Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Questi non ne escono più



    Il quadro dei combattimenti: lo spettro di Stalingrado e la sfida dei rifornimenti

    Gli ucraini sono convinti di potere fermare l’invasione. I russi rispondono aumentando la potenza dell’attacco. E' una spirale in cui c’è una sola certezza: le vittime sono tantissime

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Questi non ne escono più



      Il quadro dei combattimenti: lo spettro di Stalingrado e la sfida dei rifornimenti

      Gli ucraini sono convinti di potere fermare l’invasione. I russi rispondono aumentando la potenza dell’attacco. E' una spirale in cui c’è una sola certezza: le vittime sono tantissime
      Mi torna alla mente quello che si disse dei polacchi: più di un esercito è andato a cavallo contro dei carri armati, ma solo i polacchi hanno creduto di poter vincere. Si sta ripetendo con gli ucraini. Beninteso, lode a questo popolo.

      Commenta


        Un leader ucraino è necessario per la resistenza che l'unica variabile militare che frena i russi.
        Quella economica è l'UE che fino adesso si sta muovendo in modo molto compatto probabilmente sorprendendo sia russi che americani.
        Putin probabilmente ha capito che la chiave è l'Europa e infatti parla Co Macron e Scholz ci sarà da capire quanto agli americani andrà bene fare da seconde linee. Gb invece non essendo UE ed essendo distante avrà gioco marginale
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Questi non ne escono più



          Il quadro dei combattimenti: lo spettro di Stalingrado e la sfida dei rifornimenti

          Gli ucraini sono convinti di potere fermare l’invasione. I russi rispondono aumentando la potenza dell’attacco. E' una spirale in cui c’è una sola certezza: le vittime sono tantissime
          Purtroppo è così
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Mi torna alla mente quello che si disse dei polacchi: più di un esercito è andato a cavallo contro dei carri armati, ma solo i polacchi hanno creduto di poter vincere. Si sta ripetendo con gli ucraini. Beninteso, lode a questo popolo.
            La differenza è che gli ucraini oramai sono ben armati e riforniti costantemente da quello che leggo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              La differenza è che gli ucraini oramai sono ben armati e riforniti costantemente da quello che leggo.
              sono gli uomini ciò che conta , non vedo come possano resistere senza rinforzi

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                La differenza è che gli ucraini oramai sono ben armati e riforniti costantemente da quello che leggo.
                Direi di sì. Chiaramente lo scenario è diverso rispetto a quanto vissero i polacchi. La "tempra" cmq è quella.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  sono gli uomini ciò che conta , non vedo come possano resistere senza rinforzi
                  Rischia di diventare questo

                  Commenta


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                      questa è veramente potente....
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta


                        Che novità ci sono come città conquistate? I 60km di fila unnica che fine hanno fatto?

                        Come mai marioupol non è stata già conquistata se è vicina al confine russo? Mi sembra che molti civili si siano accentrati lì

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                          questa è veramente potente....
                          cioè , in pratica non possono più nè caricare soldi nè prelevarli ?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Questi non ne escono più



                            Il quadro dei combattimenti: lo spettro di Stalingrado e la sfida dei rifornimenti

                            Gli ucraini sono convinti di potere fermare l’invasione. I russi rispondono aumentando la potenza dell’attacco. E' una spirale in cui c’è una sola certezza: le vittime sono tantissime
                            Sto sentendo sempre più spesso psuedo esperti che sostengono una teoria secondo la quale siano stati volutamente mandati ragazzi di leva con armamenti vecchi , così come la famosa colonna di mezzi misteriosi, quasi come diversivo e che la vera guerra inizierà , a secodna delle trattative ,con pesanti bombardamenti e dispiego di forze sostenuto ( scenario classico ) come seconda fase.
                            La stessa.elite di uomini earmanenti sarebbero state rispermiate e tenute in patria anche in ottica di risposta nato.
                            Il che fa pensare a un grosso errore di valutazione , pensando di arrivare facilmente a Kiev conncarri armati arrugginiti e senza particolare resistenza
                            A me sembra però che stanno andando verso lo sfascio e. Logoramento interno e sul campo , anche a livello diplomatico non vedo molte possibilità favorevoli a Putin
                            Last edited by M K K; 06-03-2022, 09:58:35.
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Sembra anche che stia schierando combattenti siriani.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                sarà ma io sento puzza di 3 guerra a breve
                                Alboreto is nothing

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎