Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lukino quanto fai di panca
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

    Commenta


      Se l'avete gia postato mi scuso
      Quello che Islamabad ha definito un "lancio imprudente" non ha per fortuna fatto vittime, ma ha danneggiato alcuni edifici


      Tessera N° 7

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Mi ricorda quel meme:
        "How is life in China?"
        "I can't complain"
        "Oh wow so it is not that bad."
        "No really, I can't complain. Help please"
        perché lo scrivi in inglese se rende anche in italiano?
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Il mio punto e' quello: aspettare certe dichiarazioni fatte in Russia per farsi un'idea e' un modo, voluto o meno, per dire che tutte le critiche sono false e fatte per screditare la Russia, visto che da quest'ultima non ne arrivano. Si tralascia il fatto che non ne arrivano perche' non si possono lamentare.

          Mi ricorda quel meme:
          "How is life in China?"
          "I can't complain"
          "Oh wow so it is not that bad."
          "No really, I can't complain. Help please"

          In questo caso erri, hai rivestito di una tua interpretazione aprioristicamente prevenuta ("ecco che se Sean chiede la fonte è perchè non si fida") una domanda funzionale alla mia comprensione, perchè:

          - il post dell'ottimo e antico amico Gary era quelle poche righe senza fonte, che poi è stata successivamente postata. Quando si viene da un certo ambito di studi, ci si abitua a chiedere sempre le fonti: non perchè non ci si fidi, non per i retropensieri che ti fai tu nella tua testa, ma perchè il lettore deve avere modo di potersi fare la sua idea andando alla fonte, ricostruendo cioè il testo ed il contesto di una tale dichiarazione, di una immagine, di un fatto riportato, di una notizia, in specie se queste assumono una rilevanza.

          Con quelle due stringate righe non c'era modo di fare niente di tutto quello.

          La domanda sul se provenisse dalla Russia era legata alla fonte, consequenziale: se un ex ministro critica le manovre di Putin dall'interno della Russia, questo vorrebbe dire che il dissenso sarebbe aperto, anche in chi conosce come ci si deve muovere con la lingua a certi livelli. Non sarebbe più una protesta di piazza ma una critica "interna" all'apparato.

          Per questo era utile capire da dove provenisse. Per avere elementi di analisi. Si ragiona così, Lukino, se si vuol prendere le cose su livelli seri: per avere punti su cui ancorare delle analisi...altrimenti si sta nel vuoto aggrappandosi ai "retropensieri".
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Il post su una news copia incolla ci metto 2 secondi a metterlo, poi se noti neanche scrivo per centinaia di messaggi perché evidentemente sono impegnato in altro, tanto altro.
            Tu scrivi letteralmente per ore consecutivamente e papiri da migliaia di caratteri.
            Seriamente vuoi fare un paragone così illogico? [emoji28]



            ----



            No, non c'entra niente questo discorso che stai facendo.
            Semplicemente non bisogna avere la maleducazione di denigrare, deridere o peggio altro, persone che hanno opinioni diverse dalla tua e che espongono con estrema educazione come fa Sean.
            Semplicemente si risponde :

            "Capisco, abbiamo opinioni molto diverse, andiamo avanti".

            PUNTO.


            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

            Si Marcu, lo so quanto sei pieno di impegni

            Il paragone lo faccio perche' so esattamente quello che dico. Tu scrivi poco ma se super presente, tanto da commentare pochi secondi dopo sempre. Poiche' non ricevi notifiche da BW e' evidente che come minimo stai li a leggere e fare refresh continui, su molteplici pagine.
            Al contraio io ci sono, e sono attivo, oppure non ci sono proprio, come quando viaggio per lavoro, la vasta maggioranza dei weekend, i giorni di festa ecc ecc.

            Forse non e' chiaro. Il problema non e' avere opinioni diverse dalla mia. A volte sono anche valide, ed in quel caso con rispetto ti diro' che non concordo. Questo piu' volte avviene con altri utenti.

            Se pero' uno e' un cazzaro e' ovvio che viene denigrato e deriso. Non e' solo questione di avere opinioni diverse, e' che la persona magari e' proprio un coglione. Dove sta scritta che le opinioni di tutti sono legittime e devo essere accettate e rispettate a prescindere non lo so.

            Magari e' la regola dell'uno vale uno che hai fatto tua quando eri grillino. Una regola decisamente abberrante e che, solitamente, portano avanti proprio quelli con opinioni prive di contenuti o che non sanno di cosa parlano ma voglio la stessa rilevanza che hanno altri ben piu' preparati.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Si Marcu, lo so quanto sei pieno di impegni

              Il paragone lo faccio perche' so esattamente quello che dico. Tu scrivi poco ma se super presente, tanto da commentare pochi secondi dopo sempre. Poiche' non ricevi notifiche da BW e' evidente che come minimo stai li a leggere e fare refresh continui, su molteplici pagine.
              È fantastico come tu in realtà non sappia una beata minkia (capita spessissimo e su tante cose) ma parli come se fossi Onnisciente. [emoji23]
              Epico davvero, che personaggio che sei !

              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                Lukino quanto fai di panca
                Il massimale non lo testo da un pezzo ma 115-120 per 5-6, dipende dalla giornata.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Se voglio leggere le notizie ci sono mille modi per farlo.

                  Pensavo fossimo tutti qui per il punto di vista nostro e non per fare la rassegna stampa.

                  La "rassegna stampa", che si limita a qualche agenzia rilevante, ci aiuta di volta in volta a focalizzare le questioni attorno a cui dibattere. E' apporto di materiale, perchè ciascuno possa farsi una idea. Rinvigorisce il dibattito, è una irruzione dell'attualità che aiuta a dare la rotta.

                  Importantissimi i contributi poi di chi legge in giro qualcosa di interessante, analisi di professori o esperti di ogni genere, e qui lo riporta: è una ricchezza che poi ciascuno in proprio può approfondire.

                  Ciascuno è libero di contribuire come vuole, è tutto di aiuto. Pure ai tavoli del bar, dove si fanno i dibattiti da bar, ci stanno i giornali o si citano quel "tale che in tv sostiene che ecc...".
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Sean, perdi tempo..davvero, non ne vale la pena neanche spiegare. [emoji28]

                    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Lukino, avresti fatto bestemmiare anche Giobbe

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio

                        No non è stato postato. E' una occasione per ricordare come sono schierate quelle due potenze (nucleari): il Pakistan è filorusso e l'India filo Usa.

                        Il Pakistan tra l'altro proprio in questi giorni ha stretto diversi accordi commerciali con la Russia, a ribadire il sostegno e l'alleanza.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Sant'Iddio.
                          Giuro che la prossima volta metto la fonte subito.
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Il mio punto e' quello: aspettare certe dichiarazioni fatte in Russia per farsi un'idea e' un modo, voluto o meno, per dire che tutte le critiche sono false e fatte per screditare la Russia, visto che da quest'ultima non ne arrivano. Si tralascia il fatto che non ne arrivano perche' non si possono lamentare.

                            Mi ricorda quel meme:
                            "How is life in China?"
                            "I can't complain"
                            "Oh wow so it is not that bad."
                            "No really, I can't complain. Help please"
                            credo che il tuo problema nel porti e interpretare stia tutto qui. Come se creassi una narrazione tua da poter controbattere. Tutta sta narrazione di chi aspetta solo notizie dalla Russia perché quelle occidentali sono atte a screditarla è un po' un tuo viaggio mentale.

                            Affermare che una dichiarazione fatta in Russia, contro il sistema, possa essere ancora più rilevante di una fatta in Occidente. Non significa screditare tutto ciò che è detto qui da noi. Affatto. è, se mai , un più.

                            Io credevo agli arresti in piazza a Mosca durante le proteste quando lo dicevano le notizie nostrane. Ma detto da una mia amica russa, a Mosca, che hanno perquisito 2 volte nella stessa giornata, per me è stata una prova ancora più significativa. è diventata quasi una certezza granitica.
                            Che non significa= me l'ha detto la mia amica da Mosca, allora adesso è vero, prima erano panzane degli screditatori occidentali


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              È fantastico come tu in realtà non sappia una beata minkia (capita spessissimo e su tante cose) ma parli come se fossi Onnisciente. [emoji23]
                              Epico davvero, che personaggio che sei !

                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Divertente detto da uno senza arte ne' parte che a 30 anni vive a casa di mamma e per anni non e' riuscito a tenersi un lavoro piu' di due mesi perche' era talmente brillante che manco gli facevano finire la stagione.

                              Dici a me che non so una minchia, quando e' evidente che abbiamo raggiunto risultati ben diversi nella vita.
                              Ti consiglierei di farti un esamino di coscienza, perche' davvero non sei nella posizione di dare del "personaggio" proprio a nessuno.
                              Sei un chiaro esempio di Dunning Kruger galoppante: uno che si considera super sveglio ed intelligente ma, per qualche motivo assolutamente sconosciuto, riesce a fare cose che richiedono un livello intellettivo estremamente basso. Questo e' un dato di fatto davvero epico perche' c'e' una certa dissonanza tra quello che pensi siano le tue abilita' e le cose che finisci a fare con quelle fantomatiche abilita', ma non ti chiedi il perche' di questa dissonanza.

                              Stai pure tranquillo che in quanto a cultura generale, capacita' e preparazione tra me e te c'e un abisso. E' per questo che "io sono io e tu non sei un *****", ed i risultati si vedono.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                La notizia più importante di giornata è l'arresto di quei dirigenti dei servizi. Il CorSera sostiene che non è un arresto causato da fronda interna ma per aver dato ai vertici militari informazioni sbagliate sul reale stato di cose sul terreno ucraino, facendo impostare l'offensiva su presupposti errati e dunque facendo sostanzialmente fallire l'avvio dell'operazione e soffrire la logistica.

                                Questo confermerebbe quello che di cui ormai tutti avevano sentore: le difficoltà militari russe. E' pure un buon segno se lo si legge dall'ottica russa: vuol dire che c'è stata una analisi della situazione e si è cercato di riscostruire la catena degli errori. Si sta attuando una correzione in corsa.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎