Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Si assolutamente. Io aggiungerei però che queste regole devono essere in qualche modo cucite sullo specifico social.

    Se un domani sviluppo il social dei gattini e poi ci arrivano miliardi di persone tra cui leader politici che portano tematiche "pesanti" del tutto distanti dalla finalità del social allora devo poter intervenire in qualche modo, non credi? Altrimenti viene proprio snaturato il servizio.
    Non si possono fare regolamentazioni specifiche Mach, sarebbero perennemente obsolete. Sono necessarie delle linee guida chiare e nette, con anche punizioni per i Social in caso di ban o di danno procurato (esempio un negozio bannato). Sicuramente, sopratutto all'inizio, ci sarebbero tanti casi limite non controllati, e problemi vari ma come tutto si itera e si cerca di migliorare.

    Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
    Quello si puo' anche fare, anche se onestamente non credo verrebbero fuori regolamenti molto diversi da quelli attuali.

    Se non appunto che uno potrebbe tentare di farsi togliere il ban andando per vie legali, coi tempi processuali del caso. Ma vista come e' organizzata la giustizia negli US, non so quanto una soluzione del genere potrebbe essere applicabile.

    Trump, per dire, visto il momento secondo me sarebbe stato bannato comunque.
    Onestamente non credo che sarebbe stato bannato se le regolamentazioni fossero state scritte pre-buffonata e conseguente shitstorm. Io credo che si, sarebbero regole abbastanza simili a livello di contenuti non accettati, ma spostati abbastanza in alto su determinati argomenti.

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Già, credo che in questo momento rischi ben altro "ban".
    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Il social network Parler è offline
    Lo indica un sito specializzato di monitoraggio del web.

    Il social network conservatore Parler è stato messo offline, stando a quanto indica un sito specializzato di monitoraggio del web, all'indomani del monito di Amazon, Apple e Google con l'annuncio che non avrebbero più ospitato il social network sulle loro piattaforme.



    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Li pagano pure all'ANSA e non sanno spiegare una cosa semplice cosi...poi dici le fake news. Il problema grosso, imho, sono le news sbagliate.
    Parler e' offline perche' Amazon Web Services gli ha cancellato il contratto di hosting, Google e Apple hanno invece "solamente" rimosso l'app dai loro store (Apple manco ha un servizio di hosting), ma l'app continuava a funzionare per chi la aveva gia' scaricata e allo stesso modo funzionava da pc. La mossa di AWS li ha mandati completamente offline
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Non si possono fare regolamentazioni specifiche Mach, sarebbero perennemente obsolete. Sono necessarie delle linee guida chiare e nette, con anche punizioni per i Social in caso di ban o di danno procurato (esempio un negozio bannato). Sicuramente, sopratutto all'inizio, ci sarebbero tanti casi limite non controllati, e problemi vari ma come tutto si itera e si cerca di migliorare.
      mmm secondo me stai semplificando troppo, anche il fatto di mettere su di un piano simile social monopolistici e piattaforme inserite in un mercato concorrenziale non ha molto senso

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio

        Onestamente non credo che sarebbe stato bannato se le regolamentazioni fossero state scritte pre-buffonata e conseguente shitstorm. Io credo che si, sarebbero regole abbastanza simili a livello di contenuti non accettati, ma spostati abbastanza in alto su determinati argomenti.
        Secondo me, se i 'vigili' devono essere comunque i privati, poi si ricadrebbe invariabilmente in cosa il singolo individuo ritiene sia hate speech, violent conduct, harassment, ecc..
        B & B with a little weed










        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          mmm secondo me stai semplificando troppo, anche il fatto di mettere su di un piano simile social monopolistici e piattaforme inserite in un mercato concorrenziale non ha molto senso
          In che senso piano simile Social e piattaforme?
          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          Secondo me, se i 'vigili' devono essere comunque i privati, poi si ricadrebbe invariabilmente in cosa il singolo individuo ritiene sia hate speech, violent conduct, harassment, ecc..
          Potrebbe anche essere, ma questo non giustifica la mancanza di regole. Magari hai solo un pezzetto di ruota sulle strisce e dieci vigili non ti multano e uno si, ma la regola sempre li sta e alla fine quella conta. Quella serve.
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            In che senso piano simile Social e piattaforme?
            Ieri parlavi del caso Amazon e Parler un po' negli stessi termini del "deplatforming" social.

            Secondo me sono casistiche molto differenti per la natura del servizio.

            Il cloud te lo offrono diverse società (infatti Parler ha già più proposte) e, se il servizio funziona correttamente, hai comunque il tuo sito online. (tra l'altro si può vivere anche senza cloud)
            Se invece vieni bannato da FB e Twitter non ci sono alternative, perché il "servizio" che ti può fornire un altro social che magari ha l'1% del network è incomparabile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Potrebbe anche essere, ma questo non giustifica la mancanza di regole. Magari hai solo un pezzetto di ruota sulle strisce e dieci vigili non ti multano e uno si, ma la regola sempre li sta e alla fine quella conta. Quella serve.
              Regole fissate da ciascun social network esistono gia', e secondo me intervenire a quel livello, se poi chi interpreta le regole e' sempre il privato, al lato pratico cambierebbe poco o niente. Volevo poi arrivare a dire quello.

              Comunque si', se si vuole anche regolamentare la cosa in maniera legale, senz'altro male non fa.
              B & B with a little weed










              Commenta


                Bello questo "Parler", mi piace.




                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Ieri parlavi del caso Amazon e Parler un po' negli stessi termini del "deplatforming" social.

                  Secondo me sono casistiche molto differenti per la natura del servizio.

                  Il cloud te lo offrono diverse società (infatti Parler ha già più proposte) e, se il servizio funziona correttamente, hai comunque il tuo sito online. (tra l'altro si può vivere anche senza cloud)
                  Se invece vieni bannato da FB e Twitter non ci sono alternative, perché il "servizio" che ti può fornire un altro social che magari ha l'1% del network è incomparabile.
                  Sono situazioni diverse sicuramente, ma entrambe andrebbero regolamentate. Diciamo che il problema Cloud per l'individuo (che alla fine mi sta piu' "a cuore") e' marginale. Sicuramente regolamentare i social ha priorita' rispetto al regolamentare i tempi di deplatforming di un servizio cloud
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Bello questo "Parler", mi piace.

                    Chrome nel 2021.... monkaS
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                      Il punto e' quello, chi decide se un post e' penalmente rilevante o meno.

                      .

                      ovviamente per l'emanazione della sentenza di condanna serve un giudice
                      per una valutazione sommaria (volta solo a decidere se censurare o meno il post e soprattutto se bannare o meno l'autore) basterebbe un entità pubblica bipartisan ( con dentro rep e dem) che decida velocemente
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Bello questo "Parler", mi piace.

                        Appena hanno letto "Trump sta digitando" l'hanno chiuso.

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Comunque ragazzi, abbiamo diverse normative a livello europeo e internazionale di rango costituzionale. Dichiarazione Europea dei Diritti dell' Uomo, Patto Internazionale sui Diritti Civili e Politici.

                          Basterebbe che ogni piattaforma social sia uniformata ai diritti prescritti in questi strumenti. Questo a livello astratto. A livello pratico rimane il problema del rendere efficiente una giustizia che rischierebbe di essere soffocata da migliaia di provvedimenti di utenti che si lamentano perchè la loro libertà di espressione è stata - secondo loro - violata.
                          Ma ci sarebbero soluzioni alternative - ad esempio arbitrati - che potrebbero semplificare le cose.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Chrome nel 2021.... monkaS
                            Azz, non m'avete detto quale è il browser cool ed io uso quelli da boomer pensando che sia più compatibile



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Azz, non m'avete detto quale è il browser cool ed io uso quelli da boomer pensando che sia più compatibile
                              Siamo OT ma Brave
                              È basato su Chromium quindi ha quasi tutte le estensioni ma ha un adblocker integrato e se ti interessa ti "paga" in BAT coins per aver visto pubblicità

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                È da qualche giorno che sulle piattaforme social e in televisione impazza la notizia che i colossi di Twitter hanno censurato i commenti sulla manifestazione in Campidoglio di Donald Trump. Ricordiamo



                                non pensavo un giorno di poter condivide il pensiero di cacciari.
                                scusate la fonte
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎