Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Sti famosi "massacri" in dombass sono molto propaganda russa ingigantita e veramente poco di vero.
    E vabbe allora quello che dicono loro so tutte cazzate
    Quello che dice zelensky dicendo che stanno spaccando tutto è vero
    E dai
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

    Commenta


      Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
      Le sanzioni non potrebbero avvicinare ancora la russia all'oriente e al medio oriente?
      Chiedo a chi ne sa, quello che vende qui non potrebbe venderlo di la? Sempre nel caso in cui decidessero di avvicinarsi economicamente
      e che vende al medio oriente? il gas e il petrolio ce l'hanno già, e a parte quello hanno poco altro da vendere i russi

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        La Cina è opportunista ed ha tutto l'interesse a stare dalla parte di entrambi.

        Immagina un mondo dove la Cina e la Russia commerciano sono fra di loro: non esiste, anche in virtù del fatto che il loro potere di acquisto e consumo della persona media è molto basso.

        Le materie prime per essere utili devi venderle a qualcuno. Non basta averle.
        Non ho detto che commerciano tra di loro
        Ma che quello che la russia vende qui poi lo venda li, qualche pagina fa è stato postato un qualcosa che parlava del gas russo venduto tutto a loro, chissà che altro nel futuro prossimo
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
          E vabbe allora quello che dicono loro so tutte cazzate
          Quello che dice zelensky dicendo che stanno spaccando tutto è vero
          E dai
          Dico sono che la Russia non ha mai poetato prove mplto concrete di queste affermazioni.

          L'Ucraina come dovrevbe provare la non esistenza di una cosa che non c'è?
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
            E vabbe allora quello che dicono loro so tutte cazzate
            Quello che dice zelensky dicendo che stanno spaccando tutto è vero
            E dai
            14 mila civili uccisi in 8 anni mi sembrano un'assurdità. FOsse vero sarebbero dovuti intervenire prima

            Commenta


              Nemmeno gli altri portano molte prove eh
              Specialmente su quello che succede ora
              E un po' di video a caso di dubbia origine su telegram nkn sono prove
              Comunque dimostrare che non ci sono massacri non mi pare così impossibile da fare
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                Non ho detto che commerciano tra di loro
                Ma che quello che la russia vende qui poi lo venda li, qualche pagina fa è stato postato un qualcosa che parlava del gas russo venduto tutto a loro, chissà che altro nel futuro prossimo
                Venduto a due spicci sicuramente, perchè la Cina ha le stesse risorse della Russia.

                Probabilmente gliele compra perchè la Cina vuole avere influenza sulla Russia diventando praticamente l'unico paese che compra qualcosa da lei.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                  Nemmeno gli altri portano molte prove eh
                  Specialmente su quello che succede ora
                  E un po' di video a caso di dubbia origine su telegram nkn sono prove
                  Comunque dimostrare che non ci sono massacri non mi pare così impossibile da fare
                  Ma scusa come fanno a foenire prove di una cosa che non c'è? L'onere spetta chi lancia l'accusa.

                  Se io ti accuso di spacciare, devo dimostrare che lo fai, altrimenti prova a dimostrare il contrario di qualcosa che viene affermato sulla base di nulla. Non puoi.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Venduto a due spicci sicuramente, perchè la Cina ha le stesse risorse della Russia.

                    Probabilmente gliele compra perchè la Cina vuole avere influenza sulla Russia diventando praticamente l'unico paese che compra qualcosa da lei.
                    la cina non ha assolutamente il gas/petrolio della russia e soprattutto sono 10 volte tanti e in forte crescita economica, quindi molto assetati

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Ma scusa come fanno a foenire prove di una cosa che non c'è? L'onere spetta chi lancia l'accusa.

                      Se io ti accuso di spacciare, devo dimostrare che lo fai, altrimenti prova a dimostrare il contrario di qualcosa che viene affermato sulla base di nulla. Non puoi.
                      Ok allora dove sono i migliaia di russi morti e decine di mezzi distrutti?
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        la cina non ha assolutamente il gas/petrolio della russia e soprattutto sono 10 volte tanti e in forte crescita economica, quindi molto assetati
                        Non ha la stessa quantità ma li ha ed essendo gli unici che si offrono di comprare lo faranno in sconto.

                        Non pensate che la Cina bilanci il fatto che il resto del mondo escluda la Russia. Sono nella merda più nera.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Ce lo aspettavamo tutti compreso me, come ho avuto modo di dire. Potremmo esserci sbagliati non tenendo in debito conto quello che si vuole raggiungere, perchè se esercito una pressione graduale sulle forze nemiche posso sperare di provocare un crollo (che non è avvenuto) della catena politico-militare, per esempio.

                          Se decapito militarmente i centri di comando e di governo, poi con chi tratto in eventuali colloqui tra le parti? Questa è un'altra riflessione possibile.

                          Se distruggo le città e faccio stragi indiscriminate tra i civili, come possono giustificarmi in patria dove tanti hanno parenti e amici ucraini?

                          E' una partita delicatissima per i russi, dal punto di vista militare e anche politico. Non è interpretabile univocamente, con una sola lettura.
                          Secondo me ci sono due punti da considerare. Il primo è che la tattica utilizzata (quella di fare una invasione a tutto campo e prendere le città rapidamente) non è accompagnata dai mezzi e dalla competenza necessaria per realizzarla. Questo è un fatto verificabile (l' Ucraina è ancora aperta alle comunicazioni, c'è una quantità di materiale sia satellitare che fornito dai cittadini che è enorme) e come minimo possiamo dire che sono meno addestrati di quanto pensassimi, sicuramente non chirurgici, hanno problemi logistici, non usano sistemi di comunicazione digitali quindi quello che fanno è facilmente intercettabile et cetera. Queste sono considerazioni indipendenti dal rapporto di forze in campo, schiacciante per i russi, però ci danno una indicazione di dove andrà a parare questa guerra. Se la competenza dell' esercito significa maggiore precisione e minimizzazione dei danni collaterali, la mancanza di competenza significa maggiore potenziale distruttivo.
                          Infatti come previsto da diversi analisti i russi stanno aggiustando la loro tattica, passando all' artiglieria, ad un uso limitato dell'aviazione e a missili e bombe non di precisione.
                          Questi nuovi metodi di attacco cozzano con gli obiettivi che secondo te si potrebbero essere posti, quello di non fare stragi indiscriminate o non distruggere i centri di governo. Lo stiamo vedendo in questi giorni: il video del bombardamento del centro di Kharkiv, dove ha sede l'amministrazione e l' opera, ne sono un esempio. Un altro esempio è il bombardamento della TV di Kiev. Stanno passando da una guerra lampo o di precisone a quella che sembra essere una guerra 'totale'.
                          Questo che obiettivo permetterà loro di raggiungere? Probabilmente quello di prendere diverse città, inclusa Kiev. Benissimo. Ma è una vittoria? Io onestamente non credo. Tutti quegli armamenti (alcuni dei quali vengono abbandonati) e quegli uomini dovranno rimanerci in Ucraina come forza di occupazione o dovranno andarsene? In entrambi i casi io non vedo per loro una via d'uscita pacifica e che non porti ad una loro sconfitta sul medio termine. A meno che la popolazione ucraina, che sta spontaneamente preparando molotov per 'accoglierli' non cambi repentinamente idea. Ma per ora il loro morale è altissimo. Se c'è una lezione che possiamo imparare dalla Storia è che i bombardamenti, per quanto intensi, il morale di un popolo non lo fiaccano ma lo alimentano.

                          Quindi in tutto ti e mi chiedo: ma ha senso sperare in un negoziato che sia vantaggioso per la Russia? Io non credo accadrà mai. Ma so per certo che una vittoria della Russia sarebbe l'inizio della fine di questo ordine mondiale, e le conseguenze sarebbero molto, molto peggio di una guerra in Ucraina e accadrebbero a casa nostra. Su questo ci metto la mano sul fuoco

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Sti famosi "massacri" in dombass sono molto propaganda russa ingigantita e veramente poco di vero.
                            Suggerirei di assumere posizioni più sfumate e prudenti: sarebbe saggio non mettere la mano sul fuoco per nessuno.

                            La strage di Odessa (impunita dal governo filoccidentale ucraino) è un atto di odio etnico. I bombardamenti sulle città a maggioranza russa da parte dell'esercito ucraino, in corso da anni, sono precedenti a questa fae bellica. L'atteggiamento nazionalista del governo ucraino, che ha negato ogni autonomia alle regioni di confine Est, abolendo pure l'insegnamento della lingua russa nelle scuole di quelle terre, sono atti pubblici.

                            Una forte componente di agenti nazionalisti dell'ultra destra ucraina, che trasportano il bacillo dell'odio etnico (sono quelli del massacro di Odessa) è atavicamente presente in quelle terre.

                            Occorerebbe che si andasse ad ascoltare quelle voci, si perlustrasse e saggiasse sul campo la situazione, ma i giornalisti occidentali sono al momento occupati a raccontarci le giornate di Zelensky.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                              Ok allora dove sono i migliaia di russi morti e decine di mezzi distrutti?
                              Ma dove? Chi?

                              Dove stanno sti massacri?
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Non ha la stessa quantità ma li ha ed essendo gli unici che si offrono di comprare lo faranno in sconto.

                                Non pensate che la Cina bilanci il fatto che il resto del mondo escluda la Russia. Sono nella merda più nera.
                                e perché dovrebbero scontarlo? A loro fa comodo che la russia dirotti le sue forniture, e ad ogni modo non c'è stata nessuna interruzione verso l'europa, praticamente la risposta alle sanzioni occidentali è stata nulla.
                                Poi l'aumento del prezzo delle materie prime causa guerra gli permette di tamponare almeno in parte le perdite legate alle sanzioni.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎