Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Io tutte le persone che conosco (incluso me) che hanno fatto soldi investendo fanno pochissimi movimenti l'anno. Chi guardagna meno o perde sono sempre chi ha più smania, mentre chi compra un asset in cui crede e lo tiene anche quando la performance è bassa, appunto perchè ci crede, è lo stesso che raccoglie i frutti dopo.
    è così, è stato detto 100 volte qui dentro ma non ce la si fa

    Commenta


      Infatti tutti i vari broker spingono per il trading piuttosto che per l' hold alla morte, chissà perchè...
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Nessuno al momento. Ma in genere non mi piacciono, preferisco comprare bond singoli. Sui tds, soprattutto europei, i movimenti sono ormai praticamente sincroni. Magari qualcosa con solo societari, ma non mi sono mai interessato.
        L'ETF direi che sia necessario sulla categoria HY, proprio per diversificare i rischi. Per dei bund o degli oat in effetti ha poco senso (premesso che avrebbe comunque senso comprare questi strumenti solo a scopo "assicurativo").
        Io mi sto trovando bene con questo, ma è una speculazione: IE00BD0Q9673.
        In generale teniamo sempre presente che, dove non necessario, gli ETF sono meno efficienti dal punto di vista fiscale.

        Commenta


          Ma è short? Speculare a rialzo sui fallen angel in un periodo di alta inflazione e probabile ritiro degli stimoli mi sembra quantomeno azzardato, per così dire

          Commenta


            Qua i motivi:

            "Ecco perché mantenere gli angeli caduti

            6 mesi fa - lunedì 28 giugno 2021

            Ho letto che la Fed venderà i bond societari. È il momento di chiudere la speculazione sui “fallen angels”?
            Analisi
            La notizia che la Fed venderà i bond societari non è un motivo per chiudere la speculazione sull’Etf Invesco Us Hiy Fallen Angels Ucits (21,685 euro; Isin IE00BD0Q9673). Su AF n° 1409 dello scorso 2 aprile, nel ribadire la speculazione su questo Etf avevamo spiegato che i fallen angels hanno delle caratteristiche che li rendono interessanti per una speculazione anche senza l’intervento della Fed, e ciò anche in un’ottica di più lungo periodo. Queste tipologie di bond, infatti, come puoi ben vedere nel grafico qui sotto, nel tempo sono in grado di rendere di più anche delle obbligazioni ad alto rendimento prese nel loro complesso. Tutto sta nel fatto che i dati sui fallimenti societari mostrano che, nel primo anno dopo il taglio del rating a livello “spazzatura”, i fallen angels hanno più possibilità di fallire rispetto ai bond che già erano ad alto rendimento.
            Quando la Fed vende i bond in suo possesso, il prezzo di quei titoli scende in Borsa. L’Etf che ha in pancia questi bond è influenzato da questi cali e la conseguenza è quella che a scendere è anche il prezzo dell’Etf.
            Fallen angels: come sono andati

            La linea in grassetto (base 100) rappresenta l’andamento dei bond fallen angels (dividendi compresi), mentre la linea sottile rappresenta l’andamento dei bond ad alto rendimento (base 100; dividendi compresi).
            Quanto è inclinata la curva dei tassi Usa

            La linea in grassetto rappresenta la differenza tra i tassi di un decennale Usa e quello di un titolo a 2 anni. La linea sottile rappresenta la differenza tra i tassi a 10 anni e quelli a 3 mesi. Tanto maggiore è questa differenza tanto maggiore è l’inclinazione della curva dei rendimenti, e questo si traduce in una maggiore fiducia nei confronti del futuro dell’economia (e viceversa).
            COS'È LA CURVA DEI TASSI?
            La curva dei tassi di interesse rappresenta il rendimento di un’obbligazione (titolo di Stato, societaria) per ogni data scadenza. È spesso utilizzata come indicatore delle aspettative sull’andamento futuro dell’economia. Una curva dei tassi che “sale”, quando cioè i tassi a lunga scadenza sono più alti di quelli a breve scadenza, indica che ci si aspetta una crescita economica. Al contrario, se la curva “scende”, ci si attende una recessione.

            Pur con questa possibilità più alta di perdere nel primo anno, negli anni successivi la probabilità di fallimento non aumenta, a differenza di quella dei bond ad alto rendimento e, anzi, diminuisce, perché i fallen angels hanno più possibilità di essere promossi e tornare tra i bond non speculativi (i cosiddetti investment grade). Questo fa sì che i loro prezzi in media aumentino molto di più rispetto a quelli dei bond “spazzatura” a fronte di un rischio che diminuisce nel tempo e da qui il miglior andamento storico in un arco temporale di più anni. Inoltre, bisogna tener conto di un altro aspetto fondamentale. Gli acquisti della Fed possono aver sostenuto i prezzi di questi bond, ma ora che verranno a mancare subentrerà un altro fattore che potrà aiutarne i prezzi: l’andamento dell’economia. La Fed inizia a ridurre questo stimolo monetario perché le prospettive di crescita sono migliorate: l’economia Usa tornerà, secondo le stime, sopra il livello pre-pandemia a fine 2021, con ben un anno di anticipo a quanto stimato per la zona euro. Anche il mercato ne è convinto, come indica la curva dei rendimenti, che in questi mesi è diventata sempre più ripida: sintomo di attese di una sempre migliore crescita economica. In un tale contesto migliora anche la situazione delle società in difficoltà, il cui rischio di fallimento diminuisce. Migliorando il loro stato di salute, migliorano anche i prezzi dei bond cha hanno emesso e in prospettiva anche il loro rating. Ecco che si verifica quell’effetto positivo di cui ti abbiamo parlato prima e che è alla base del miglior andamento dei fallen angels in Borsa.
            MA I TASSI STANNO SALENDO E SALIRANNO!
            È vero, i prezzi dei bond scendono se i tassi salgono. Nel caso dei titoli ad alto rendimento e dei fallen angels che ne sono una sottocategoria, però, i prezzi sono fortemente influenzati anche dallo stato di salute delle società che li hanno emessi. Un rialzo dei tassi di interesse dovuto ad un miglioramento dell’economia ha, quindi, un impatto negativo sui prezzi di questi bond inferiore. Inoltre, tieni a mente che si parla di prezzi dei bond che scendono. Quanto ti rende il tuo investimento in un’obbligazione è dato non solo da come va il prezzo, ma anche dalle cedole che ti stacca. Tenendo conto delle cedole elevate che pagano i titoli ad alto rendimento, che col passare del tempo sono in grado di coprire il calo del prezzo, anche in caso di rialzi dei tassi alla fine riesci ad uscirne comunque in guadagno. Lo vedi dalla tabella nella pagina seguente.
            I tassi sono saliti del… Rendimento Fallen angels Periodo I tassi sono saliti del… Rendimento Fallen angels
            1,34% 5,7% 30/01/2015-09/06/2015 0,80% 2,2%
            0,85% 4,5% 08/07/2016-13/03/2017 1,25% 9,4%
            0,76% 11,5% 08/09/2017-12/11/2018 1,14% 0,9%
            1,33% 3,5% 04/09/2019-31/12/2019 0,12% 3,9%
            1,33% 3,6% 09/03/2020-05/04/2021 1,22% 19,5%
            Abbiamo riportato i periodi di rialzo dei tassi Usa e l’andamento dei fallen angels: come vedi il rendimento è stato positivo anche nei periodi in cui i tassi sono saliti. Per cui, per tutti questi motivi, non c’è bisogno di chiudere la tua scommessa sui fallen angels. Mantienila pure. Non hai acquistato quando te lo abbiamo detto? Dal primo consiglio del 22/6/20 (AF n° 1372) l’Etf ha messo su il 10% lordo in euro, ma in dollari addirittura i guadagni sono del 18% - sei esposto all’andamento del cambio tra dollaro ed euro visto che punti sui bond in dollari Usa. Dato il rialzo avuto dal mercato dei fallen angels in dollari, ora non è più il tempo di entrarci.
            Quando investi in un prodotto obbligazionario come l’Etf Invesco Us Hiy Fallen Angels Ucits che stacca dividendi, puoi imbatterti in diversi rendimenti. Il rendimento puro di prezzo è quello che si calcola considerando solo le variazioni del prezzo del prodotto. C’è poi il rendimento da dividendo, calcolato rapportando l’ammontare del dividendo al prezzo (per convenzione si usa il prezzo attuale, ma sarebbe più corretto quello di acquisto). Infine, c’è il rendimento totale, che è quello che tiene conto non solo di com’è andato il prezzo del prodotto, ma anche dei dividendi staccati. Solo se un prodotto non stacca dividendi, allora il rendimento di prezzo è uguale a quello totale.
            Nel calcolo del rendimento dell’Etf sui fallen angels abbiamo tenuto conto dei dividendi che fino ad oggi sono stati staccati."


            Commenta


              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
              Infatti tutti i vari broker spingono per il trading piuttosto che per l' hold alla morte, chissà perchè...
              Con la piccola differenza che noi sia degli stronzissimi ratail investor e non brokers della JP Morgan che hanno accesso a strumenti di analisi costosissimi e che sono pagati nell'ordine delle centinaia di migliaia per prendersi rischi mentre fanno trading con i soldi altrui.


              Ma non ti fermi mai ad elaborare un pensiero un pelino più complesso?
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Ma è short? Speculare a rialzo sui fallen angel in un periodo di alta inflazione e probabile ritiro degli stimoli mi sembra quantomeno azzardato, per così dire
                Quantomeno ludopatico imho.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Comunque, se mi posso permettere Miller, se devo trovare una critica alla tua impostazione in un momento di rialzo dei tassi, questa sottolineerebbe il fatto che tu abbia un assetto quasi totalmente obbligazionario (benchè indicizzato).

                  Commenta


                    Ibz token tanto pubblicizzato qui ora è praticamente carta straccia...

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                      Ibz token tanto pubblicizzato qui ora è praticamente carta straccia...

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      Lollo ora gli cura il marketing e torneremo a volare e perchénnó ballare quest'estate.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                        Comunque, se mi posso permettere Miller, se devo trovare una critica alla tua impostazione in un momento di rialzo dei tassi, questa sottolineerebbe il fatto che tu abbia un assetto quasi totalmente obbligazionario (benchè indicizzato).
                        Infatti al momento sono esposto quasi solo con indicizzati all’inflazione e azionario world. Preferisco avere una buona quota di liquidità nei periodi in cui non riesco a capire l’evoluzione, anche per mesi e mesi. Non ho bisogno di flussi di cassa da investimenti
                        Last edited by Miller; 10-01-2022, 13:13:20.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                          Ibz token tanto pubblicizzato qui ora è praticamente carta straccia...

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Sbaglio o ha perso il 90%?
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Cmq nat sei un gufo incredibile, hai giusto detto ieri che btc aveva pompato ah ah ah
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                              Ibz token tanto pubblicizzato qui ora è praticamente carta straccia...

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              ma che discorsi, è chiaro che una coin che ha 600 holders e che è nata da pochi mesi, se inizia un periodo bear, moltissimi andranno a fare take money e creeranno un effetto a cascata, molto più rapido di coin che esistono da anni, e hanno milioni di holder e investitori istituzionali. Se non era caduto btc, ora ibz era alle stelle. La colpa non è del progetto ma di chi ha venduto per farci soldi. Vediamo tra un anno dov'è

                              Commenta


                                comunque a chi dice che siamo in bull run, abbiamo il prezzo di un anno fa. Non si è mossa di niente btc in questi mesi, i 60k erano dei fake top

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎