Originariamente Scritto da chiurlo
Visualizza Messaggio
L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente
Collapse
X
-
Quindi in tutte le schede fatte fino ad ora hai progredito. 1 kg ogni 2-3 sertimane. Dopo5-6 anni dovresti sollevare il mondo....o essere bravissimo a sollevare almeno meta' mondo.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
-
-
Non in tutti gli esercizi aumento eh, in alcuni non mi smuovo minimamente. Ma, ad esempio, nell'ultimo anno ho aumentato gradualmente le spinte coi manubri.Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioQuindi in tutte le schede fatte fino ad ora hai progredito. 1 kg ogni 2-3 sertimane. Dopo5-6 anni dovresti sollevare il mondo....o essere bravissimo a sollevare almeno meta' mondo.
Tra l'altro, se all'inizio di questa scheda aumentavo in molti esercizi di settimana in settimana, ora è già un bel po' di settimane che è quasi tutto fermo, al massimo aumento di 1-2 rep (quando va bene) e altre volte sono invece peggiorato (nelle trazioni qualche settimana fa ero arrivato a fare 6-6-6-6-6-5 con 20 kg e sono andato a peggiorare, per poi piano piano riprendere ma mai fino a quel punto).
Commenta
-
-
Ho appena appreso che il compagno di classe di un bambino di 11 anni che conosco è in terapia intensiva, il virus gli ha attaccato cuore, intestino ed altri organi.
E mi hanno detto che il Meyer di Firenze (ospedale per bambini) si sta saturando di casi simili.
Penso non ci sia bisogno di aggiungere altro.
Commenta
-
-
Puoi semplicemente cambiare esercizi e iniziare a progredire con quelli, quando sarai saturo anche con quelli, ritorni a questi o ricambi con altri.Originariamente Scritto da David Lion 94Io sono David
e sono un personal trainer qualificato..
Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure
Commenta
-
-
Lo stallo (o addirittura regressione) ce l'ho però proprio in quelli "importanti", vedi seal row e trazioni. Boh, vediamo come va le prossime (ed ultime) due settimane.Originariamente Scritto da Visorz Visualizza MessaggioPuoi semplicemente cambiare esercizi e iniziare a progredire con quelli, quando sarai saturo anche con quelli, ritorni a questi o ricambi con altri.
Commenta
-
-
hai pensato magari di usare uno schema in progressione per le trazioni ? Tanto 6 rep é comunque abbastanza basso in ogni casoOriginariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioLo stallo (o addirittura regressione) ce l'ho però proprio in quelli "importanti", vedi seal row e trazioni. Boh, vediamo come va le prossime (ed ultime) due settimane.
Commenta
-
-
il tuo peso corporeo è forse aumentato?
io mi peso prima di ogni allenamento in cui ci sono esercizi con peso corporeo come trazioni o parallele e me lo segno sul diario di allenamento, tenendo la bilancia proprio in palestra perchè magari un giorno per vari motivi pesi 2-3 kg più della volta prima pur essendo il tuo peso stabile
Commenta
-
-
Entrambi la vedo dura, non è che abbia così tante alternative.Originariamente Scritto da Visorz Visualizza MessaggioCambiali, nessun esercizio è importante
Anni fa lo feci, ma boh, non mi piace.Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggiohai pensato magari di usare uno schema in progressione per le trazioni ? Tanto 6 rep é comunque abbastanza basso in ogni caso
Comunque il problema non si pone, il 6x6 una volta finita la scheda lo tolgo. Ai fini ipertrofici non serve.
Aumenta gradualmente, di settimana in settimana, ma non ho mai sbalzi di quel tipo, al massimo pochi etti.Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioil tuo peso corporeo è forse aumentato?
io mi peso prima di ogni allenamento in cui ci sono esercizi con peso corporeo come trazioni o parallele e me lo segno sul diario di allenamento, tenendo la bilancia proprio in palestra perchè magari un giorno per vari motivi pesi 2-3 kg più della volta prima pur essendo il tuo peso stabile
Ma non c'entra, anche perché non è solo sulle trazioni questa cosa. Penso sia normale comunque ad un certo punto stallare con lo stesso esercizio dopo mesi.
Commenta
-
-
Se cambi idea ti do una mano ad impostarlo , nulla di che comunqueOriginariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioAnni fa lo feci, ma boh, non mi piace.
Comunque il problema non si pone, il 6x6 una volta finita la scheda lo tolgo. Ai fini ipertrofici non serve.
a me piace perchè è divertente da seguire , settimana dopo settimana provi sempre a chiudere uno schema diverso
Commenta
-
-
Va beh dai, non direttamente.Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioChi l'ha detto che il 6x6 non serve ai fini ipertrofici?
Ne abbiamo già parlato approfonditamente giorni fa.Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Ti spiego comunque come faccio io nelle trazioni (nel caso poi ti interessasse)
In pratica parto da una progressione con schema fisso e la eseguo 2 volte a settimana (1 volta nel tuo caso)
Ne esistono molte , attualmente mi trovo bene con il 4x6-5x5-6x4-8x3 (magari potresti usare rep leggermente più alte , tu)
In pratica ogni settimana passi da uno schema all'altro aumentando di 5 kg scalando le ripetizioni e alzando le serie , ha anche qualche vantaggio per l'ipertrofia perchè così facendo non crolla il volume , se non ti riprendi nel 6x6 magari dacci un'occhiata
Commenta
-
Commenta