748 o r6?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Manx
    replied
    i tagliandi ducati costano di piu', ma non molto di piu', pero' lo fai ogni 10-12.000 km e non ogni 6.000 come molte jappo.

Cmq io sono stato il primo a consigliare al ragazzo di prendersi una moto piu' nuova, anche perché con una moto di 10 anni, per di piu' Ducati , l'inghippo è dietro l'angolo.

Cmq io non ho mai avuto problemi, molti conoscenti che hanno avuto sempre ducati idem (un es. un tizio del mio paese ha ducati da 30 anni, è un collezionista in pratica e le usa spesso: cagiva alazurra - mi pare si chiamasse cosi' - con motore 650 ducati...250.000 km ancora marciante; scrambler 450 cc 150.000km ancora marciante; Ducati 916 prima serie 70.000km, come nuova; Ducati Superligt 900 90.000 come nuova; Ducati 998 50.000km nuova e ora ha la nuova 1098 tricolore).

Conosco anche gente sfigata che ha avuto guasti subito, del tipo 1.000 km dopo, ma ne conosco altrettanti e ho letto di altrettanti che hanno avuto gli stessi problemi con le jappo e perfino con le BMW che dovrebbero essere perfette.

Se uno è sfigato è sfigato...

p.s. mio padre ha una moto guzzi falcone 500 del 74, va meglio della mia. Rompe solo ciclicamente il cavo della frizione

Leave a comment:

• giottolo
    replied
    dai ke le ducati come manutenzione sono piu impegnative e saputo.. che ora sono migliorate mi fa piacere .. ma paragonarle alle jappo non credo propio

Leave a comment:

• BornAgain
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    born, ma tu devi sempre negare tutto quanto a prescindere eh confronta solo i prezzi dei tagliandi e la loro frequenza in moto jappo e in una ducati, o anche aprilia. I dati parlano da se
    Mica le invento io le statistiche delle moto che si spaccano...dei tagliandi me ne frego..la moto puo' andare ai tagliandi ogni 1000km ed essere in perfetto stato (al massimo paghi..e comunque un tagliando jap costa meno di uno ducati, poche storie...e poi la garanzia finisce...se la moto si spacca dopo 2 anni paghi tutto và).
    Se mi dite che le ducati si rompono tanto quanto le jap dico che è una palla..e gli unici che lo negano sono i ducatisti a cui magari è andata di culo o che comunque avendo strapagato la moto ed essendo ducatisti sfegatati non vogliono vedere la verità e i difetti...
    Ma poi basta guardarsi in giro..è pieno di cbr600 di tantissimi anni fa con infiniti km...le ducati 748 che ci sono son tutte mezze andate o se van bene son state rettificate...
    Certo che se uno chiede ad un ducati store o ad un accanito ducatista cosa vuoi che ti dica?
    La situazione è migliorata molto ma lo standard di affidabilità delle jap e in particolare della honda (marchio che odio, mica son di parte) non è stato ancora raggiunto.

e poi che ci guadagno io a dire ste cose avendo comprato una moto italiana (che non ha avuto rogne a parte un relè staccato..pero' le statistiche dicono che l'rsv ha rognette di impianto elettrico..perchè dovrei dire che non è vero solo perchè a me è andata bene..a parte che la moto ha solo 8000km...)? avessi in garage una r6 potrei capire...
    Last edited by BornAgain; 07-11-2009, 22:01:43.

Leave a comment:

• Manx
    replied
    born, ma tu devi sempre negare tutto quanto a prescindere eh confronta solo i prezzi dei tagliandi e la loro frequenza in moto jappo e in una ducati, o anche aprilia. I dati parlano da se

Leave a comment:

• BornAgain
    replied
    vabbè adesso vien fuori che le ducati son affidabili quanto le jappo...io sono di parte per le moto italiane, perchè il motore non è tutto (tra l'altro i motori ducati odierni son pure all'altezza della concorrenza jap come potenza) e conta di piu' la ciclistica ecc...pero' che le ducati si rompano tanto quanto le jappo e che da mantenere costano uguale è una gran cazzata. Son moto ottime e le strapaghi..da nuove, da usate, in manutenzione ecc...almeno questo bisogna ammetterlo.

Leave a comment:

• giottolo
    replied
    Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
    Attenzione che sono moto un pò "troppo" vecchiotte per comprarle usate

Cioè se erano tue e sapevi come l'avevano passati questi anni erano delle gran moto, ma sono state in mani di altri................ occhio
    quoto..

in termini di sicurezza prendere moto cosi potenti ma anzianotte non so fino a che punto ti convenga. . ma ti capisco
    Last edited by giottolo; 07-11-2009, 21:23:22.

Leave a comment:

• diavolettoroma81
    replied
    Originariamente Scritto da gio84 Visualizza Messaggio
    sarebbero nello specifico:
    -r6 2001 25k km 2.700 euro senza garanzia un anno.
    -748 2000 40k km(tutti tagliandati ducati) 3.300 euro con garanzia un anno da conce.

Quello che mi preoccupa un po' è quello che si dice dell' affidabilità ducati e del prezzo dei tagliandi.
    E' vero o sono luoghi comuni??
    Attenzione che sono moto un pò "troppo" vecchiotte per comprarle usate

Cioè se erano tue e sapevi come l'avevano passati questi anni erano delle gran moto, ma sono state in mani di altri................ occhio

Leave a comment:

• giottolo
    replied
    R6

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
    vogliamo citare il aftto che dopo uno sparo a Bielmonte, mio padre è tornato a casa con la sua 916 e io ho dovuto portare a casa la mia fz6 col carrello perche è andato il tps?
    o vogliamo citare il fatto che quando mio padre ha fatto il tagliano dei 40k sul 916 ha speso 352 euro e io quando ho fatto quello dei 10000 (l'ultimo della mia vita in yamaha, da li faccio da solo) ne ho spesi 420 complici dei paraoli scoppiati? (a 10000km )
    o vogliamo parlare del fatto che mio padre di anni ne ha 62?

morale della favola, se sei sfigato, sei sfigato. e resta che ducati ha alzato tutti i tagliandi a 12k km. vai a prenderti un tranquillo cbf600, devi tornare in honda ogni 6000km per un tagliando.
    e ma vuoi mettere? l'affidabilità giappo? sono affidabili perché le controllano ogni 6.000km

Leave a comment:

• Il Nero
    replied
    Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
    rilancio con una y2k con motore a reazione.
    Chiudiamo ora
    L'Y2K è un aereo con la targa e senza ali
    col kit malossi
    Da corsa ovviamente piu gomme pirelli diablo
    Cmq nn credere alla favola ducati soldi buttati, i costi di manuntenzione e tagliandi sono gli stessi più o meno, la ducati è più brusca dell'R6 anche a bassi regimi il motore lo senti eccome, il rumore del bicilindrico è impagabile, anche se per iniziare forse è meglio una moto piu tranquilla.

Leave a comment:

• QuattroAnte
    replied
    Originariamente Scritto da andreavts Visualizza Messaggio
    Vogliamo citare di quando avevo la ninja e mio zio con il 748 sps, in uno sparo contro di me, ha perso una carena?
    vogliamo citare il aftto che dopo uno sparo a Bielmonte, mio padre è tornato a casa con la sua 916 e io ho dovuto portare a casa la mia fz6 col carrello perche è andato il tps?
    o vogliamo citare il fatto che quando mio padre ha fatto il tagliano dei 40k sul 916 ha speso 352 euro e io quando ho fatto quello dei 10000 (l'ultimo della mia vita in yamaha, da li faccio da solo) ne ho spesi 420 complici dei paraoli scoppiati? (a 10000km )
    o vogliamo parlare del fatto che mio padre di anni ne ha 62?

morale della favola, se sei sfigato, sei sfigato. e resta che ducati ha alzato tutti i tagliandi a 12k km. vai a prenderti un tranquillo cbf600, devi tornare in honda ogni 6000km per un tagliando.

Leave a comment:

• QuattroAnte
    replied
    E chi l'ha detto infatti? pero' l'honda fa anche i tosaerba Cmq hai ragione tu e l'ho detto ieri anche io, non conviene prendere un 748 di 10 anni fa a meno che non se ne voglia fare un uso da "collezionista" o quasi. Se poi a lui piace e la vuole lo stesso è un altro discorso. Io se potesi comprerei un Superlight 900 dell '89 o addirittura un 888
    no amico, non ci pensare nemmeno, gia ce ne sono in giro pochi, non mi fare concorrenza. non trovo nulla sotto i 10000 (sp4 intendo)

Leave a comment:

• andreavts
    replied
    Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
    La differenza sostanziale è che con il 748 hai una pentola di fagioli sotto il culo con una R6 no.

P.S: L'ho scritta solo per Manx...

Ah dimenticavo per il 748 fatti dare il kit della bulloneria di riserva.
    Vogliamo citare di quando avevo la ninja e mio zio con il 748 sps, in uno sparo contro di me, ha perso una carena?

Leave a comment:

• gio84
    replied
    Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
    La differenza sostanziale è che con il 748 hai una pentola di fagioli sotto il culo con una R6 no.

P.S: L'ho scritta solo per Manx...

Ah dimenticavo per il 748 fatti dare il kit della bulloneria di riserva.

Leave a comment:

• DNP
    replied
    e il variatore
    J costa mi raccomando

Leave a comment:

Working...
X