Trofeo 2Torri 2010 - Commenti (Pseudo)tecnici
Collapse
X
-
Andrea ho messo prima despina, che non conosco, sia al pre che alla finale... Perche' mi piaceva sia per linea, sia per total package sia perché e' un atleta che potrebbe volendo e tirandosi di più gareggiare anche nelle fitness, si e' presentata più morbida per fare la soft.... Le altre tantari paganizza e trevisiol secondo me erano preparate da fitness e hanno fatto le soft, più tirate e definite rispetto a despina... Questo e' stato il mio parametro....ma come vedi non ero in linea con gli altri e ho giudicato quello che vedevo.... In altre categorie molti atleti fra pregara e gara sono cambiati tantissimo... E comunque Andrea invece di guardare le strisciate.... Forse era meglio che venivi a vedere la gara e il pregara.... Molti sanno facilmente criticare i giudici per le strisciate senza neanche aver assistito alla gara.... chi critica dovrebbe perlomeno essere presente e forse si criticherebbe meno l'operato della giuria.... non guardate i foglietti ma la gara e anche il pregara..... E poi si può discutere così non ha senso....
-
-
Originariamente Scritto da buldozer Visualizza MessaggioIn linea di massima senz'altro è andato bene come giudizi, bisogna solo dire grazie al meccanismo, ho potuto notare addirittura all'assoluto un 3°posto a Firas Saied e poi classifiche del pregara tipo ascensore, roba da non credere, comunque tutto è bene quello che finisce quasi bene.
che è tutto bene quel che finisce bene hei veccio ma hai ancora un cellulare è una vita che non ti sento
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da MERCURIO Visualizza Messaggioil 2T è andato bene come giudizi... mi sono guardato tutti gli score del PREGARA per farmi un'idea dell'operato altrui... quelli della finale, nemmeno li ho visti, come avevo anche scritto, sono relativi, quello che è emrso, se non si fosse adottata la regola dei 3 migliori e peggiori (che ha funzionato alla grande), qualcosa di non in linea con i verdetti sarebbe uscito sicuramente...
In linea di massima senz'altro è andato bene come giudizi, bisogna solo dire grazie al meccanismo, ho potuto notare addirittura all'assoluto un 3°posto a Firas Saied e poi classifiche del pregara tipo ascensore, roba da non credere, comunque tutto è bene quello che finisce quasi bene.[/QUOTE]
ciao mercurio....e dei preparatori che giudicano gli allievi che ne pensi??
Leave a comment:
-
-
il 2T è andato bene come giudizi... mi sono guardato tutti gli score del PREGARA per farmi un'idea dell'operato altrui... quelli della finale, nemmeno li ho visti, come avevo anche scritto, sono relativi, quello che è emrso, se non si fosse adottata la regola dei 3 migliori e peggiori (che ha funzionato alla grande), qualcosa di non in linea con i verdetti sarebbe uscito sicuramente...
[/QUOTE]
In linea di massima senz'altro è andato bene come giudizi, bisogna solo dire grazie al meccanismo, ho potuto notare addirittura all'assoluto un 3°posto a Firas Saied e poi classifiche del pregara tipo ascensore, roba da non credere, comunque tutto è bene quello che finisce quasi bene.
Leave a comment:
-
-
perdonami walter appena visionato....come e possibile che metti despina 1...e non mi sembra che nelle tue strisciate siano logiche...
---------- Post added at 07:04:58 ---------- Previous post was at 06:59:43 ----------
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggiomi farebbe piacere capire in base a quale parametro un giudice abbia dato a davide zambaldi punteggio 7......
---------- Post added at 07:08:06 ---------- Previous post was at 07:04:58 ----------
ma poi un certo antonelli che non ne a presa nemmeno una mette lora 4??.................... ..giustiniani che giudica corbe'e calcagno sui allievi???siamo a mareeeee totalmente...e ancora ..
---------- Post added at 07:10:11 ---------- Previous post was at 07:08:06 ----------
filippi che giudica la tantari sua allieva.....che si deve fare????Last edited by buldozer; 05-12-2010, 01:16:03.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggioribadisco per la storia delle cover...la vincitrice presentava una cifosi non trascurabile e in poche occasioni ha posato per nasconderla o occultarla...poi potete dire tutto il resto...
Leave a comment:
-
-
credo che in avvenire... le categorie HP saranno adeguate ad i nuovi standard internazionali molto vicini ad i BE, almeno nella IFBB... vedi NOC e prox Ludus... quindi di HP low weight rimaranno solo gli Easy (- 4 kg) divisi in due categorie sopra e sotto -175 cm!
Leave a comment:
-
-
Ti ringrazio molto Rox per il tempo dedicatomi,e per avermi esposto la tua valutazione.mi ha fatto piacere,cordialmente antonio
Leave a comment:
-
-
Leggo solo ora che mi si richiede un parere più specifico sull'atleta n.120 Antonio PRIMICERI.
Premetto che per scrivere queste righe di commento ho dovuto fare uno sforzo nello sforzo, ossia prendere appunti nel corso dello svolgimento della gara oltre ovviamente ad esprimere il giudizio...sarebbe impossibile ricordarsi i dettagli di 200 atleti a giorno di distanza.
Come ho detto sul precedente post la categoria è stata numerosissima, combattutissima e soprattutto equilibratissima: in casi come questi occorre fare una scelta ed ogni scelta comporta dei sacrifici...se non sei al top il rischio di rimanere fuori è altissimo.
Antonio, pur essendo un ottimo atleta, ha il suo punto forte nella condizione di gara...non a caso glutei e bassa schiena, probabilmente anche per predisposizioni genetiche, sono i suoi cavalli di battaglia. D'altro canto, in una categoria Body Evolution (che non è un HP), paga un po' di volumi rispetto agli altri e, soprattutto, in questa occasione non mi sembrava propriuo al top della condizione; se poi, come leggo da altri commenti, il suo colore nel pregara non lo valorizzava diventa comprensibile che possa rimanere fuori dai sei.
Ovviamente nulla da dire a quei giudici che hanno dato più peso ad altri fattori, ma un 9° o un 7°-6° posto in categorie come questa sono scarti che definirei fisiologici, anche perchè la differenza è davvero minima. Se guardiamo bene gli score ci sono stati due 9° posti, due 7° posti, quattro 6° posti...forse Antonio sarebbe potuto finire sesto ma così a volte vanno le gare.
Leave a comment:
-
-
CATEGORIA BE -173cm
E' stata la seconda categoria ad uscire sul palco dopo quella, poco numerosa, degli Juniores...sarà stato forse perchè i miei occhi erano ancora poco caldi, ma vedere 24 atleti tutti ottimamente preparati sul palco è stata dura; già scegliere i primi 10 è stato un problema.
La selezione è stata durissima e la differenza tra un atleta e l'altro davvero minima, tanto che portare avanti un atleta piuttosto che un altro è dipeso soprattutto da quello che i giudici preferiscono in un HP...diversi atleti hanno avuto valutazioni molto discordanti al pregara, che come giustamente dice TheVoice è il vero indice della valutazione anche se stavolta, non avendo comunicato gli score precisi nel briefing, anche quelli della gara possono avere il loro peso.
Resta il fatto che sono rimasti fuori dai 6 atleti di prim'ordine: il n.111 Angelo PISCHEDDA, fresco vincitore assoluto del grand prix di Roma WABBA, molto preparato ma purtroppo un po' leggero per le tolleranze BodyEvolution; il veterano del palco Andrea ROMBONI, dotato della solita eccellente linea ma carente in quanto a masse, addirittura fuori dai 10!!! Graziano CAMPOLI, dotato di un fisico classico e ottimamente preparato (con giudizi dal 2° al 10° posto) e lo stesso Antonio PRIMICERI che, nonostante un buon miglioramento tra pregara e gara ed un'ottimo back, risultava un po' leggero e meno impressivo sul front.
Veniamo ai finalisti:
6° Classificato Stefano PANICCIA: non dotato di una struttura molto ampia, quando contrae presenta una notevole separazione muscolare...purtroppo sulle rilassate perde punti sugli altri concorrenti. Considerato il numero di partecipanti ed il livello altissimo della categoria, il 6° posto deve essere considerato un risultato di assoluto prestigio.
5° Classificato Lorenzo CALCAGNO: atleta in possesso di un fisico ben proporzionato che, pur non presentando quei volumi necessari per primeggiare, mostra una ottima preparazione abbinata ad una notevole capacità nel posing. (score tra il 2° ed il 10° posto).
4° Classificato Corrado CARBE': fresco finalista al mondiale IFBB, Corrado si presenta di diritto tra i favoritissimi di questa categoria. Veramente ottima ed ampia la struttura, molto buona la parte superiore del corpo, questa volta però la preparazione non sembra essere al top con un velo di ritenzione, soprattutto nella parte inferiore del corpo. Anche nel suo caso, a dimostrazione dello straordinario equilibrio della categoria, gli score vanno da diversi primi posti (3) a due 6° ed un 7°.
3° Classificato Gianluca DEGAN: altro atleta di ritorno dal mondiale IFBB, davvero impressivo nella struttura e nella separazione muscolare ma penalizzato da un vistoso strappo al pettorale destro che, purtroppo, ne compromette l'equilibrio. Nonostante il miglioramento nella gara non riesce ad andare oltre il gradino più basso del podio che comunque, considerato il livello, può essere considerato un discreto risultato anche per un campione come lui.
2° Classificato Mauro ZOTTI: Mauro è uno di quegli atleti che mette in crisi quando si deve giudicare una categoria BE: preparazione al limite dell'incredibile, buoni volumi, ma diverse pecche strutturali. I suoi pregi avrebbero potuto consentirgli la vittoria, le sue pecche lasciarlo fuori dai finalisti: questi sono i casi più eclatanti in cui ciascun giudice, dovendo mediare, applica pesi e misure che non possono che essere strettamente personali....non mi sorprendono quindi gli score dal 1° al nono posto.
Comunque sia tanto di cappello a Mauro che, a 40 anni passati da un pezzo, si presenta nella migliore condizione della sua vita e alla fine conquista un meritato 2° posto.
1° Classificato Fabio RIZZATO: a mio avviso uno dei migliori atleti della serata, davvero completo muscolarmente, ottime proporzioni e preparazione al top. Glutei e femorali in evidenza, Fabio coglie una vittoria di grande prestigio e meritatissima...se non ci fosse stato il fenomeno Diedhiou, probabilmente si sarebbe portato a casa anche l'assoluto.
Leave a comment:
-
-
-
Originariamente Scritto da LO SMILZO Visualizza Messaggiosenza voleve fomentare una polemica che, per quanto fisiologica, sarebbe meglio per tutti non avesse connotazione violento-distruttiva, troverei opportuno a fronte di una domanda legittima come la tua, che chi di dovere rispondesse, nella maniera più tecnica possibile (essendo costui un utente del forum.....).
Leave a comment:
-
-
ragazzi con tutti questi commenti positivi... quasi mi commuovo
la cosa che mi fa strana è vedere che quando ci sei... non ti vogliono... ci litighi (perchè io sono un bello str...) ... e poi quando manchi ti cercano
Diciamo che quando ci si ritrova... anche se con una visione differente... o appartenenti ad un'altra federazione... rimane sempre un piacere incontrarsi!
Di solito si parla... per scherzare... nei momenti della routine, ad esempio, alcuni giudici si giravano verso me (che non giudicavo) e mi dicevano hai visto quello... come vedi quella e questo avviene... SEMPRE a strisciata andata, è solo un parlare... perchè persone come Rox68, Rayn, Camera... certo non stanno ad ascoltare altri, quindi non è corretto confondere una battuta o un attegiamento scherzoso, per scaricare la tensione, quando capita dopo tante ore di lavoro, come un voler aiutare uno o altro atleta!
Per il discorso giudici... come anche tra gli atleti esistono di serie A... B... e anzhe Z e questo non è limitato solo allo score ma anche a la professionalitàcon cui si ricopre questo ruolo... per quello che riguarda i singoli giudizi... si possono avere delle predisposizioni a determinate categorie... ed inoltre sei tanto più bravo quanto riesci a giudicare... per quello chiedo di andare OVUNQUE ci sia una sedia libera
Quest'anno la Federazione ha mandato altri giudici, è corretto far girare le persone, speriamo che l'hanno prox ritocchi a me... altrimenti al breefing post 2T... come facciamo a litigare
il 2T è andato bene come giudizi... mi sono guardato tutti gli score del PREGARA per farmi un'idea dell'operato altrui... quelli della finale, nemmeno li ho visti, come avevo anche scritto, sono relativi, quello che è emrso, se non si fosse adottata la regola dei 3 migliori e peggiori (che ha funzionato alla grande), qualcosa di non in linea con i verdetti sarebbe uscito sicuramente...
Leave a comment:
-
-
ribadisco per la storia delle cover...la vincitrice presentava una cifosi non trascurabile e in poche occasioni ha posato per nasconderla o occultarla...poi potete dire tutto il resto...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da ursus Visualizza MessaggioMiii... hai perso il mio numero...3480914104.
Grazie per il nonno, ma io sono già in preparazione per il 2 torri 2011, nonostante i miei 46 anni, continuerò a gareggiare in categoria non ho paura, come altri, di scontrarmi con i giovani tori.... I primi 2 della mia categoria +95 veramente preparati è un onore arrivare terzo dietro a queste bestie, oltretutto sportivi e umili, mando a loro un abbraccio. Nyko....
non ci sono dubbi che darai filo da torcere a tutti...grande niko!!
buon allenamento!un abraccio...
---------- Post added at 01:51:04 ---------- Previous post was at 01:41:48 ----------
Originariamente Scritto da gymwalt Visualizza MessaggioAndrea tu stai gettando discredito sulla categoria giudici italiani, pensando che gli stranieri siano migliori di noi.... Niente di più sbagliato... E tutto questo forse perché credi di aver subito un ingiustizia direttamente o indirettamente.... Come ti sentiresti da vincitore se qualcuno come stai facendo tu adesso scrivesse che quei giudici che ti hanno messo primo, sono usando le tue parole troppo coinvolti, di parte, invidiosi, interessati, rivali etc etc ... ? Sei stato un atleta e come tutti quando vincevi la giuria era ok, se solo arrivavi terzo o quarto la colpa era della giuria.... Non si ragiona così... in primis bisogna rispettare l'organizzatore che non e' l'ultimo pirla che non vede e non sa.... Organizza questa gara da 18 anni e sa bene come si comportano le giurie.... Proprio per questo oltre che convocare giudici mandati dalle federazioni ne convoca personalmente almeno 4 cosiddetti indipendenti...anche se ribadisco il concetto, tutti i giudici convocati sono solo per questa gara unicamente giudici del due torri, così come gli atleti....e in seconda battuta ma nn per questo ultima, rispettare gli atleti dal primo all' ultimo, come pensi si possa sentire un atleta se passasse il messaggio che la giuria fa quel ***** che vuole? E manda avanti solo parenti amici e clienti? No Andrea non ci sto, questo offende oltre che la mia persona anche tutti quelli che come me credono in questo sport e lo rispettano....io sono dell'idea di vietare ai preparatori di giudicare... Ma non perché siano disonesti e incompetenti, ma demotiverebbero gli atleti che non sono preparati da loro... Ma la cosa più importante da sottolineare e' il conflitto di interessi... quindi Andrea non serve chiamare gli stranieri.... Basterebbe vietare ai giudici di essere preparatori o meglio ai preparatori di fare anche i giudici....mettere questa regola risolverebbe tutti i problemi... E devono farlo tutte le federazioni senza mezze misure. E se un giudice viene scoperto, deve essere sospeso e invalidato il tesserino. Questa regola esiste da secoli nelle scuole tra insegnante e allieva, fra avvocato e imputato, nelle caserme...con pene severissime. Tornando a noi fai bene a batterti e su questo mi vedi schierato al tuo fianco nella lotta nel divieto assoluto ai preparatori di sedere si tavoli di giuria, e se scoperti a farlo sospesi con la segnalazione sul tesserino... Alla seconda segnalazione radiati. Su questo mi trovi pienamente d'accordo e vorrei sapere a questo punto cosa ne pensano tanti miei colleghi.... Ciao Andrea....
Leave a comment:
-
Leave a comment: