Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mario posta solo per augurarci la terza guerra mondiale.


    Tessera N° 7

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Sì certo. Non parlavo tanto delle difficoltà, insite in ogni progetto di ordine storico-ideale, quanto delle intenzioni. Poi per arrivarci le variabili sono tante: se Putin cade domani, o se gli prende un colpo anche in maniera naturale (nessuno qua è immortale) noi abbiamo fatto letteratura per dire.
      Già...tutto poi sta a capire se la successione sarà morbida ("colpa di vlad, noi non volevamo") o la de-escalation sarà vissuta come un vulnus inaccettabile...su questo terreno credo si giochi tutto...

      Commenta


        nessuno si è espresso su chi vince a faccia tra Putin e quell'altro?
        sigpic

        Commenta


          alla fine e' arrivato anche lui cvd

          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
            Mario posta solo per augurarci la terza guerra mondiale.
            Mi sa che col posto fisso gli è andata male

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Sì certo. Non parlavo tanto delle difficoltà, insite in ogni progetto di ordine storico-ideale, quanto delle intenzioni. Poi per arrivarci le variabili sono tante: se Putin cade domani, o se gli prende un colpo anche in maniera naturale (nessuno qua è immortale) noi abbiamo fatto letteratura per dire.
              Benssimo, sono d'accordo, sentivo che non ci stavamo 'capendo'.
              Penso anche io che le intenzioni potrebbero essere quelle (o anche annettere le parti più russofile e fare un protettorato, ma siamo li). Il come verrà attuato mi lascia davvero perplesso, e non è detto che una caduta di Putin sia un bello scenario. Cosa potrebbe accadere se arrivasse qualcuno ancora più determinato di lui?
              In ogni caso dobbiamo tenere presente che si, stiamo parlando di una potenza nucleare, ma di una media potenza economica con risorse limitate per finanziare la guerra - anche questo va tenuto in conto.

              L'unico punto (grosso, va detto) che hanno a loro vantaggio è che il fronte debole della guerra in Ucraina è la tenuta del 'morale' europeo, e dell'economia europea, quando gli effetti delle sanzioni si faranno vedere. E' possibile che la visione russa contempli anche questo fattore, quello di una lunghissima guerra di logoramento, mirata a far insinuare il dubbio nelle opinioni pubbliche europee per far perdere progressivamente influenza agli Stati Uniti
              In Italia è un gioco che secondo me sta già funzionando benissimo

              Commenta


                Se butto giù mezzo chivas regal anch'io becco qualcosa che accadrà nei prossimi 500 anni mentre deliro

                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Mi sa che col posto fisso gli è andata male
                è entrata nella fasse passivo aggressiva con determinati utenti, come ogni utente fallito di bw iscritto da più di 5 anni che si rispetti
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  alla fine e' arrivato anche lui cvd

                  https://www.ilriformista.it/le-profe...-morte-284270/
                  Mi si permetta una grattatina profonda.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Mi sa che col posto fisso gli è andata male
                    noto che chi si augura sciagure e' quasi sempre sprovvisto di laurea, faccia e fisico: nella loro visione una bomba nucleare puo essere il modo per farla finita


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      Giulietto chiesa > bw

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                        Mario posta solo per augurarci la terza guerra mondiale.
                        Disoccupato, senza amici, paga x chiavare, per lui ovviamente sarebbe un occasione di cambiamento
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Benssimo, sono d'accordo, sentivo che non ci stavamo 'capendo'.
                          Penso anche io che le intenzioni potrebbero essere quelle (o anche annettere le parti più russofile e fare un protettorato, ma siamo li). Il come verrà attuato mi lascia davvero perplesso, e non è detto che una caduta di Putin sia un bello scenario. Cosa potrebbe accadere se arrivasse qualcuno ancora più determinato di lui?
                          In ogni caso dobbiamo tenere presente che si, stiamo parlando di una potenza nucleare, ma di una media potenza economica con risorse limitate per finanziare la guerra - anche questo va tenuto in conto.

                          L'unico punto (grosso, va detto) che hanno a loro vantaggio è che il fronte debole della guerra in Ucraina è la tenuta del 'morale' europeo, e dell'economia europea, quando gli effetti delle sanzioni si faranno vedere. E' possibile che la visione russa contempli anche questo fattore, quello di una lunghissima guerra di logoramento, mirata a far insinuare il dubbio nelle opinioni pubbliche europee per far perdere progressivamente influenza agli Stati Uniti
                          In Italia è un gioco che secondo me sta già funzionando benissimo
                          Hanno preparato questa guerra in 2 anni e mezzo, e quando lo si fa, insieme a predisporre le forze militari, finanziarie, etc, si analizzano anche tutti gli scenari possibili. Per quanto li riguarda, credo tuttavia stiano andando verso un worst case scenario.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                            Hanno preparato questa guerra in 2 anni e mezzo, e quando lo si fa, insieme a predisporre le forze militari, finanziarie, etc, si analizzano anche tutti gli scenari possibili. Per quanto li riguarda, credo tuttavia stiano andando verso un worst case scenario.
                            Questo è chiaro. Ma due anni di preparazione non sono garanzia di competenza. E anche se questa ci fosse, le cose possono comunque andare male.
                            Intendiamoci, la guerra in Afghanistan e in Iraq sono state anche loro preparate con largo anticipo, coinvolgendo molte più risorse finanziare e molte più menti. Abbiamo visto tutti come sono andate le cose.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Questo è chiaro. Ma due anni di preparazione non sono garanzia di competenza. E anche se questa ci fosse, le cose possono comunque andare male.
                              Intendiamoci, la guerra in Afghanistan e in Iraq sono state anche loro preparate con largo anticipo, coinvolgendo molte più risorse finanziare e molte più menti. Abbiamo visto tutti come sono andate le cose.
                              Ma infatti, si sta scivolando verso il peggior scenario possibile. Tanti dicono "hanno sbagliato tutto perchè pensavano di vincere la guerra in 3 giorni". Ma le guerre non hanno piani A e B: hanno il C, D, E....solo che adesso il rischio è di esaurire l'alfabeto...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                                noto che chi si augura sciagure e' quasi sempre sprovvisto di laurea, faccia e fisico: nella loro visione una bomba nucleare puo essere il modo per farla finita
                                Ma è normale, chi non ha nulla da perdere come Mario o h si augura che almeno vada male anche agli altri.

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎