Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio





    Se uno ragiona così, e non do la colpa al singolo cittadino ma ai decenni di politica del rincoglionimento , poi però deve stare zitto e non iniziare i piagnistei dello stato cia 'abbandondo quando succede qualcosa.
    se uno inizia nel suo piccolo e nel suo quotidiano a non girarsi dall' altra parte , a tenere pulito il suo uscio di casa , poi sommando tutte le case si puliscono le vie...e i quartieri..
    Certo bisogna avere le palle e mettere in conto di prendere due sberle , o dell infame amico delle guardie cit ...
    Ma ormai è diffuso menefreghismo e paura anche nei paeselli dalle miei parti, dove c'è ancora gente molto poco fine ma di sani principi come alcolismo ed edilizia , immagino i bambocci ansiosi di città....
    Poi di esempi anche personali potrei portarne diversi ma meglio di no...magari giusto uno banalissimo
    Tempo fa nel parchetto/ parco giochi del paesello vicino al mio inizarori ad accamparsi giorno e notte africani con numerosi amici italiani , a fare cosa io posso solo supporlo..., Bottiglie di tennents e odore di piscio ovunque , schiamazzi e solite cose....finché non hanno iniziato a infastidire le persone del posto, dopo qualche episodio di confronto " amichevole" tra giovani virgulti locali e sta gente insieme a esposti alla locale e ai carabinieri , che hanno fatto il loro lavoro ... Sono spariti. È un esempio del " a casa mia comando io". Poi uno può vederci razzismo , fascismo , infamità ...ma casa mia non deve venire nessuno a rompere il cazz o. Tantomeno bisogna avere paura di sta feccia .Adesso nel parchetto ci va qualche pensionato ad aspettare la morte sulla panchina e qualche ragazzino la sera , magari ipotizzo io, a fumarsi anche due cannoni come in qualsiasi parchetto d'Italia ma senza creare schifo o dare fastidio.
    Mi sta bene, però tu Stato inizia ad abbassare l'IRPEF e le addizionali regionali (Roma penso sia la più alta d'Italia) oltre all'AMA, perchè questi sono pagati da noi cittadini.
    sigpic
    Free at last, they took your life
    They could not take your PRIDE

    Commenta


      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
      Quindi quando sono degli eroi si specifica " un africano " quando fanno i cattivi diventano " un ragazzo , un trentenne "
      maledetti trentenni

      Commenta


        Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
        No perdonami Emme, qua quoti un mio msg specifico attribuendomi parole e ragionamenti che non ho detto ne fatto.
        E' incredibile che uno debba giustificare un post.
        Ho scritto quella roba per mettermi nei panni di chi non è intervenuto modello Avengers dei poveri.

        Tempo fa è successo ad un mio collega, che in una situazione ha fatto appunto il Tony Stark dei poveri con un povero pikkolo ancioletto tel mareh che stava rapinando una vecchietta. Il risultato è che il tizio ha piagnucolato alla coop in cui era ''rifugiato'' e il collega ha subito accuse (tutto assorbito ovviamente, ma la grana anche economica c'è stata nel frattempo) di aggressione, odio razziale e robbba varia.

        Come dici tu basterebbe appunto chiamare il 112, visto che le FdO esistono e sono pagate proprio per quello.
        penso che appena ti si presenta una situazione del genere non scatta il ragionamento razionale "mi prendo pure una denuncia", ma i casi sono due: o ti sale l'adrenalina e senza pensarci corri addosso al tizio rischiando coltellate o guai con la legge, oppure ti sale la paura e non fai niente. Uno poi le considerazioni le fa a mente fredda, non è che in quel momento stai a pensare a certe cose

        Commenta


          Boh se sei dall'altra parte del marciapiede non credo ci vada molto a scattare una foto al tizio e chiamare il 112

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio





            Se uno ragiona così, e non do la colpa al singolo cittadino ma ai decenni di politica del rincoglionimento , poi però deve stare zitto e non iniziare i piagnistei dello stato cia 'abbandondo quando succede qualcosa.
            se uno inizia nel suo piccolo e nel suo quotidiano a non girarsi dall' altra parte , a tenere pulito il suo uscio di casa , poi sommando tutte le case si puliscono le vie...e i quartieri..
            Certo bisogna avere le palle e mettere in conto di prendere due sberle , o dell infame amico delle guardie cit ...
            Ma ormai è diffuso menefreghismo e paura anche nei paeselli dalle miei parti, dove c'è ancora gente molto poco fine ma di sani principi come alcolismo ed edilizia , immagino i bambocci ansiosi di città....
            Poi di esempi anche personali potrei portarne diversi ma meglio di no...magari giusto uno banalissimo
            Tempo fa nel parchetto/ parco giochi del paesello vicino al mio inizarori ad accamparsi giorno e notte africani con numerosi amici italiani , a fare cosa io posso solo supporlo..., Bottiglie di tennents e odore di piscio ovunque , schiamazzi e solite cose....finché non hanno iniziato a infastidire le persone del posto, dopo qualche episodio di confronto " amichevole" tra giovani virgulti locali e sta gente insieme a esposti alla locale e ai carabinieri , che hanno fatto il loro lavoro ... Sono spariti. È un esempio del " a casa mia comando io". Poi uno può vederci razzismo , fascismo , infamità ...ma casa mia non deve venire nessuno a rompere il cazz o. Tantomeno bisogna avere paura di sta feccia .Adesso nel parchetto ci va qualche pensionato ad aspettare la morte sulla panchina e qualche ragazzino la sera , magari ipotizzo io, a fumarsi anche due cannoni come in qualsiasi parchetto d'Italia ma senza creare schifo o dare fastidio.
            tu che avresti fatto? saresti intervenuto? e se quello ti tira una coltellata?
            penso sia comprensibile da tutti il fatto che sia giusto difendere una persona specialmente da ste bestie che non devono capire che possono fare come gli pare
            ma quante volte si sente al tg che il supereroe di turno poi ci rimane, non molto lontano da me gli hanno dedicato una piazza, si ok molto bello ma è comunque morto
            saranno ragionamenti da vigliacchi ecc ma non se sono manco così sicuro
            sul discorso forze dell'ordine poi vabbe lasciamo stare
            sul tenere bene il quartiere sono anche d'accordo ma non è una cosa che si può fare da soli anche perché da quanto vedo anche le autorità varie stanno procedendo sulla linea del "fate come vi pare", io ad esempio abito di fronte al comune del mio paesino, in centro, ogni giorno ci sono montagne di spazzatura di gente che fa i sacchi e la butta per strada (quasi tutti stranieri, alcuni non so manco come ma manco sanno leggere l'italiano e li vabbe che gli devi dire ma molti lo fanno perché le case sono affittate a nero e quindi non hanno i cassonetti della differenziata per il porta a porta), nonostante si sappia chi siano nessuno fa niente e fanno finta di non vedere
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta



              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
              Boh se sei dall'altra parte del marciapiede non credo ci vada molto a scattare una foto al tizio e chiamare il 112
              mentre che arriva il 112 quello è già sparito.
              Valuti la situazione, se hai a portata qualcosa, una sedia una spranga, vai lì e gliela spacchi sulla schiena, se sei a mani nude anch'io avrei più paura. Penso che se fossi in macchina e non rischiassi di travolgere altri mi verrebbe l'impulso di investirlo, ma poi certo arriva la apostolico di turno e ti da 20 anni
              Nel mio piccolo so che lo farei perchè già è successo che affrontassi uno straniero, pure per cazzate (pisciava su un muro), l'ho afferrato per un braccio e sono stato steso con un pugno.
              Una mia amica ha beccato un africano enorme che rubava degli occhiali nell'ottica della sua amica, erano solo loro due, si è messa davanti all'uscita con le braccia aperte a bloccarla e gli ha detto o restituisci gli occhiali o non esci. Lui li ha restituiti
              Last edited by Arturo Bandini; 13-10-2023, 13:57:56.

              Commenta


                I prezzi di grano e pane aumentano fino a 17 volte
                Coldiretti lancia la proposta di inserire l'etichetta di provenienza anche per indicare l'origine del grano utilizzato

                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  Low carb e passa la paura
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    riecco i nostri angeli (della morte)

                    La donna, tecnico sanitario, si fa ritrarre sorridente mentre ricuce un cadavere dopo l'autopsia. Le immagini choc, sui social piovono like e commenti. Il post rimosso. Il dg della Asl, De Nuccio: comportamento gravee negligente. La presidente dell'Ordine dei tecnici sanitari: atteggiamento da stigmatizzare
                    sigpic

                    Commenta


                      Capisco che in certi ambiti anche la morte e i cadaveri diventino routine e lavoro , non ci vedo niente di strano , sorrisi compresi, ma l'idiozia di farsi fotografare e pubblicare è da subumani.
                      poi vorrei aprire una parentesi sul ossessione dei social e della miseria umana ma non ho voglia
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        sta gente c'era pure prima ma fortunatamente non la vedevamo
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          gli infermieri (non i medici, soprattutto infermieri e oss) per qualche motivo sono convinti di avere un lavoro molto interessante, una missione salvifica, e di meritare attenzione e ammirazione.
                          Tra i miei contatti social ne ho qualcuna e postano di continuo foto dal lavoro, bardate e mascherinate "anche oggi in trincea, ma ne vale la pena, noi ci saremo. Sempre."

                          Commenta


                            ao e faglielo fare che te frega
                            loro si sentono meglio e va bene così
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              eh ma l'avevo raccontato, una mia amica all'inizio del covid scrisse "che bello vedervi tutti impauriti venirci a supplicare, mentre prima venivate arroganti a esprimere la vostra opinione da laureati su google. Dovremmo lasciarvi morire ma invece noi ci siamo e ci saremo. Sempre". A chi rispose insultando minacciò di querelare

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                eh ma l'avevo raccontato, una mia amica all'inizio del covid scrisse "che bello vedervi tutti impauriti venirci a supplicare, mentre prima venivate arroganti a esprimere la vostra opinione da laureati su google. Dovremmo lasciarvi morire ma invece noi ci siamo e ci saremo. Sempre". A chi rispose insultando minacciò di querelare
                                Avt la tua amica ci Sava sempve pev chi ha bisogno..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎