Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    questa è una delle mie paure, e anche io come tutti i podere intorno ho messo catene, perchè se non lo facessi entrerebbero di continuo con le macchine, e non è raro che ci trovi gente a fare motocross per le terrazze, oltre a cacciatori o gente che passeggia. Del resto una catena e non un cancello, perchè di varchi ce ne sono infiniti. Ci ho messo nastri di plastica e segnali catarifrangenti, ma se qualcuno si facesse male, pur avendo violato una proprietà privata, passerei dei guai
    Credo che come tutto, ci sarà una qualche norma che indichi come posizionare queste catene e come segnalarle. Per maggiore tranquillità dovresti informati al riguardo...oppure mettere una specie di sbarra, che è più visibile di una catena, una sbarra che chiuda il passo...tanto non serve per fermare chi volesse entrare (in luoghi aperti si può entrare in tante maniere), ma più che altro per delimitare una proprietà privata.
    Last edited by Sean; 18-03-2024, 20:59:31.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      comunque è assurdo che tutti sono daccordo che non puoi entrare in un giardino privato, ma si offendono e ti rispondono aggressivamente se dici che si trovano in una proprietà privata "mica te lo sciupo il terreno" "ci sono sempre venuto". Uno una volta mi disse che chiamava i carabinieri perchè gli avevo detto di andarsene

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        io ad esempio mi rifiuto di andare a parigi, che non ho mai visto, perchè può essere anche bellissima, ma quella di ora non è più parigi, gli manca il suo volto umano, quello che per secoli abbiamo associato a quei palazzi, alla torrei eiffel, ai campi elisi... tanto vale andare a disneyland o in una ricostruzione farlocca come la venezia di las vegas, non si va a parigi (roma\ londra...) solo per vedere dei palazzi. Quelli me li guardo anche in un documentario.
        A new york è diverso, lì non dà alcuna dissonanza la società multietnica, al contrario
        NY è un mondo a parte,Manatthan è un posto per milionari yankee e non,poi basta che vai nei dintorni e non vedi un bianco manco a pagarlo. Alloggiavamo a Brooklyn e la sera quando rientravano mia moglie aveva il terrore di camminare lì. Altro che la stazione termini,ti sentivi in soggezione anche entrare in un semplice fast food
        Alboreto is nothing

        Commenta


          Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio

          NY è un mondo a parte,Manatthan è un posto per milionari yankee e non,poi basta che vai nei dintorni e non vedi un bianco manco a pagarlo. Alloggiavamo a Brooklyn e la sera quando rientravano mia moglie aveva il terrore di camminare lì. Altro che la stazione termini,ti sentivi in soggezione anche entrare in un semplice fast food
          può essere, ma sto parlando di "volto umano", non di sicurezza, e quello che dici non è in dissonanza con l'immagine mentale che ho (non essendoci stato) di new york

          Commenta


            Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio

            NY è un mondo a parte,Manatthan è un posto per milionari yankee e non,poi basta che vai nei dintorni e non vedi un bianco manco a pagarlo. Alloggiavamo a Brooklyn e la sera quando rientravano mia moglie aveva il terrore di camminare lì. Altro che la stazione termini,ti sentivi in soggezione anche entrare in un semplice fast food
            Bah, io sono andato in giro per Brooklyn spesso, anche di notte, mai avute ste paranoie ne sti timori, giro da un pub all'altro anche con mia moglie, problemi zero. Brooklyn è una zona turistica, locali, ristoranti, pub, non il Bronx o il Queen. Hai provato a parlare con la gente? E' cordiale, sorride, risponde.

            Parigi idem.

            Non è che andate in giro con già la paura che succeda qualche cosa e vi fate mille paranoie e preconcetti?



            Commenta


              io non ho viaggiato molto, ma sono stato a mosca, in periferia. Cioè ero con un viaggio organizzato in battello, dormivamo al porto, ma poi me ne stavo per conto mio perchè avevo 25 anni, gli altri erano sui 60, sicchè di mosca ho visto solo la periferia, anche di notte giravo con macchina fotografica, soldi etc nessuno mi ha dato noia. racconto sempre che in un vicolo verso le 2 di notte mi trovai di fronte a degli ubriachi stesi sul marciapiedi. Mi dissi se torno indietro do nel'occhio, meglio continuare. Appena fui a 3 metri da loro si alzarono e ripulirono da tutte le bottiglie per farmi passare

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                questa è una delle mie paure, e anche io come tutti i podere intorno ho messo catene, perchè se non lo facessi entrerebbero di continuo con le macchine, e non è raro che ci trovi gente a fare motocross per le terrazze, oltre a cacciatori o gente che passeggia. Del resto una catena e non un cancello, perchè di varchi ce ne sono infiniti. Ci ho messo nastri di plastica e segnali catarifrangenti, ma se qualcuno si facesse male, pur avendo violato una proprietà privata, passerei dei guai

                https://www.ilgiornale.it/news/crona...a-2298199.html
                Non leggo neanche e non mi rivolgo al caso specifico che andrebbe scandagliato.
                Mettere fili ad altezza d'uomo è semplicemente criminale.

                Quante altri modi ci saranno di difendere una proprietà privata?
                Altro paio di maniche, se chi di dovere non ti supporta dopo reiterate effrazioni.
                Ma sicuramente non è quella la soluzione.
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  è la norma per i terreni agricoli e ci sono poche alternative. Se metti una catena di plastica i cacciatori la spaccano per entrare coi fuoristrada. La sbarra, costa. Avessi finito i lavori avrei recintato e messo un cancello. La gente deve imparare a non entrare nei terreni privati, e ogni terreno è privato, a meno che non scendi per un sentiero segnato dal cai
                  Tanti non ci arrivano mica, dicono "pensavo fosse pubblico". Ma quali terreni sono pubblici, a meno che non vai ai giardini comunali?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    è la norma per i terreni agricoli e ci sono poche alternative. Se metti una catena di plastica i cacciatori la spaccano per entrare coi fuoristrada. La sbarra, costa. Avessi finito i lavori avrei recintato e messo un cancello. La gente deve imparare a non entrare nei terreni privati, e ogni terreno è privato, a meno che non scendi per un sentiero segnato dal cai
                    Tanti non ci arrivano mica, dicono "pensavo fosse pubblico". Ma quali terreni sono pubblici, a meno che non vai ai giardini comunali?
                    Sarà la norma per te.
                    Io sono in mezzo ai campi e non ho mai visto nessuno mettere catene tra gli alberi per delimitare.


                    Non si tratta neanche del materiale delle stesse, ma proprio di concetto.
                    Perché vengono messe? Per dissuadere o per arrecare danni a chi vorrebbe entrare?
                    Poi, c'è naturalmente chi è un bastardo e "sfora " apposta, ma da un cancello rotto volontariamente potrebbe entrare anche altra gente che ne è ignara

                    Dopo che la gente sia troglodita e maleducata hai perfettamente ragione.

                    Ma andarsele a cercare non risolve l'inghippo.
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      te l'ho detto, servono per non far passare li fuoristrada dei cacciatori. Vieni al mio paese e la catena all'ingresso di un podere è la norma

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        te l'ho detto, servono per non far passare li fuoristrada dei cacciatori. Vieni al mio paese e la catena all'ingresso di un podere è la norma
                        Stiamo parlando di cose diverse.
                        La catena d'ingresso è un conto, mi sta bene.
                        Visibile, non lenze.

                        Fili d'acciaio tra gli alberi ad altezza d'uomo sono altro.
                        Non si parla più di delimitazione, ma di voler offendere
                        Passi esattamente dalla stessa parte di chi ti trancia
                        Dopo, in caso di sinistro, vaglielo a spiegare te che era solo un impedimento all'entrata
                        Last edited by Irrlicht; 19-03-2024, 09:21:56.
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          e chi la mette tra gli alberi, parlo dell'ingresso, tra due paletti.
                          Comunque se vieni a fare motocross nel mio podere è facile che ti fai male: due fosse di raccolta profonde 6 metri nascoste tra la vegetazione, un pozzo aperto... dovrei coprire tutto per tutelare chi entra abusivamente? magari devo anche curarmi di non lasciare potature lungo i sentieri che al buoio uno potrebbe caderci. Si tratta comunque di cosa fai in casa tua, ci puoi mettere pure le tagliole per orso se credi, sennò è un po' come i ladri che vanno risarciti se si fanno male in casa tua

                          Commenta


                            Stai andando a parare in cose che non c'entrano nulla.
                            Chiudo.

                            Metti le catene in quel modo.
                            Il primo che si fara male ti vengono a rivoltare anche l'anima.
                            Per cosa?
                            Per una roba evitabile.

                            Se vogliono passare basta una tronchesi
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              I nostri da loro , invece, scontano decenni o ergastolo..e magari anche da innocenti ...




                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                Arturo occhio che a livello legale è un campo spinoso quello della delimitazione di proprietà privata..
                                a livello di cronaca locale poi ho visto Dar ragione a chi introducendosi in un fondo privato si e' fatto male , con tanto di condanna penale per il proprietario.
                                L'unica eccezione nota e' l'accesso da parte dei cacciatori a piedi, che possono passare e cacciare in terreni privati pur che non completamente recintati con rete da almeno 120 cm fuori terra o roba simile ...vado a memoria , ovviamente nessuno può entrare con bici moto fuoristrada qualora hai recintato e messo la dovuta cartellonistica.
                                Catene e cavi , anche se segnalati con bandelle e simili sono un rischio assurdo , piuttosto piazza fototrapoole o videocamere da esterno a batteria..costano 30 euro ...e poi denuncia
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎