Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma in realtà qua si sono esposti tutti
    Pure quel filoceceno di testa
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

    Commenta


      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      non so che salotti frequenti lukì, ma non credo di aver mai assistito in vita mia ad una di queste
      Sono anni che cerchiamo di fare discussioni mentre ci insultiamo e questo ci viene a dire che siamo pacati
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Hai detto bene, "non è la regola", diciamo che capita spesso. Io so già che se qua dentro affronto certe tematiche, anche con massima tranquillità, mi arrivano insulti. Ad esempio è così quando si parla di diritti LGBT perché la maggioranza del forum è "contro". Sono poi gli stessi che si lamentano quando in altri contesti non si sentono a proprio agio a ripetere le stesse cose perché c'è "cancel culture" (ossia li sono una minoranza).
        si beh, diciamo questo forum rappresenta comunque una nicchia e la sponda politica è intuibile. Comunque c'è sempre qualcosa che triggera l'uomo. E una sua posizione (anche su argomenti apparentemente distanti) difficilmente non tocca l'ambito personale. Da qui il netto contrasto nell'accettare opinioni opposte.
        Sarà anche per quello.


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
          Caracciolo infatti parla di "incidente"
          Sai com'è, dove partono missili e piovono bombe, non è che stan lì col calibro tutti lucidi e concentrati.
          Poi ovvio che Caracciolo è un peracottaro, ci mancherebbe.
          Per ora la zona occidentale ucraina, quella coi ai confini la Nato, è stata fatta oggetto non di un movimento di truppe russe ma di lancio di missili a lunga gittata su strutture come gli aeroporti. Non siamo ancora in una fase preoccupante circa il pensiero di possibili incidenti con paesi Nato, che è un pensiero che agita tutti, ovviamente...però per ora sono operazioni militari mirate.

          Sarà da preoccuparsi nel caso di una invasione che dovesse assumere dimensioni totalitarie, ovvero di conquista dell'intero territorio ucraino...fino ai confini occidentali.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Per il Pentagono no segnali di attacco dalla Bielorussia
            Le truppe bielorusse potrebbero attaccare l’Ucraina, come paventato da Kiev? «Per ora non ci sono indicazioni che lo hanno fatto o che lo faranno», ha detto il portavoce del Pentagono, John Kirby, in un punto stampa.

            Fonti Pentagono: «I russi ora sono a 15 km da Kiev»
            Ci sono due diversi fronti dell’avanzata russa che si stanno avvicinando a Kiev. E quello che si muove da Est ora si stanno riposizionando intorno a Sumy a circa 15 chilometri dal centro della capitale, la stessa distanza in cui si trovavano ieri. Si è invece avvicinato di più a Kiev nelle ultime 24 ore, spiegano fonti del Pentagono citate dalla Cnn, il fronte dell’avanzata che si muove da nord ed ora si trova «tra i 20 ed i 30 chilometri» dal centro della città.

            CorSera
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Se fosse vero però sarebbe una notizia rilevantissima. I servizi poi sono stati sempre il piedistallo di Putin, lui viene da lì.
              Ti ricordi, ormai due settimane fa, il video di Putin che 'umilia' Sergei Naryshkin, direttore del servizio di intelligence estera russo? Ecco, a posteriori quel video fa il paio con questa dichiarazione, e con decine di altre (incluse lettere di analisti del fsb che 'circolano' su canali twitter). Come minio emerge quello che avevo scritto anche pagine addietro: una struttura di potere autoritaria non premia la competenza, ma la piaggeria e la mancanza di responsabilità (vedi anche da noi cosa succede con la gestione del Covid). Questo genera cortocircuiti informativi ad ogni livello (gli analisti che 'rabboniscono' i loro report, i decisori che non informano nessuno etc) e malcontento diffuso

              Commenta


                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                non so che salotti frequenti lukì, ma non credo di aver mai assistito in vita mia ad una di queste
                Io personalmente quando discuto sorseggio un tè con il mignolo alzato
                E mi si appanna sempre il monocolo, oibò

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Lukino, stai trascendendo la soglia della offesa, e ti assicuro che io sono di una pazienza da principe indiano.

                  La puoi smettere di fare l'esegesi, tra l'altro sempre errata, delle altrui intenzioni? Credo ne guadagnerebbe il dialogo e la scorrevolezza.

                  Se ho chiesto la fonte è perchè serve (non solo a me) capire da dove arrivasse quella notizia. Se ho chiesto se quel signore vive in Russia era per farmi una idea della portata del dissenso, perchè se è una critica che arriva dall'interno della Russia è una critica rilevante.

                  Ora devo mandarti la mia tabella oraria, ti serve sapere altro, perchè mi addormento a sinistra (dalla parte del cuore, recitava una canzone) per poi risvegliarmi supino, o perchè appena sveglio la prima cosa che faccio è bere un sorso d'acqua ed evitare di incontrare essere umano per almeno fino alle 10 o perchè mi sono comprato uno smarphone dalle dimensioni di una mattonella o perchè giro con un auto di ormai 20 anni fa? E su.
                  Che stia trascendendo la soglia dell'offesa e' un tuo punto di vista, non un dato di fatto.

                  Sebbene i miei messaggi puntano il dito scoprendo incongruenze nei tuoi ragionamenti non contengono offese. Le percepisci come tali perche' puntualizzano quanto sia ridicolo che una persona privilegiata in occidente voglia valutare le dichiarazioni di un ex-ministro degli esteri russo chiedendo se questo abiti li in questo momento.

                  Direi che c'e' la lieve possibilita' che un ex ministro russo sappia dinamiche interne che a te, le tue fonti e la tua visione delle cose, mentre stai seduto nel puzzolente ma libero occidente, sfuggono.

                  Lascia che ti dia una info da tenere bene in mente: se cerchi fonti di dissenso interne alla Russia non ne troverai. Non ne puoi trovare perche' sono vietate e ci sono conseguenze gravi se esprimi quel dissenso. E' abbastanza indicativo che tutti quelli che si esprimono liberamente contro il monarca saudita, il CCCP, Putin ecc ecc siano gente che vive lontani (non sempre) dalla stretta del dittatore in questione.
                  Quanto pensi sia verosimile che tutti quelli che sono fuori sono molto critici mentre chi sta dentro, tra poverta' ed arretratezza, sembra essere felice e contento? Cosi' anche semplicemente a sensazione.
                  Ergo, valutare quanto la gente sia contenta sulla base di critiche che potrebbero costargli la vita o la galera, mi sembra un modo per dire "visto? sono tutti contenti e il resto sono propaganda occidentale".

                  Un po' come chiedersi se il pizzo ancora esiste. La gente che denuncia e' pochissima e gli altri dicono addirittura che il pizzo non esiste. Mai sentito proprio.

                  Penso si capisca cosa voglio dire.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Ti ricordi, ormai due settimane fa, il video di Putin che 'umilia' Sergei Naryshkin, direttore del servizio di intelligence estera russo? Ecco, a posteriori quel video fa il paio con questa dichiarazione, e con decine di altre (incluse lettere di analisti del fsb che 'circolano' su canali twitter). Come minio emerge quello che avevo scritto anche pagine addietro: una struttura di potere autoritaria non premia la competenza, ma la piaggeria e la mancanza di responsabilità (vedi anche da noi cosa succede con la gestione del Covid). Questo genera cortocircuiti informativi ad ogni livello (gli analisti che 'rabboniscono' i loro report, i decisori che non informano nessuno etc) e malcontento diffuso

                    E' sempre stato il punto debole dei leader "carismatici" in regimi autoritari...non tanto o non solo la mancanza di "competenza" (perchè comunque è nell'interesse dello stato ottenere risultati e dunque avere a monte una capacità nei ruoli chiave o di guida, coordinamento, indirizzo e operativi) quanto piuttosto di "critica" interna, per cui se il leader sbaglia nessuno lo dice. Questa è la parte difficile della dialettica.

                    C'è un'altra componente: i leader "carismatici" sono tali perchè nel loro trascorso hanno dimostrato doti e capacità (anche intuitive o di realizzazione o di visione) che spesso si sono rilevate indovinate. Sono riconosciuti come tali in virtù dei loro trascorsi, dei loro successi, della impressione che questi hanno suscitato nella gerarchia, nei vertici.

                    Ora può accadere che ci si trattenga dalla critica franca anche per quel motivo lì, il pensiero che: "se fino ad oggi il leader ci ha sempre preso, perchè dovrei dubitare ora?...e se riuscisse anche questa volta?".
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Che stia trascendendo la soglia dell'offesa e' un tuo punto di vista, non un dato di fatto.

                      Sebbene i miei messaggi puntano il dito scoprendo incongruenze nei tuoi ragionamenti non contengono offese. Le percepisci come tali perche' puntualizzano quanto sia ridicolo che una persona privilegiata in occidente voglia valutare le dichiarazioni di un ex-ministro degli esteri russo chiedendo se questo abiti li in questo momento.
                      Non ho letto tutti i papiri, ma la domanda riguardo a dove abiti il tizio non è peregrina e non la interpreterei come, "una persona privilegiata in occidente voglia valutare le dichiarazioni di un ex-ministro degli esteri russo" ,
                      Un'uscita come quella del video, fatta ad Occidente, è senz'altro rilevante con tutti i dubbi del caso (leciti o meno). Ma fatta in Russia è quasi una dichiarazione di verità assoluta.


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Che stia trascendendo la soglia dell'offesa e' un tuo punto di vista, non un dato di fatto.

                        Sebbene i miei messaggi puntano il dito scoprendo incongruenze nei tuoi ragionamenti non contengono offese. Le percepisci come tali perche' puntualizzano quanto sia ridicolo che una persona privilegiata in occidente voglia valutare le dichiarazioni di un ex-ministro degli esteri russo chiedendo se questo abiti li in questo momento.

                        Direi che c'e' la lieve possibilita' che un ex ministro russo sappia dinamiche interne che a te, le tue fonti e la tua visione delle cose, mentre stai seduto nel puzzolente ma libero occidente, sfuggono.

                        Lascia che ti dia una info da tenere bene in mente: se cerchi fonti di dissenso interne alla Russia non ne troverai. Non ne puoi trovare perche' sono vietate e ci sono conseguenze gravi se esprimi quel dissenso. E' abbastanza indicativo che tutti quelli che si esprimono liberamente contro il monarca saudita, il CCCP, Putin ecc ecc siano gente che vive lontani (non sempre) dalla stretta del dittatore in questione.
                        Quanto pensi sia verosimile che tutti quelli che sono fuori sono molto critici mentre chi sta dentro, tra poverta' ed arretratezza, sembra essere felice e contento? Cosi' anche semplicemente a sensazione.
                        Ergo, valutare quanto la gente sia contenta sulla base di critiche che potrebbero costargli la vita o la galera, mi sembra un modo per dire "visto? sono tutti contenti e il resto sono propaganda occidentale".

                        Un po' come chiedersi se il pizzo ancora esiste. La gente che denuncia e' pochissima e gli altri dicono addirittura che il pizzo non esiste. Mai sentito proprio.

                        Penso si capisca cosa voglio dire.

                        E' un mio punto di vista che tu abbia una difficoltà nel comprendere certi argomenti, certe materie, certe sfumature, certi discorsi. Che tu tenda all'ottuso e lì rimanga, incapace di fare il salto cognitivo, di ricevere una illuminazione, di accendere la lampadina.

                        Ora che ciascuno di noi si è detto, nella maniera pacata che ci è solita, il proprio punto di vista, credo che al 3d interesserebbe di più l'enorme attualità in atto e non come la pensano Sean e Lukino di Lukino e Sean...che sarebbe un parlarsi addosso evitabile, quando ci sono cose più serie e più interessanti per tutti.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Ma seriamente non hai niente di meglio da fare?
                          È piuttosto grave la cosa.
                          Se ci fai caso sono stato quasi completamente assente per 5 giorni in cui ho sono stato in Romania per lavoro. Oggi ho un giorno di riposo e posso cazzeggiare.
                          Ma poi, detto da te che stai qui letteralmente tutti i giorni a fare copia-incolla di articoli postati su facebook e con il doppio di messaggi postati da me dal momento dell'iscrizione sebbene io fino a quasi il 2017 sono stato inattivo?

                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Non è così.
                          Sei semplicemente una persona che non usa l'educazione che dovrebbe avere ed usare.
                          Bisogna avere il rispetto delle idee altrui pur se differenti dalle proprie.
                          Non bisogna nè denigrare né deridere le idee altrui, seppur diverse dalle nostre.
                          Il tuo non è essere diretti, è solo essere maleducati, non confondiamo una cosa così ovvia.

                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          Da quando esistono i social si e' creata questa teoria che tutte le opinioni solo valide, legittime e degne di rispetto.
                          Tutti possono dire assolute boiate, anche inventate, e possono pretendere che gli altri non solo le accettino ma le rispettino pure.

                          Questa, per quando mi riguarda, e' una cazzata.

                          Se dici stronzate e' bene fartelo notare, perche' questa mentalita' ha dato nuova linfa vitale ciarlatani, politici disonesti, opinionisti e cazzari vari.

                          Non e' questione di maleducazione'. E' che non si riesce a sopprotare che qualcuno faccia notare che si stiano dicendo fesserie a suon di Dunning Kruger e che la gente voglia parlare di arogmenti complessi quando nella vita sono dei falliti semi-analfabeti che non riuscirebbero a trovarsi il culo manco sedendosi sulle mani.

                          Non a caso questa mentalita' e' il mantra dei 50enni laureati all'universita' della vita, che sono "capi di loro stessi" senza alcuna abilita' o conoscenza che stanno sui social a parlare di complesse questioni economiche, sociali e politiche a suon di "eh, ma e' la mia opinione". No caro. Alcune opinioni sono spazzatura vera e di ritardati in giro che si sentono grandi opinionisti solo perche' hanno una connessione internet ne abbiamo fin troppi.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                            Non ho letto tutti i papiri, ma la domanda riguardo a dove abiti il tizio non è peregrina e non la interpreterei come, "una persona privilegiata in occidente voglia valutare le dichiarazioni di un ex-ministro degli esteri russo" ,
                            Un'uscita come quella del video, fatta ad Occidente, è senz'altro rilevante con tutti i dubbi del caso (leciti o meno). Ma fatta in Russia è quasi una dichiarazione di verità assoluta.
                            Il mio punto e' quello: aspettare certe dichiarazioni fatte in Russia per farsi un'idea e' un modo, voluto o meno, per dire che tutte le critiche sono false e fatte per screditare la Russia, visto che da quest'ultima non ne arrivano. Si tralascia il fatto che non ne arrivano perche' non si possono lamentare.

                            Mi ricorda quel meme:
                            "How is life in China?"
                            "I can't complain"
                            "Oh wow so it is not that bad."
                            "No really, I can't complain. Help please"
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Se ci fai caso sono stato quasi completamente assente per 5 giorni in cui ho sono stato in Romania per lavoro. Oggi ho un giorno di riposo e posso cazzeggiare.
                              Ma poi, detto da te che stai qui letteralmente tutti i giorni a fare copia-incolla di articoli postati su facebook e con il doppio di messaggi postati da me dal momento dell'iscrizione sebbene io fino a quasi il 2017 sono stato inattivo?



                              Da quando esistono i social si e' creata questa teoria che tutte le opinioni solo valide, legittime e degne di rispetto.
                              Tutti possono dire assolute boiate, anche inventate, e possono pretendere che gli altri non solo le accettino ma le rispettino pure.

                              Questa, per quando mi riguarda, e' una cazzata.

                              Se dici stronzate e' bene fartelo notare, perche' questa mentalita' ha dato nuova linfa vitale ciarlatani, politici disonesti, opinionisti e cazzari vari.

                              Non e' questione di maleducazione'. E' che non si riesce a sopprotare che qualcuno faccia notare che si stiano dicendo fesserie a suon di Dunning Kruger e che la gente voglia parlare di arogmenti complessi quando nella vita sono dei falliti semi-analfabeti che non riuscirebbero a trovarsi il culo manco sedendosi sulle mani.

                              Non a caso questa mentalita' e' il mantra dei 50enni laureati all'universita' della vita, che sono "capi di loro stessi" senza alcuna abilita' o conoscenza che stanno sui social a parlare di complesse questioni economiche, sociali e politiche a suon di "eh, ma e' la mia opinione". No caro. Alcune opinioni sono spazzatura vera e di ritardati in giro che si sentono grandi opinionisti solo perche' hanno una connessione internet ne abbiamo fin troppi.
                              Il post su una news copia incolla ci metto 2 secondi a metterlo, poi se noti neanche scrivo per centinaia di messaggi perché evidentemente sono impegnato in altro, tanto altro.
                              Tu scrivi letteralmente per ore consecutivamente e papiri da migliaia di caratteri.
                              Seriamente vuoi fare un paragone così illogico? [emoji28]



                              ----



                              No, non c'entra niente questo discorso che stai facendo.
                              Semplicemente non bisogna avere la maleducazione di denigrare, deridere o peggio altro, persone che hanno opinioni diverse dalla tua e che espongono con estrema educazione come fa Sean.
                              Semplicemente si risponde :

                              "Capisco, abbiamo opinioni molto diverse, andiamo avanti".

                              PUNTO.


                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                E' un mio punto di vista che tu abbia una difficoltà nel comprendere certi argomenti, certe materie, certe sfumature, certi discorsi. Che tu tenda all'ottuso e lì rimanga, incapace di fare il salto cognitivo, di ricevere una illuminazione, di accendere la lampadina.

                                Ora che ciascuno di noi si è detto, nella maniera pacata che ci è solita, il proprio punto di vista, credo che al 3d interesserebbe di più l'enorme attualità in atto e non come la pensano Sean e Lukino di Lukino e Sean...che sarebbe un parlarsi addosso evitabile, quando ci sono cose più serie e più interessanti per tutti.
                                Se voglio leggere le notizie ci sono mille modi per farlo.

                                Pensavo fossimo tutti qui per il punto di vista nostro e non per fare la rassegna stampa.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎