Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
    Ciao Fede.
    Per la dieta, è presto detto.
    Il 6 volevi cambiare perché per 2 weeks il peso era in stallo. Aspetterei almeno 2 pesate di stallo effettivo cmq prima di cambiare.
    Ora c'è stato il virus e va beh.
    La dieta che mi hai mandato non ha le sostituzioni uguali, penso tu lo sappia che 100g petto pollo non sono uguali a 100g salmone. Tra l'altro certi apporti mi sembrano sovrastimati, come la pera.

    Comunque il mio consiglio è abbastanza ovvio: aumentare i carboidrati. Già togliendo il pane pema e la pasta integrale, sostituendoli con grammature aumentate di pane bianco e pasta bianca, guadagni un gruzzoletto di cho.
    Ciao.
    Ciao Vale....ho letto di volata il tuo commento e i tuoi consigli...non ho avuto modo oggi in una giornata infernale a lavoro di vedere il tutto con più calma....credo stasera di riuscire a dedicarmi e poi ne parliamo....

    Grazie di essere passata....saluti (anche a GannJ!!)

    ---------- Post added at 17:57:02 ---------- Previous post was at 17:56:07 ----------

    Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
    Buona ripresa
    Grazie forte BALOS!!!!!



    ---------- Post added 19-02-2015 at 16:45:33 ---------- Previous post was 18-02-2015 at 17:57:02 ----------

    Ciao a tutti!!!!

    X ACIDANGEL: Non mi sono scordato di te...anzi...è che ier sera l'ho passata "dolcemente" con la donzella e quindi niente pensieri a dieta, kcal, carbo e conteggi!!!Ahahahahahaha!!!!

    Oggi si torna in gym e mi aspetta la military pesante!!!!
    Non vedo l'ora perchè, i giorni al rientro in gym scorsa settimana, ho concluso il 6x4 con stesso carico venendo però da 4-5 giorni di virus....mi sento confidente!!!!
    Per me sarebbe una notevole soddisfazione!!

    Ho in mente di variare un pò la routine del dorso dopo la military: come consigliato da Kanzi, sostituirò il ladder dello stacco con un 5x5 per curare la tecnica e dopo questo trazioni a ladder (presa prona nella prima scalata e presa inversa nella seconda); rematore bilanciere e lat machine presa neutra stretta.

    Scrollate per concludere!!!!!

    VAMOSSSSSSSS!!!!!!!

    ---------- Post added at 21:48:41 ---------- Previous post was at 16:45:33 ----------

    Oggi forma strepitosa...sia mentale sia fisica!!! Chiusa la military in 7x3 con 45kg: pesante ma niente spotter ed esecuzione molto buona!
    Veramente soddisfatto x la military!!!
    La variazione nella routine x il dorso si è fatto sentire ma feedback veramente ottimo: stacchi buoni con attenzione all'incastro e al reclutare bene i femorali nella prima parte del movimento!
    Le trazioni in ladder veramente top: prima scalata con presa larga prona fino a 7serie mentre la seconda, con presa stretta inversa, sono arrivato a 6serie (tutte a corpo libero e distendendo bene).
    Tutto ok i rematori e lat con triangolo. Solite scrollate!!

    WO 19gen15
    MILITARY PRESS 7x3 @45 #2'

    STACCHI 5x5 @75 #1'30"
    TRAZIONI PRESA LARGA PRONA (ladder) @BW 1-2-3-4-5-6-7 #da 15"a1'10"
    TRAZIONI PRESA INVERSA STRETTA (ladder) @BW 1-2-3-4-5-6 #da15"a1'
    REMATORE BIL 4x6 @55 #1'
    LAT MAC TRIANGOLO 3x10 @50 #1'

    SCROLLATE MP 5X15 @50 #30"

    Solito POST WO e cena con pasta integrale al pomodoro, peperoncino, origano e olio evo, 100gr tonno affumicato e cicoria saltata con cucchiaio olio evo.

    ---------- Post added at 21:55:53 ---------- Previous post was at 21:48:41 ----------





    ---------- Post added at 22:05:59 ---------- Previous post was at 21:55:53 ----------

    X ACIDANGEL: Manterresti comunque la pesata ogni 2weeks?? Forse potrei portarla ogni week (venerdì) così da monitare meglio il peso...che ne dici??
    Un'altra cosa: ho idea di aumentare le kcal solo nei giorni ON...può andare?
    Sono della stessa tua opinione nell'aumentare i carbo (per di piu complessi) ma con il PEMA mi trovo bene (x comoditá e anche gusto) mentre, nella dieta che ti ho inviato, ho aumentato i carbo nel POST WO, a pranzo e a cena (da riso e pasta) mantenendo stesse pro e fat...potrei fare così x quando sarà il momento di aumentare....
    Le kcal dei giorni ON andrebbero a 2700kcal x un aumento settimanale di 800kcal (+200kcal x 4gg).

    Ciao carissima!!!!
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      Ok per i carbo, alla fine deve essere la dieta ad adattarsi a te, non il contrario. Te l'avevo detto più che altro per diminuire le fibre che non sono poche.

      Sulla pesata non sono d'accordo, percepisco ancora un'ansia da pesata. Ovviamente il mio è un parere e come tale devi prenderlo, ma non vi sono motivi per pesarsi più spesso.

      Edit: salmone e pollo non hanno gli stessi valori, magari tienine conto (o fai una media se li mangi con la stessa frequenza). La pera è sovrastimata secondo me, e probabilmente anche altri cibi. Alla fine è possibile che tu ingerisca meno kcal di quante credi, ma alla fine quel che conta è il risultato.

      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta


        Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
        Ok per i carbo, alla fine deve essere la dieta ad adattarsi a te, non il contrario. Te l'avevo detto più che altro per diminuire le fibre che non sono poche.

        Sulla pesata non sono d'accordo, percepisco ancora un'ansia da pesata. Ovviamente il mio è un parere e come tale devi prenderlo, ma non vi sono motivi per pesarsi più spesso.

        Edit: salmone e pollo non hanno gli stessi valori, magari tienine conto (o fai una media se li mangi con la stessa frequenza). La pera è sovrastimata secondo me, e probabilmente anche altri cibi. Alla fine è possibile che tu ingerisca meno kcal di quante credi, ma alla fine quel che conta è il risultato.
        Buongiorno ACIDANGEL!!!

        Grazie dei consigli!!!

        Per quello che ti ho messo in neretto nel quote, nessuna ansia....o almeno molto molto meno stress di tempo fa!
        Continuerò tranquillamente a pesarmi every 2weeks (sono consapevole - e qui te mi hai aiutato molto a capirlo - che quel valore sulla bilancia ha poco significato - se non pochissimo - in quanto quello che reamente è significativa è la composizione corporea) e vediamo come si procede: in gym le progressioni stanno andando alla grande (se pur con fatica ma quella è "normale") e quindi vado avanti x "la mia strada"!!!

        Il salmone che ho trovato (e che mi piace molto) è quello della RIOMARE (costicchia ma lo provai una volta che era in offerta e ogni tanto me lo pappo); lo trovo in confezioni da 100gr precisi precsisi e ha questi valori e, visti i grassi, diminuisco il condimento di olio evo da 2 cucchiai ad 1

        Valori nutrizionaliPer 100g di prodotto sgocciolato:

        Valore energetico
        173,50 kcal
        Carboidrati
        -
        Proteine
        22,00 g
        Grassi
        9,50 g
        di cui saturi
        2,50 g
        sodio
        0,40 g
        fibre
        -
        omega3
        1,50 g

        Per la pera ho trovato i valori su questo sito: http://www.valori-alimenti.com/nutri...bella09252.php; riporta 58kcal x 100gr con 15gr circa di carbo: sempre fatto i calcoli così!

        Il pane PEMA ho pesato 3o4 fette e ho fatto la media ricalcolando i macro in base alla tabella che c'è sulla confezione (un pò quello che consigli te nel tuo 3d in NOTA nella sezione Alimentazione, se ricordo bene) mentre avena e riso ho preso sempre i valori che ci sono sulle loro confezioni.

        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          Ah, ok. Per me le pere hanno 40kcal/100g, la fonte che ho memorizzato è quella ahahhah.
          Ti ho detto di pollo e salmone perché nella dieta che mi hai mandato avevo visto 100g pollo/salmone=100 kcal.
          Capito il ragionamento cmq.
          Buon we!

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta


            Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
            Ah, ok. Per me le pere hanno 40kcal/100g, la fonte che ho memorizzato è quella ahahhah.
            Ti ho detto di pollo e salmone perché nella dieta che mi hai mandato avevo visto 100g pollo/salmone=100 kcal.
            Capito il ragionamento cmq.
            Buon we!
            Grazie cara!!!!!
            Buongiorno ACIDANGEL!!!!

            ....stamani ti fo compagnia "mentalmente": anche io sveglia presto per andare a lavoro...dopo la settimana a casa forzata, (come era prevedibile) mi si è accumulato un bel pò di scartoffie e quindi ho sfruttato che l'azienda è aperta x cercare di mettere in pari qualcosa....

            Siamo riusciti a chiarire il "quiproquo" (ahahahahahaha).....

            Grazie x i suggerimenti!!!!!

            Intanto stamani colazione alternativa che aveva già sperimentato quando ero a casa: 300ml di latte p.s. con aggiunta di 13gr di pro caseine e 10gr di miele, 11 fette biscottate classiche inzuppate nel latte caldo (buoneeeeeeee!!!!) e 200gr pera!!!!!

            Come macro e apporto calorico sono gli stessi del porridge dolce che mi faccio abitualmente (sia se utilizzo albumi sia se utilizzo fiocchi di latte come fonte di pro) e devo dire che, nonostante era da un valanga di anni che non bevevo il latte, non mi ha dato fastidio e mi sento bene!!!!
            Una variante in più x una colazione veloce da preparare ma, nello stesso tempo, nutriente e, perchè no, buona!!!

            Oggi in gym panca pesante "x me" (mi attende un 7x3 @65), squat in ladder (che aumenterò), compl gambe e polpacci!!!!!!

            Buon fine settimana a tutti e buon WO a chi spinge anche di sabato e domenica!!!!!!!
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
              Buongiorno ACIDANGEL!!!!

              ....stamani ti fo compagnia "mentalmente": anche io sveglia presto per andare a lavoro...dopo la settimana a casa forzata, (come era prevedibile) mi si è accumulato un bel pò di scartoffie e quindi ho sfruttato che l'azienda è aperta x cercare di mettere in pari qualcosa....

              Siamo riusciti a chiarire il "quiproquo" (ahahahahahaha).....

              Grazie x i suggerimenti!!!!!

              Intanto stamani colazione alternativa che aveva già sperimentato quando ero a casa: 300ml di latte p.s. con aggiunta di 13gr di pro caseine e 10gr di miele, 11 fette biscottate classiche inzuppate nel latte caldo (buoneeeeeeee!!!!) e 200gr pera!!!!!

              Come macro e apporto calorico sono gli stessi del porridge dolce che mi faccio abitualmente (sia se utilizzo albumi sia se utilizzo fiocchi di latte come fonte di pro) e devo dire che, nonostante era da un valanga di anni che non bevevo il latte, non mi ha dato fastidio e mi sento bene!!!!
              Una variante in più x una colazione veloce da preparare ma, nello stesso tempo, nutriente e, perchè no, buona!!!

              Oggi in gym panca pesante "x me" (mi attende un 7x3 @65), squat in ladder (che aumenterò), compl gambe e polpacci!!!!!!

              Buon fine settimana a tutti e buon WO a chi spinge anche di sabato e domenica!!!!!!!
              We fede!

              La colazione non hai fatto male a cambiarla, ogni tanto fa bene cambiare! Io passo dal porridge, alle crepes con creme da spalmare, e al tazzone di caffelatte con molti fiocchi di mais , ovviamente cerco di pareggiare un certo introito calorico integrando con altro, faccio così anche per flessibilità alla fine , a seconda del tempo che ho a disposizione e a quello che mi va

              Buon we e wo!

              Commenta


                Ciao Fede, buona domenica

                Commenta


                  Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                  We fede!

                  La colazione non hai fatto male a cambiarla, ogni tanto fa bene cambiare! Io passo dal porridge, alle crepes con creme da spalmare, e al tazzone di caffelatte con molti fiocchi di mais , ovviamente cerco di pareggiare un certo introito calorico integrando con altro, faccio così anche per flessibilità alla fine , a seconda del tempo che ho a disposizione e a quello che mi va

                  Buon we e wo!
                  Ciao Zero!!!!

                  Ho provato una mattina a rifare colazione con il latte (come da bambino) e non mi ha dato noia....anzi...mi è piaciuto variare e cercherò di inserirla frequentemente come alternativa!!!

                  Buona domenica!!!!

                  ---------- Post added at 16:27:58 ---------- Previous post was at 16:27:23 ----------

                  Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                  Ciao Fede, buona domenica
                  Ciao carissimaaaaaaa!!!!!

                  Buona domenica anche a te!!!![emoji2] [emoji2] [emoji9] [emoji9]
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    Ciao Fede!! Come vanno le cose? Tutto bene? È un po che non scrivo (un po tanto ) ma in questo periodo mi sono chiuso a studiare per gli esami dandogli molto spazio. Riuscivo sempre a leggere il forum ma ho scritto poco.

                    Ricordi il mio weekend a Firenze? Ti dico solo che ho passato due giorni spettacolari!! Firenze è bellissima la pizza ripiena dell' "Antico Vinaio" poi non si batte!!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Cristiano Visualizza Messaggio
                      Ciao Fede!!
                      Come vanno le cose? Tutto bene?
                      È un po che non scrivo (un po tanto ) ma in questo periodo mi sono chiuso a studiare per gli esami dandogli molto spazio.
                      Riuscivo sempre a leggere il forum ma ho scritto poco.

                      Ricordi il mio weekend a Firenze? Ti dico solo che ho passato due giorni spettacolari!! Firenze è bellissima la pizza ripiena dell' "Antico Vinaio" poi non si batte!!
                      Ero sicuro al 120% che ti saresti trovate bene (un pò come io mi sono trovato nella Capitale): Firenze è una chicca e, purtroppo (dico purtroppo perchè è brutto da dire), noi (è un mal comune) che l'abbiamo veramente a due passi non l'appreziamo fino in fondo....
                      Ciao Cristianoooooooo!!!!!!

                      E' un piacere risentirti!!!!!!
                      Le cose diciamo che vanno....mi sono ripreso dopo il virus che ho beccato e in gym siam tornati a spingere forte; a casa e a relazioni umane alla grandissima: la situazione con i miei genitori è tornata ottima e sto passando dei bei momenti con la mia ragazza (momenti e sensazioni che da tanto non sentivo).

                      Tante tante beghe a lavoro ma sto cercando di gestire "l'ansia" concendendomi dei momenti di sfogo....

                      Passa quando vuoi e in bocca al lupo x gli esami!!!!!

                      Ciauzzzzzz!!!!!!!

                      ---------- Post added at 10:30:17 ---------- Previous post was at 09:35:01 ----------

                      Buongiorno a tutti!!!!!

                      Aggiorno velocemente: sabato e domenica allenamenti andati bene e alquanto soddisfatto del percorso che sto facendo!

                      Sabato ho chiuso bene la panca (7x3 con 65kg) senza aiuto di spotter (aiuto solo nello stacco del bilanciere): credo (e se riesco mi filmerò nelle prox volte) di aver trovare il set giusto concentrando ancor di più il fatto di "mandare il petto in alto" e spingere verso i piedi!!!!
                      La panca mi sta dando davvero delle ottime soddisfazioni!
                      Niente da segnalare nello squat (in ladder) se non l'aumento di 2,5kg che mi ha portato a fare una serie in meno: tutto ok nei complementari dove ho aumentato la pressa (210kg), gli affondi con il bil (32,5kg) e il calf alla pressa (155kg).

                      Contrariamente a tanti (senza giudicare il pensiero di nessuno), a me allenare le gambe PIACE MOLTO!!!!

                      Domenica chiudere gli stacchi è stato un più pesante rispetto agli altri fondamentali (le zampe erano state già alquanto massacrate il giorno prima): me l'aspettavo un pò, mi sono veramente impegnato cercando di mantenere una tecnica il più pulita possibile senza sculare troppo e sono riuscito a chiudere la serie!

                      Ho aumentato il military (eseguito in ladder - 2 scale da 8serie con 32,5kg) e, sinceramente, dopo la panca è l'esercizio che mi sta dando molte soddisfazioni.
                      Niente da segnalare nel resto del WO.

                      Di seguito riporto gli allenamenti (per ritrovarli meglio):

                      WO 21feb15
                      PANCA 7x3 @65 #2'

                      SQUAT (ladder) 2"scale" x 1-2-3-4-5-6-7 @47,5 #da15'' a 1' - 2' tra le due scale
                      PRESSA 4x8 @210 #1'
                      AFFONDI BIL 3x12 @32,5 #1'
                      LEG CURL 4x10 @45 #1'

                      CALF PRESSA 3x15 @155 #30''

                      WO 22feb15
                      STACCHI 7x3 @95 #2'

                      MILITARY PRESS (ladder) 2"scale" x 1-2-3-4-5-6-7-8 @32,5 #da15'' a 1' - 2' tra le due scale
                      ALZATE LAT 3x10 @8 #1'
                      PECK DEC INVERSA 3x15 @25 #1'

                      SCROLLATE 5x15 @50 #30''
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        a quanto pare la piana sta migliorando bravo
                        Get ripped or die mirin



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
                          a quanto pare la piana sta migliorando bravo
                          Ciao GH!!!!!!

                          Credo proprio di si!!!!

                          Sabato ho chiesto all'istruttore di sala (l'unico forse un pò più "competente") se mi aiutava nello staccare il bilanciere dal sostegno; a fine serie (senza avermi toccato ne sfiorato durante le alzate) mi ha detto "E' una soddisfazione stare dietro all'unico che fa la panca come dovrebbe essere fatta"!!!!

                          .....piccole soddisfazioni!!!!!!
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                            Ciao GH!!!!!!

                            Credo proprio di si!!!!

                            Sabato ho chiesto all'istruttore di sala (l'unico forse un pò più "competente") se mi aiutava nello staccare il bilanciere dal sostegno; a fine serie (senza avermi toccato ne sfiorato durante le alzate) mi ha detto "E' una soddisfazione stare dietro all'unico che fa la panca come dovrebbe essere fatta"!!!!

                            .....piccole soddisfazioni!!!!!!
                            grande Fede! continua così

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Simoncinho Visualizza Messaggio
                              grande Fede! continua così
                              Grazie Simoncinho!!!!!
                              Almeno ci si prova!!!!!!



                              ---------- Post added at 22:19:27 ---------- Previous post was at 21:32:12 ----------

                              Aggiorno con WO di oggi; di solito il lunedì è il rest day ma avendo un cliente importante domani in azienda ho spostato l'allenamento ad oggi concentrando il WO su panca (pesante) e braccia.
                              Sono consapevole che bic e tric vengono coinvolti pesantemente in tutti i big ma mi piace comunque, una volta ogni tanto, dagli un bel colpo diretto: 1 "fondamentale" in 6x4, 1 accessorio in 4x8 con metodo stripping e 1 pumping in 1x40.

                              Ancora ottime sensazioni dalla panca: aiuto dell'istruttore solo nello stacco del bilanciere ed esecuzione più curata nei dettagli: apertura del petto e adduzione delle scapole, petto alto, dorso contratto (non trapezio) e fermo di 1sec ("contando" mentalmente milleuno).
                              A fine serie l'istruttore mi ha confermato che, secondo lui ma anche secondo quello che sento durante le alzate, ho almeno un margine di 1colpo x reps: ottimo feedback sul petto e davvero belle soddisfazioni!

                              Andiamo avanti carichissimi!!!!

                              WO 23feb15

                              PANCA 7x3 @65 #2' [fermo di 1"]

                              CURL BIL EZ 4x6 @27,5 #1'30''
                              FRENCH PRESS EZ 4x6 @27,5 #1'30''
                              HAMMER CARL MAN 3x8 @12 #1' + (stripping) 8@12 + 8@6 + 8@3
                              PUSH DOWN CAVO ALTO 3x8 @25 #1' + (stripping) 8@25 + 8@12,5 + 8@7,5
                              PANCA SCOTT 1x40 @15
                              KICKBACK CORDA CAVO ALTO 1x40 @7,5

                              Solito POST WO (è arrivato il pacco da 5kg - 5buste da 1kg - di MALTODESTRINE della +WATT) e cena con spaghetti integrali (65gr) con peperoncino, origano, trito di aglio e passata di pomodoro, sgrombro al naturale con cucchiaio olio evo e contorno di spianci misti a rape (gnammmmm!!!!!)



                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                Rieccomi!!!!

                                Ci sono!!!!!!
                                Sono sopravvissuto "indenne" da questi due giorni (1 e mezzo in realtà ma solo perchè ieri sono rimasto fino alle 19.30 a lavoro) molto intensi insieme ad un cliente che mi sto aiutando a gestire tutte le registrazioni e i lavori da fare per due giorni molto molto più importanti (9-10 Marzo) in cui il reparto che "gestisco" sarà sotto verifica da parte di un ente internazionale: speriamo abbene!!!!!!

                                Ieri rest day (con annesso festeggiamento del 30 e lode della mia ragazza ad una esamone della sessione invernale - mi sono concesso - 1. x far piacere a lei 2. xkè dopo la giornatone lunghissima a lavoro me lo meritavo veramente - a fine cena /pulita/ due bignè del bongo che la mia ragazza stessa aveva comprato) mentre oggi si torna carichissimi in gym per iniziare la seconda week con il 7x3 nei big pesanti: oggi squat (7x3), panca (ladder), complementari petto e tric.

                                Non vedo l'ora!!!!

                                A stasera x aggiornamenti.....
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎