Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    WO PULL 2

    LOW ROW Technogym 3x10 90kg riscaldamento

    LOW ROW Panatta 2X10 100kg, 1x10 80kg, 1x10 70kg

    PULLEY MONOLATERALE 4X10 30kg

    UPPERBACK ROW 3X10 35KG

    HIGH ROW Panatta 3x10 100kg , ultima in stripping 80-60-40

    CURLING MACHINE 3X15 10Kg




    20 set di cui solo 5 pesanti, il resto buffer e pompaggio, soprattutto alla fine con la CURLING machine, 10 kg sono pure troppi, l ho provate scarica e faccio circa 30 reps.
    Last edited by riccardo III; 05-02-2024, 17:22:10.
    sigpic

    Commenta


      4-5 anni fa ho provato delle nuove high row e low row di TG.
      Entrambe molto valide.

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
        4-5 anni fa ho provato delle nuove high row e low row di TG.
        Entrambe molto valide.
        Ah guarda , mi ci sto divertendo.

        ancora x adesso faccio solo 3 wo di 6 nella palestra grande , ma a breve dovremo affrontare ennesimo trasloco e ci sposteremo a Ravenna centro, quindi questa diventerà la mi palestra abituale.

        Ieri sono venuti a ritirare la mia home gym che ho venduto qulch3 giorno fa'.
        che dire, un po' mi dispiace, è stata una amica in un periodo oscuro, è stata l'ancora di salvezza, alla Montale.
        L ho venduta x motivi di spazio che non avremo nella nuova casa, dato che è al centro e il garage sarà dedicato alle auto. Ma allo stesso tempo vendendola ho realizzato che se voglio spingere e non rompermi mi servono le attrezzature, belle e comode.

        tenendo sempre presente che 5 mesi all'anno io mi alleno a corpo libero o con manubri e bilanciere rimediati a bordo delle navi dove lavoro. Quindi di base un lavoro che non tralasci tutto il comparto stabilizzatori e posturali, lo faccio. Poi quando é il momento di alzare il tiro, allora ci vuole una palestra ben attrezzata.

        quelle dove vado ora ha 6 rack... dico, se volessi fare dello Squat... che non farò
        sigpic

        Commenta


          WO PUSH 2

          ALZATE LATERALI AI CAVI 3X20 10KG
          APERTURE A L AL CAVO 3X10 10KG

          LENTO AVANTI ALLA SMITH 3X10 +60KG ULTIMA IN STRIPPING 50, 40, 30, 20KG

          ALZATE LATERALI AL CAVO 3X20 10KG
          ALZATE FRONTALI AL CAVO 2X10 10KG
          APERTURE A 90 AL CAVO 2X10 10KG

          FRENCH PRESS, PROFONDA, 3X10 40KG
          PUSHDOWN 4X10 30KG

          Aumentato il volume a 23 set , di cui solo 3 set impegnativi. Il resto tutto in isolamento , pompaggio e acido lattico.
          La french in buffer x via dei gomiti, ma volendo potrei caricare di più.

          Ieri sera ho mangiato la pizza, napoletana, ehhh a Ravenna può sembrare strano, ma loro sono Napoletani doc e fanno una buonissima pizza salsiccia e friarelli.
          non proprio leggera

          Addominali sepolti ah , ah , ah... e9 un po' che non metto foto, e un motivo ci sara', non che mi senta perfettamente a mio agio, sono un po' ippopotamoso.

          Settimana prossima magari ci faccio un pensiero, alla foto condizione.
          sigpic

          Commenta


            Alimentazione :

            pasto 1 pancake ( albume 250, avena 80, lecitina 10, banana 1) , caffè americano 2 tazze

            pasto 2 Cuscus 50, merluzzo 200, olio 10

            pasto 3 omelette uova 2, albume 100. Batata 400, wasa 1, acqua+supradin effervescente foto

            pasto 4 galletto al forno 500, riso basmati 80, insalata mista condita


            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              WO PUSH 2

              ALZATE LATERALI AI CAVI 3X20 10KG
              APERTURE A L AL CAVO 3X10 10KG

              LENTO AVANTI ALLA SMITH 3X10 +60KG ULTIMA IN STRIPPING 50, 40, 30, 20KG

              ALZATE LATERALI AL CAVO 3X20 10KG
              ALZATE FRONTALI AL CAVO 2X10 10KG
              APERTURE A 90 AL CAVO 2X10 10KG

              FRENCH PRESS, PROFONDA, 3X10 40KG
              PUSHDOWN 4X10 30KG

              Aumentato il volume a 23 set , di cui solo 3 set impegnativi. Il resto tutto in isolamento , pompaggio e acido lattico.
              La french in buffer x via dei gomiti, ma volendo potrei caricare di più.

              Ieri sera ho mangiato la pizza, napoletana, ehhh a Ravenna può sembrare strano, ma loro sono Napoletani doc e fanno una buonissima pizza salsiccia e friarelli.
              non proprio leggera

              Addominali sepolti ah , ah , ah... e9 un po' che non metto foto, e un motivo ci sara', non che mi senta perfettamente a mio agio, sono un po' ippopotamoso.

              Settimana prossima magari ci faccio un pensiero, alla foto condizione.
              Io oggi seduta di spinta, tra cui pure io lento alla smith, laterali cavi e manubri, french man, panca stretta man, etc.
              Mi piacerebbero molto le alzate frontali, sia man presa neutra che ai cavi sempre presa neutra, ma alla lunga si sentono sul capo lungo. C'è la classica presa prona ma lì impatta più sul gomito.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                Io oggi seduta di spinta, tra cui pure io lento alla smith, laterali cavi e manubri, french man, panca stretta man, etc.
                Mi piacerebbero molto le alzate frontali, sia man presa neutra che ai cavi sempre presa neutra, ma alla lunga si sentono sul capo lungo. C'è la classica presa prona ma lì impatta più sul gomito.
                Io in generale la alzate frontali non le faccio, dato che il deltoide è già ben stimolato in quella porzione.
                E poi C'è da considerare anche il lavoro a carico del bicipite.

                In questo momento le ho inserite , ma preferisco la presa prona , mi sembra di fare un lavoro più diffuso sul deltoide.

                la,presa neutra la sto utilizzando per aperture a 90° , in piedi, cavo altezza spalle, scapole abdotte e bloccate, focus delt posteriore. Un piccolo esercizio del piffero.... Ma in un wo di spalle una volta fatte le distensioni e le alzate laterali, onestamente non saprei che fare. Escludendo tirate varie al petto/collo/ mento, che non amo.

                Le scrollate le ho sospese dato che ho notato che in concomitanza mi venivano contratture varie nei giorni seguenti. Forse caricavo troppo. Ma a un movimento corto, con leva a favore e un muscolo particolarmente forte
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio

                  Io in generale la alzate frontali non le faccio, dato che il deltoide è già ben stimolato in quella porzione.
                  E poi C'è da considerare anche il lavoro a carico del bicipite.

                  In questo momento le ho inserite , ma preferisco la presa prona , mi sembra di fare un lavoro più diffuso sul deltoide.

                  la,presa neutra la sto utilizzando per aperture a 90° , in piedi, cavo altezza spalle, scapole abdotte e bloccate, focus delt posteriore. Un piccolo esercizio del piffero.... Ma in un wo di spalle una volta fatte le distensioni e le alzate laterali, onestamente non saprei che fare. Escludendo tirate varie al petto/collo/ mento, che non amo.

                  Le scrollate le ho sospese dato che ho notato che in concomitanza mi venivano contratture varie nei giorni seguenti. Forse caricavo troppo. Ma a un movimento corto, con leva a favore e un muscolo particolarmente forte
                  Deltoidi posteriori anche a me piacciono ai cavi, oppure peck deck. Scrollate le ho fatte qualche settimana fa dopo anni, ma anch'io ho avuto qualche fastidio i giorni dopo. Non sento cmq particolare necessità di allenare direttamente il trapezio.

                  Commenta


                    WO LEG 2

                    CALF ALLA SMITH 3X12 +80KG , ULTIMA IN STRIPPING 60, 40, 20kg

                    LEG CURL SEDUTO 3X12 50KG

                    RDL ALLA SMITH 3X10 +100KG

                    IPEREXT SCHIENA DRITTA + CURVA 3X10 +10 bw

                    PRESSA A 45 3X15 300KG


                    Ieri ho saltato e mi sono preso 2 giorni di totale relax. Mi sento meglio.
                    Con le calorie sono bassino quest'anno e il lavoro in palestra ad alta frequenza non paga. Mi sento un po' svuotato, sempre pelle da ippopotamo , ma senza quel pump che caratterizza l'inverno ( e le alte calorie) .

                    Domani andrò sull'astronave madre a fare dorsali.

                    Da aprile- Maggio, escluse partenza varie, sarà la mia palestra a tempo pieno. Devo solo realizzare il trasloco ed è fatta. La mia vita è in continua variazione , a 50 anni ancora non ho sceltomdove vivere. Anche se ogni tanto penso al Sud , che sia Spagna, Grecia e perché no, anche Italia.
                    Last edited by riccardo III; 30-01-2024, 12:28:23.
                    sigpic

                    Commenta


                      WO BACK 1

                      PULLOVER MACHINE 6X10 120-120-100-80-60-40kg

                      LAT PRONA MEDIA 2X10 105KG
                      LAT MONOLATERALE 2X10 35KG
                      LAT CONVERGENTE 5X10 40-60-80-60-40KG

                      HIGH ROW 3X10 80KG

                      CURLING MACHINE 3X15 10KG
                      CURL MONO 2X10 15KG

                      23 set di cui, neretto, 8 tirati.

                      metto 2 foto vestito, purtroppo nello spogliatoio , enorme, c'è sempre qualcuno e mi scoccia un po', mentre in sala hanno il cavalletto e si filmano, quindi chemio mi faccia 2 foto passa inosservato.





                      Last edited by riccardo III; 05-02-2024, 17:20:51.
                      sigpic

                      Commenta


                        sigpic

                        Commenta


                          Ottima condizione, direi.
                          PS: lat convergente?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                            Ottima condizione, direi.
                            PS: lat convergente?
                            sigpic

                            Commenta


                              Aaaah ok...ora ho capito...ottimo

                              Commenta


                                WO PUSH 1(PETTO-TRICIPITE)

                                PANCA DECLINATA ALLA SMITH , 7x10, +100-90-80-70-60-50-40kg , recupero decrescente da 2' a 40"
                                CROCI FRONTALI 2X10 18KG
                                CROCI CAVI 3X10 30KG
                                CHEST PRESS 3X10 70KG

                                CHEST PRESS PRESA STRETTA 3X10 50KG
                                PUSH DOWN 3X10 30KG
                                ESTENSIONE CAVO DIETRO TESTA 3X15 10KG



                                Vecchia palestra, la piccolina, sono riuscito a fare qualche foto leggermente meno vestito







                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎