Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grazie ACIDANGEL x la spiegazione: avevo già sentito nominare da qualche parte questo tipo di presa ma non mi ero mai interessato più di tanto....

    Conosco il fatto della presa mista (prima la utilizzavo anche io) ma dietro consigli (più cazziatoni ma ho imparato tanto grazie alle sue ramanzine) di Jin l'ho abbandonata riprendendola solo in qualche caso sporadico di singole prossime al 100%....

    Aspetto Kà x quelle domande sugli stacchi mentre oggi rest day (beghe su beghe a lavoro....come ogni lunedì!)

    ---------- Post added 03-02-2015 at 11:15:17 ---------- Previous post was 02-02-2015 at 14:31:16 ----------

    Ciao a tutti!!!

    Oggi torniamo in palestra: ho deciso, in autonomia, ma se qualcuno di più esperto vuole consigliarmi ben venga, di ripetere la settimana in 6x4 nella progressione stabilita così mantenendo x ogni aumento una settimana in più di lavoro con quel carico.

    Oggi si riprende con squat in 6x4 e panca (ladder), complementari petto e tric.

    Situazione alimentazione tutto ok: si procede con la dieta GIORNI ON 2500kcal/ GIORNI OFF 2400kcal e questo venerdì controllo peso.

    Buona giornata!!!!
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      La panca sta crescendo cmq quando fai la fase di discesa devi cercare di avvicinare il tuo petto al bilanciere rimanendo contratto con il dorso, e quando spingi continuare a tenere il petto alto e dorso contratto.
      Non capisco il carico così basso nello squat, se non alzi i kg ti pianterai, cerca di salire anche in triple o doppie e spingi di potenza non controllare troppo la tecnica, con i kg che usi ora tutto è facile, devi salire di kg per capire come settarti nel modo giusto...per ora non posso dirti di più.
      Stacco, mi sembra tu sia consapevole del fatto che alzi prima il sedere e poi cerchi di correggere sta cosa durante la spinta...si vede che ancora non hai confidenza e sei nervoso nel posizionarti, il problema non sta nella tecnica in questo caso, ma nella posizione delle tue spalle rispetto al bilanciere sei troppo indietro, le tue spalle devono stare un pò avanti rispetto al bilanciere, te l'avevo già detto tempo fa...con kg più alti ovviamente si vedono meglio gli errori.
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

      Commenta


        Ciao Jin!!!!

        Mi fa sempre piacere leggerti e sai bene che i tuoi commenti (come quelli di Kanzi e Phemt666) mi sono sempre di grande aiuto: ti rispondo a punti.....

        Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
        La panca sta crescendo cmq quando fai la fase di discesa devi cercare di avvicinare il tuo petto al bilanciere rimanendo contratto con il dorso, e quando spingi continuare a tenere il petto alto e dorso contratto.
        Ottimo direi!!!!!
        Lo sento anche io che sto migliorando decisamente nella panca e mi sono subito sorpreso quando sono riuscito a chiudere sia il 5x5 sia il 6x4 senza spotter: per voi quei carichi sono nulla ma x me sono (piccole) soddisfazioni!!!!
        Ok x l'appunto del petto alto sia in positiva sia in negativa. Thanks!!!!!

        Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
        Non capisco il carico così basso nello squat, se non alzi i kg ti pianterai, cerca di salire anche in triple o doppie e spingi di potenza non controllare troppo la tecnica, con i kg che usi ora tutto è facile, devi salire di kg per capire come settarti nel modo giusto...per ora non posso dirti di più.
        L'ultimo video postato dello squat è dell'esecuzione dello squat in ladder quindi utilizzo un carico che mi consenta di fare almeno 7-8 serie da reps crescenti con bassi rest (20''-30'' fino ad 1'-1'15'').
        Oggi ripeterò il 6x4 nello squat mentre settimana prossima in programma 7x3 con aumento: il 6x4 di oggi lo esegue con 57,5kg (stesso discorso della panca....).

        Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
        Stacco, mi sembra tu sia consapevole del fatto che alzi prima il sedere e poi cerchi di correggere sta cosa durante la spinta...si vede che ancora non hai confidenza e sei nervoso nel posizionarti, il problema non sta nella tecnica in questo caso, ma nella posizione delle tue spalle rispetto al bilanciere sei troppo indietro, le tue spalle devono stare un pò avanti rispetto al bilanciere, te l'avevo già detto tempo fa...con kg più alti ovviamente si vedono meglio gli errori.
        Oooooooooook Jin!!!!!
        Grazie della spiegazione!
        Afferrato!!!! Tecnica OK ma set iniziale sbagliato!!!!
        Ricordo benissimo la questione posizione spalle rispetto al bilanciere (ricordo anche una foto in cui mettevi a paragone il tuo set con il mio -di un pò di tempo fa quindi molto indietro a livello di tecnica): va da se che se devo tenere le spalle leggermente avanti alla linea del bilanciere, il sedere di alza e quindi devo stare attento anche a questa cosa.
        Un altra cosa che non mi hai detto: questione sguardo!!!

        Grazie mille di essere passato...cercherò di postare altri video ma non sono fiducioso x la troppa gentI che affolla la sala in queste sere....
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          Ciao Fede, ricambio il saluto, tanto sarei passata anche qui!
          Come procede? Negli ultimi post vedo tutto sommato buone notizie ed un atteggiamento positivo, ottimo...

          Commenta


            Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
            Ciao Fede, ricambio il saluto, tanto sarei passata anche qui!
            Come procede? Negli ultimi post vedo tutto sommato buone notizie ed un atteggiamento positivo, ottimo...
            Ha pure scoperto di avere un fratello nelle mie zone
            Originariamente Scritto da LeoMerlo
            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
            Originariamente Scritto da Manx
            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

            Commenta


              WO 03feb15

              SQUAT 6x4 @57,5 #2'

              PANCA PIANA (ladder) 2x1-2-3-4-5-6-7-8-9 @47,5 #da 20'' a 1'15'' #2'30'' tra le due scalate
              PANCA 3o* MAN 4x8 @18 #1'
              CROCI CAVI ALTI 3x15 @7,5 #45''

              FRENCH PRESS EZ PANCA DEC 4x10 @30 #1'

              Ho deciso di ripetere il 6x4 per una settimana e così farò x il 7x3, 8x2 mentre terrò solo una week il 9x1: niente video xke la sala era piena di genti....uff!!!
              Sensazioni migliori sullo squat rispetto a scorsa volta: mi è sembrato di andare più giù controllando meglio la schiena e cercando di non sbilanciarmi in avanti. Ottimo!!!
              Bella sorpresa nella panca quando ho, X SBAGLIO, iniziato il ladder con 47,5kg invece che i 45kg delle scorse volte: me ne sono accorto quando ho recuperato dopo la quinta serie (5reps) e ho deciso di lasciare così. Sono riuscito a fare 9 reps e ripetere una seconda volta la scala: confermo che sto trovando, giorno dopo giorno, un set buono sulla panca e, come diceva il buon Jin, STA CRESCENDO!!!!

              A fine routine del petto, davvero belle sensazioni!
              WO soddisfacente!!!!!

              ---------- Post added at 22:30:18 ---------- Previous post was at 22:25:20 ----------

              Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
              Ciao Fede, ricambio il saluto, tanto sarei passata anche qui!
              Come procede? Negli ultimi post vedo tutto sommato buone notizie ed un atteggiamento positivo, ottimo...
              Carissima!!!!

              Grazie per il salutone.....e di essere passata!!!

              Procede tutto sommato bene: solito tram tram a lavoro ma riesco a ritagliarmi il giusto tempo x me stesso e, soprattutto, per condividere un pò di esperienze e di tempo con la ragazza con cui esco già da un pochino!!!!
              Gli allenamenti stanno procedendo bene (anche oggi è andato veramente bene....vedi panca) e anche la dieta sta (credo) dando i suoi piccoli ma continui frutti sia a livello energetico (non credo che avrei potuto sostenere questi tipi di WO con la dieta che tenevo tempo fa) e anche a livello estetico perchè non mi sto appannando troppo (il giusto in bulk) e, sia io sia le persone a me vicine, notano i miglioramenti!!!!

              Anche la testolina che mi ritrovo sta procendendo piano piano nel "suo percorso" quindi....direi...ALLA GRANDE!!!!!

              Il tuo saluto mi fa tanto piacere!!!!!


              ---------- Post added at 22:31:56 ---------- Previous post was at 22:30:18 ----------

              Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
              Ha pure scoperto di avere un fratello nelle mie zone
              ......che ti sta seguendo e che ti da le stesse mie indicazioni....roba da pazzi!!!!!

              Sei in una botte di ferro ora....con me, Kanzi e Manx qui sul BW e il mio fratello in palestra non puoi che diventare un armadio!
              Ahahahahahahahah
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                Anche la testolina che mi ritrovo sta procendendo piano piano nel "suo percorso" quindi....direi...ALLA GRANDE!!!!!

                Il tuo saluto mi fa tanto piacere!!!!!
                Direi proprio di sì, considerando che spesso è proprio quella che ci gioca brutti scherzi e ci influenza di più...
                Io non ho scritto ma ho letto sempre il tuo diario, ma in generale anche quelli degli altri, in silenzio... Continua così, anche secondo me stai andando come un treno e trasmetti energia col tuo approccio positivo ai wo.
                Di' a tuo fratello di non stare troppo addosso a Simo, mi raccomando, altrimenti non metterà più piede in palestra

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                  [.............] stai andando come un treno e trasmetti energia col tuo approccio positivo ai wo.
                  Di' a tuo fratello di non stare troppo addosso a Simo, mi raccomando, altrimenti non metterà più piede in palestra
                  Fortuna che i'mi fratello (quello vero) Simo non lo ha conosciuto sennò sai che risate mi starei facendo.....ahahahahahah
                  Che spettacolo Ross quelle parole!!!!!
                  Grazie davvero!!!!!

                  Anche tutti voi che mi seguite, mi trasmettete tanta energia positiva!!!!!
                  Mi siete stati tanto accanto in alcuni momenti difficili e, dato che son sicuro che ci risaranno in futuro, spero sempre di avervi ancora vicino!!!!

                  FORZA E CORAGGIO X I BINARI DEL MIO PERCORSO!!!!!

                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                    Che spettacolo Ross quelle parole!!!!!
                    Grazie davvero!!!!!

                    Anche tutti voi che mi seguite, mi trasmettete tanta energia positiva!!!!!
                    Mi siete stati tanto accanto in alcuni momenti difficili e, dato che son sicuro che ci risaranno in futuro, spero sempre di avervi ancora vicino!!!!

                    FORZA E CORAGGIO X I BINARI DEL MIO PERCORSO!!!!!

                    Perché staresti ridendo?
                    Originariamente Scritto da LeoMerlo
                    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                    Originariamente Scritto da Manx
                    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
                      Perché staresti ridendo?
                      .....perchè anche lui sta cercando di imparare i fondamentali dopo 1mese di ricondizionamento (seguito dal sottoscritto)....grosse risate!!!!!
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                        .....perchè anche lui sta cercando di imparare i fondamentali dopo 1mese di ricondizionamento (seguito dal sottoscritto)....grosse risate!!!!!
                        Brava gente il Ciel li aiuta
                        Continua così !!!
                        Twitter
                        Blog
                        Diario
                        Instagram


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                          Brava gente il Ciel li aiuta
                          Continua così !!!
                          Thanks BALOS!!!!


                          Oggi torno in gym x military pesante, stacchi (ladder), anche se Kanzi non li approvava più di tanto, complementari dorso e scrollate!!!

                          Non vedo l'ora di riconfermare la military: 6x4 con 42,5kg tempo fa non credevo di poterci arrivare....vediamo come va dato anche il giorno di riposo saltato (rest totale domani a casa di un impegno a lavoro)
                          CARICO!!!!!

                          ---------- Post added 05-02-2015 at 09:52:07 ---------- Previous post was 04-02-2015 at 16:25:28 ----------

                          Buongiorno a tutti!!!!!

                          Aggiorno da lavoro in un attimo di pausa dalle beghe....ieri allenamento tosto anche x il fatto di averlo programmato (per impegni extra) di seguito a quello di martedì senza rest day (che farò oggi).

                          X dovere di cronaca ho comunque ripetito e chiuso l'intero WO della scorsa settimana con buona esecuzione della military e un pò più sofferenza nello stacco in ladder, soprattutto nelle ultime due reps da 7 e8alzate.
                          Ho definitivamente abbandonato l'uso dei ghianti ma ho sofferto un pò più del "regolare" (x me) nella presa alla lat machine (non ho ancora provato a fare le trazioni senza guanti....mi aspetto dolori!!).

                          Alla fine scrollate al MP 3x15 presa prona davanti e 3x15 presa prona dietro.
                          Soddisfatto!!!

                          MILITARY PRESS 6x4@42,5 #2'

                          STACCHI (Ladder) 2x1-2-3-4-5-6-7-8 @75 #da20'' a 1'30'' dell'ultima serie da 8reps - rec tra le due scale 2'30''
                          REMATORE BIL 4x6@55 #1'
                          LAT MACHINE PRESA PRONA LARGA 3x10@50 #1'

                          SCROLLATE MP 3x15@50 (davanti) 3x15@50 (dietro) #30''

                          Post WO solito (lunedì rifarò l'ordine x integratori e, più che altro, maltodex che sono in esaurimento) e cena con 65gr pasta integrale con passato di pomdoro, olio evo, peperoncino e origano, 70gr bresaola con olio evo e porzione media di cicoria/rape cotte e risaltate.

                          ---------- Post added at 12:26:37 ---------- Previous post was at 09:52:07 ----------





                          Ecco due fotuzze della cena di ier sera....buon appetito a chi sgranaaaaaa!!!![emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            abbiamo gli stessi gusti , rape a volontà (io vengo da un posto dove siamo famosi in questo lol) e pomodoro dappertutto
                            2012= peso : 125 kg
                            2014/2015= peso :65 kg
                            fine 2015= peso : 75
                            2016= peso : 70 kg
                            Marzo 2017= peso :80 kg

                            Originariamente Scritto da Ozn
                            Pensa che tu fai lo stesso con i nostri coglioni e senza olio
                            Originariamente Scritto da ArthurBarrett
                            Beh non a caso sono un malato di mente
                            Originariamente Scritto da goku67
                            Fai l 'arco , con l 'arco siamo capaci tutti di fare carichi enormi.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da leo1990 Visualizza Messaggio
                              abbiamo gli stessi gusti , rape a volontà (io vengo da un posto dove siamo famosi in questo lol) e pomodoro dappertutto
                              Ciao leo1990!!!!!

                              A me piace in generale tutta la verdura cotta (cruda un pò meno....): prima in paleo ne mangiavo davvero tanta (troppa ergo pancia sempre gonfia)....ora ho diminuito ma non mi levare il mio contorno di spianci/bietola/rape/cicoria cotta e risaltata (o anche solo lessata e condita con olio evo e poco sale) perchè sono finito!

                              Le rape mi piacciono molto ma la mia verdura preferita rimane la cicoria; terzo posto spinaci!

                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio

                                Aggiorno da lavoro in un attimo di pausa dalle seghe....
                                Hai fatto bene. Un po' di pausa serve.
                                Originariamente Scritto da LeoMerlo
                                Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                                Originariamente Scritto da Manx
                                tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎