RESTAURO PARTE 2: Lat Machine & Panca Scott

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dannytech
    replied
    Originariamente Scritto da M@x.BR Visualizza Messaggio
    puoi provare anche da un venditore di tessuti e chiedere ecopelle marino. praticamente quello che si usa per la tappezzeria delle imbarcazioni, dato che deve resistere alla salsedine e al sole e leggermente piu grossa.
    Ottimo lavoro sulle canne, le hai fatte tornare splendenti, hai usato solo la carta abbrasiva o l hai imbevuta di benzina??

Solo carta abrasiva, prima bella grossa e poi via via più fine... passata comunque a secco...

con la benzina viene meglio?

Leave a comment:

• Blinko
    replied
    Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
    Grazie mille del consiglio Silvio

Appena ho 10 minuti credo che andrò da un tappezziere per auto, di quelli che rifanno anche le selle alle moto, per chiedere un preventivo... ho deciso di rifarle tutte, sia quelle della Scott che quelle della Lat...

Almeno spendo soldi una volta sola e li spendo bene, in modo da ottenere un risultato professionale e duraturo

PS spero che le imbottiture non mi costino più di quanto ho pagato le macchine

Naaa, se sono di forma squadrata, il lavoro da fare è veramente poco
    Fatti cambiare anche le spugne come ti ho suggerito, a questo punto, almeno rimetti tutto completamente a nuovo!

Ti sta venendo un altro bel lavoro fuori, complimentoni!
    Come le luciderai le guide?

Leave a comment:

• M@x.BR
    replied
    puoi provare anche da un venditore di tessuti e chiedere ecopelle marino. praticamente quello che si usa per la tappezzeria delle imbarcazioni, dato che deve resistere alla salsedine e al sole e leggermente piu grossa.
    Ottimo lavoro sulle canne, le hai fatte tornare splendenti, hai usato solo la carta abbrasiva o l hai imbevuta di benzina??

Leave a comment:

• Dannytech
    replied
    Originariamente Scritto da ironsilvio90 Visualizza Messaggio
    bel lavoro danny. . . voglio darti solo un consiglio, quando rifarai le imbottiture e il rivestimento dei sedili ti sconsiglio vivamente l'ecopelle dei brico o negozi simili, quell'ecopelli lì a 7-8-9 euro al metro non valgono niente, vai in una tappezzeria e prenditi l'ecopelle che usano lì, io l'ho presa lì e la differenza di qualità è abbissale mi è venuta 17euri al metro. lì mi son preso anche della spugna di ottima qualità a 20euri al metro quadro. . .
    Grazie mille del consiglio Silvio

Appena ho 10 minuti credo che andrò da un tappezziere per auto, di quelli che rifanno anche le selle alle moto, per chiedere un preventivo... ho deciso di rifarle tutte, sia quelle della Scott che quelle della Lat...

Almeno spendo soldi una volta sola e li spendo bene, in modo da ottenere un risultato professionale e duraturo

PS spero che le imbottiture non mi costino più di quanto ho pagato le macchine

Leave a comment:

• ironsilvio90
    replied
    bel lavoro danny. . . voglio darti solo un consiglio, quando rifarai le imbottiture e il rivestimento dei sedili ti sconsiglio vivamente l'ecopelle dei brico o negozi simili, quell'ecopelli lì a 7-8-9 euro al metro non valgono niente, vai in una tappezzeria e prenditi l'ecopelle che usano lì, io l'ho presa lì e la differenza di qualità è abbissale mi è venuta 17euri al metro. lì mi son preso anche della spugna di ottima qualità a 20euri al metro quadro. . .

Leave a comment:

• Dannytech
    replied
    Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
    Lo sapevo che avresti fatto un ottimo lavoro anche con la lat!

Continua così che sto sbavando come un pazzo!!!!

PS OT: ho visto le fotazze, devo farti i miei complimenti, sei davvero una bestiaccia!!!!

Grazie mille, sia IT che OT

Leave a comment:

• Son of the Sun
    replied
    Lo sapevo che avresti fatto un ottimo lavoro anche con la lat!

Continua così che sto sbavando come un pazzo!!!!

PS OT: ho visto le fotazze, devo farti i miei complimenti, sei davvero una bestiaccia!!!!

Leave a comment:

• Dannytech
    replied
    Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
    bel lavoro DANNY oltre che una belva in sala pesi anche un ottimo fabbro.......

ps
    nelle foto copri le targhe non si sa mai......

Heheheh grazie... beh, oddio, fabbro.. magari sapessi saldare

Diciamo che mi diverto a rimettere a nuovo e/o customizzare le cose, compresa la moto di cui mi sono dimenticato di coprire la targa, azz

Leave a comment:

• salsa
    replied
    bel lavoro DANNY oltre che una belva in sala pesi anche un ottimo fabbro.......

ps
    nelle foto copri le targhe non si sa mai......

Leave a comment:

• Dannytech
    replied
    Ecco il lavoro finito (però non sono ancora lucidate)

Leave a comment:

• Dannytech
    replied
    Originariamente Scritto da Homer90 Visualizza Messaggio
    Ottimo lavoro sono sicuro che verranno uno spettacolo.
    Grazie Homer

eh speriamo...

Leave a comment:

• Homer90
    replied
    Ottimo lavoro sono sicuro che verranno uno spettacolo.

Leave a comment:

• Dannytech
    replied
    27.03.2010

Finalmente dopo diversi giorni che ho smontato le macchine ho un pò di tempo libero e posso dedicarmi al lavoro più rognoso: i binari di scorrimento.

Stamattina sono riuscito a farne solo uno.. rispetto all'ultima volta ho avuto un bel pò di difficoltà in più a farlo tornare in uno stato decente...
    ma d'altra parte c'è anche da considerare che sono rimaste all'aperto per oltre un anno in più rispetto alle ercoline... quindi la ruggine era mooolto peggio...

Comunque, con un pò di olio di gomito in più, ecco il risultato del lavoro sul primo binario:

Stato di partenza:

Stato attuale:

Considerando che ci sono andato solo di carta abrasiva e ancora non l'ho lucidato... direi che sono molto soddisfatto

Nel pomeriggio se riesco mi dedicherò anche alla seconda

Leave a comment:

• Dannytech
    replied
    Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
    Gran bel progetto Danny! Veramente interessante seguire i vari passaggi!
    Grazie Rik! Mi fa piacere che apprezziate questo topic... l'unico peccato è che i lavori proseguono a rilento causa 4760436743074 impegni

Leave a comment:

• Rik_the_Dog
    replied
    Gran bel progetto Danny! Veramente interessante seguire i vari passaggi!

Leave a comment:

Working...
X