Il Diario di Piero9
Collapse
X
-
-
-
-
Lat machine presa supina
Nella prima serie, quella in video, ho lasciato 1-2 reps in canna, con questa lat machine(bassa per chi supera 175 cm ed i pesi vanno a toccare, quindi non si può allungare per bene il GD) la presa supina è ottima, solo che lo stress sui gomiti è molto alto, quindi non so se sia la scelta migliore, altrimenti fare la lat machine a terra con triangolo.
Commenta
-
-
-
Stacchi rumeni manubri, un po' di fastidio alla bassa schiena me lo dà, può essere che sbaglio qualcosa.
Commenta
-
-
Varie esecuzioni degli esercizi di ieri
Commenta
-
-
Ciao a tutti, sono 2 settimane che lotto com un torcicollo assurdo, la mattina faccio fatica ad alzarmi dal letto, letteralmente ho difficoltà ad alzare il collo
nella parte destra, sto provando con foam roller e con la pallina, ed ora sto andando avanti con antinfiammatori e bustine, non so se fare anche massaggi oppure no.
Commenta
-
-
Forse oggi ritorno a spingere, il torcicollo e vari formicolii dipesi da quest ultimo, non mi hanno permesso neanche di muovermi, figuriamoci allenarmi, ora va meglio, mi farò trattare da un fisio-osteopata e vediamo come andrà, perché ogni ho ancora formicolii e dolori.
Commenta
-
-
Ciao Piero, dispiace per il referto (una perdita della lordosi cervicale è abbastanza comune, una discopatia C5-6 dipende di che si tratta... ma non penso tu possa aver particolari problemi a mantenere gli allenamenti, magari rivedendo un po' il parco esercizi)... complimenti in ogni caso per la perseveranza!Last edited by Kanzi; 19-04-2025, 23:57:59.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioCiao Piero, dispiace per il referto (una perdita della lordosi cervicale è abbastanza comune, una discopatia C5-6 dipende di che si tratta... ma non penso tu possa aver particolari problemi a mantenere gli allenamenti, magari rivedendo un po' il parco esercizi)... complimenti in ogni caso per la perseveranza!
Grazie, anche se in questi ultimi anni ho rallentato molto,
Commenta
-
-
Ciao Piero, è normale in fase acuta. In genere si trattano le erniazioni, quando sono importanti e/o espulse, anche con cortisonici (bentelan ad es.) per favorire l'assorbimento dell'edema. In ogni caso può passare molto tempo prima che smettano di dar luogo ai sintomi che descrivi. Se ogni tanto ti capita di andare a Roma posso darti il contatto di medico eccezionale, con una terapia manuale mi ha rimesso in piedi da un'ernia espulsa tra L2-L3.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioCiao Piero, è normale in fase acuta. In genere si trattano le erniazioni, quando sono importanti e/o espulse, anche con cortisonici (bentelan ad es.) per favorire l'assorbimento dell'edema. In ogni caso può passare molto tempo prima che smettano di dar luogo ai sintomi che descrivi. Se ogni tanto ti capita di andare a Roma posso darti il contatto di medico eccezionale, con una terapia manuale mi ha rimesso in piedi da un'ernia espulsa tra L2-L3.
Io mai avuto problemi, mi sono messo in una posizione strana sul divano e da lì il dolore non s'è né più andato.
Il cortisone non l'ho preso, forse quello mi potrebbe aiutare.
Io ho fatto solo la radiografia, non una risonanza.
Lo squat mi è praticamente impossibile svolgerlo, idem gli squat bulgari con un peso allenante.
Poi non sto riuscendo neanche a lavorare in campagna, nonostante le prime 2 settimane sono stato completamente fermo, ma appena forzo leggermente, di nuovo problemi.
Poi la fisioterapia che sto facendo mi sembra una perdita di tempo, per loro dovrei stare completamente fermo per mesi, idem il medico di base.
Purtroppo Roma no, al massimo sono andato una sola volta in vita mia.
Tu come stai? È da tanto che non scrivevi sul forumLast edited by Piero9; 06-05-2025, 11:10:32.
Commenta
-
Commenta