Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Suggerirei di assumere posizioni più sfumate e prudenti: sarebbe saggio non mettere la mano sul fuoco per nessuno.

    La strage di Odessa (impunita dal governo filoccidentale ucraino) è un atto di odio etnico. I bombardamenti sulle città a maggioranza russa da parte dell'esercito ucraino, in corso da anni, sono precedenti a questa fae bellica. L'atteggiamento nazionalista del governo ucraino, che ha negato ogni autonomia alle regioni di confine Est, abolendo pure l'insegnamento della lingua russa nelle scuole di quelle terre, sono atti pubblici.

    Una forte componente di agenti nazionalisti dell'ultra destra ucraina è atavicamente presente in quelle terre.

    Occorerebbe che si andasse ad ascoltare quelle voci, si perlustrasse e saggiasse sul campo la situazione, ma i giornalisti occidentali sono al momento occupati a raccontarci le giornate di Zelensky.
    Non metto la mano sul fuoco. Dico che vorrei vedere qualche evidenza, specialmente se le accuse vengono da un regime dittatoriale che già in termpi normali è famoso per mentire anche davanti all'evidenza dopo essere stato sbugiardato.

    Mi sembra che tu faccia da altoparlante per la propaganda russa compagno Seanosky.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Però deciditi baró, se buttano giù la tv è un crimine di guerra che non va fatto però se le comunicazioni sono attive allora non sono capaci a fare strategie
      Che devono fa sti russi?
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        Non me lo aspettavo nemmeno io sinceramente. Paesi che si sfilano dalla storica neutralità che è ormai un luogo comune, Talebani preoccupati per le sorti dei civili, pazzesco. Ci manca solo che Sandman tolga il ricevitore per dare share a Mediaset e le abbiamo viste tutte.
        E soprattutto nemmeno putin se lo aspettava per non parlare dei Russi..
        Che vada pure a svendere il gas ai cinesi e alla korea del nord, auguri
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Ma dove? Chi?

          Dove stanno sti massacri?

          Quelli degli ebrei in Ucraina stavano sottoterra. Nelle fosse scavate dagli ucraini. Si sono scoperti anni dopo.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            e perché dovrebbero scontarlo? A loro fa comodo che la russia dirotti le sue forniture, e ad ogni modo non c'è stata nessuna interruzione verso l'europa, praticamente la risposta alle sanzioni occidentali è stata nulla.
            Poi l'aumento del prezzo delle materie prime causa guerra gli permette di tamponare almeno in parte le perdite legate alle sanzioni.
            E secondo te perchè la risposta è nulla?

            Devi poter vendere quello che hai. È a tua convenienza.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Ma dove? Chi?

              Dove stanno sti massacri?
              Oh l'ucrania sti giorni questo dichiara
              Senza prove
              Però se lo dicono loro è ok giusto?
              Fanno una conta precisissima delle perdite ma senza una prova
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                Però deciditi baró, se buttano giù la tv è un crimine di guerra che non va fatto però se le comunicazioni sono attive allora non sono capaci a fare strategie
                Che devono fa sti russi?
                Tornare a casa.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                  Oh l'ucrania sti giorni questo dichiara
                  Senza prove
                  Però se lo dicono loro è ok giusto?
                  Fanno una conta precisissima delle perdite ma senza una prova
                  Ma non stavamo parlando dei famosi massacri in dombass?
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Non metto la mano sul fuoco. Dico che vorrei vedere qualche evidenza, specialmente se le accuse vengono da un regime dittatoriale che già in termpi normali è famoso per mentire anche davanti all'evidenza dopo essere stato sbugiardato.

                    Mi sembra che tu faccia da altoparlante per la propaganda russa compagno Seanosky.
                    Le accuse vengono dalla gente del Donbass, dal 2014. La strage di Odessa non me la sono inventata io. Nemmeno le leggi soppressive la cultura e la lingua russa in quelle zone le ho fatte io.

                    Sono spie di qualcosa che non è così limpido.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Quelli degli ebrei in Ucraina stavano sottoterra. Nelle fosse scavate dagli ucraini. Si sono scoperti anni dopo.
                      Ah, alcuni hanno contribuito all'olocausto come abbiamo fatto noi.
                      Forse ci meritiamo anche noi la denazificazione.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Ma so per certo che una vittoria della Russia sarebbe l'inizio della fine di questo ordine mondiale, e le conseguenze sarebbero molto, molto peggio di una guerra in Ucraina e accadrebbero a casa nostra. Su questo ci metto la mano sul fuoco
                        una vittoria facile forse sì. Ma se un gigante come la russia deve pagare a caro prezzo l'annessione di un fazzoletto di terra, questo scoraggerebbe altri a fare altrettanto

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Ma non stavamo parlando dei famosi massacri in dombass?
                          Ti ho risposto che quello che contesti tu ai russi lo stanno facendo ora gli ucraini ma in questo caso ti va bene
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Le accuse vengono dalla gente del Donbass, dal 2014. La strage di Odessa non me la sono inventata io. Nemmeno le leggi soppressive la cultura e la lingua russa in quelle zone le ho fatte io.

                            Sono spie di qualcosa che non è così limpido.
                            Ah si, la gente di Putin.

                            Il fatto che a scuola insegni la lingua nazionale è un crimine?
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Tornare a casa.
                              Ma certo
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                                Ti ho risposto che quello che contesti tu ai russi lo stanno facendo ora gli ucraini ma in questo caso ti va bene
                                Una cosa è propaganda di guerra sul successo delle operazioni. Un'altra cosa è a monte fabbricare menzogne ed usarle come pretesto per aggredire.

                                Sono due cose diverse pd.
                                Perchè la gente di questi tempi pensa che tutto sia uguale a tutto? Che ogni contesto sia uguale a qualsiasi altro?
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎