Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• peppe999r
    replied
    dal vivere per mangiare a sgarrare ogni tanto ce ne passa!!!!!!!!!!!!!

Leave a comment:

• Dorian00
    replied
    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    la mia filosofia sta in questa frase. .mangiare per vivere e non vivere per mangiare. . .
    quoto, master....ma qui si parla di un cucchiaio di nutella, o un gelato o un fetta biscottata con marmellata a sostituire altri cibi in modo che l'introito totale di macro e kcal sia quello......stiamo di nuovo perdendo il bosco fissandoci sull'albero.

Leave a comment:

• siddharta7733
    replied
    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    la mia filosofia sta in questa frase. .mangiare per vivere e non vivere per mangiare. . .
    ... lo dico sempre anche io, soprattutto quando ci sono persone che si lasciano un po' andare e che mangiano come due me ...
    Last edited by siddharta7733; 16-03-2009, 23:31:41.

Leave a comment:

• spot86
    replied
    Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio

santoittio spot...mi hai ucciso ..bellissimo...è la risposta più geniale mai letta...quando il discorso sembrava in direzione thrash, posti uno studio scientifico con cui dimostri che non rispondevi in modo ironico. un genio.
    non riesco a repparti.... mai voluto reppare un intervento tanto come adesso.

io parlo sul serio, eh!

Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
    iche significa quello scritto in inglese? sono ignorante in inglese XD
    praticamente, con un modello di controllo per l''output' di dopamina al quale è assegnato un otuput = 0, il piacere del cibo fa si che questo arrivi a 100 e in alcuni casi 150, quello del sesso a 200.

Leave a comment:

• master wallace
    replied
    Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
    non è difficile, se qualcuno la vuole fare difficile è un conto.
    alla fine il cibo dev' esser visto come semplice carburante, non come un dio da venerare.

Leave a comment:

• full
    replied
    iche significa quello scritto in inglese? sono ignorante in inglese XD

Leave a comment:

• Dorian00
    replied
    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    si.

Effects of drugs on dopamine levels

"Using a base line control called “Percent of DA Output” they found that food is usually rated at about 100 (meaning one hundred per cent of the control) and sometimes as much as 150. Sex goes up to two hundred."

santoittio spot...mi hai ucciso ..bellissimo...è la risposta più geniale mai letta...quando il discorso sembrava in direzione thrash, posti uno studio scientifico con cui dimostri che non rispondevi in modo ironico. un genio.
    non riesco a repparti.... mai voluto reppare un intervento tanto come adesso.

Leave a comment:

• brosgym
    replied
    non era tanto per cercare di convincere nessuno, ma solo x far capire che dietro al 'piacere' non c'è il semplice 'pensare' che qualcosa piaccia.

ci son complicati sistemi dietro (di cui non ci rendiamo conto), ma ci sono.

prendi un cocainomane. non ha piacere nel mangiare così come non ha piacere nel fare sesso (xké come sei legge anche nel pezzetto di articolo, la cocaina aumenta i livelli di dopamina->sensazione di piacere)

cercavo ora uno studio (non l'ho trovato) in cui a dei topi veniva iniettato un neurotrasmettitore implicato nel controllo dell'appetito (Neuropeptide Y), e questi prefrivano 'ciucciarsi' una soluzione di glucosio piuttosto che 'farsi' la topina
    Grazie l'NPY è lo stimolo oressigeno più potente, non solo il cibo a livello di sopravvivenza è uno stimolo primario, anche rispetto al sesso, perchè se sei malnutrito non ti riproduci bene!

Comunque penso siano due discorsi diversi la voglia di dolce (stimolo compulsivo) e la voglia di di un piatto di linguine all'astice (un qualcosa di preparato che da piacere anche a lungo)...perchè no paragonabile al piacere del sesso...infatti sempre di dopamina si tratta!

Sono un pò come la coca endovena (picco) e nasale (picco ritardato e sensazione più lunga).

Leave a comment:

• spot86
    replied
    si parlava sul serio

Leave a comment:

• Thiago
    replied
    vogliamo paragonare il piacere indotto dal cibo a quello indotto dal sesso?
    Se uno ogni tanto non mangia cio' che gli piace non é felice e non chiava! Se la domenica "mi dimentico" di mangiare un po' diverso non chiavo come si deve! E la mia donna se ne accorge! E sono cazzi! Aahahahhaa

Leave a comment:

• siddharta7733
    replied
    Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
    grazie dij ... è bello qui perchè ognuno può provare a dire la sua opinione

Leave a comment:

• dij
    replied
    Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
    io credo che la vera forza sia quella di dire si, no e basta ... siamo sempre in equilibrio ... l'importante è capire se e quando si sbaglia, fermandosi in tempo per riprendersi

Leave a comment:

• spot86
    replied
    non era tanto per cercare di convincere nessuno, ma solo x far capire che dietro al 'piacere' non c'è il semplice 'pensare' che qualcosa piaccia.

ci son complicati sistemi dietro (di cui non ci rendiamo conto), ma ci sono.

prendi un cocainomane. non ha piacere nel mangiare così come non ha piacere nel fare sesso (xké come sei legge anche nel pezzetto di articolo, la cocaina aumenta i livelli di dopamina->sensazione di piacere)

cercavo ora uno studio (non l'ho trovato) in cui a dei topi veniva iniettato un neurotrasmettitore implicato nel controllo dell'appetito (Neuropeptide Y), e questi prefrivano 'ciucciarsi' una soluzione di glucosio piuttosto che 'farsi' la topina

Leave a comment:

• peppe999r
    replied
    vogliamo paragonare il piacere indotto dal cibo a quello indotto dal sesso?
    si

Leave a comment:

• cla89
    replied
    si.

Effects of drugs on dopamine levels

"Using a base line control called “Percent of DA Output” they found that food is usually rated at about 100 (meaning one hundred per cent of the control) and sometimes as much as 150. Sex goes up to two hundred."
    si vabbè... mi arrendo..

Leave a comment:

Working...
X