Il Diario di Piero9

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5875
    • 238
    • 199
    • Send PM

Ciao Piero, per la diagnosi di discopatie in genere si usa una risonanza o una tac... purtroppo se la medicina di prossimità non è presente a sufficienza è fisiologico tentare la strada del "fai da te", però mi permetto di sconsigliarti approcci di questo tipo. Da quello che so – ed in tal senso auspichiamo un intervento di un professionista del settore – in caso di patologia discale attiva e sintomatica è necessario riposo assoluto, quindi nessun tipo di esercizio. Gli esercizi di rinforzo, se sono adeguati – e se/quali sono adeguati e lo può stabilire solamente un tecnico dopo esame obiettivo –, lo sono una volta terminata la fase acuta. Quindi attenzione e pazienza (so che è molto difficile).

Peccato per Roma, però se non riesci nemmeno a lavorare potresti vederlo come un investimento... perché lui ti sistema al 99.9% nel giro di poche sedute. Ovviamente ti chiede la RMN prima di intervenire.

Come sto? Occuperei mezzo diario per rispondere
    Diciamo che sto abbastanza bene, ma un anno e mezzo fa ho preso una bella botta a livello emotivo. Da 4 anni opero come nutrizionista.
    Non mi alleno più in palestra dal 2019, essenzialmente per mancanza di tempo, ma ho ripreso a praticare diverse attività fisiche (sportive?) all'aria aperta.

Commenta

• Piero9
      Bodyweb Senior
      • Aug 2013
      • 1355
      • 41
      • 23
      • Unkown
      • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Ciao Piero, per la diagnosi di discopatie in genere si usa una risonanza o una tac... purtroppo se la medicina di prossimità non è presente a sufficienza è fisiologico tentare la strada del "fai da te", però mi permetto di sconsigliarti approcci di questo tipo. Da quello che so – ed in tal senso auspichiamo un intervento di un professionista del settore – in caso di patologia discale attiva e sintomatica è necessario riposo assoluto, quindi nessun tipo di esercizio. Gli esercizi di rinforzo, se sono adeguati – e se/quali sono adeguati e lo può stabilire solamente un tecnico dopo esame obiettivo –, lo sono una volta terminata la fase acuta. Quindi attenzione e pazienza (so che è molto difficile).

Peccato per Roma, però se non riesci nemmeno a lavorare potresti vederlo come un investimento... perché lui ti sistema al 99.9% nel giro di poche sedute. Ovviamente ti chiede la RMN prima di intervenire.

Come sto? Occuperei mezzo diario per rispondere
      Diciamo che sto abbastanza bene, ma un anno e mezzo fa ho preso una bella botta a livello emotivo. Da 4 anni opero come nutrizionista.
      Non mi alleno più in palestra dal 2019, essenzialmente per mancanza di tempo, ma ho ripreso a praticare diverse attività fisiche (sportive?) all'aria aperta.
      Ciao Kanzi, la fisioterapista che mi sta seguendo per ora, dice che non ho il collo bloccato, perché mi fa fare i movimenti di mobilità e dice che il collo è libero, quello che io sento come bloccato e come dolore dice che è dovuto all'infiammazione(lei ha avuto problemi alla cervicale per diversi anni ed alla fine si è dovuta operare) e mi ha detto di prendere la Bentalan per togliere questa forte infiammazione.
      A me, se provo ad allenarmi, tipo ieri, non mi fa male durante l'allenamento, tranne lo squat, ma nelle ore e nei giorni seguenti, ieri mi sono dovuto mettere un impacco caldo sul collo.
      Poi a livello di ginocchia, ho un legamento lesionato, una lesione parziale del crociato anteriore, anche li devo stare molto attento, e se esagero mi ritornano i problemi ai gomiti, idem le spalle, ecco il perché della monofrequenza+richiami.
      Un pò quei movimenti mi hanno aiutato rispetto a prima.
      Devo lavorare lo stesso, purtroppo.
      Mi dispiace per quello che ti è successo.
      Io sull'allenamento mi alleno per mantenermi in forma ed avere un "bel fisico", tutto qui, mi alleno principalmente in monofrequenza + richiami su 3-4 giorni a settimana con multiarticolari in buffer, con medie reps(per problema articolari)con max 2-4 multi a seduta, per le gambe me ne bastano 2.
      Non ho la testa ne la voglia per fare le cose in maniera perfetta.
      Sulla dieta, una cosa molto semplice, max 4-5 kg tra " massa " e definizione, nulla di esagerato da entrambe le parti, tutto qui, con macro normali, senza esagerazioni di sorta, come integrazione, per ora solo vit d.3 e stop, neanche pro, le pro per ora le tengo molto basse, insomma nulla di che.
      L'unica cosa dovrei migliorare sull'allenamento, quello sì, su alcuni aspetti, ma amen.
      Last edited by Piero9; 09-05-2025, 11:45:36.

Commenta

Working...
      X