Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ottima forma Venk! Sembrano molti più di 69 Kg

    Commenta


      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Ho capito Venk,
      Grazie per le info sempre gentile

      Ti ho chiesto il peso perché mi è sempre " stranizzato " il rapporto peso impatto visivo , anche se non sei altissimo sempri da 80 kg
      Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
      Ottima forma Venk! Sembrano molti più di 69 Kg
      Grazie ragazzi comunque Salvo sei gentile anche tu nell'usare l'espressione "non sei altissimo" invece che "sei basso" Ero partito con l'obiettivo di arrivare all'hp 0 (che per me sarebbe 72kg) con l'addominale a vista, ma proprio per il fatto come dite voi che sembro più pesante alla fine sto dando meno importanza al fattore bilancia e più a quello specchio. Se per impatto visivo e bf bassa mi piacerò allo specchio me ne fregherò se la bilancia segnerà meno di 72kg.

      Comunque anche se non c'entra niente con il discorso lascio sul diario una frase di Cristiano Sagoni che ho letto in gruppo su facebook che mi è piaciuta (anche perché a volte faccio anche io questo errore come si è visto recentemente nella pressa 45°):

      Nel Bbing il concetto di Buffer andrebbe visto al contrario. Dovrebbe indicare il numero di ripetizioni che potresti fare in più oltre quelle che credevi fosse l'ultima.
      Così forse qualcuno inizierebbe a crescere...

      Commenta


        Sta sera addominali e cardio. Ho visto il trx già montato e ho improvvisato un esercizio che avevo visto su youtube ma con gli anelli, il ring fallout. Molto duro e sicuramente l'ho fatto male dato che sentivo molta pressione ai lombari oltre che all'addome.

        1)Trx fallout 3x10 rec.1';
        2)Crunch sovraccaricato 4x8 (22kg) rec.1';
        3)Crunch libretto palla medica 3x12 (6kg) rec.45'';
        4)Ginocchia al petto alle parallele 3x15 rec.1';
        5)Crunch inclinata 3x12 rec.1';
        6)Tapis roulant 30', 4,4km, 360 calorie.

        Commenta


          La gentilezza va ricambiata

          Fortunatamente le persone non si misurano ne per peso e ne per altezza
          sigpic

          Commenta


            Oggi allenamento un po' diverso dai piani. In teoria dovevo fare un richiamo femorali, uno dorso e un po' di bicipiti. Parto con il leg curl e poi volevo passare allo stacco rumeno. Entro nella saletta con i bilancieri olimpici e c'era uno degli istruttori che faceva stacchi regolari e mi ha chiesto se li facevo con lui. Aveva il bilanciere già montato e gli ho detto di sì anche se non li facevo da una vita, con un po' di serie fino ad arrivare a una singola da 130kg (il record quando li facevo con costanza era di 140kg). Poi 4 serie di rematore manubrio con 34kg e molto volume con le trazioni, per finire curl con manubri e kettlebell. Le fibbie imbottite davvero un ottimo acquisto, le ho usate in ogni esercizio per il dorso di oggi. Domani si chiude con petto e tricipiti.

            Commenta


              Sta notte sono rientrato a casa alle 4, allenamento petto e tricipiti con poca energia e fantasia.

              1)Panca piana 4x6-5-5-5 (80kg) rec.2';
              2)Dip parallele 4x10-10-8-8 (20-22,5-25-27,5kg) rec.1'30;
              3)Panca inclinata manubri 3x10-8-8 (24-26-28kg) rec.1'30;
              4)Crossover ai cavi alti fermo 1'' 3x12 (15kg) rec.45'';
              5)Chest press 3x10 (70kg) rec.1';
              6)Dip panche 3x10 (40kg) rec.1'30;
              7)Pushdown barra corno di bue 3x12 (50-55-60kg) rec.1';
              8)Triceps machine 3x15 (50-55-60kg) rec.45''.

              Commenta


                Devo aver fatto una brutta esecuzione negli stacchi venerdì, ho ancora tanto male ai lombari. In più al risveglio sta mattina i funghi mangiati la sera prima hanno deciso di fare il percorso inverso. Nausea tutto il giorno, dolori dappertutto e giornata passata forzatamente sul divano, forse ho pure l'influenza. Probabile stop per l'allenamento in arrivo

                Commenta


                  È capitato anche a me con gli stacchi, rovinato l'allenamento gambe

                  Commenta


                    Il dolore ai lombari è davvero limitante
                    Forse ho scongiurato l'influenza, è stata semplicemente colpa dei funghi.

                    Commenta


                      a meno di clamorosi errori dureranno 2-3 gg al max...

                      Commenta


                        Sono ancora vivo. Sono stato fermo 9 giorni per influenza. Sarà un caso, ma le ultime due volte che ho deciso di fare uno scarico mi sono ammalato; o il mio corpo resta sano solo se mi alleno o più probabilmente quando mi voglio fermare inconsciamente sento che qualcosa non stia andando per il verso giusto

                        Oggi sono ripartito facendo spinta e trazione orizzontale. L'ho sofferto abbastanza, penso sia normale in questa settimana di rientro. Non oso immaginare cosa possa uscire domani con le gambe che già soffro quando sono in piene forze.

                        1)Rematore bilanciere 45° 4x10-8-8-6 (60-70-70-75kg) rec.1'30;
                        2)Panca inclinata bilanciere 4x8-6-6-5 (60-65-65-65kg) rec.1'30;
                        3)Rematore manubrio 4x8 (30-32-32-32kg) rec.1'30;
                        4)Panca piana bilanciere 4x10-6-8-4 (60-70-60-70kg) rec.1';
                        5)Pulley ss Chest press 3x10+10 (50+60kg) rec.1';
                        6)Row machine 3x12 (20kg) rec.45'';
                        7)Croci manubri su piana 3x12 (14+14kg) rec.45''.

                        Commenta


                          Come immaginavo allenamento gambe poco brillante. Nel complesso volume basso, ma dopo i primi due esercizi ero già cotto. Nell'ultima serie di leg press ho chiuso all'ottava rep che temevo di rimanere sotto anche se dovevo arrivare a 10. Nell'hack squat dovevo fare tre serie ma ne ho chiuse a fatica due. Sarà anche per i nove giorni di stop ma incomincio a pensare che forse mi converrebbe spalmare l'allenamento gambe su due o tre workout, in generale dopo poche serie sono cotto e non credo proprio che sia così bravo a reclutare le gambe da sfinirle in breve tempo

                          1)Leg curl sdraiato 3x10 (35kg) rec.45'';
                          2)Leg press 45° 4x8-8-10-8 (120-120-110-110kg) rec.1'30;
                          3)Stacco gambe tese manubri 3x10 (24+24kg) rec.1';
                          4)Hack squat fermo 1'' 2x10 (100kg) rec.1';
                          5)Leg extension 3x15-12-10 (30-35-40kg) RP 1x8+4 (50kg) rec.45'';
                          6)Ginocchia al petto parallele 3x10 rec.45'';
                          7)Crunch inclinata 3x8 rec.30''.

                          Commenta


                            Oggi spinta/trazione verticale, tante superserie e 28 serie in circa 45 minuti. Buon workout, domani chiudo questa settimana di rientro con braccia e addome, vediamo che mi invento. Settimana prossima probabilmente cambio split e passo a 5 allenamenti settimanali.

                            1)Pullover manubrio ss Alzate a 90° seduto 3x10+15 (20 ss 8+8kg) rec.45'';
                            2)Trazioni presa prona 4x8-8-6-5 (bw) rec.1'30;
                            3)Lean away lateral raise ss Lento avanti manubri in piedi 3x10+8 (10 ss 18+18kg) rec.1';
                            4)Lat commando ss Dip parallele 3x10+15/13/10 (45 ss bw) rec.1';
                            5)Lateral raise machine 3x15 (25kg) rec.30'';
                            6)Hammer vertical row 3x12 (50kg) rec.1'.

                            Commenta


                              Ho doms in tutto il corpo salvo le braccia, che infatti ho allenato oggi insieme all'addome.

                              1)Panca presa stretta 4x8-8-10-8 (70-70-65-65kg) rec.1'30;
                              2)Hammer curl bilanciere 4x8-8-8-6 (32-32-32-32kg) rec.1'30;
                              3)PJR Pullover ss Hammer curl manubri 3x10+10 (22/24/26 ss 12+12kg) rec.1';
                              4)Triceps machine ss Curl kettlebell TC 3x15+10 (45 ss 8+8kg) rec.30'';
                              5)Crunch sovraccaricato 4x10 (20kg) rec.45'';
                              6)Ab roller 3x12 rec.30'':
                              7)Ginocchia al petto parallele 3x10 rec.1'.

                              Commenta


                                Con le gambe mi manca l'occhio della tigre.

                                1)Leg press 45° 4x8 (105-105-110-110kg) rec.1'30;
                                2)Hack squat ss Leg curl sdraiato 4x10+12 (100 ss 35kg) rec.1'15;
                                3)Leg extension 5x10 (45kg) rec.45'';
                                4)Leg press orizzontale 2x15 (90kg) rec.30''.

                                T-Nation da quando Thibaudeau non ci scrive più sta andando in malora, ho visto oggi un articolo su un esercizio chiamato Sandwich press, mi sembra l'ideale per farsi male in modo stupido.
                                Last edited by Venkman85; 03-04-2017, 20:19:06.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎