Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per le serie con i fermi o le negative da tot secondi, un trucchetto è contare con "1001, 1002, ecc" invece di 1,2,3. In questo modo riesci a rientrare nei tempi previsti anche se dovessi contare più veloce.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Stop waiting, start doing.

    Commenta


      Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
      Per le serie con i fermi o le negative da tot secondi, un trucchetto è contare con "1001, 1002, ecc" invece di 1,2,3. In questo modo riesci a rientrare nei tempi previsti anche se dovessi contare più veloce.

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
      Ciao Turtuv, buon consiglio! Per quanto a me sembrasse di contare normalmente poi il cronometro mi smentiva. Proverò con i 1001 ecc.
      Tu tutto ok con gli allenamenti? Chissà quante cose nuove starai imparando

      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Ciao Turtuv, buon consiglio! Per quanto a me sembrasse di contare normalmente poi il cronometro mi smentiva. Proverò con i 1001 ecc.
        Tu tutto ok con gli allenamenti? Chissà quante cose nuove starai imparando
        A parte qualche intoppo avuto per questioni lavorative mie, tutto ok Si impara sempre, soprattutto se si è principianti come me eheh

        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
        Stop waiting, start doing.

        Commenta


          Allenamento gambe. Nella pressa 45° continuo il mio percorso verso un 6x6 a 110kg e in teoria oggi dovevo fare un 6x6 a 107,5-107,5-110-110-110-110kg. In teoria. Finisco di riscaldarmi e una ragazza chiede se può alternarsi con me. Premessa: la ragazza fa gare e di fisico non sembra proprio una ragazza se capite cosa intendo. Mi fa che tanto lei tiene il peso costante, ed è un bene perché nella pressa della mia palestra è scomodo cambiare il peso: non basta infilare il chiavistello nel peso, si deve tirare una leva e il peso scende, poi inserisci il chiavistello nel peso che preferisci, riblocchi la leva e poi tramite un'altra la mandi avanti e indietro fino a che il peso non si fissa in alto. Peccato che la ragazza abbia messo 120kg e come detto io oggi dovevo fare tra i 107,5 e i 110 a 6 rip. Un po' per evitare la scomodità nel cambiare il peso e un po' per salvaguardare una briciola di orgoglio maschile ho tenuto i 120kg. Per non so quale ragione fisica ci ho chiuso un 3x8, anche se all'ultima ripetizione dell'ultima serie ho un po' rischiato. Guardando poi l'esecuzione della ragazza utilizzava mezzo rom, ma ormai ero in gioco e ho dato tutto. Poteri della mente umana.
          Il grande sforzo l'ho un po' pagato poi nel resto dell'allenamento, dato che dopo l'hack squat ho iniziato a sudare freddo e sentirmi debole, anche se per fortuna non mi sono ridotto a sdraiarmi nello spogliatoio come era successo mesi fa. A questo punto devo rivedere i miei obiettivi nella leg press 45°, stavo lavorando più a buffer di quanto pensassi, per forza miglioravo ogni settimana.

          1)Leg press 45° 3x8 (120kg) rec.1'30;
          2)Glute ham raise 3x8 rec.1'30;
          3)Hack squat piedi uniti fermo 1'' 3x10 (80kg) rec.45'';
          4)Leg curl sdraiato 4x8-10-12-16 (45-40-35-25kg) rec.45''-1';
          5)Leg extension 4x12 (40-40-45-45kg) rec.1';
          6)Leg press orizzontale 2x30 (60kg) rec.30'';
          7)Crunch inclinata 3x12 rec.1'.

          Commenta


            Non era un buffer, facevi riscaldamento 😂
            Donna con mascella quadrata?


            Commenta


              Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
              Non era un buffer, facevi riscaldamento 
              Donna con mascella quadrata?
              Eppure le altre volte arrivavo all'ultima serie a fatica, pur facendo più volume che intensità (infatti facevo tra le 6 e le 8 serie, oggi ero morto dopo la terza). La prova del 9 sarà la prossima volta
              Mascella quadratissima In particolare ha dorso e spalle impressionanti. Le riconosco che si fa un gran mazzo in palestra tutti i giorni con "carichi maschili" in ogni esercizio.

              Commenta


                Sarà la genetica 😂

                La prossima volta 4x8 almeno. La gamba da ancora noie sullo squat ho letto... Che palle.


                Commenta


                  Venerdì che faccio un richiamo pensavo di fare un piramidale, tipo 8 8 6 6 4 4 (115 115 120 120 125 125kg).
                  Per lo squat sì, rimane il problema. Purtroppo quando mi arriva un fastidio mi dura una vita, pensa che da febbraio/marzo 2016 mi sono fatto male a un polso e da allora non posso caricare molto su curl bilanciere e in generale prese supine che mi torna subito. Infatti per i bicipiti faccio quasi tutto con presa a martello (il brachioradiale ringrazia).

                  Commenta


                    Secondo me ci vai anche troppo cauto sul carico... 5kg in più su ogni serie li proverei, al massimo perdi qualche rep per strada.


                    Commenta


                      Ok, vada per 5kg in più di quello che ho scritto. Con la pressa della palestra purtroppo si possono mettere i fermi quando hai le gambe completamente distese, per cui nel momento peggiore se cedi sono cavoli amari dato che ormai mi riesco ad allenare solo raramente con lo spotter ho sempre un po' di prudenza, anche eccessiva, lo riconosco.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                        ho iniziato a sudare freddo e sentirmi debole, anche se per fortuna non mi sono ridotto a sdraiarmi nello spogliatoio come era successo mesi fa.
                        A me capita sempre dopo squat e affondi, e sì che mi alleno con un'intensità da checca

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                          A me capita sempre dopo squat e affondi, e sì che mi alleno con un'intensità da checca
                          Anche io ho poca resistenza per le gambe e come si alza l'intensità rischio sintomi come quelli di oggi Oltre al fatto di essere scarsi sarà che quando si allenano le gambe c'è un maggiore flusso sanguigno, boh

                          Commenta


                            A volte il mal di testa mi passa mezz'ora dopo aver finito.

                            Commenta


                              A me è capitato di sentirmi debole, iniziare a sudare freddo e sentire di dovermi sdraiare avvertendo lo stomaco scombussolato, il mal di testa mi manca all'appello. Questo comunque sarà successo 3/4 volte su poco più di 2 anni e mezzo di allenamento.

                              Commenta


                                Sudore freddo, vista con i puntini, fauci secche.. Ormai mi sono abituato a tutto

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎