Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ahahah grazie ragazzi , sembrano discorsi da vecchi ma qualcosa alla fine va fatta , pochi cazzi

    io l’ho proprio notato che la vita in sé , senza l’attività fisica è decisamente più triste proprio parlando in generale , anche senza per forza avere la fissa del voler migliorare fisicamente ad ogni costo …

    avevate ragione che solo lavoro e basta alla lunga diventa abbastanza triste , quello si
    Last edited by Mario12; 03-02-2024, 16:53:24.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      ahahah grazie ragazzi , sembrano discorsi da vecchi ma qualcosa alla fine va fatta , pochi cazzi

      io l’ho proprio notato che la vita in sé , senza l’attività fisica è decisamente più triste proprio parlando in generale , anche senza per forza avere la fissa del voler migliorare fisicamente ad ogni costo …

      avevate ragione che solo lavoro e basta alla lunga diventa abbastanza triste , quello si
      No, col *****, nono sono discorsi da vecchi. Sono discorsi di chi sa cosa lo rende felice e lo fa stare bene sul piano psicofisico

      Vuoi farti un favore ? Segnati su un foglio di carta un'attività fisica che ti piace, un attività ludica che ti piace e un elenco di svaghi che ti piacciono differenziando tra quelli che puoi fare quando sei solo e annoiato e quelli che invece puoi fare in compagnia invitando amici. E dacci dentro!

      Commenta


        Questa settimana sarà di scarico, giovedì nel giorno di spalle e tricipiti ho dovuto abbassare i carichi e reps, venerdì era meglio che non mi fossi allenato, mi sono allenato in HG, con carichi nettamente più bassi, ma l'ho pagata nei 2 giorni seguenti, ho dormito malissimo la notte, stanchezza e lentezza nel fare le cose e cotto di testa, questo è uno dei miei dubbi nel fare una HG, venerdì è stata solo colpa mia, della mia testardaggine, non mi sentivo e dovevo ascoltare il mio corpo.
        ​​​​​​ I pesi liberi per quanto siano ottimi, hanno un grande impatto su strutture e sul sistema nervoso.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
          Questa settimana sarà di scarico, giovedì nel giorno di spalle e tricipiti ho dovuto abbassare i carichi e reps, venerdì era meglio che non mi fossi allenato, mi sono allenato in HG, con carichi nettamente più bassi, ma l'ho pagata nei 2 giorni seguenti, ho dormito malissimo la notte, stanchezza e lentezza nel fare le cose e cotto di testa, questo è uno dei miei dubbi nel fare una HG, venerdì è stata solo colpa mia, della mia testardaggine, non mi sentivo e dovevo ascoltare il mio corpo.
          ​​​​​​ I pesi liberi per quanto siano ottimi, hanno un grande impatto su strutture e sul sistema nervoso.
          Scusa ma non è l'home gym il problema, ti sei allenato 2 giorni di seguito e già il giorno 1 eri stanco. Non ti devi allenare giorni consecutivi, dopo le gambe prenditi 2 gg, fai i multi in buffer e i mono di isolamento anche a cedimento e vedrai che non ti sentirai così.



          Tu tiri tutte le serie, si evince dal diario, altrimenti non avresti il crollo delle reps.

          gli esercizi in cui puoi alzare il tiro sono i piccoli esercizi di isolamento, anche con i pesi liberi ( alzate laterali, curl, estensioni Tricipiti...)
          le spinte, le remate e le accosciate in buffer.

          GIORNI ALTERNI, MAI CONSECUTIVI. DOPO GAMBE 2GG DI RIPOSO...

          GIORNI ALTERNI, MAI CONSECUTIVI. DOPO GAMBE 2GG DI RIPOSO..
          ​GIORNI ALTERNI, MAI CONSECUTIVI. DOPO GAMBE 2GG DI RIPOSO..
          GIORNI ALTERNI, MAI CONSECUTIVI. DOPO GAMBE 2GG DI RIPOSO..
          GIORNI ALTERNI, MAI CONSECUTIVI. DOPO GAMBE 2GG DI RIPOSO..
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio

            Scusa ma non è l'home gym il problema, ti sei allenato 2 giorni di seguito e già il giorno 1 eri stanco. Non ti devi allenare giorni consecutivi, dopo le gambe prenditi 2 gg, fai i multi in buffer e i mono di isolamento anche a cedimento e vedrai che non ti sentirai così.



            Tu tiri tutte le serie, si evince dal diario, altrimenti non avresti il crollo delle reps.

            gli esercizi in cui puoi alzare il tiro sono i piccoli esercizi di isolamento, anche con i pesi liberi ( alzate laterali, curl, estensioni Tricipiti...)
            le spinte, le remate e le accosciate in buffer.

            GIORNI ALTERNI, MAI CONSECUTIVI. DOPO GAMBE 2GG DI RIPOSO...

            GIORNI ALTERNI, MAI CONSECUTIVI. DOPO GAMBE 2GG DI RIPOSO..
            ​GIORNI ALTERNI, MAI CONSECUTIVI. DOPO GAMBE 2GG DI RIPOSO..
            GIORNI ALTERNI, MAI CONSECUTIVI. DOPO GAMBE 2GG DI RIPOSO..
            GIORNI ALTERNI, MAI CONSECUTIVI. DOPO GAMBE 2GG DI RIPOSO..


            No, certo, ma i pesi liberi hanno un impatto maggiore a livello di sistema, e non aiuta.
            Erano già 1-2settimane che avvertivo un po' di stanchezza, ma non in maniera pesante.
            Come ho scritto, ho sbagliato ad allenarmi venerdì, perché non era il caso, poi ho pensato che sabato e domenica sarebbero state pesanti a lavoro ed era meglio evitare, e quindi mi sarei allenato solo 2*week, ma dovevo farlo, dovevo ascoltarmi e non forzarmi.
            Io il crollo delle reps c'è l'ho anche andando in buffer 1-2 nelle serie, se non nella prima serie, ma già dalla seconda o terza serie le reps crollano, se no dovrei abbassare il peso ad ogni serie per mantenere le reps.
            Vabbè questa settimana di riposo mi servirà per recuperare per bene.
            Il cedimento più facile perché riesco a capire se ho aumentato le reps nelle settimane, con il buffer non riesco a gestirmi, sbaglio sempre quel punto.
            Però se dovessi allenarmi il martedì per le gambe, dopo 2 giorni di stop, mi potrei allenare solo 2*week.
            Più tardi rispondo al messaggio.
            QUello che rovina il mio recupero è quando dormo male, e lì ho difficoltà ad allenarmi al massimo, anche a livello di testa, quando capitano quelle giornate in cui dormo male non riesco o mi alleno abbassando carichi e reps, altrimenti non devo allenarmi, purtroppo io, per lavoro devo ragionare a 7giorni, a settimana.
            Last edited by Piero9; 06-02-2024, 20:02:20.

            Commenta


              Ieri giornata bella intensa, praticamente 18 ore di viaggio in furgoncino, tra andata e ritorno in giornata per l'esame di un corso.

              Commenta


                Ieri allenamento di gambe, più tardi scrivo il report di gambe

                Commenta


                  Allenamento di ieri di gambe.

                  ​​​​​​La scorsa settimana di scarico mi è servita tantissimo, mi sono passati la maggior parte dei dolori e mi sono riposato bene, ho perso peso lasciando le kcal invariate, quasi 2 kg, quindi ero arrivato al limite.
                  La pressa per un po' dovrò sostituirla, purtroppo il dolore alle anche ed all'ileopsoas non è passato, apparte non farmi sentire bene i muscoli, sento forte dolore.
                  Menomale che ho limitato le serie, gli esercizi ed il cedimento sia per il discorso del tempo, ero di fretta, sia perché ieri mattina è stata impegnativa.
                  Gli esercizi d'isolamento tutti a cedimento, tutte le serie
                  Doms leggerissimi, quasi assenti ai quad, presenti ai femorali.


                  Pressa

                  3 serie di ramping con 8-10 reps con carico a salire, più 1-2 serie di riscaldamento

                  10@60 kg

                  10@90 kg

                  8@120 kg
                  ​​​​​​
                  12@130 kg(rir1-2, forse ho sbagliato, forse dovevo lasciare più buffer)

                  12@110 kg(qui il dolore non l'ho sentito)


                  Leg extension (tutte a cedimento)

                  13@25 kg

                  15@20 kg

                  14@20 kg


                  Leg curl

                  10@20 kg

                  10@15 kg

                  10@10 kg


                  Hyperxtension

                  12@bw+10 kg

                  11@bw+5 kg



                  Polpacci in piedi con manubrio

                  16@24 kg

                  14@24 kg

                  12@24 kg


                  Addome
                  3 serie

                  Last edited by Piero9; 13-02-2024, 19:24:29.

                  Commenta


                    Oggi dovrei allenare schiena, mercoledì ho allenato i muscoli di petto e bicipiti ed ho ancora bei doms, da quando ho ripreso ad allenarmi questa settimana, ho avuto di nuovo problemi di sonno.
                    Vediamo se oggi me la sento per allenarmi, altrimenti questa settimana mi allenerò solo 2*week.
                    CArichi più bassi rispetto a quando avevo staccato, mi ci vuole un po' di tempo per adattarmi alla nuova gestione del buffer e cedimento sulle serie, per ora non male, ma devo ancora un po' assestarmi e gestirmi meglio.
                    Stamattina lavoro in campagna, queste settimane sono state abbastanza pesanti, però mi rilassano e mi piacciono.
                    VEdiamo se più tardi riesco a postare il report di mercoledì ed in caso quello di oggi domani o domenica.
                    Last edited by Piero9; 16-02-2024, 16:04:47.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                      Oggi dovrei allenare schiena, mercoledì ho allenato i muscoli di petto e bicipiti, da quando ho ripreso ad allenarmi questa settimana, ho avuto di nuovo problemi di sonno.
                      Vediamo se oggi me la sento per allenarmi, altrimenti questa settimana mi allenerò solo 2*week.
                      CArichi più bassi rispetto a quando avevo staccato, mi ci vuole un po' di tempo per adattarmi alla nuova gestione del buffer e cedimento sulle serie, per ora non male, ma devo ancora un po' assestarmi e gestirmi meglio.
                      Stamattina lavoro in campagna, queste settimane sono state abbastanza pesanti, però mi rilassano e mi piacciono.
                      VEdiamo se più tardi riesco a postare il report di mercoledì ed in caso quello di oggi domani o domenica.
                      2 x week se la imposti bene è una delle migliori x l' ipertrofia, potrebbe essere addirittura più allenante di 5 volte a settimana.. ricordiamo che se uno è totalmente natural deve recuperare abbondantemente. Ovviamente in quelle 2 volte bisogna concentrarsi bene ogni serie deve essere vista come uno scatto di 100 metri.. si da tutto finché l'esecuzione non sarà compromessa. Quello che conta è il lungo periodo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio

                        2 x week se la imposti bene è una delle migliori x l' ipertrofia, potrebbe essere addirittura più allenante di 5 volte a settimana.. ricordiamo che se uno è totalmente natural deve recuperare abbondantemente. Ovviamente in quelle 2 volte bisogna concentrarsi bene ogni serie deve essere vista come uno scatto di 100 metri.. si da tutto finché l'esecuzione non sarà compromessa. Quello che conta è il lungo periodo
                        Il mio problema questa settimana è l'aver dormito poco e male e quindi non mi sento per nulla performante, comunque sto facendo le serie sui multiarticolari in buffer e monoarticolari a cedimento e con un volume di 15-18 serie a sessione, tutto abbastanza gestibile.

                        Commenta


                          Anche oggi rest, ho da 3 settimane una sorta di fiacchezza continua, non fortissima, ma continua e facendo poche cose mi stanco subito, forse mi dovrei fare le analisi o dovrei semplicemente aumentare le kcal, oggi volevo allenarmi ma ormai riprendo da domani e vediamo se migliora.

                          Commenta


                            Ieri ho allenato le gambe, ho diminuito un po' il volume generale, solo che stanotte ho dormito malissimo, forse perché le ho allenate la sera, verso le 7, infatti stamattina mi sento un m...a, ho sostituito la pressa per i fastidi alle anche ed all'ileopsoas, con lo squat all'MP solo perché l'hack squat era occupato, ma non scendendo fino in fondo perché ri-sentivo i fastidi.


                            Squat all'MP

                            12@21+21kg+MP

                            11@21+21 kg+MP


                            Leg extension

                            13@25 kg/ 11@25 kg/ 13@20 kg/ 11@20 kg


                            Leg curl(qui solo 2 serie rispetto alle 3 canoniche)

                            11@20 kg/ 10@20 kg


                            Hyperxtension

                            12@bw+10 kg/ 10@bw+10 kg

                            Polpacci in piedi(stavolta alla macchina e non con manubrio, perché ero quasi cotto, solo che alla macchina mi dà più fastidio alle ginocchia)

                            14@40 kg(com vari fermi in alto e basso)/ 13@40 kg/ 10@40 kg


                            Polpacci da seduto

                            14@20 kg/ 11@20 kg

                            ​​​​​​

                            ​​​​​​

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio

                              2 x week se la imposti bene è una delle migliori x l' ipertrofia, potrebbe essere addirittura più allenante di 5 volte a settimana.. ricordiamo che se uno è totalmente natural deve recuperare abbondantemente. Ovviamente in quelle 2 volte bisogna concentrarsi bene ogni serie deve essere vista come uno scatto di 100 metri.. si da tutto finché l'esecuzione non sarà compromessa. Quello che conta è il lungo periodo
                              Si, sono d'accordo con te, soprattutto x chi lavora con il corpo e fa tante ore fuori casa.

                              quando lavoravo al porto di Fiumicino , (lavoro molto duro il sommozzatore portuale) mi allenavo con una 3 split, 2 volte a settimana. Lun-giov-lun.

                              recuperano e aumentano i carichi.

                              Comunque io sto pollice in giù non lo capisco, se non siete d'accordo rispondete e spiegate. C'è un TROLL qui dentro.
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio

                                Si, sono d'accordo con te, soprattutto x chi lavora con il corpo e fa tante ore fuori casa.

                                quando lavoravo al porto di Fiumicino , (lavoro molto duro il sommozzatore portuale) mi allenavo con una 3 split, 2 volte a settimana. Lun-giov-lun.

                                recuperano e aumentano i carichi.

                                Comunque io sto pollice in giù non lo capisco, se non siete d'accordo rispondete e spiegate. C'è un TROLL qui dentro.
                                Si, forse per chi fa un lavoro fisico, 2-3 giorni sono il massimo, ma non per tutti, alcuni reggono anche 4-5*week(chi recupera in un niente )dipende dalla persona, per quanto mi riguarda dipende tanto dal lavoro, nel senso che alcune settimane c'è poco lavoro e potrei reggere 3-4 volte alla settimana, altre settimane 3 giorni, altre ancora 2 volte, dipende tanto dalle settimane e nkn tutte le settimane sono le stesse, quindi non riesco a regolarmi sempre al meglio.
                                IO poi quest'anno sto sbagliando, perché alcune volte ho esagerato perché mi volevo sfogare, ma è sbagliatissimo, soprattutto farlo sugli esercizi multiarticolari.
                                Poi nel mio caso avendo un palestra con poche macchine, meglio puntare ai manubri che al bilanciere per una questione di recupero.
                                UNa situazione simile a questa mi è capitata quando lavoravo nel cantiere come muratore, e sicuramente sbaglio a non aumentare le kcal in cui il lavoro aumenta.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎