della famiglia Frassica è finita sul tavolo della procura di Spoleto. La moglie dell'attore, Barbara Exignotis, e la figlia Valentina Lubrano sono state denunciate dai vicini di casa per diffamazione e atti persecutori. Ma una denuncia-querela sta per arrivare anche a Nino Frassica. Lo ha anticipato l'avvocato Fabrizio Gentili, che assiste la coppia di pensionati accusata dall'attore e dalla sua famiglia di essersi impossessata di Hiro, il Sacro di Birmania scomparso da Spoleto il 27 settembre scorso.
                                La prima denuncia

                                Per oltre un mese la città è stata messa a soqquadro nel disperato tentativo di ritrovare Hiro, il felino di razza di proprietà dei Frassica, che è uscito dall'appartamento della famiglia senza mai farvi ritorno. Quello che sembrava essere un normale allontanamento in realtà avrebbe assunto i contorni di un "rapimento" quando i Frassica hanno scoperto che il loro gatto sarebbe entrato di nascosto nell'abitazione della vicina di casa. Da qui l'attore, la moglie e la figlia si sono fatti pressanti, coinvolgendo i carabinieri nel tentativo di ispezionare la casa della donna accusata di detenere illegalmente l'animale. Così, il 3 novembre, la donna ha sporto denuncia per stalking e diffamazione contro la moglie e la figlia di Nino Frassica e il Pm di Spoleto, Alessandro Tana, ha indagato le due donne. Nella denuncia la signora parla di "insulti e perfino sassate" ricevuti da Barbara Exignotis e la figlia Valentina ma non solo. "Vollero guardare pure dentro il congelatore. E pensate che io sono allergica al pelo di gatto, mi fa starnutire", fa sapere il legale Fabrizio Gentili.


                                La denuncia a carico di Nino Frassica

                                Durante le settimane di ricerca, nelle quali Frassica aveva persino offerto una ricompensa da 10mila euro a chiunque ritrovasse il micio, un'altra famiglia è finita però al centro dei sospetti. Due pensionati, dei quali i Frassica hanno fornito persino l'indirizzo sui social nel disperato tentativo di ritrovare Hiro, che ora hanno deciso di denunciare Nino Frassica. Come riferito dal Corriere, il legale della coppia presenterà la denuncia-querela al commissariato di polizia nei prossimi giorni e i reati ipotizzati contro l'attore sono istigazione a delinquere, diffamazione e stalking. Già, perché i pensionati - da quando i sospetti per la scomparsa di Hiro sono ricaduti su di loro - vivono letteralmente barricati in casa sconvolti dalle minacce ricevute dai fan di Frassica e dai numerosi tentativi di sconosciuti di introdursi in casa loro. In tutto questo del gatto Hiro si sono perse le tracce.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎