Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La dieta ho avuto quei 3 giorni in cui sono scesi i miei amici di Milano in cui mi sono toccati 3 pasti al ristornate "pericolosi" e ho cercato di rimediare stando basso con gli altri pasti della giornata e pure questo lunedì e martedì sono stato un po' più basso. Sabato scorso mi sono pesato quando la sera prima ero andato al sushi ed ero passato da 73 a 73,4, anche se non so quanto fosse attendibile, nel senso che credo di non aver "scaricato bene" prima di pesarmi (non trovo un modo carino per dirlo ). Poi mi sono ripesato martedì per vedere se ero riuscito a contenere meglio le altre cene fuori, ed ero 72,6. Domani mattina mi ripeso e vedo un po'. Allo specchio mi vedo un pochino meglio delle settimane scorse.

    Commenta


      Non esiste un modo carino per dirlo
      Comunque hai sfondato i 73, già psicologicamente sei più tranquillo


      Commenta


        Quello sì, sono cazzate ma già vedere il 72 aiuta

        Commenta


          Allenamento dorso, spalla dietro, bicipiti. Non so se è stato l'allenarsi in mattinata, se oggi c'era più umidità o che, ma già alle trazioni ero stanco e sudato. Nelle trazioni ho provato a caricare 20kg, cosa che poi mi ha fatto perdere qualche ripetizione nelle serie seguenti rispetto a lunedì che ero partito con 15kg di sovraccarico (una in meno nella seconda serie, due nella seconda, una nella terza e nella quarta).
          Rematore bilanciere male, vi risparmio il video. Con 5kg in più non riesco più a tenere la posizione corretta, non so se ha influito allenarsi in mattinata ma ho faticato parecchio nell'esecuzione. Magari lunedì provo invece che 55 a fare 52,5.
          Nella lat tanto per cambiare ho provato con la trazy bar che ha una ampiezza superiore alle spalle.
          Per il resto tutto abbastanza ordinario. Aggiornamento peso, 72,2kg.

          1)Iperestensioni 3x12 (10kg) rec.30'';
          2)Pullover 4x10-8-6-6 (manubrio da 22-24-26-26kg) rec.1';
          3)Trazioni presa prona 5x4-6-6-8-8 (bw+20kg, bw+15kg, bw+10kg, bw+5kg, bw) rec.1'30-2';
          4)Rematore bilanciere a 90° 4x6 (55kg) rec.1'30-2';
          5)Lat con trazy bar ss Pulley presa larga hammer 3x10+10 (45+45, 45+50, 50+55kg) rec.1';
          6)Rear machine 3x12 (20kg) rec.1';
          7)Hammer curl bilanciere 4x6 (32kg) rec.1';
          8)Hammer curl manubri 4x12-12-10-10 (manubri da 10-10-12-12kg) rec.1';
          9)Crunch machine 3x10 (60kg) rec.1';
          10)Crunch su inclinata 3x10 rec.1';
          11)Plank in appoggio su bosu 3x40'' rec.30''.
          Last edited by Venkman85; 07-05-2016, 14:55:31.

          Commenta


            Il polso come va?

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Commenta


              Non troppo bene. Nel senso che se liberamente faccio delle torsioni non sento particolari fastidi, se però ad esempio mi metto dalla barra delle trazioni e mi attacco con la presa supina (sempre toccando con i piedi a terra) facendo una minima pressione come per sollevarmi ho sensazioni non buone. Dovrei farmi vedere, ma ho paura che l'unica soluzione sia uno stop totale dell'upper. Togliendo diversi esercizi riesco ad allenarmi bene, ma penso che indirettamente qualsiasi esercizio per l'upper abbia una minima influenza sul polso che non me lo fa guarire del tutto. Al momento fermarmi anche solo una settimana (ammesso che basti) mi darebbe fastidio.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Non troppo bene. Nel senso che se liberamente faccio delle torsioni non sento particolari fastidi, se però ad esempio mi metto dalla barra delle trazioni e mi attacco con la presa supina (sempre toccando con i piedi a terra) facendo una minima pressione come per sollevarmi ho sensazioni non buone. Dovrei farmi vedere, ma ho paura che l'unica soluzione sia uno stop totale dell'upper. Togliendo diversi esercizi riesco ad allenarmi bene, ma penso che indirettamente qualsiasi esercizio per l'upper abbia una minima influenza sul polso che non me lo fa guarire del tutto. Al momento fermarmi anche solo una settimana (ammesso che basti) mi darebbe fastidio.
                Purtroppo...pensi bene. Io anni fa per fare il "figo", ho sollevato un bilanciere da una panca caricato con 70kg...a freddo, senza aver iniziato l'allenamento (infatti ho preso il bilanciere caricato sulla panca sollevandolo dall'alto frontalmente alla panca)...beh mi sono fatto "male" al polso, non era dolore, ma un fastidio "presente", a volte si sentiva parecchio a volte meno (per quasi un anno non ho fatto piu' tirate al petto)...che mi sono portato dietro almeno 6 mesi...niente di grave, ma non fermandoti con gli allenamenti...queste cose durano parecchio...e inoltre...non credo che fermarsi 1 o 2 settimane risolvano la cosa. Quindi se il dolore è un fastidio non "troppo fastidioso" ( non sapevo come definirlo ) conviene adattare i movimenti e conviverci. Diverso, ovviamente, il caso di una dolorosa epicondilite...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  Purtroppo...pensi bene. Io anni fa per fare il "figo", ho sollevato un bilanciere da una panca caricato con 70kg...a freddo, senza aver iniziato l'allenamento (infatti ho preso il bilanciere caricato sulla panca sollevandolo dall'alto frontalmente alla panca)...beh mi sono fatto "male" al polso, non era dolore, ma un fastidio "presente", a volte si sentiva parecchio a volte meno (per quasi un anno non ho fatto piu' tirate al petto)...che mi sono portato dietro almeno 6 mesi...niente di grave, ma non fermandoti con gli allenamenti...queste cose durano parecchio...e inoltre...non credo che fermarsi 1 o 2 settimane risolvano la cosa. Quindi se il dolore è un fastidio non "troppo fastidioso" ( non sapevo come definirlo ) conviene adattare i movimenti e conviverci. Diverso, ovviamente, il caso di una dolorosa epicondilite...
                  A me il fastidio al polso è venuto facendo curl inverso con bilanciere EZ caricando peso da cedimento, così per completare il movimento devo aver ruotato il polso verso l'alto. Fermandosi un mese o due probabilmente sarebbe già passato, ma uno stop del genere impazzirei a farlo, a maggior ragione se vedo che eliminando certi esercizi riesco a fare dei workout normali senza problemi. Dopo un mese mi sembrava fosse tutto a posto e ho riprovato esercizi a rischio ed è tornato subito tutto da capo. Ho tolto ogni presa supina, movimenti di rotazione del polso come l'Arnold Press, ogni tipo di curl tranne quello con presa a martello, alzate laterali con manubri, tirate al petto. Lo stacco facendo una presa doppia prona forse potrei farlo, ma visto che è l'esercizio dove ovviamente carico di più non mi va di rischiare. Speriamo bastino anche a me massimo 6 mesi.

                  Commenta


                    Squeeze press. Può essere un buon esercizio da inserire nell'allenamento petto? Ne ho trovato un paio di versioni, con manubri presa neutra (ma se non sbaglio tempo fa avevo visto anche la versione con presa prona) su piana e tenendo i dischi su inclinata.

                    http://www.TheHealthBlueprint.com - Learn how to do the squeeze press and dumbbell fly with proper form and technique to build lean chest muscle and burn bod...


                    Plate squeeze press , squeeze plates together as you press upward

                    Commenta


                      Io ho provato la versione con il disco su panca inclinata e ho sentito lavorare molto il petto

                      Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        l'esecuzione del primo video è da ergastolo.... in pratica sta lavorando di tricipite e non di petto ....... senza contare le spalle ma vabbè...... mi domando come la gente possa avere la presunzione di scrivere nel titolo "how to do" bah....

                        Commenta


                          Ciao Venk

                          Sei riuscito a provare lo squat ,come ti sei trovato ,

                          Rematore?
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                            Io ho provato la versione con il disco su panca inclinata e ho sentito lavorare molto il petto

                            Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
                            Interessante, prima o poi lo provo!

                            Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                            l'esecuzione del primo video è da ergastolo.... in pratica sta lavorando di tricipite e non di petto ....... senza contare le spalle ma vabbè...... mi domando come la gente possa avere la presunzione di scrivere nel titolo "how to do" bah....
                            Anche al mio occhio profano mi sembrava che qualcosa non andasse nell'esecuzione di quel video, proverò a cercare tutorial migliori.

                            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                            Ciao Venk

                            Sei riuscito a provare lo squat ,come ti sei trovato ,

                            Rematore?
                            Ciao Salvo, lo squat non sono riuscito a inserirlo negli altri workout, a questo punto lo faccio nell'allenamento gambe di mercoledì. Il rematore l'ho provato con 5kg più dell'altra volta sabato, ma forse perché mi sono allenato di mattina è stato un disastro, non ho nemmeno caricato il video sul diario perché c'era poco da salvare. L'ho riprovato oggi ed è andato meglio, ora riporto il workout e tempo del caricamento su youtube (mi sa un'oretta) lo metto anche qui sul diario

                            Commenta


                              Allenamento petto e dorso. Oggi le panche (ovviamente essendo lunedì) erano piene, così dopo le trazioni ho fatto il rematore invece che passare alla panca inclinata come le altre volte. Riguardo il rematore rispetto al disastro di sabato mi sono sembrate esecuzioni migliori, con 5kg in più non sono perfette ma meglio di due giorni fa. Ora sto caricando il video su youtube e incredibilmente dovrebbe metterci meno del solito, tipo un quarto d'ora, quindi appena arriva al 100% lo riporto sul diario. Per il resto un buon allenamento, contento in particolare per le dip. Alla fine come cardio invece che il solito tapis roulant mi sono dato al vogatore, che alla fine di una sessione dorso ci sta bene.

                              1)Iperestensioni 3x12 (10kg) rec.30'';
                              2)Trazioni presa prona 4x6-6-6-5 (bw+10kg), 1x8 (bw) rec.1'30;
                              3)Rematore bilanciere 90° 4x6 (55kg) rec.1'30;
                              4)Panca inclinata bilanciere 6x10-8-6-5-8-8 (50-60-65-70-60-60kg) rec.1'30-2';
                              5)Dip parallele 5x8-8-6-6-10 (bw+15, bw+15, bw+20, bw+20, bw) rec.1'30;
                              6)Lat machine 3x12-10-8 (50-55-60kg) rec.1';
                              7)Pulley presa stretta 3x12-10-10 (55-60-60kg) rec.1';
                              8)Chest press 3x15-12-12 (50-55-55kg) rec.1';
                              9)Vogatore 15', 3,1km, circa 175 calorie.

                              Commenta


                                concordo con Sharp.. il primo ha veramente poco di petto.. ma fare un pullover "classico", se hai fatto quello con un solo manubrio provi la "variante" con due...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎