.
Cronaca Italiana [Thread unico]
Collapse
X
-
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Raid pro Pal a «La Stampa», bufera su Francesca Albanese che parla di «monito». Meloni: è molto grave
La solidarietà del Quirinale al quotidiano attaccato e la bufera su Francesca Albanese che parla di «monito» per i giornalisti, «per tornare a fare il proprio lavoro». Oltre trenta manifestanti sono già stati identificati
L’assalto alla sede della Stampa da parte dei gruppi pro Pal raccontato come un «monito» per i giornalisti, «per tornare a fare il proprio lavoro». Hanno scatenato un putiferio le parole pronunciate ieri da Francesca Albanese, relatrice Onu per la Palestina, dal palco di «Ricostruire la giustizia», all’università di Roma Tre. La reazione più dura è arrivata direttamente da Palazzo Chigi: Giorgia Meloni ha definito quella presa di posizione «molto grave», accusando Albanese di voler ribaltare le responsabilità di un episodio violento.
Dal palco dell’evento, cui ha partecipato assieme a Greta Thunberg («Governo italiano fascista, tra i principali complici del genocidio», ha detto l’attivista), Albanese aveva detto: «Condanno l’irruzione a La Stampa, è necessario che ci sia giustizia per quello che è successo alla redazione. Non bisogna commettere atti di violenza nei confronti di nessuno» Ma poi: «Al tempo stesso, questo sia anche un monito alla stampa per tornare a fare il proprio lavoro». A margine aveva incalzato i giornalisti, accusandoli di non aver dato rilievo a «quello che è successo a Genova e in altre città italiane dove sono in tantissimi a essere scesi in piazza?». Poche ore dopo il passo indietro, o almeno la precisazione: «A quanto pare stanno provando ad affossarmi. Non c’è stato nessuno scivolone. Condanno la violenza e l’attacco a La Stampa».
Durissime le parole della presidente del Consiglio: «È molto grave che, di fronte a un episodio di violenza contro una redazione giornalistica, qualcuno arrivi a suggerire che la responsabilità sia, anche solo in parte, della stampa stessa. La violenza non si giustifica. Non si minimizza. Non si capovolge. Chiunque cerchi di riscrivere la realtà per attenuare la gravità di quanto accaduto compie un errore pericoloso. La libertà di stampa è un pilastro della nostra democrazia e va difesa sempre, senza ambiguità».
L’assalto alla redazione è avvenuto venerdì, intorno alle 14. Un centinaio di manifestanti ha fatto irruzione nella sede torinese del quotidiano, in via Lugaro, mentre la redazione era vuota per dello sciopero dei giornalisti. Il gruppo, che si era staccato dal corteo in corso nel giorno dello sciopero generale, ha forzato l’ingresso tra urla «Free Palestine» e accuse ai giornalisti di essere «complici dell’arresto in Cpr di Mohamed Shahin», l’imam torinese destinatario di un recente decreto di espulsione.
Dentro la sede, scritte con vernice spray, letame lanciato contro i cancelli, pile di libri e giornali rovesciati. Tra gli slogan più violenti, «Giornalista terrorista» e «Giornalista ti uccido». La Digos ha già identificato una trentina di persone grazie alle immagini acquisite.
Dal Quirinale è arrivata una ferma condanna dell’accaduto, con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella cha ha espresso solidarietà ai giornalisti della Stampa. Ma sono state le parole di Albanese, ieri, a innescare una sequela di reazioni (trasversali) di indignazione: dalla Lega a Italia Viva, da FdI ad Azione. Il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani ha definito «sconcertanti» le dichiarazioni della relatrice Onu, accusandola di insinuare che «chi subisce un qualsiasi episodio violento se lo sia in qualche modo meritato». Il senatore del Pd Filippo Sensi ha parlato di «orrore» e di «solidarietà pelosa».
https://torino.corriere.it/notizie/c...c808exlk.shtml...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Cortocircuito a sinistra: chi assalta edifici scolastici inneggiando al Duce sono gli adolescenti maranza coccolati dai sinistri. Chi irrompe nelle redazioni dei quotidiani al grido di "giornalista terrorista" sono i movimenti Pro Pal abbracciati dalla sinistra. Immaginiamoci cosa sarebbe accaduto se ad irrompere nella redazione de La Stampa fossero stati quelli di Casa Pound o se a parlare di "monito per i giornalisti" fosse stato Vannacci e non la "pasionaria" di sinistra Albanese.
Siamo di fronte ad un perfetto esempio di eterogenesi dei fini, tra l'altro La Stampa è pure un quotidiano ultraprogressista, gemello di Repubblica.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
se ricordate avevo detto della albanese in tempi non sospetti
talamente stupida da non prevedere le conseguenze di ciò che dice
nonostante i capelli grigi, sembra rimasta a un'estetica, una mentalità, un'emotività da liceale col kefiah
nel meme qui sotto rispondeva a un giornalista
Last edited by Arturo Bandini; 30-11-2025, 13:12:41.
Commenta
-
-
Confronto a questa che segui te:Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiose ricordate avevo detto della albanese in tempi non sospetti
talamente stupida da non prevedere le conseguenze di ciò che dice
nonostante i capelli grigi, sembra rimasta a un'estetica, una mentalità, un'emotività da liceale col kefiah
nel meme qui sotto rispondeva a un giornalista
Quell'altra sembra Platone che insegna ai suoi allievi circondato dal boschetto di sacri ulivi coltivati per Atena
Commenta
-
-
Impossibile, o non realizzerò mai uno dei miei obiettivi: prendere un appartamento a Milano e metterti in affitto al prezzo mensile di un BnB ❤️Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioZuse Comunista
Commenta
-
-
Sei indelicatoOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-


Commenta