L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Arturo Bandini
    replied
    cioè non hai mai visto un film di sorrentino, garrone, neanche tornatore?

    Leave a comment:


  • Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio

    Ma guarda, in realtà siamo messi peggio da noi. Molto peggio. Anche perché c'è una differenza sostanziale tra il cinema usa e quello italiano. Da voi i film sono prodotti con risorse private. Qui da noi ogni singola pellicola prende finanziamenti pubblici. Pensare che, con i soldi delle mie tasse, si pagano i film di edoardo leo e della sua cricca mafiosa mi disturba parecchio.
    Non so nulla sul cinema italiano ne la TV italiano, sono secoli che non la guardo, per me il cinema Italiano si ferma ai grandi comici del passato o agli spaghetti western.

    Leave a comment:


  • SimoneBW
    replied
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

    Hollywood?
    Ma guarda, in realtà siamo messi peggio da noi. Molto peggio. Anche perché c'è una differenza sostanziale tra il cinema usa e quello italiano. Da voi i film sono prodotti con risorse private. Qui da noi ogni singola pellicola prende finanziamenti pubblici. Pensare che, con i soldi delle mie tasse, si pagano i film di edoardo leo e della sua cricca mafiosa mi disturba parecchio.

    Leave a comment:


  • Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio

    Herzog mi sa che mi tocca recuperare tutto. Personalmente ho sempre amato il cinema, sempre visto tutto. Ultimamente però l'immondizia inizia a darmi fastidio. E, sempre ultimamente, di immondizia ne viene prodotta tanta. Sarà la vecchiaia.
    Hollywood?

    Leave a comment:


  • Arturo Bandini
    replied
    ho visto the disaster artist, molto divertente

    Leave a comment:


  • SimoneBW
    replied
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    se ti interessa il personaggio di kinski, anche il documentario di herzog "kinski il mio nemico più caro"
    Herzog mi sa che mi tocca recuperare tutto. Personalmente ho sempre amato il cinema, sempre visto tutto. Ultimamente però l'immondizia inizia a darmi fastidio. E, sempre ultimamente, di immondizia ne viene prodotta tanta. Sarà la vecchiaia.

    Leave a comment:


  • Arturo Bandini
    replied
    se ti interessa il personaggio di kinski, anche il documentario di herzog "kinski il mio nemico più caro"

    Leave a comment:


  • SimoneBW
    replied
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    guardati aguirre furore di dio
    Recuperato anche questo.

    Leave a comment:


  • Arturo Bandini
    replied
    guardati aguirre furore di dio

    Leave a comment:


  • SimoneBW
    replied
    Visto Fitzcarraldo. Lo consiglio.

    Leave a comment:


  • Sean
    replied
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    elliot page sarebbe Achille ne l'odissea di Nolan
    Io sono anche contento per "Juno", pensavo ormai fosse fuori da Hollywood ma insomma...
    Baracconate senza più alcun senso filimico e meno che mai "artistico", fatte per non so quale tipo di pubblico...dagli americani ormai che ti vuoi aspettare? Hollywood è andata a puttane da anni.

    Leave a comment:


  • Ozn
    replied
    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
    Ho visto Bugonia, di Lanthimos, regista che apprezzo per l'originalità ma i film in sé non mi piacciono molto.
    Riguardo Bugonia è meno originale/controverso, però il film mi è piaciuto (anche se ho previsto il finale)
    Molto piú bello rispetto a Kind of Kindness, il precedente. Comunque il film rimane piú "accessibile" rispetto ai suoi precedenti perché é quasi un thriller

    Leave a comment:


  • Arturo Bandini
    replied
    elliot page sarebbe Achille ne l'odissea di Nolan
    Io sono anche contento per "Juno", pensavo ormai fosse fuori da Hollywood ma insomma...

    Click image for larger version

Name:	immagine.png
Views:	54
Size:	375.2 KB
ID:	16369234
    Last edited by Arturo Bandini; 15-05-2026, 05:33:57.

    Leave a comment:


  • centos
    replied
    la scena in top gun dove dice a mav e goose che visto che cougar si è ritirato e ora (dopo impropri vari) sono loro che andranno alla top gun è iconica

    ma in tutto il film il vero bullo stratosferico era iceman (val kilmer mi piaceva molto, da top secret a tombstone e spiriti nelle tenebre, poi in the doors per me ha raggiunto l'apice è stata la reincarnazione di morrison)
    era l'antagonista, non potevi dire che parteggiavi per lui, ma sotto sotto non poteva non piacerti

    top gun diciamocelo, per la nostra generazione, è stato un grandissimo film nonostante (o forse grazie a quello) fosse un'americanata esagerata
    c'era tutto l'adrenalina, la tristezza, il sesso e una colonna sonora che era una meraviglia

    Leave a comment:


  • Venkman85
    replied
    Ho visto Bugonia, di Lanthimos, regista che apprezzo per l'originalità ma i film in sé non mi piacciono molto.
    Riguardo Bugonia è meno originale/controverso, però il film mi è piaciuto (anche se ho previsto il finale)

    Leave a comment:

Working...
X