Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    buono il ramping, mi aspettavo qualcosina in più però sinceramente. Forse hai allungato troppo la progressione dai 50kg.
    Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
    I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

    Commenta


      Originariamente Scritto da FrancescoN Visualizza Messaggio
      buono il ramping, mi aspettavo qualcosina in più però sinceramente. Forse hai allungato troppo la progressione dai 50kg.
      Forse sì. Forse anche la mancanza di uno spotter mi ha limitato un minimo. Settimana prossima che mi alleno con il mio amico magari lo riprovo e vedo se ci scappa un 115.

      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        si e fai singole e doppie con i carichi lontani da quelli che reputi "i tuoi carichi allenanti" solo per prendere confidenza progressivamente.
        Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
        I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

        Commenta


          Originariamente Scritto da FrancescoN Visualizza Messaggio
          si e fai singole e doppie con i carichi lontani da quelli che reputi "i tuoi carichi allenanti" solo per prendere confidenza progressivamente.
          Alla fine mi sa che la faccio su 6 settimane invece che 3 questa progressione.
          Dici qualcosa tipo?
          2x50kg
          2x60kg
          2x70kg
          1x80kg
          1x90kg
          5x95kg
          5x105kg
          5x115kg

          Commenta


            ti faccio l'esempio mio di oggi:

            air squat 2x10 - squat 8x40 5x60 4x80 2x90 2x100 1x110 5x120 5x130 5x140 5x145.
            Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
            I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

            Commenta


              5x145 non li vedrò mai io

              Commenta


                te vuoi seguire la strada minimalista... :P
                Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                Commenta


                  Originariamente Scritto da FrancescoN Visualizza Messaggio
                  te vuoi seguire la strada minimalista... [emoji14]
                  Non è vero
                  O ho qualche problema io, oppure non so. Sto seguendo un programma che dovrebbe far aumentare il 6RM ma o sono partito troppo alto oppure tutto sto volume non funziona.

                  Commenta


                    Volendo renderlo pari pari al tuo mi verrebbe:
                    air squat 2x10 - squat 8x10 5x30 4x50 2x60 2x70 1x80 5x90 5x100 5x110 5x115.

                    Il problema è che avendo numeri inferiori ai tuoi le prime serie sono veramente basse. Magari così è meglio nel mio caso:

                    air squat 2x10 - squat 8x40, 5x50, 4x60, 2x70, 1x75, 1x80, 5x90, 5x100, 5x110, 5x115.




                    Commenta


                      togli la singola a 75 e fai 2x2x70kg. Recuperi medio-bassi fino alle quintuple e allungali nelle serie "allenanti". Se sei convinto dei 115 (credo tu abbia anche i 120 visto il front) fai 90-105-115 oppure singola a 90 e 5x95-105-115


                      Non è vero
                      O ho qualche problema io, oppure non so. Sto seguendo un programma che dovrebbe far aumentare il 6RM ma o sono partito troppo alto oppure tutto sto volume non funziona.
                      @gendarius: per tirare su i cariconi devi allenarti spesso e "leggero" (almeno all'inizio) ed accumulare volume. Poi si passa a fasi di intensificazione.
                      Last edited by FrancescoN; 23-11-2015, 22:23:30.
                      Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                      I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                      Commenta


                        Magari sbaglio qualcosa nella tecnica dello squat e invece nel front vado perfetto. Boh, dovrei filmarmi ma da solo non riesco a piazzare bene il cel, avevo provato una volta ed era venuto uno schifo di ripresa. Se lo chiedo al mio amico mi manca poi lo spotter, chiederlo ad altri mi vergogno un pochetto perché temo di passare per quello che fa il figo e vuole mettere il video su fb a caccia di mi piace [emoji52]
                        Comunque 120 mi sembra troppo, la serie a cedimento la settimana scorsa con 105 me ne erano uscite 7, oggi con 110 sono venute 5. Forse 5 rep con 115 dando tutto a costo di rischiare di non risalire potrebbe uscire, 120 per ora mi sembra oltre, a meno di stare sopra il parallelo, cosa che vorrei evitare.

                        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          evita evita. comunque basta prendere una panchetta e piazzarci un disco o una bottiglia d'acqua sopra, ci appoggi il cell e avviii la ripresa.
                          Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                          I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                            I grassi li tengo sempre sotto l'1gr × kg corporeo.
                            Ma questo quando? In massa o definizione?

                            Commenta


                              Avrebbe senso seguire il 5/3/1 solo sullo squat?

                              Commenta


                                gendarius, si può tutto... ma è da contestualizzare. Per esempio io ho accumulato molto lavoro nelle settimane scorse ed ora intensifico il lavoro accumulato con il 5/3/1. La sequenza ideale di programmi potrebbe far risultare utile o meno quel determinato approccio. Io fossi in te farei un periodo a buffer con serie x rep a schema fisso stile distribuito.
                                Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                                I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎