Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Apple iPhone: Topic Ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Imho il discorso di Big è più che giusto.. Quando compri un telefonino non devi guardare solo alla marca(alla moda del momento) ma anche alle sue funzionalità e caratteristiche... dire "IO VOLEVO SOLO IPHONE " e quindi spendere tantissimo per avere un telefonino obsoleto è poco conveniente e poco intelligente.. Ma alla fine ognuno ne fa ciò che vuole dei propri soldi

    Commenta


      Obsoleto un 3GS ? forse è un tantino esagerato, se parli di vodeochiamata e video hd ok( anche se credo sia stata una scelta mirata quella).....ma per funzionalità e qualità ne dubito.
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
        Imho il discorso di Big è più che giusto.. Quando compri un telefonino non devi guardare solo alla marca(alla moda del momento) ma anche alle sue funzionalità e caratteristiche... dire "IO VOLEVO SOLO IPHONE " e quindi spendere tantissimo per avere un telefonino obsoleto è poco conveniente e poco intelligente.. Ma alla fine ognuno ne fa ciò che vuole dei propri soldi
        è il motivo per cui i prezzi di iphone nell'usato sono così alti: che c'è gente che non può permetterselo nuovo e pur di averlo lo compra usato.

        personalmente è una cosa che non concepisco, però meglio così.. con tutta la roba buona che buttiamo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
          Obsoleto un 3GS ? forse è un tantino esagerato, se parli di vodeochiamata e video hd ok( anche se credo sia stata una scelta mirata quella).....ma per funzionalità e qualità ne dubito.
          E' sempre un telefonino che ha 2 anni circa no? ce ne sono oramai di superiori ed a prezzi minori, perchè non prendere quelli a questo punto? Comunque alla fine arriverei a ripetere lo stesso discorso di Big, quindi forse è meglio chiuderla qui e non andare troppo Ot

          Commenta


            Se desideravi un dispositivo dotato di IOs e non sei disposto a sborsare più della cifra che hai speso penso che tu abbia fatto bene Era
            Non penso ne rimarrai deluso, anzi

            Commenta


              Apple è l'unica ad avere iOS, se non vuoi android e non puoi permetterti il 4 devi prendere per forza il 3gs, come alternativa valida secondo me c'è l'ipod touch, che è in pratica un iphone 4 con tanto di display retina senza la parte telefonica, e costa 189 euro.
              Oppure un bell'ipad che è iOS portato ai massimi termini, la prima versione si trova a 300 euro.
              Originariamente Scritto da gorgone
              il capitalismo vive delle proprie crisi.

              Commenta


                Io sto per prendere l'ipad2, ma sapete se si può fare il jail....?
                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                Commenta


                  mi state dicendo che c'è gente che comunemente pensa "ah come vorrei un dispositivo dotato di iOS!"? che ritiene iOS un'esigenza?

                  Commenta


                    Non sanno neppure che si chiama iOS ma lo identificano come il sistema operativo apple.
                    Si, c'è gente che ne sente l'esigenza, spesso per applicazioni stupide e giochini, ma è così.
                    Tra l'altro l'user experience di iOS è ancora superiore.

                    Questo post fa capire tante cose:



                    E'una app che fa le medesime cose (telecomando appleTV e telecomando GoogleTV).
                    La semplicità e l'immediatezza di iOS stridono con tutti quei pulsanti su android.
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    il capitalismo vive delle proprie crisi.

                    Commenta


                      Esigenza un telefono, qualsiasi esso sia, credo proprio di no....pensarlo che lo sia, be' quello si.
                      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                      Commenta


                        Ma poi diciamolo chiaramente, uno non compra un iphone per telefonarci.

                        Salsa ancora non c'è il jail per l'ipad2.
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        il capitalismo vive delle proprie crisi.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                          Non sanno neppure che si chiama iOS ma lo identificano come il sistema operativo apple.
                          Si, c'è gente che ne sente l'esigenza, spesso per applicazioni stupide e giochini, ma è così.
                          Siamo seri... qui si rasenta il fanatismo.

                          Se metti in mano un nokia o un iphone al 90% delle persone non gli cambia un bel niente sul piano d'uso del telefono. Questo indipendentemente da tutto.

                          Poi possiamo farne un discorso di connettività, ma è comunque fondamentalmente legato al concetto di moda, di tendenza, di community.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            Siamo seri... qui si rasenta il fanatismo.

                            Se metti in mano un nokia o un iphone al 90% delle persone non gli cambia un bel niente sul piano d'uso del telefono. Questo indipendentemente da tutto.
                            Ma non scherziamo, anche un bambino di 5 anni si accorge della differenza tra un Nokia col symbian anni 90, scattoso, col display resistivo che per installare un app deve tribolare ed un iphone col retina, l'app store, il tap adattativo e le gesture.

                            E'per questo che Nokia ha buttato a mare tutto e spera di rifarsi con windows phone 7.

                            Ma credete sul serio che la gente sia tutta fessa e compri gli iphone perché c'è una mela dietro?
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            il capitalismo vive delle proprie crisi.

                            Commenta


                              ma guarda per fare un paragone ancora più sensato prenderei un oct olivetti del 1989

                              vogliamo negare che la stragrande maggioranza degli utenti iphone lo siano per tendenza?

                              non è che se si compra qualcosa per tendenza vuol dire che non valga quei soldi o che non sia un buon prodotto eh

                              vuol dire, invece, che si è creato uno status symbol legato ad un brand e ad un prodotto e quindi anche tantissima gente che non solo non ha benfici tecnici specifici dall'acquisto del bene in questione, ma che, se non ce lo avesse nessuno, mai si sognerebbe di comprarlo, invece lo compra, lo considera più attraenete di quanto lo avrebbe considerato in un altro contesto e soprattutto gli conferisce la percezione (inconscia) di trarne importanti benefici d'immagine personale (talvolta di tipo additivo rispetto al precedente stato cioè ti senti più figo, talvolta di tipo privativo nel caso non si possieda l'oggetto e quindi se tutti ce l'hanno e tu no, sei il fesso).

                              poi col tempo si sono create esigenze artificiose e quindi "ah, se non ho whatsapp come faccio", "ah ma con quest altro telefono mi trovo male" etc. etc. Questo accadeva anche al passaggio dai primi telefoni a quelli successivi e accadrà sempre. Si chiama resistenza al cambiamento.

                              Il tutto è completamente estraneo ad un'esigenza reale di sfruttare iOS, che invece potrebbe avere un nerd o un super appassionato.

                              Commenta


                                Figaro Prince è un telefono.....relax.

                                Ps
                                Figaro
                                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎