L'angolo del Cinema - Oggi ho visto
Collapse
X
-
Non so nulla sul cinema italiano ne la TV italiano, sono secoli che non la guardo, per me il cinema Italiano si ferma ai grandi comici del passato o agli spaghetti western.Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
Ma guarda, in realtà siamo messi peggio da noi. Molto peggio. Anche perché c'è una differenza sostanziale tra il cinema usa e quello italiano. Da voi i film sono prodotti con risorse private. Qui da noi ogni singola pellicola prende finanziamenti pubblici. Pensare che, con i soldi delle mie tasse, si pagano i film di edoardo leo e della sua cricca mafiosa mi disturba parecchio.
Leave a comment:
-
-
Ma guarda, in realtà siamo messi peggio da noi. Molto peggio. Anche perché c'è una differenza sostanziale tra il cinema usa e quello italiano. Da voi i film sono prodotti con risorse private. Qui da noi ogni singola pellicola prende finanziamenti pubblici. Pensare che, con i soldi delle mie tasse, si pagano i film di edoardo leo e della sua cricca mafiosa mi disturba parecchio.Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
Hollywood?
Leave a comment:
-
-
Hollywood?Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
Herzog mi sa che mi tocca recuperare tutto. Personalmente ho sempre amato il cinema, sempre visto tutto. Ultimamente però l'immondizia inizia a darmi fastidio. E, sempre ultimamente, di immondizia ne viene prodotta tanta. Sarà la vecchiaia.
Leave a comment:
-
-
Herzog mi sa che mi tocca recuperare tutto. Personalmente ho sempre amato il cinema, sempre visto tutto. Ultimamente però l'immondizia inizia a darmi fastidio. E, sempre ultimamente, di immondizia ne viene prodotta tanta. Sarà la vecchiaia.Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiose ti interessa il personaggio di kinski, anche il documentario di herzog "kinski il mio nemico più caro"
Leave a comment:
-
-
se ti interessa il personaggio di kinski, anche il documentario di herzog "kinski il mio nemico più caro"
Leave a comment:
-
-
Recuperato anche questo.Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioguardati aguirre furore di dio
Leave a comment:
-
-
Baracconate senza più alcun senso filimico e meno che mai "artistico", fatte per non so quale tipo di pubblico...dagli americani ormai che ti vuoi aspettare? Hollywood è andata a puttane da anni.Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioelliot page sarebbe Achille ne l'odissea di Nolan
Io sono anche contento per "Juno", pensavo ormai fosse fuori da Hollywood ma insomma...
Leave a comment:
-
-
Molto piú bello rispetto a Kind of Kindness, il precedente. Comunque il film rimane piú "accessibile" rispetto ai suoi precedenti perché é quasi un thrillerOriginariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioHo visto Bugonia, di Lanthimos, regista che apprezzo per l'originalità ma i film in sé non mi piacciono molto.
Riguardo Bugonia è meno originale/controverso, però il film mi è piaciuto (anche se ho previsto il finale)
Leave a comment:
-
-
elliot page sarebbe Achille ne l'odissea di Nolan
Io sono anche contento per "Juno", pensavo ormai fosse fuori da Hollywood ma insomma...
Last edited by Arturo Bandini; 15-05-2026, 05:33:57.
Leave a comment:
-
-
la scena in top gun dove dice a mav e goose che visto che cougar si è ritirato e ora (dopo impropri vari) sono loro che andranno alla top gun è iconicaOriginariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
ma in tutto il film il vero bullo stratosferico era iceman (val kilmer mi piaceva molto, da top secret a tombstone e spiriti nelle tenebre, poi in the doors per me ha raggiunto l'apice è stata la reincarnazione di morrison)
era l'antagonista, non potevi dire che parteggiavi per lui, ma sotto sotto non poteva non piacerti
top gun diciamocelo, per la nostra generazione, è stato un grandissimo film nonostante (o forse grazie a quello) fosse un'americanata esagerata
c'era tutto l'adrenalina, la tristezza, il sesso e una colonna sonora che era una meraviglia
Leave a comment:
-
-
Ho visto Bugonia, di Lanthimos, regista che apprezzo per l'originalità ma i film in sé non mi piacciono molto.
Riguardo Bugonia è meno originale/controverso, però il film mi è piaciuto (anche se ho previsto il finale)
Leave a comment:
-
Leave a comment: