Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho grosse aspettative




    Commenta


      E questo appena scaricato




      Commenta


        Statham è una garanzia
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
          Statham è una garanzia
          con il berretto fa gli esperimenti "pura faccia" di huntermasteriana memoria
          sigpic

          Commenta


            Morto Carl Weathers, interpretò Apollo Creed in 'Rocky'

            L’attore ed ex sportivo aveva 76 anni. Tra le sue ultime apparizioni, la serie Disney+ ‘The Mandalorian’. Il retroscena di quel primo provino con Sylvester Stallone

            Carl Weathers
            , il difensore della NFL di football americano, diventato attore, che ha recitato in Rocky nel ruolo di Apollo Creed è morto all’età di 76 anni. Tra gli altri suoi film: Predator del 1987 con Arnold Schwarzenegger e, più di recente, la serie The Mandalorian.

            Dallo sport al cinema

            L’attore, che era nato a New Orleans il 14 gennaio del 1948, prima di dedicarsi al mondo del cinema, ha praticato svariate discipline sportive, affermandosi anche come giocatore professionista di football, sia americano che canadese. Weathers, ha avuto una carriera come attore durata 50 anni. In totale è comparso in 75 fra film e serie tv, fra i quali anche la fortunata serie tv Una mamma per amica eil film Un tipo imprevedibile di Adam Sandler.

            Più di recente era stato candidato a un Emmy per la serie spinoff di Disney+ Guerre Stellari, The Mandalorian, dove vestiva i panni dell’alto magistrato Greef Kargae. Della serie aveva anche diretto un paio di episodi della seconda e terza stagione. Aveva inoltre dato la voce a Combat Carl in Toy Story e aveva continuato a dare vita a questo personaggio nello speciale tv Toy Story of Terror! e recitato in una versione romanzata di se stesso nella serie Arrested Development.

            Il match con Ivan Drago

            Ma il ruolo che l'ha portato alla notorietà è stato quello di Apollo Creed, campione del mondo in carica dei pesi massimi di boxe: Weathers lo ha interpretato dal primo Rocky del 1976. L'attore aveva poi ripreso la parte in Rocky II tre anni dopo per un rematch con Rocky Balboa (Sylvester Stallone) e nel Rocky III del 1982 per concludere nel 1985 col quarto film della serie in cui viene ucciso sul ring dal peso massimo russo Ivan Drago (un cattivissimo Dolph Lundgren). La legacy del personaggio dura ancora: Michael B. Jordan interpreta la parte di suo figlio nella serie dei film Creed, il cui quarto episodio dovrebbe uscire prossimamente.

            L’altro Apollo Creed

            Inizialmente la parte di Apollo era stata affidata a Ken Norton, un vero pugile. “Tre giorni prima delle riprese, però, Norton rinunciò al ruolo per partecipare a un programma tv nonostante io lo implorassi di restare", raccontò qualche anno fa Sly: "Erano le otto di sera e in quel momento entrò Carl Weathers. Quando lo vidi restai senza parole, era davvero imponente sia fisicamente che dal punto di vista vocale. Iniziò il suo provino e recitò bene le sue battute. Poi si alzò e cominciò a dare di boxe con me. Mi diede due o tre colpi in testa e io mi dissi: 'Cavolo, a questo tipo non frega proprio niente di avere la parte!'". Ma, il racconto fatto da Weathers rivela che alla base di tutto, ci fu un grosso equivoco.

            Il retroscena del provino per Rocky

            L’attore, durante il provino era convinto che Sylvester Stallone, fosse solo lo sceneggiatore del film: "Mi sono presentato per questo provino carico a palla – raccontava Weathers – ero molto sicuro di me e ho iniziato a provare la parte con Stallone. Tutti lo hanno presentato solo come lo sceneggiatore e all'inizio non ero molto a mio agio a provare con lui. Non pensavo di aver dato una buona impressione, ero convinto di aver mandato all'aria tutta l'audizione e visibilmente arrabbiato dico allo sceneggiatore: 'Sai, avrei voluto provare con un vero attore, penso che tu abbia rovinato tutto'.

            Stallone racconta che Carl Weathers, molto contrariato, si rivolse al regista del film, John Avildsen: “Renderei meglio se ci fosse un vero attore a fare il provino con me'”. E Avildsen: “Beh Carl, questo è Rocky, è lui che ha scritto la sceneggiatura”. E, a quel punto, Carl commentò ridendo: “Speriamo che migliori!”. E Stallone fu convinto: “Vi prego prendetelo, è un grande", disse. E Carl Weathers, non solo ottenne la parte in Rocky ma, anni dopo, Stallone si pentì del destino riservato ad Apollo Creed. Un personaggio rimasto nella storia del cinema.

            L’attore ed ex sportivo aveva 76 anni. Tra le sue ultime apparizioni, la serie Disney+ ‘The Mandalorian’. Il retroscena di quel primo provino con Sylvester Sta…


            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Apollo, Rip
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                Statham è una garanzia
                Buon film d'azione anche se mi aspettavo un poco più di storia. Personalmente non mi ha soddisfatto.



                Commenta


                  Ieri ho visto barry seal di Tom Cruise
                  bel film, mi è piaciuto parecchio
                  Solito film alla Tom Cruise con aerei ecc.
                  fatto bene però, si lascia guardare senza troppi impegno
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    Settimana scorsa ho visto per l'ennesima volta Rambo 3
                    sicuramente io non ci capisco na madonna di film eh ma sta roba mi piace un botto
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      E visto che è morto l'attore di Apollo pensavo di spararmi un bel rewatch di rocky
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                        Ieri ho visto barry seal di Tom Cruise
                        bel film, mi è piaciuto parecchio
                        Solito film alla Tom Cruise con aerei ecc.
                        fatto bene però, si lascia guardare senza troppi impegno
                        Visto, caruccio



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                          Ieri ho visto barry seal di Tom Cruise
                          bel film, mi è piaciuto parecchio
                          Solito film alla Tom Cruise con aerei ecc.
                          fatto bene però, si lascia guardare senza troppi impegno
                          Rambo 3 incredibilmente godurioso.









                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            L'elicottero buttato giù con la freccia vale tutto il film
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              . Click image for larger version

Name:	417418763_892351382897465_2885467807207190781_n.jpg?_nc_cat=111&ccb=1-7&_nc_sid=3635dc&_nc_ohc=V7PysNYh-VIAX-2T4Ng&_nc_ht=scontent.fnap7-1.fna&oh=00_AfBaJUXJSCshiFYJBQ9tot1ogwjxy_DFqu71lczDqaPtOw&oe=65C7CF43.jpg
Views:	51
Size:	921.3 KB
ID:	16264350
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Ok, visto ieri "American Fiction" film molto molto ben fatto e con gran buon finale. Attenzione perchè non è un film per tutti, pone un enfasi particolare sugli Stati Uniti e sulla comunità di colore oggi giorno.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎