Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
    Hai fatto bene. Un po' di pausa serve.
    ......si Simo....sicuramente....ma non da quelle che scrivi te in neretto!!!!

    ---------- Post added 06-02-2015 at 11:36:29 ---------- Previous post was 05-02-2015 at 15:20:38 ----------

    Aggiorno velocemente.

    Oggi si torna a spingere in gym: panca pesante, squat (ladder) + complementari zampe e polpacci.
    Il programma prevede poi sabato pomeriggio stacchi pesante (6x4) cercando di curare il set, military in ladder (stesso carico ma vorrei provare ad arrivare a 10reps) e complementari spalle con aggiunta di scrollate.

    Domenica mattina credo di andare in gym per concentrarmi sulle braccia (con queste schede eseguo solo un esercizio rispettivamente x bic e tric): farò un fondamentale pesante e uno-due complementari + le solite scrollate x la presa.

    Stamani controllo peso: STESSO DI DUE WEEK FA -> 59,5kg (forse è arrivato il momento di aumentare qualcosina, soprattutto nei giorni ON....vediamo!)
    Aspetto consigli sempre ben accetti!!!

    ---------- Post added at 15:53:45 ---------- Previous post was at 11:36:29 ----------

    Per completezza (ma soprattutto perchè senza strumenti non potete aiutarmi) eThanks a lot!

    per chi avesse un pò voglia nell'indirizzarmi o consigliarmi, posto la dieta che sto seguendo da nov14 (55kg); con le dovute sostituzioni x variare ma mantenendo i macro totali:

    ....mi farebbe piacere se intervenissero Manx e/o Kanzi con qualche loro consiglio...grazie mille!!

    Thanks!


    200gr albumi 88 0 22 0
    100gr avena 377 63 12 7caffè x dare sapore30 gr miele 100 25 0 010gr burro di mandorle 58 2 2,2 5200gr pera 120 30 0 0
    TOTALE MACRO 743 120 36,2 12SPUNTINO1
    56gr tonno al naturale/ 5 bianchi uovo/ 50gr bresaola/ 65 0 16,3 01 cucchiaio olio EVO 90 0 0 10130gr pane PEMA segale (2fette) 225 46,8 6,5 1,3
    TOTALE MACRO 380 46,8 22,8 11,3PRANZO
    100gr pasta integrale 345 66,9 12,2 1,72 cucchiai olio evo 180 0 0 2056gr tonno al naturale/ 5 bianchi uovo/ 50gr bresaola/ 65 0 16,3 0verdura o insalata cruda 0 0 0 0100gr pera 60 15 0 0
    TOTALE MACRO 650 81,9 28,5 21,7SPUNTINO2
    17gr CASEINE 60 0 15 010gr burro di mandorle 58 2 2,2 5150gr pera 90 22,5 0 0
    TOTALE MACRO 208 24,5 17,2 5CENA
    65gr pane PEMA segale (1fetta) 112,5 23,4 3,8 0,72 cucchiai olio evo 180 0 0 20100gr petto pollo/ 200gr albume 100 0 23 0,8verdura o insalata cruda 0 0 0 0
    TOTALE MACRO 392,5 23,4 26,8 21,5

    TOTALE GIORNO OFF 2373,5 296,6 131,5 71,5

    150gr albumi 66 0 16,5 0
    100gr avena 377 63 12 7
    caffè x dare sapore
    30 gr miele 100 25 0 0
    10gr burro di mandorle 58 2 2,2 5
    TOTALE MACRO 601 90 30,7 12
    SPUNTINO1
    40gr bresaola/ 70gr prosciutto PRAGA DICO 61 0 13,6 0,8
    130gr pane PEMA segale (2fette) 225 46,8 6,5 1,3
    TOTALE MACRO 286 46,8 20,1 2,1
    PRANZO
    100gr riso 350 78,8 6,7 0,6
    2 cucchiai olio evo 180 0 0 20
    56gr tonno al naturale/ 5 bianchi uovo/ 50gr bresaola 65 0 16,3 0
    verdura o insalata cruda 0 0 0 0
    100gr pera 60 15 0 0
    TOTALE MACRO 655 93,8 23 20,6
    SPUNTINO2
    250gr pera 150 37,5 0 0
    TOTALE MACRO 150 37,5 0 0
    POST WO
    28gr PRO WHEY 100 0 25 0
    53gr VITARGO 200 50 0 0
    TOTALE MACRO 300 50 25 0
    CENA
    65gr pasta integrale/ 130gr pane PEMA(2fette) 224 43,5 8 1,1
    2 cucchiai olio evo 180 0 0 20
    100gr petto pollo/ 200gr albume 100 0 23 0,8
    verdura o insalata cruda 0 0 0 0
    TOTALE MACRO 504 43,5 31 21,9

    TOTALE GIORNO ON 2496 361,6 129,8 56,6
    Last edited by fede1990; 06-02-2015, 16:24:19.
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      Buongiorno!

      leggo adesso i commenti di (...) ACIDANGEL che non mi fanno piacere manon perchè non è la verità...anzi...proprio xke lo è che mi arrabbio con me stesso e continuo ad essere un coglione...quindi davvero...se avete deciso di lasciarmi stare va bene...nessun problema...sono un coglione e gli sbagli si pagano
      Generalmente, se faccio una promessa, la mantengo. Cerco in tutti i modi di mantenerla.
      Nel tuo caso (come in altri) ti ho detto che non ti mollo, perché tu stesso mi hai detto più volte che la mia presenza e le mie parole ti servono molto. Alla luce di questo, per quanto MI riguarda, io ci sono. Il mio pensiero però lo conosci, non posso esimermi dall'esprimerti certe cose.

      Guarda adesso, è tornato jin e gann "non esiste più", perché non ha sufficiente tempo per te, allora hai trovato subito altri commenti - peraltro validi, non sto a dire di no -, come se tu fossi avido di persone che ti stiano dietro continuamente. Ognuno ha il suo approccio, gann per esempio ti ha dato degli input - anche fuori da qui - per migliorare e poi vedere dopo del tempo come li acquisivi.
      Se non metabolizzi mai dei consigli ma ogni volta metti tutto in discussione e ascolti mille pareri, fai come Penelope con la tela.
      Hai presene? Ecco.

      Qui nessuno si offende, né rimane deluso, non scherziamo. Sono BEN altre le delusioni che si possono infliggere alle persone. Dal canto mio, poi, conosco certi meccanismi (nel tuo caso applicati all'allenamento, ma non solo), quindi a maggior ragione capisco. Io, però, sono io. Altri agiscono diversamente e pensano "Lo sai che ti dico? Che continui per la sua strada, tanto non ascolta!"
      Io so, perché lo so, magari meglio di te, perché io un percorso - come lo chiami tu, anzi più lungo e più tortuoso - l'ho fatto, ho ascoltato le campane che mi sembravano più corrette e le ho anche confuse insieme, in un groviglio di paure e aggiustamenti, senza alla fine avere risultati, però poi ho fatto chiarezza. Fare chiarezza significa prendere UNA strada e seguirla, anche a costo di sbagliare, significa anche provare deviazioncine su quella strada, mantenendo la via principale, ma variando, facendo di testa nostra.

      Fede, ancora necessiti di molti bastoni, ma sappi che non hai idea di quanti tu ne abbia, perché temi che il bastone non ti sostenga se non ti scrive 2 parole. Il bastone ti deve sostenere se rischi di cadere, altrimenti ti impigrisci e quando camminerai da solo?
      La metafora è chiara, no?
      Kanzi passa sul diario e non scrive, pensa al motivo.
      Io passo e non scrivo, pensa al motivo. Sono 2 motivi diversi, nel mio caso è perché non ne hai bisogno, oppure perché attendo qualcosa, che magari deve ancora accadere, per poi commentare.

      Dici sempre di aver bisogno del tuo tempo, ecco, non affrettarlo tu per primo, perché sia nell'alimentazione che nella filosofia dell'allenamento ancora di strada ce n'è da fare.
      Ricordi tempo fa, non ti filmasti per una settimana? Non fu una cosa spontanea, lo annunciasti come se fosse il Grande Cambiamento... che poi non è stato! Insomma, capisco che tu necessiti di slogan e frasi motivazionali, ognuno è fatto a suo modo. Da parte mia io preferisco parlare quando è necessario, perché non voglio sovrastimolarti, conosco certi meccanismi, ripeto, e una serie di cose è meglio semmai dirle al momento giusto.

      Ok?
      Dagli errori si impara, è così. Il bello dell'apprendimento è proprio questo, non devi darti del coglione, devi essere fiero di te stesso, perché ti metti SEMPRE in discussione. Chi non si mette mai in discussione e non si interroga mai su di sé, non migliora mai, ricordalo.
      Buon sabato

      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta


        Fede buonasera!
        Ogni tanto mi affaccio
        Come va? Mi sembra una scheda bella impegnativa quella che stai seguendo *-*

        Non so se ho ben afferrato quello che é accaduto, però vorrei fare una riflessione: questo é il tuo percorso personale.
        Qui e lì qualcuno si interesserà a te e ti aiuterà. Tu cerca di prendere il meglio da ognuno continuando, però, a costruire il tuo cammino individuale senza legarti mani e piedi a nessuno.
        Io sono molto riconoscente a coloro che mi consigliano sul mio diario, perché impiegano delle loro risorse e il loro tempo per me.
        Però capitano lunghi periodi in cui non si affaccia nessuno e allora...a quel punto tiri fuori quel bagaglio che hai accumulato e che ti consente di proseguire in autonomia
        Anzi, io credo che spesso le fasi più proficue di crescita siano proprio quelle in cui non si rende conto a nessuno se non a se stessi!

        Un abbraccio e buon weekend!
        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

        健全なる精神は健全なる身体に宿る

        Commenta


          Ciao a tutti amici....riscrivo un pò aggiornando la mia home...ho letto con enorme piacere il commento della carissima ACIDANGEL e ringrazio anche Tomoe di essere passata ed avermi lasciato un suo pensiero...ho intrapreso un percorso di rinascita fisico e, soprattutto, mentale...questo percorso sono stato io il primo a volerlo intraprendere ma sono stato supportato da molti qui dentro e che ringrazio...penso che se non c'erano determinate persone io ero ancora lo stesso di 9 mesi fa con tutti i problemi annessi e connessi...quindi non mi resta che ringraziare queste persone non facendo nomi sicuro del fatto che chi si riconoscerà in tali persona li arriverà un piccolo pensiero da parte mia! D'altro canto però devo riuscire a camminare senza aver paura di inciampare xke cadendo in una buca si capisce come poi non rifarlo più...il fatto di non ricevere commenti o suggerimenti mi deve spronare a rendermi sempre di più autonomo e "libero"...devo prendere la forza dei momenti belli e conservarla per quando, arriveranno, come adesso momenti bui!

          ---------- Post added at 18:50:32 ---------- Previous post was at 18:35:15 ----------

          Questione allenamenti: venerdi e sabato ho fatto gli ultimi due allenamenti con panca pesante (x me) 4x6 @62.5, squat in ladder e complementari gambe e polpacci mentre sabato pome stacchi pesanti (sempre x me) 6x4 @92.5 curando maggiormente l'incastro e la posizione delle spalle, military in ladder e complementari spalle...poi da sabato sera il buio e x due giorni ad aggi febbre altae un virus intestinale così forte che non faccio in tempo a bere/mangiare qualcosa che vado diretto in bagno...oggi meglio ma zero fame e debolezza forte!!!La dottoressa di famiglia mi ha dato 5giorni dal lavoro quindi mi rimetterò in forma x riattaccare (in tutti i sensi) dalla prox settimana: questo programma di WO mi piace tanto e non voglio abbandonarlo...prox week riprendo gli allenamenti con il 7x3 il giorno pesante e vediamo come si va.....
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            Non fa niente, il lavoro costante ti farà progredire non saranno le poche sedute saltate a rovinare tutto. Rimettiti con calma.
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              Tranqui Fede, riposati, rilassati e rinforzati per riprendere con tanta grinta, che non ti manca mai, non deve mancarti
              Buona ripresa!

              Commenta


                Non sei x niente l'unico...anzi sei in buona compagnia. Capita...a voi gggggiovani che uscite sempre con i fantasmini e le scarpette basse, i pantaloni al culo con la schiena scoperta e non usate le sciarpe perché fanno sfigato....
                Si scherza
                Twitter
                Blog
                Diario
                Instagram


                Commenta


                  Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                  Non fa niente, il lavoro costante ti farà progredire non saranno le poche sedute saltate a rovinare tutto. Rimettiti con calma.
                  Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                  Tranqui Fede, riposati, rilassati e rinforzati per riprendere con tanta grinta, che non ti manca mai, non deve mancarti
                  Buona ripresa!
                  Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                  Non sei x niente l'unico...anzi sei in buona compagnia. Capita...a voi gggggiovani che uscite sempre con i fantasmini e le scarpette basse, i pantaloni al culo con la schiena scoperta e non usate le sciarpe perché fanno sfigato....
                  Si scherza
                  BALOS ho l'armadio e il cassetto pieno di sciarpe e cappelli: sono il peggio freddolone e non vedo l'ora che inizi ad arrivare la stagione "calda".....aaaaaaahh....altro che sto' gelo tutte le mattine!!!!!
                  Grazie ragazzi del supporto!!!!!
                  Sisi infatti...avrei sinceramente preferite farne a meno di questo periodo di "scarico" (in tutti i sensi ...non mi voglio pesare ma secondo me ho perso almeno 2kili)...sono qui chiuso in casa da sabato che mi sto impallidendo tutto come un siberiano mentre comunque cerco di riposarmi, rilassarmi e aiutare il mio fratello con i nuovi argomenti di chimica analisi, organica e tecnologie chmiche!!!!!!!
                  Sto decisamente meglio e, incrociando le dita, non ho, da ieri pomeriggio, toccato cesso!!!!

                  Oggi effettivamente mi sento già più in forze e più pimpante: mi sono preso VOLUTAMENTE preso una pausa dall dieta per staccare un pò la spina e dare al mio corpo la possibilità di rimettersi in sesto x bene...cerco di mangiare in quantità e qualità ma senza pesare e contare...da prossima settimana si riprende il tutto, LAVORO-ALLENAMENTI-DIETA!!!! (ho deciso di non aumentare niente fino a quando arrivo ad uno stallo pensandomi 2week by 2week)

                  Domani credo di tornare in palestra x tornare a "respirare" l'aria della ghisa: dovrendo riprendere il ritmo andrò a sensazione, a piacere e senza una schema fissato....libero sfogo alla VOGLIA (tanta!!).

                  Ciauuuuuuuuuz!!!!!
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    ciao Fede, ti seguo ho letto che anche tu hai iniziato con un peso molto basso e in questo senso mi sento vicino alla tua situazione e vorrei progredire come stai facendo tu, credo che aprirò anche io un diario per monitorare la situazione e avere dei consigli da parte tua e di tutti gli altri...mi serve come spinta! riprenditi e daje giù con la ghisa alla prossima!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Simoncinho Visualizza Messaggio
                      ciao Fede, ti seguo ho letto che anche tu hai iniziato con un peso molto basso e in questo senso mi sento vicino alla tua situazione e vorrei progredire come stai facendo tu, credo che aprirò anche io un diario per monitorare la situazione e avere dei consigli da parte tua e di tutti gli altri...mi serve come spinta! riprenditi e daje giù con la ghisa alla prossima!
                      Ciao Simoncinho!!!!!
                      Benvenuto!!!!!!

                      Sono arrivato a "pesare" 47 kg....vita passata, errori da NON rifare!!!!!
                      Grazie x l'incoraggiamento!!!!

                      Passa quando vuoi!!!!

                      ---------- Post added at 16:23:17 ---------- Previous post was at 11:11:08 ----------

                      Buon pomeriggio a tutti gente!!!!

                      Aggiorno velocemente in un attimo di pausa da questo rientro a lavoro alquanto devastante....lo definirei "IL CAOS"!!!!! Vabbè...ero consapevole di trovare una situazione critica dopo 1 settimana di assenza "forzata" ma non credevo di dover correre davvero a destra e a manca come un pazzo....uff!!!!
                      Si supererà anche questo periodo su....FORZA E CORAGGIO!!!!

                      In gym sono ritornato venerdì, sabato mattina ed ieri mattina: ho fatto un pò di allenamento "svaganti" senza tenere a mente troppo i vari programmi; ero curioso di vedere come mi ritrovavo nella panca e nella military dove ho fatto notevoli passi avanti: a mia sorpresa, dopo alcuni giorni in cui ho mangiato davvero poco (non volutamente ma sotto l'effetto di questo odioso virus gastro-intestinale che mi ha preso), venerdì e domenica ho chiuso da solo senza spotter 6x4 con 62,5kg nella piana e sabato ho chiuso (con fatica, ma non troppa rispetto alle volte scorse) il 6x4 con 4,5kg nella military.

                      Sono rimasto soddisfatto!!!!!!

                      Per la cronaca ma senza ricordarmi bene serie e carichi, venerdì ho fatto petto, complementari spalle, scrollate e polpacci; sabato military pesante, qualche stacco senza pretese, dorso completo e addome mentre domenica ho ripetuto, come ho scritto sopra, panca pesante, squat ad alto buffer, bic, tric e scrollate.

                      Oggi rest day e cerco di mettermi avanti con il lavoro....domani si riprende le schede di Nat e mi aspetta il 7x3 con l'aumento del carico: squat pesante, panca ladder più petto e tric!!!!
                      NON VEDO L'ORA!!!!!!!!

                      Alimentazione tutto ok anche se, come scritto sopra, sono reduce da alcuni giorni a basse kcal: nonostante tutto in gym ho ripreso il via bene e da venerdì è ritornato anche l'appetito probabilmente con la ripresa dei WO. Questo venerdì non mi peso perchè non ne avrebbe tanto senso (dopo essere andato in bagno almeno una media di 6/7 vlt a day) ma andremo al prox.
                      Per ora intanto continuo con la dieta "vecchia" e poi vedrò che fare più in qua!

                      Ora torno al lavoro....ciauzzzzzzzz!!!!!!
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        WO di oggi:

                        SQUAT 7x3 @60 #2'

                        PANCA (ladder) 2x1-2-3-4-5-6-7-8-9 @47,5 #da 20" a 1'20" - 2' tra le due "scale"
                        PANCA 30* MAN 4x8 @18 #1'
                        CROCI CAVI ALTI 3x15 @7,5 #30''

                        FRENCH PRESS BIL EZ PANCA DEC 4x10 @30 #1'15''

                        Aumento nello squat che si fa sentire ma chiuse tutte le serie.
                        Panca più faticosa del dovuto.
                        French ok!

                        Solito POST WO e cena con pasta integrale al pomodoro, salmone e rape condite con oilio evo.
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          Ciao Fede, tutto bene?
                          Volevo avvisarti che tuo fretello (che va nella mia palestra) fa la panca di spalle! Non c'è un minimo cenno di adduzione, digli qualcosa mi raccomando
                          Originariamente Scritto da LeoMerlo
                          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                          Originariamente Scritto da Manx
                          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
                            Ciao Fede, tutto bene?
                            Volevo avvisarti che tuo fretello (che va nella mia palestra) fa la panca di spalle! Non c'è un minimo cenno di adduzione, digli qualcosa mi raccomando
                            Ciao Simo!!!!!
                            Tutto bene grazie...oggi son tornato in gym e ho ripreso il programma....è stato duro ma era prevedibile dopo scorsa settimana!!!

                            Il mi fratello allora si capisce subito che NON è mio fratello....almeno sulla panca ho fatto passi da gigante e adduzione, arco e fermo sono fondamentali prima di staccare il bilanciere e durante il movimento!!!!

                            Grazie di essere passato!
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              Ciao Fede.
                              Per la dieta, è presto detto.
                              Il 6 volevi cambiare perché per 2 weeks il peso era in stallo. Aspetterei almeno 2 pesate di stallo effettivo cmq prima di cambiare.
                              Ora c'è stato il virus e va beh.
                              La dieta che mi hai mandato non ha le sostituzioni uguali, penso tu lo sappia che 100g petto pollo non sono uguali a 100g salmone. Tra l'altro certi apporti mi sembrano sovrastimati, come la pera.

                              Comunque il mio consiglio è abbastanza ovvio: aumentare i carboidrati. Già togliendo il pane pema e la pasta integrale, sostituendoli con grammature aumentate di pane bianco e pasta bianca, guadagni un gruzzoletto di cho.
                              Ciao.

                              S.B.

                              What I've felt, what I've known
                              never shined through in what I've shown...
                              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                              acidangelmod@gmail.com

                              Commenta


                                Buona ripresa
                                Twitter
                                Blog
                                Diario
                                Instagram


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎