Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cold in july, thriller interessante che sviluppa in modo inatteso

    Commenta


      Degno di nota, "Marmalade", con sfumature di "I soliti sospetti".




      Commenta


        Trionfo Oppenheimer ai Bafta, il film di Nolan vince 7 premi
        Oppenheimer, il film epico di Christopher Nolan sul padre della creazione della bomba atomica, ha trionfato questa sera a Londra ai Bafta, i massimi premi del cinema anglosassone e indicazione cruciale verso gli Oscar. (ANSA)
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          E ci mancherebbe
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            visto Compliance, tratto da una storia vera. In un fast food la direttrice riceve una telefonata da un finto poliziotto che accusa una dipendente di aver rubato dei soldi e con la scusa che deve essere perquisita dà istruzioni perchè sia segreta e sottoposta a abusi sessuali dagli inservienti.
            Non è un film eccelso come recitazione, ma fa capire molto deglla stupidità degli americani
            Last edited by Arturo Bandini; 22-02-2024, 06:37:02.

            Commenta


              Ho completato la trilogia di Clerks, rivedendo i primi due e vedendo per la prima volta il terzo. Il primo del 1994 è più un insieme di sketch, ma è il migliore, il più genuino. Non male il secondo del 2006, il terzo pure giocando meno sulla comicità e più sulla nostalgia, con un finale amaro.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Ho completato la trilogia di Clerks, rivedendo i primi due e vedendo per la prima volta il terzo. Il primo del 1994 è più un insieme di sketch, ma è il migliore, il più genuino. Non male il secondo del 2006, il terzo pure giocando meno sulla comicità e più sulla nostalgia, con un finale amaro.
                Confermo.



                Commenta


                  Visto Land of Bad, mi ha piacevolmente sorpreso, ve lo consiglio.





                  Commenta


                    Ho visto Dune Parte 2 e sono molto soddisfatto. Visivamente davvero d'impatto, da vedere al cinema e peccato non abbia un Imax vicino. Conoscendo bene i libri, ho notato alcune differenze. Alcune minori non mi hanno infastidito molto, una di più. Non perché rovini la storia ma era qualcosa che voleva vedere.

                    Salvo flop del botteghino (e mi pare stia andando bene) faranno un terzo film che tratterà il secondo romanzo (più breve). Il taglio finale del regista mostra chiaramente quell'intenzione

                    Commenta


                      Porcazza, a me non è piaciuto il primo, magari riprovo con il secondo oppure mi drogo e me li sparo tutti e due di fila.



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Porcazza, a me non è piaciuto il primo, magari riprovo con il secondo oppure mi drogo e me li sparo tutti e due di fila.
                        Diciamo che il primo si conclude con un "fine primo tempo" che soprattutto per chi non ha letto il libro può lasciare interdetti. E ti avviso che il finale di questa seconda parte non conclude tutto, il terzo film mostrerà le conseguenze di ciò che accade nel film ora al cinema. Questo è più fruibile della prima parte, poi se proprio la storia non ti ha preso lascia perdere. Nonostante sia presentato come un blockbuster è più un film d'autore mascherato, quindi può essere indigesto se non si apprezza particolarmente il regista.

                        Commenta


                          Vero, probabilmente sono troppo abituato io alle produzione hollywoodiane, bang bang boom boom.



                          Commenta


                            Tutti i premi della 96/ma edizione degli Oscar
                            Sette statuette ad Oppenheimer su 13


                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              Tra i film stranieri vince "La zona d'interesse", un film, l'ennesimo film sull'olocausto: https://www.repubblica.it/spettacoli...LF-BG-P4-S3-T1

                              Se vuoi un Oscar, la via più sicura è fare un film sull'olocausto: statuetta assicurata...quest'anno poi era un andare a colpo ancor più sicuro, dato quanto sta accadendo in Palestina, quindi occorre ribadire con forza il ruolo di Vittima degli ebrei e dunque di Israele, anche se poi i panni da carnefice li sanno indossare bene da quando hanno uno Stato.

                              A quando un bel film sulla prigionia e lo sterminio dei palestinesi? Su come lo Stato di Israele tenga in cattività quel popolo, lo affami, lo torturi, lo massacri, gli rubi la terra (attraverso i "coloni"), lo sottoponga ad ogni genere di crimine? Questa storia avrebbe molte affinità con quella dei ghetti, dei campi di concentramento, delle crudeltà che guardie e carcerieri riservavano ai prigionieri dei lager...solo che trovo un pò difficile che qualche produttore sia disposto a finanziare un film del genere.

                              Per il resto, ormai gli Oscar sono una melassa dell'ideologia progressista, sono completamente scaduti. D'altra parte Hollywood è quel posto dove per decenni ha fatto credere che gli indiani fossero i "cattivi" e i cowboy i "buoni"; dove l' "eroe" è sempre americano, cioè nel giusto, va per il mondo a portare la "libertà" e dove hanno sempre falsificato la storia, credendoci pure nella loro volgare ignoranza atavica.

                              Vince un film sulla bomba atomica: spero si siano ricordati di dire che gli Stati Uniti sono stati gli unici nella storia a sperimentarla su popolazioni civili, sterminandole, perchè qua già leggo che hanno fatto come sempre un pò a modo loro, cioè fiction:

                              Con l’intento di renderlo più simpatico viene ignorato il suo retroterra di assoluto benessere, ma l’omissione più grave è quella relativa al fatto che si scelse Los Alamos per il test nucleare non tenendo conto dei messicani e nativi americani che abitavano nelle prossimità, che morirono come i duecentomila giapponesi di Hiroshima e Nagasaki.

                              La recensione / Il film di Christopher Nolan, trionfatore nella notte delle stelle, è un’opera avvincente ma senza le caratteristiche delle autentiche opere d’…
                              Last edited by Sean; 11-03-2024, 14:13:44.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                mi era sfuggita questa

                                Click image for larger version

Name:	Schermata-2024-03-11-alle-16.10.43-1200x675.webp
Views:	89
Size:	102.2 KB
ID:	16274904

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎