Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io mi sono trovato bene con l'eva sullo squat, fai un buon volume settimanale e hai margine per sistemare qualche incertezza tecnica, senza rinunciare ad una progressione.
    Se come ti hanno detto sistemi la discesa di culo sei a buon punto sullo squat.
    La tirata di pantaloncino la faccio anche io, sia con lo squat sia con lo stacco
    Sistema la scheda che magari prendo spunto.


    Commenta


      Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
      Io mi sono trovato bene con l'eva sullo squat, fai un buon volume settimanale e hai margine per sistemare qualche incertezza tecnica, senza rinunciare ad una progressione.
      Se come ti hanno detto sistemi la discesa di culo sei a buon punto sullo squat.
      La tirata di pantaloncino la faccio anche io, sia con lo squat sia con lo stacco
      Sistema la scheda che magari prendo spunto.
      L'eva l'avevo fatto anche io, ma al momento vorrei evitare programmi con percentuali e record personali da battere (un po' come anche il Wendler). Il motivo è che per cercare di fare più rep della volta precedente con lo stesso carico temo finirei per completarle mandando la tecnica a donne di facili costumi. Inoltre l'Eva è tutto a cedimento, ora che sto cercando di curare la tecnica dello squat a ogni costo mi conviene tenere un pochino di buffer.

      Oggi ho messo giù una bozza per la scheda da iniziare la prossima settimana, ho tolto ora qualcosa al dorso per aggiungere lo squat tecnico:

      Lunedì petto e richiamo dorso
      1)Panca piana 5x6
      2)Trazioni 4x6/8
      3)Lat commando 4x10/12
      4)Dip 4x8
      5)Panca inclinata manubri 3x10
      6)Croci manubri 3x10/12
      7)Chest 3x12/15

      Mercoledì gambe
      1)Squat 5x5
      2)Front Squat 3x8
      3)4)5)Qua voglio variare da seduta a seduta, tre esercizi con rip tra le 8 e le 12;
      6)Calf press 3x20
      7)Calf in piedi 3x15

      Venerdì Squat tecnico, dorso, bicipiti
      1)Iperestensioni 3x12
      2)Squat tecnico 6/10x5
      3)Pullover 3x10-8-6
      4)Trazioni 4x6/8
      5)Rematore bilanciere 4x6
      6)Pulley ss Lat machine 3x10+10
      7)Hammer curl bil 4x6
      8)Hammer curl man 3x10

      Sabato Spalle, tricipiti, richiamo petto
      1)Military press 4x6/8
      2)Panca inclinata bil 4x6/8
      3)Dip 4x8/10
      4)Lento avanti manubri seduto 3x10
      5)Alzate laterali al cavo 3x10
      6)Rear machine 3x10
      7)Panca stretta (se non mi dà problemi ai polsi, se no cambio) 4x6/8
      8)Dip tra panche 3x10

      Commenta


        L'eva però non è a cedimento, eh, quantomeno non nelle prime settimane.


        Commenta


          Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
          L'eva però non è a cedimento, eh, quantomeno non nelle prime settimane.
          Sorry, mi hai fatto pensare a Evangelista e anche se ho scritto Eva pensavo al metodo 6/10 sempre fatto da lui

          L'eva non l'ho provato, anche se da diversi diari vedo che è molto facile cannare il carico partendo troppo alti. Per ora comunque preferisco aspettare di fare un video in cui mi si dica che ho fatto tutte le cose a puntino, fatto quello posso iniziare a pensare a carichi e progressioni.
          Last edited by Venkman85; 11-05-2016, 21:33:16.

          Commenta


            Sì, immaginavo. Comunque l'eva lo puoi impostare all'indietro, mettendo nella sesta settimana come top set il 6rm. Così, pour parler.
            Potresti anche impostarlo 2xweek con 10x5.


            Commenta


              Controllo il programma e ci penso, finora ricordo a mala pena che era un 6x6.

              Commenta


                Il 10x5 ovviamente non c'entra niente con l'eva.


                Commenta


                  Venk,, niente stacco...oppure e' una scelta momentanea
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                    Venk,, niente stacco...oppure e' una scelta momentanea
                    E' per via del problema al polso che mi porto dietro da un paio di mesi. Ho dovuto levare ogni presa supina temporaneamente. Lo stacco ero arrivato a carichi che dovevo adottare per forza la mista, con la doppia prona mi scappava il bilanciere. Inoltre come mi ha confermato Manx se hai un problema al polso ogni esercizio dell'upper ha un minimo di incidenza, anche se non fa fare il movimento che dà direttamente fastidio. Essendo lo stacco l'esercizio dove si carica di più non sono sicuro anche adottando la doppia prona che per il polso vada bene, quindi per ora l'ho messo da parte, con l'intenzione di riprenderlo una volta il polso a posto.

                    Commenta


                      il motivo di un lavoro del genere?

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        il motivo di un lavoro del genere?
                        L'idea era di andare a toccare una volta i gruppi muscolari piccoli e fare un richiamo per quelli grandi, nel caso delle gambe più che altro per imparare lo squat che per dare un nuovo stimolo, anche perché dopo il leg day solitamente i doms mi durano 4 giorni e non mi è mai stato facile allenarle più volte (salvo un periodo in cui ho diviso quad e femorali). Non lo vedi proficuo?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                          L'idea era di andare a toccare una volta i gruppi muscolari piccoli e fare un richiamo per quelli grandi, nel caso delle gambe più che altro per imparare lo squat che per dare un nuovo stimolo, anche perché dopo il leg day solitamente i doms mi durano 4 giorni e non mi è mai stato facile allenarle più volte (salvo un periodo in cui ho diviso quad e femorali). Non lo vedi proficuo?
                          beh, sai che questi modelli "ibridi" mi ispirano poco in chiave BB Cmq "male" non fanno.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            beh, sai che questi modelli "ibridi" mi ispirano poco in chiave BB Cmq "male" non fanno.
                            Sì, lo so bene Sto ancora cercando una "filosofia" che mi convinca a pieno nell'allenamento. In un annetto di forum e quasi due di allenamento ho capito di non trovarmi con le multi alla BW tipo ABAB. Riguardo le mono ABCD non credo di riuscire a far lavorare così bene i muscoli da dover aspettare 7 giorni per riallenarli. Così per ora mi oriento in mono con richiami, oppure cercando di dividere un muscolo in due allenamenti, come quando feci uno split da 4 giorni tipo quadricipiti e addome, petto e dorso (tirata orizzontale), dorso (tirata verticale) femorali e bicipiti, spalle e tricipiti.

                            Commenta


                              mono+richiami sono favorevole...ma dipende sempre da cosa richiami e come lo richiami. io sto caricando il wo di oggi..richiamo petto, tricipiti+bicipiti+ sushi finale come post wo-free meal

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Anche io favorevole, per il sushi


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎