Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    WO LOWER 2

    CALF alla pressa orizzontale 5x25-18 100kg 2'

    Abductor M. 3x15 60kg
    Iperext cifosi lombare 3x15 +10kg
    RDL alla Smith 3x10 +100kg

    Abductor 3x20 60kg
    Slanci dietro 3x10 15kg alternato senza recupero

    Leg curl sdraiato 3x12 35kg
    Leg curl seduto 3x12 40kg


    CALF eseguita con 2' di recupero, le reps calano nei set da 25 a 18. Il range va bene , terrò questa pausa x adesso.

    Abductor fatto 2 volte, un po' come facevo in passato con la legext , la prima passata x riscaldamento e preattivazione, la seconda passata a valle del RDL finisce il gluteo.

    Nel complesso questo Iower 2, non avendo nessuna accosciata risulta poco impattante a livello sistemico, poca fatica generale. Va bene cosi.

    buona domenica
    Last edited by riccardo III; 25-02-2024, 18:07:11.
    sigpic

    Commenta


      WO UPPER 1

      Pullover machine 2x10 100kg
      LAT machine prona media 3x10 100kg
      LAT machine CONVERGENTE 3x10 60kg

      Panca a 30° alla dual Smith.. quel mostro lì 3x12 40kg...
      Chest press 3x10 80kg
      Croci cavi 3x12 20kg

      PULLOVER manubrio 2x10 44kg
      french machine dietro testa 3x10 20kg

      oggi x motivi vari mi sono allenato di pomeriggio, il cambio orario non é mai buona cosa, abitudine. Avevo l'abbiocco pomeridiano , ho preso del caffè e sono andato.

      metto qualche foto.

      Pasto 2 : batada al microonde 400g, petto di pollo 200g, con zucchine e porro 200g e burro chiarificato 10g, 2 wasa eurospin




      Ho tolto 5 kg dal 15 gennaio, ma fondamentalmente perdo massa, la pellaccia da ippopotamo resta , purtroppo.. i 50 si sentono. Però l'importante è che la glicemia scenda, alla fine ci alleniamo x stare in salute.







      sigpic

      Commenta


        WO LOWER 1

        Abductor SS Adductor machine 5x15 60kg senza pause

        Pendulum squat 3x10 85kg

        Belt Squat 4x12 50kg 2'

        Affondi bulgari alla smith 5x12 +30kg 1'

        Leg ext monolaterale 4x10 27kg 1'

        Calf su pressa orizzontale 4x30-20 100kg 2'


        Visto che l'ultima volta questo wo mi ha accappottato, ho tirato solamente un esercizio, in neretto. Gli altri con qualche reps in canna.
        ho tirato anche i set nella Calf, ma quello non è un esercizio sistemico, brucia lì x lì, poi finisce presto. Mantenendo il carico a 100 e il recupero a 2' ho incrementato qualche reps rispetto l'ultima volta.

        Anche oggi è successa una cosa simpatica, palestra degna di questo nome , x inciso , non fanno corsi fitness, solo bodybuilding.
        Comunque mentre facevo i bulgari alla Smith, affianco c'era una ragazza, molto carina, sia di lineamenti che di fisico, la quale era al rack a squattare.
        Io ho fatto 5 set di bulgari, lei era già lì, ho terminato e lei era ancora lì, credo abbia fatto 30' di Squat, partendo da 40kg e verso la fine era intorno ai 100.

        con 100kg faceva bene 4 reps ,poi le schienava, ma in una donna è abbastanza comunque x la conformazione fisica.

        Non ho resistito e prima di andare via le ho chiesto quante serie avesse fatto, mi ha risposto 6 set. Tutto quello prima era solo AVVICINAMENTO

        Aneddoto della giornata......

        capito?
        Last edited by riccardo III; 29-02-2024, 16:31:34.
        sigpic

        Commenta


          Lower1, non upper.
          buona giornata, Riccardo.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
            Lower1, non upper.
            buona giornata, Riccardo.
            🤣🤣🤣grazie Ore, errore di distrazione... Sto perdendo colpi. E ultimamente non ci vedo nemmeno bene, ecco perché scrivo con caratteri più grandi. L'altro giorno in palestra una ragazza mi salutava e io non capivo, poi mi sono avvicinato e l Ho riconosciuta , era quella dei 200kg di pressa. Mi sono scusate per la gaffe, ma non ci vedo... adesso sto scrivendo dal tablet, con gli occhiali.

            dovrei prendere anche quelli x vedere da lontano.
            sigpic

            Commenta


              Bravo Riccardo, fai conquiste

              Commenta


                WO UPPER 2

                High row 2x10 100kg
                Rowing machine 3x10 90kg
                Low row 3x10 60kg

                Upperback row 3x12 45kg
                Aperture a 90° cavo alto 3x10 10kg
                Alzate laterali cavo altezza bacino 3x10 10kg
                Shoulder press 4x10 100-80-60-40kg recupero decrescente 2'-1'

                Curling machine 3x10 10kg



                Stamattina alle 8 ero sotto i ferri, sveglia ore 5, colazione, digestione , pronti -partenza-via. L'insonnia a volte gioca a nostro favore, magari dopo pranzo faccio un pisolino così cresco....

                Aneddoto della giornata:

                Un tizio, ci siamo presentati, ma non ricordo il nome, comunque un Bodybuilder, ad occhio 180x100kg ben al di sotto del 10%...
                faceva gambe, l'ho osservato, dopo un bel riscaldamento - preaffaticamento alla Leg curl, è andato alla hack -squat e lì ha eseguito affondi , quindi monopodalico , gamba inerte dietro. In sintesi , posizione apparte , simile ad un bulgaro.
                la hack machine era scarica, senza piastre, anche se ha un suo peso quel macchinario.
                ha eseguito 15 reps con una gamba ed è passato direttamente all'altra, altre 15, ed é ritornato sulla prima, altre 15...
                ha continuato così x un po', back to back, senza pause.

                poi dopo gli ho chiesto quante reps-set avesse fatto:

                150reps a gamba , divise in 10 set da 15 reps, senza recupero, o almeno il tempo di pompare l'altra gamba, 30-40"......

                Poi noi ci facciamo le paranoie x 15 -20 reps 🤣🤣🤣🤣



                sigpic

                Commenta


                  WO LOWER 2

                  CALF alla pressa orizzontale 10x20 100kg 90"

                  Abductor SS adductor machine 5x15 70kg abd.. 50kg ad...
                  IPER-ext in cifosi lombare 3x20 +20kg
                  Slanci dietro 3x12 15kg

                  RDL alla Smith 3x12 +100kg

                  Leg curl prona 3x10 30kg
                  Leg curl seduta 3x10 40kg

                  crunch machine 3x10 40kg

                  no comment , tutto in buffer, non avevo voglia di tirare i set.
                  sigpic

                  Commenta


                    WO UPPER 1

                    PULLOVER machine 2x10 100kg
                    LAT media prona 2x10 100kg
                    LAT monolaterale 3x10 40kg
                    LAT convergente 2x10 60kg

                    Dual Smith.... il mostro.. 3x10 60kg
                    Croci ai cavi 2x10 20kg
                    Chest press 2x10 60kg

                    Pullover manubrio 2x10 46kg
                    French machine 2x10 30kg



                    20 set di cui 6 tirati. Nessun commento. Nessun aneddoto 🤣
                    sigpic

                    Commenta


                      WO LOWER 1

                      ABDUCTOR SS ADDUCTOR 5X15 70kg 60kg back to back senza recupero

                      PENDULUM SQUAT 2x10 90kg 2'30" video

                      BELT SQUAT 3X10 60KG 2'

                      AFFONDI ALLA SMITH 5X10 +20kg 1'

                      LEG EXT MONOLATERALE 5x12 20kg

                      CALF ALLA PRESSA ORIZZONTALE 5x12-10 150kg 2'

                      CRUNCH MACHINE 4X12 40KG



                      Allenamento andato discretamente , lascio il solito video del Pendulum, ho aumentato un pochino il carico.
                      ho anche acquistato un treppiedi x fare i video in palestra, visto che li fanno tutti, ha anche il telecomando wireless, ma non l ho ancora usato, quindi solito video col cell per terra appoggiato alla macchina adiacente🤣

                      in neretto le serie tirate, il resto in buffer



                      Last edited by riccardo III; 08-03-2024, 13:43:30.
                      sigpic

                      Commenta


                        Settimana prossima dovrei iscrivermi i palestra. E' attrezzata panatta...come la tua...quindi potrò prendere come riferimento i tuoi carichi...e puntare ad alzare la metà! sarebbe già un bel traguardo!
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Settimana prossima dovrei iscrivermi i palestra. E' attrezzata panatta...come la tua...quindi potrò prendere come riferimento i tuoi carichi...e puntare ad alzare la metà! sarebbe già un bel traguardo!
                          Apparte la
                          "power Smith machine dual system upper "🤣🤣🤣🤣 nome difficile da scrivere e pronunciare, non sono pesanti le macchine, leggermente demoltiplicate e curva di forza agevolata.
                          il Pendulum Squat è balordo perché carica tutto una volta in concentrica poco sopra il parallelo. Quindi io con 90kg inizio a fare fatica . Ma vedrai che con le tue gambe ne tiri su di kg.

                          apparte le macchine e la varietà di attrezzature " comode" stare in mezzo alla gente ti farà bene.
                          Io almeno sono rinato in questa palestra qui, forse perché non facendo i corsi é frequentata solo da chi è interessato ai pesi.
                          sigpic

                          Commenta


                            WO UPPER 2

                            High row 2x10 100kg ( 50+50)
                            Rowing machine 2x10 90kg
                            Pulley monolaterale 2x10 45kg
                            Low row 2x10 70kg

                            Upperback row 2x10 50kg
                            Aperture a 90 cavo alto 3x10 10kg
                            Alzate laterali cavo 3x10 10kg
                            Shouder press 2x10 100kg ultima in stripping 100-80-60-40-20kg

                            CURLING MACHINE 3x15 10kg

                            21 set, manteniamo la media.
                            ho rilerso qualche kg , non sono ingrassato, sono semplicemente tornato al mio peso standard da anni. Complice qualche domenica sera in pizzeria, è qualche cena con pasta, patate e provola 🤣🤣🤣

                            comunque gli addominali saranno sempre sepolti ma basso ventre almeno si vedono le vene.

                            sigpic

                            Commenta


                              Peccato questo silenzio.
                              Sempre seguito con interesse qua.
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                                Peccato questo silenzio.
                                Sempre seguito con interesse qua.
                                Tutto bene Irr...

                                settimana scorsa un po' in giro, Londra, Dakar. Poi ho preso l'influenza, in aereo la gente tossiva, io ne ho presi 10🛫✈🛬🛫✈🛬🛫✈🛬🛫✈🛬🛫✈🛬

                                Quindi ho interrotto gli allenamenti, ho una stanchezza infinita e la settimana prossima sarà un delirio, ho un trasloco da fare.
                                quando tutto sarà sistemato ripartiro' per lavoro. La mia vita è questa. 3 mesi di allenamento.

                                Non vivo in palestra , né di palestra purtroppo. E forse questo è il motivo x cui ancora me la cavo e non ho perso entusiasmo.

                                Tornerò in forma, tornerò in palestra più forte di sempre. X adesso aspetto di riprendermi da sto virus, che mi ha lasciato stordito.



                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎