Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
    Ciao Fede per il programma come mi pare di aver già letto puoi benissimo mantenere questo ricominciando da capo le progressioni, variare qualche complementare a tua scelta mantenendo la tipologia cioè sostituisci un multi con un altro multi e un mono con un altro mono.
    Sono contento che il programma ti abbia giovato
    Mi fa molto molto piacere!!!!!!
    Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
    Ciao Nat, ciao BALOS!!!!!!
    Grazie di essere passati....mi fa davvero piacere!!!!!

    Il programma ha dato buoni frutti: sono rimasto molto contento.
    Sicuramente mi ha fatto migliorare (e non di poco) la tecnica soprattutto nello squat e, in entrambi, ho aumentato notevolmente i carichi.

    Lo stacco,secondo me, è rimasto un pò indietro rispetto a panca e squat: qui credo che il problema sia legato al giusto reclutamento delle gambe e, dato questo, voglio provare a non lavorare come fatto nello scorso ciclo (in progressione) ma eseguirlo una vlt a week a reps basse (6x4): un pò di tempo fa ricordo che Kanzi mi disse che lo stacco migliora molto anche di pari passo con lo squat...vediamo!

    Ho riiniziato ieri la progressione (squat e panca) dal 5x5 e oggi riprendo la military!!

    Squat chiuso bene, duro ma non eccessivamente (rec 2'): ho provato (come diceva Jin) di scendere più veloce e "iniziare la spinta di culo" (il mio pensiero era quello di dover sparare in alto il bacino). Tutto sommato buona partenza!

    Panca molto dura, ho rispettato il fermo solo nelle prime 3serie, leggerissimo spotter nelle ultime 1-2alzate della 4a-5a serie: provo a lavorare in questa ottica qui e vediamo come si procede; lo spotter non ha fatto forza ma è stato un tocco molto molto leggero.

    Ho sostituito un pò di complementari e aggiunto una serie x i bracci che, giustamente, so che lavorano nei big (panca, military e trazioni) ma voglio provare a stimolare un pò di più...vediamo dai!

    Ecco l'allenamento di ieri:

    WO 18mar15

    SQUAT 5x5 @67,5 #2'

    PANCA PIANA 5x5 @67,5 #2'
    PANCA PIANA MAN 4x6 @26 #1'30''
    PANCA 45* MAN 3x8 @18 #1'

    ARNOLD PRESS 4x8 @12 #1'

    PEC MAC 2x15 @50 #30''

    SCROLLATE MP SS HAMMER CURL MAN 4x12+8 @60+12 #45''

    Buona giornata a tutti i lettori!!!!!!
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      Vai tranquillo con le braccia, ci sono i fortunati a cui crescono solo con i multiarticolari mentre gli altri devono lavorarle come si deve.
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

      Commenta


        Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
        Vai tranquillo con le braccia, ci sono i fortunati a cui crescono solo con i multiarticolari mentre gli altri devono lavorarle come si deve.
        Io faccio parte della seconda categoria.

        Nell'insieme a tutto quanto, sono cresciute anche queste ma vorrei darle un pò di shock: durante i WO (ma anche subito dopo) in queste settimane (in cui li dedicavo solo 1 es "diretto" x bic/tric a week) le avvertivo gonfie e che avevano contribuito nell'esecuzione dei big ma, il giorno dopo, a differenza del petto, spalle o gambe, tornavano decisamente "sgonfie"....vediamo!!!

        Grazie Nat!!!

        P.S.:
        Hai avuto modo di vedere le ultime foto postato? Che ne pensi?
        Ho deciso di andare avanti con la massa-forza x almeno marzo e aprile...concordi??
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          Fede stai procedendo bene, continua così e vedrai che miglioramenti ulteriori non mancheranno, ti stai allenando regolarmente stai mangiando alla stessa maniera per cui vai tranquillo e goditi il percorso. A fine Aprile varierei qualcosa nell'allenamento ma non scenderei troppo con le calorie se, come penso. hai voglia di fare un po' di definizione. Cmq avremo modo di parlarne.
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
            Vai tranquillo con le braccia, ci sono i fortunati a cui crescono solo con i multiarticolari mentre gli altri devono lavorarle come si deve.
            Twitter
            Blog
            Diario
            Instagram


            Commenta


              Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
              Fede stai procedendo bene, continua così e vedrai che miglioramenti ulteriori non mancheranno, ti stai allenando regolarmente stai mangiando alla stessa maniera per cui vai tranquillo e goditi il percorso. A fine Aprile varierei qualcosa nell'allenamento ma non scenderei troppo con le calorie se, come penso. hai voglia di fare un po' di definizione.
              Cmq avremo modo di parlarne.
              GRAZIE!!!!
              Beh....l'impegno è tanto perchè mi sento bene (anche a livello mentale), i miglioramenti li vedo (e non solo io-sono piccoli ma ci sono) e sto procedendo, oltre agli allenamenti, anche sotto altri punti di vista su un binario giusto e che piano (un po piu veloce ultimamente grazie a me e anche ad altre persone vicine) so che diventeranno piu evidenti!!!

              Per quanto riguarda la definizione, come gia detto un po fa, non nascondo il fatto di voler provare a ripulire un pochino in previsione della stagione estiva [emoji57] (sempre in relazione ai risultati che otterrò): concordo che parlarne adesso non ha senso e ora sto pensando solo e soltanto a costruire ancora!!!

              Grazie del supporto NAT!!!!![emoji111] [emoji111] [emoji111] [emoji4] [emoji4] [emoji4]

              ---------- Post added at 12:08:11 ---------- Previous post was at 11:57:22 ----------

              Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
              Weh BALOS!!!!!!
              .......piangiamo insieme???!![emoji23] [emoji23] [emoji23]

              Ti volevo chiedere.....hai qualche link da postarmi per vedere istruzioni/ consigli x le pose??

              Thx u!!!![emoji6]
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                Come posare? Indicazioni video per fare delle foto "tecniche" e qualitative.

                S.B.

                What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

                Commenta


                  Se non avessi te.....TOP!!!!! [emoji9] [emoji9] [emoji9]

                  Grazie è sempre dire poco!!!![emoji5] [emoji5]

                  Un salutone ACIDANGEL![emoji8]
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                    Ciao Jin!!!!!
                    Bello vederti passare di qui....ahahahaha....soprattutto se l'orario è quello che vedo sopra (00:51)!!!!

                    Affascinante...quasi poetica la descrizione della panca!!!!



                    Effettivamente, come hai detto te, con l'aumento del carico (sciocchezze x altri ma x me notevole!), lo sento subito quando mi sono settato "bene" con dorso e scapole e quando invece ho sbagliato in qualcosa: ho il controllo del bilanciere al 100%, sento il dorso contratto e in posizione di forza e la spinta è decisa e senza punti morti.


                    OTTIMO!!!!!!!
                    Questo x me vuol dire tanto!!!!!!



                    La discesa lenta me l'hanno fatta sempre notare tutti: ci lavorerò!
                    Grazie!!





                    Grazie anche a te ACIDANGEL!
                    Abbiamo parlato tempo fa circa quanto ti sei "sbattuta" per familiarizzare il tuo squat (partendo dal box) quindi mi fa molto piacere che tu mi indichi cose e consigli che mi potrebbero aiuitare a capire.

                    Ho capito il discorso della spinta e di cercare di reclutare maggiormente i glutei ma non ho inteso una cosa: se spingo facendo salire prima il culo, non mi sbilancio in avanti andando a "schienare"?
                    Cerco di non sbilanciarmi in avanti nella spinta, di mantenere il bilanciere in linea con le caviglie (cerco eh.....) e la schiena iperestesa; provo qualcosa nel riscaldamente già oggi pomeriggio.

                    Sono comunque molto molto soddisfatto dei miglioramenti sullo squat perchè, dopo questo ciclo, l'ho riportato allo stesso carico della panca quando prima questa era notevolmente (in proporzione) più alta!
                    Se ripenso a quando postai il video di "quello simil-squat" con 95kg sul collo.....mi viene da ridere!!!!

                    Grazie davvero e buona giornata!!!!!

                    ---------- Post added at 16:24:16 ---------- Previous post was at 11:38:15 ----------

                    Oggi si torna in gym....non vedo l'ora!!!

                    Questa settimana, causa traferta saputo solo oggi, programmata x giovedì a Varese (precisamente Cascina Costa), mi allenerò oggi e domani con giov full out home!!!!

                    Il programma di oggi:

                    SQUAT 5x5

                    PANCA 5x5

                    panca piana man 4x6
                    panca 45* man 3x8
                    pectoral mac 2x15

                    arnold press 4x8

                    scrollate MP SS hammer curl man 4x12+8
                    In teoria potresti sbilanciarti, in pratica prima ti sbilanciavi perchè non avevi idea di dove andare durante la spinta, adesso sai che non devi andare in avanti...quindi l'indicazione di salire prima di sedere è solo finalizzata a farti sentire attivare i glutei e vedere se senti meglio la spinta nell'uscita dalla buca, una volta memorizzata questa sensazione, deciderai tu stesso cosa è meglio fare, come usare la contrazione dei glutei e correggere eventuali sbilanciamenti. Ma prima devi capire cosa sentire attivarsi e sentirti proprio meglio e più sicuro mentre spingi.

                    ---------- Post added at 19:36:45 ---------- Previous post was at 19:35:19 ----------

                    per essere super sintetici, se ti dicevo sta cosa subito, all'inizio del tuo apprendimento tecnico ti veniva fuori una specie di goodmorning
                    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                      In teoria potresti sbilanciarti, in pratica prima ti sbilanciavi perchè non avevi idea di dove andare durante la spinta, adesso sai che non devi andare in avanti...quindi l'indicazione di salire prima di sedere è solo finalizzata a farti sentire attivare i glutei e vedere se senti meglio la spinta nell'uscita dalla buca, una volta memorizzata questa sensazione, deciderai tu stesso cosa è meglio fare, come usare la contrazione dei glutei e correggere eventuali sbilanciamenti. Ma prima devi capire cosa sentire attivarsi e sentirti proprio meglio e più sicuro mentre spingi.

                      ---------- Post added at 19:36:45 ---------- Previous post was at 19:35:19 ----------

                      per essere super sintetici, se ti dicevo sta cosa subito, all'inizio del tuo apprendimento tecnico ti veniva fuori una specie di goodmorning
                      Ciao Jin!!!!

                      Grazie di avermi fatto capire....sempre molto chiaro!!!!

                      Sabato ripeto lo squat e cercherò di iniziare la fase di spinta dalla buca buttando in alto i glutei MA cercando di non sbilanciarmi in avanti!

                      Tnx u!!!!

                      ---------- Post added at 21:34:19 ---------- Previous post was at 21:02:54 ----------

                      Intanto aggiorno con WO di ieri che non ho avuto modo di riportare:

                      WO 18mar15

                      MILITARY PRESS 5x5 @45 #2'

                      TRAZIONI PRONE LARGA 5x5 @BW+8 #2'
                      TRAZIONI INVERSE STRETTA 6x3 @BW+10 #2'
                      PULLEY CAVO BASSO TRANGOLO 4x8 @30 #1'
                      REM BIL BUSTO90* 3x8 @40
                      PULLOVER PANCA DEC 2x15 @20 #45''

                      PECK DECK INVERSA SS CURL MAN 4x10+10 @32+10 #1'30''


                      Ottimo allenamento....mi piace molto!!!!!
                      La military dura ma ok, chiusa senza spotter e non ho voluto caricare 47,5 x non sporcare troppo le ultime reps "cheattando" (....si dice??) di schiena.
                      Le trazioni mi hanno sempre dato un bella sensazione a livello di sensazioni di lavoro sul dorso!

                      Belle variante il pulley dal cavo basso (facevo nelle vecchie schede in mono quello dal cavo alto) e tenendo il busto a 90* nel rematore, il carica cala molto (-15kg) ma, almeno io ier, ho sentito un ottimo lavoro!

                      Superserie faticosa!
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        Io il rematore lo preferisco di gran lunga a 90°, anche un po' meno inclinati va benissimo ma alle volte vedo spostare cariconi con inclinazioni più da scrollate che da rematore. L'ultimo giusto pochi giorni fa, ragazzo che forse si allena da 4/5 mesi con 100 kg sul bilanciere e rom di 10 cm.
                        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                          [............]
                          L'ultimo giusto pochi giorni fa, ragazzo che forse si allena da 4/5 mesi con 100 kg sul bilanciere e rom di 10 cm.
                          [.............]
                          Ciao Nat!

                          Ho sentito lavorare davvero bene il dorso inclinandomi veramente a 90* (gambe tese nella prima serie, piegate nella secondo.....meglio in questo modo!): me ne frega il giusto del carico (-15kg rispetto ad inclinazioni minori) se il muscolo viene stimolato maggiormente e concordo con quanto scrivi!!

                          ......vabbè dai, fin quando si parla di rematori....forse forse può anche andare....ma.....gente che fa squat al MP con 180kg e scendono 15cm SOPRA il parallelo??!!
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            Le persone che si allenano male ci saranno sempre, l'importante è che non rompano mentre ci alleniamo noi.
                            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                              Le persone che si allenano male ci saranno sempre, l'importante è che non rompano mentre ci alleniamo noi.




                              ---------- Post added at 16:08:38 ---------- Previous post was at 10:55:18 ----------

                              Oggi si torna in gym: allenamento di martedì con spostamento dello squat a domani (nel LEG DAY)....vamos!!!!!!
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                Bueno
                                Twitter
                                Blog
                                Diario
                                Instagram


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎