If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Il giudice sono io Walter Ghezzi...perche' ho messo questo atleta al 7 posto? perche' per me era pesante, appannato e acquoso. soprattutto nella parte bassa mostrando cosi' una forma non omogenea....per gareggiare bisogna impegnarsi di piu' con la dieta...non solo spingere e spingere pesi...E' arrivato terzo, sara' contento, meglio per lui, ma non poteva andare oltre e come vedi il mio punteggio e' stato relativo...questo e' quello che ho visto. In finale l'ho messo 6 sempre per lo stesso motivo..probabilmente gli altri giudici prediligono premiare i volumi...io la preparazione e il total package e questo atleta doveva presentarsi piu' preparato, definito e meno appannato nella parte inferiore. Questo e' il mio punto di vista...gli altri atleti, quinto e sesto che qualcuno ha definito meno voluminosi, se avessero fatto meno dieta e trattenuto piu' acqua avrebbero sicuramente perso meno volume ma cmq erano definiti e con meno acqua addosso.. il bodybuilding agonistico deve essere un giusto mix fra linea volumi e definizione......E cmq a mio parere Gasparotto era meglio...molto migliorato rispetto al pregara...volumi e meno ritenzione. Zambaldi e' un buon atleta ma in questa gara non era al massimo della forma e penso che anche lui lo sapesse...
gasparrotto migliore?????? con gambe assolutamente liscie, ventre prominente e acquoso!?!?!?!??!
e addirittura zambaldi liscio da 7 posto!?!?!??! ti giuro questa risposta mi lascia ancora piu perplesso perdonami........ giudici che lo vedono 2° e chi addirittura 7 mi sembra una pazzia..... 2° \ 4° ci può stare.... ma una tale discrepanza mi sa piu di "svista" ......
Il giudice sono io Walter Ghezzi...perche' ho messo questo atleta al 7 posto? perche' per me era pesante, appannato e acquoso. soprattutto nella parte bassa mostrando cosi' una forma non omogenea....per gareggiare bisogna impegnarsi di piu' con la dieta...non solo spingere e spingere pesi...E' arrivato terzo, sara' contento, meglio per lui, ma non poteva andare oltre e come vedi il mio punteggio e' stato relativo...questo e' quello che ho visto. In finale l'ho messo 6 sempre per lo stesso motivo..probabilmente gli altri giudici prediligono premiare i volumi...io la preparazione e il total package e questo atleta doveva presentarsi piu' preparato, definito e meno appannato nella parte inferiore. Questo e' il mio punto di vista...gli altri atleti, quinto e sesto che qualcuno ha definito meno voluminosi, se avessero fatto meno dieta e trattenuto piu' acqua avrebbero sicuramente perso meno volume ma cmq erano definiti e con meno acqua addosso.. il bodybuilding agonistico deve essere un giusto mix fra linea volumi e definizione......E cmq a mio parere Gasparotto era meglio...molto migliorato rispetto al pregara...volumi e meno ritenzione. Zambaldi e' un buon atleta ma in questa gara non era al massimo della forma e penso che anche lui lo sapesse...
sisi per giudici come te, gli italiano nel mondo non hanno mai combinato na minchia, tutti altezza peso in italia basta ca siano tirati
che c'è te brucia ecco qua se vedono e comunelle ca ci stanno dietro
hai problemi?? non posso scrivere vergogna a qualcuno c'è? qualche regola che lo vieta???
o magari hai paura che te salta qualche accordo economico aaa
poi se hai problemi vieni a pigghiare a casa
Uwheeee pigghia pigghia , visto che non ce la fai a leggere il regolamento ne ad usare il buonsenso ti do un paio di consigli SE vuoi rimanere su questo forum.
Vergogna, marcio qui, marcio la, bla bla.... ci presentiamo o ci limitiamo a sparare l'insultino da anonimo come fanno i bimbi?
che c'è te brucia ecco qua se vedono e comunelle ca ci stanno dietro
hai problemi?? non posso scrivere vergogna a qualcuno c'è? qualche regola che lo vieta???
o magari hai paura che te salta qualche accordo economico aaa
VERGOGNA!!!!!
gymwalt o waltgym ,fai tanto lo sborone e attacchi per difenderti, proprio perchè sai di essere uno dei piu marci
ALEXFILIPPI squalificato già due volte, che si risiede a giudicare in una gara come il 2 torri, e giudica pure un suo atleta, per quel che si sà, ora, poi bisogna vedere cos'altro uscirà fuori!
giustiniani idem, e avete anche il coraggio di parlare
rricordatevi che il mondo piccolo è!
e cose si sanno, e per adesso ci stamu zitti, dopo ci levamu e soddisfazioni
Voglio vedere se o cancellate stu post, così tutti capiscono le pastette che cci sono dietro!!!
Vergogna, marcio qui, marcio la, bla bla.... ci presentiamo o ci limitiamo a sparare l'insultino da anonimo come fanno i bimbi?
ok walter....venire alla gara tu dici??? non e' servito...figurati se venivo....ma lo sai da quanti anni lavoro in prima linea nel bb??...tanti...ma comuq sai spiegare gli sbagli e aprezzabile...peso tu sia in buona fede.
---------- Post added at 13:53:23 ---------- Previous post was at 13:49:29 ----------
ma poi altra barzelletta giudice e capogiudici wabba in giuria uno giudica i suoi atleti e l'altro non dice niente....che tristezza e ancora non e' finita............................
VERGOGNA!!!!!
gymwalt o waltgym ,fai tanto lo sborone e attacchi per difenderti, proprio perchè sai di essere uno dei piu marci
ALEXFILIPPI squalificato già due volte, che si risiede a giudicare in una gara come il 2 torri, e giudica pure un suo atleta, per quel che si sà, ora, poi bisogna vedere cos'altro uscirà fuori!
giustiniani idem, e avete anche il coraggio di parlare
rricordatevi che il mondo piccolo è!
e cose si sanno, e per adesso ci stamu zitti, dopo ci levamu e soddisfazioni
Voglio vedere se o cancellate stu post, così tutti capiscono le pastette che cci sono dietro!!!
Andrea credo che io e te siamo coscritti...e avendo cominciato a gareggiare nell'86 assieme a Luigi Sarni facevamo parte dei culturisti milanesi, mentre tu assieme a Ricky e Mauro di quella triestina...non sai quante volte ci siamo trovati negli stessi posti, a Sapri per un bel po di anni, e a volte eravamo anche vicini di stanza al Tirreno...Ho sempre saputo che sei in prima linea nella lotta contro i preparatori in giuria e ti apprezzo per questo...sei uno dei pochi. Amare e rispettare questo sport significa indignarsi e rifiutare anche certi nonsensi...LA REGOLA CHE DEVE CAMPEGGIARE COME IN OGNI TRIBUNALE LEGGIAMO....LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI...VORREI TANTO LEGGERLA NEI REGOLAMENTI FEDERALI....I PREPARATORI NON POSSONO SEDERSI IN GIURIA....o fanno uno o fanno l'altro punto. I giudici devono fare aggiornamenti e prima di ogni gara ripassare e rivedere insieme le linee guida e i canoni da adottare soprattutto in alcune categorie...poi magari qualcuno e' convinto e la vede a modo suo...ma e' da solo e quindi liberissimo di giudicare perche' a volte purtroppo molti si lasciano influenzare da nomi o titoli vinti, non esiste...sul palco si deve giudicare il nr di gara e il fisico corrispondente...dovremmo mettere per qualcuno un cappuccio in testa agli atleti e chiamarli solo per numero di gara...e una volta fatta la classifica scoprire il volto...questo vale per quelli meno conosciuti...perche' chi gareggia da 20 anni lo si riconosce all'istante....Chiaramente la mia e' una provocazione...una cazzata....ma cominciamo a fare chiarezza...I PREPARATORI NON DEVONO SEDERSI AL TAVOLO DI GIURIA.., attenzione non perche' non siano ottimi e validi giudici...ma perche' c'e' un CONFLITTO D'INTERESSE che e' inaccettabile per tutti, atleti, giudici, pubblico e organizzatori... Ciao Andrea...ti assicuro credimi che giudico sempre in perfetta buona fede e soprattutto con grande rispetto...io non mi alzo mai dal tavolo di giuria...e guardo ogni cosa anche il minimo particolare...anche il meno preparato e fuori forma...deve essere considerato...e non guardo solo il fisico ...ma anche gli sguardi, le espressioni del volto...e non sai quante cose negli anni ho imparato a leggere...paure, timidezze, sicurezze, stanchezze, depressioni, gioia, sacrifici, smarrimenti, insicurezze e determinazioni...la prossima volta facci caso...osserva anche la mimica facciale e le posture...ma non solo dei primi davanti chiamati a posare...ma di quelli dietro che a volte nessuno chiama e considera...forse perche' hanno fatto preparazioni diverse...giuste o sbagliate...o sono limitati dalla genetica, io mi considero un bravo giudice e soprattutto ti assicuro e chi mi conosce lo sa che' rispetto e amo la cultura fisica... quanto me stesso. Ciao
e la cosa buffa e che da anni si va avanti cosi'....e nessuno a mai fatto niente o quasi...si doveva x forza arrivare a tanto...se volete continuo...e immaginatevi cosa succede in gare regionali nazionali.....penso sia ora di dare delle regole.....tante volte in passato mi sono seduto in giuria...ma mi alzavo ogni categoria.....dunque proponendosi in un modo non potevo continuare ..bisogna fare delle scelte....
Oddio... non è sempre andato così...l'anno scorso al briefing per contest (testimoni i giudici e capogiuria), ho fatto presente a TUTTI che chi aveva atleti nelle proprie categorie da giudicare, sarebbe stato il caso di cambiarlo con altri, visto che tanto un voto non avrebbe cmq fatto la differenza e che invece avrebbe dato adito (come giustamente fai tu) ad eventuali polemiche a carico di tutti (atleti...giudici...organizzazione) ed in quel caso, diverse persone hanno cambiato!
ora non so chi prepara chi o se è stata fatta la medesima cosa quest'anno...visto che non ero presente... ma mi sembra corretto specificare che nella passata edizione, NESSUNO ha giudicato i propri atleti o almeno lo deve aver fatto proprio di nascosto!
Aggiungo...la formula del 2T ti da la possibilità di farlo, ma può capitare che in gare con un numero di giudici preciso, anche se TU fai richiesta, vista l'impossibilità di sostituirti... ti ci lasciano (cose già accadute)!
riprendo quanto detto da un utente qualche pagina fa, senza polemica (spero):
se un giudice vede un atleta 1 e un altro 7, questo è pienamente accettabile (e addirittura auspicabile) o significa che i criteri di valutazione non siano sufficientemente definiti ed omogenei (od omogeneamente rispettati)? chiedo.
ovviamente se il verdetto fosse inequivocabile, il ruolo del giudice verrebbe a meno, però fra 1 e 7 non c'è oggettivamente la stessa distanza che fra 1 e 2-3-4 (un 1 è il migliore, un 7 in determinati contesti significa che il giudice non valuta l'atleta in condizione da palco, come è stato espresso nel post che sto quotando; vien da se l'evidenza che si sia giudicando in modi completamente opposti), ergo ribadisco: dal punto di vista della coerenza nel giudizio è accettabile questa disomogeneità fra giudici perché è insito nella natura del processo giudicante dare pesi nettamente differenti alle variabili o questo è un campanello d'allarme per capire che ci possano essere stati alcuni fraintendimenti?
Andrea ho messo prima despina, che non conosco, sia al pre che alla finale... Perche' mi piaceva sia per linea, sia per total package sia perché e' un atleta che potrebbe volendo e tirandosi di più gareggiare anche nelle fitness, si e' presentata più morbida per fare la soft.... Le altre tantari paganizza e trevisiol secondo me erano preparate da fitness e hanno fatto le soft, più tirate e definite rispetto a despina... Questo e' stato il mio parametro....ma come vedi non ero in linea con gli altri e ho giudicato quello che vedevo.... In altre categorie molti atleti fra pregara e gara sono cambiati tantissimo... E comunque Andrea invece di guardare le strisciate.... Forse era meglio che venivi a vedere la gara e il pregara.... Molti sanno facilmente criticare i giudici per le strisciate senza neanche aver assistito alla gara.... chi critica dovrebbe perlomeno essere presente e forse si criticherebbe meno l'operato della giuria.... non guardate i foglietti ma la gara e anche il pregara..... E poi si può discutere così non ha senso....
ok walter....venire alla gara tu dici??? non e' servito...figurati se venivo....ma lo sai da quanti anni lavoro in prima linea nel bb??...tanti...ma comuq sai spiegare gli sbagli e aprezzabile...peso tu sia in buona fede.
---------- Post added at 13:53:23 ---------- Previous post was at 13:49:29 ----------
ma poi altra barzelletta giudice e capogiudici wabba in giuria uno giudica i suoi atleti e l'altro non dice niente....che tristezza e ancora non e' finita............................
mi farebbe piacere capire in base a quale parametro un giudice abbia dato a davide zambaldi punteggio 7......
e la cosa buffa e che da anni si va avanti cosi'....e nessuno a mai fatto niente o quasi...si doveva x forza arrivare a tanto...se volete continuo...e immaginatevi cosa succede in gare regionali nazionali.....penso sia ora di dare delle regole.....tante volte in passato mi sono seduto in giuria...ma mi alzavo ogni categoria.....dunque proponendosi in un modo non potevo continuare ..bisogna fare delle scelte....
ciao mercurio....e dei preparatori che giudicano gli allievi che ne pensi??
Detto in tutta sincerità, penso che spontaneamente si dovrebbero " astenere dal farlo " per serietà e credibilità propria e dell'atleta da giudicare!
Comunque credo sia giusto e opportuno anche dibattere liberamente e costruttivamente, senza che nessuno si senta leso, proprio perchè viene resa nota per scelta dell'organizzatore tutta la documentazione del corpo giudicante.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: