Solve Et Coagula

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • le diable
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 384
    • 38
    • 33
    • Roma
    • Send PM

Bhe si parla di allenamenti, alimentazioni, foto bullose, paranoie varie

Se mi mandi il tuo numero via rep ti aggiungo!
    |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• scisci8919
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 238
      • 37
      • 38
      • Verona
      • Send PM

Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
      paranoie varie

Commenta

• jonny94
        Bodyweb Senior
        • May 2012
        • 1264
        • 115
        • 79
        • Send PM

rep mandata
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• le diable
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 384
          • 38
          • 33
          • Roma
          • Send PM

Ohhhhhhhhhhhh finalmente torno ad aggiornare

Scusate ma fra lavoro vita sociale e studio ( finito, esame dato settimana scorsa. speriamo bene ) ho finalmente un po' di tempo. Aggiorniamo

Allora in primo luogo ho cominciato a stallare col peso quindi invece di scalare le calorie e/o aumentare il lavoro in palestra ho deciso semplicemente di fare una bella ricarica. Ricarica che poi è andata a sporcarsi causa pizza + gelato + crocchette di patate con supplì
          Peso del giorno dopo era 78 kg, +2 kg rispetto al mio peso normale. Peso che poi è andato a scendere il giorno dopo ancora.

Poi in vista dell'esame ISSA sono andato a Rimini e siccome mi trovavo ho passato venerdì sera e sabato a bologna. Sabato ahimé ho dovuto un po' improvvisare coi pasti.
          Nonostante tutto mi vedevo bene fisicamente.

Da lunedì ovviamente ho ripreso con dieta ed allenamento e la mia condizione finalmente si sta smuovendo di nuovo. Dallo stallo sui 76 kg oggi mi sono pesato e sono passato a 75.7 kg, adesso vedremo se diminuirà ancora.

Da lunedì prossimo cambierò il mio tipo di allenamento che si baserà su uno schema di un preparatore americano, si chiama RPE e si basa proprio sulla scala RPE ( RPE = 10 massimo sforzo RPE = 9 posso fare una ripetizione ancora RPE = 8.5 posso fare due ripetizioni ancora RPE = 8 posso fare tre ripetizioni ancora ) .

Pochi esercizi e mi baserò infatti sulla fatica: se vedo che con X peso ad Y ripetizioni posso fare una successiva serie la faccio sennò mi fermo e passo all'esercizio dopo. E' un modello che mi ispira un bel po', vedremo
          Oltre a ciò mi son stufato di fare il tapis roulant quindi mi farò un 30 minuti di bici divisi in due parti ( 15 minuti andata in palestra e 15 minuti quando ritorno a casa ) così facendo potrò giocare con l'intensità e tutto cambiando tracciato. In questo modo il mio corpo non si abituerà mai allo stimolo.

Per adesso è tutto
          |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• le diable
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 384
            • 38
            • 33
            • Roma
            • Send PM

Aggiornamento peso: 74 kg :|

Mercoledì o giovedì pesavo sui 75,8 poi ieri mi peso e stavo sui 74,8 e mi dico "ok, dai, liquidi, domani peserai almeno 7 etti etti in più": oggi mi peso e segna 74 kg :|

Insomma una variazione che dura 2 giorni mai avuta, poi ero stabile fino ad una settimana fa sui 76 kg e non mi smuovevo manco a morire. Poi arriva questa settimana e PEM, peso in discesa :|
            Effettivamente mi vedo più asciutto, quando contraggo l'addome vedo più dettagli a tutto ed i fianchi si sono ancora più limati però 2 kg in meno di una settimana sono eccessivo.. e pensare che sto sempre a 2500 calorie. Domani spero di pesare di più sennò non so che fare

---------- Post added at 13:45:54 ---------- Previous post was at 11:20:01 ----------

Aggiornamento peso: 74 kg :|

Mercoledì o giovedì pesavo sui 75,8 poi ieri mi peso e stavo sui 74,8 e mi dico "ok, dai, liquidi, domani peserai almeno 7 etti etti in più": oggi mi peso e segna 74 kg :|

Insomma una variazione che dura 2 giorni mai avuta, poi ero stabile fino ad una settimana fa sui 76 kg e non mi smuovevo manco a morire. Poi arriva questa settimana e PEM, peso in discesa :|
            Effettivamente mi vedo più asciutto, quando contraggo l'addome vedo più dettagli a tutto ed i fianchi si sono ancora più limati però 2 kg in meno di una settimana sono eccessivo.. e pensare che sto sempre a 2500 calorie. Domani spero di pesare di più sennò non so che fare

---------- Post added 23-06-2013 at 10:56:24 ---------- Previous post was 22-06-2013 at 13:45:54 ----------

Buona domenica a tutti.

Peso di oggi: 74.2

Questa cosa mi sta buttando parecchio giù. Non capisco questo calo cosí repentino a cosa sia dovuto e come porre rimedio..
            |Diario|

Commenta

• Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5875
              • 238
              • 199
              • Send PM

Ma non stai in ipocalorica?

Commenta

• le diable
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 384
                • 38
                • 33
                • Roma
                • Send PM

R: Solve Et Coagula

Il forum mi sta dando troppi problemi ultimamente, non ha mandato il post di ieri per dire :|

Comunque si sto in ipo solo che una perdita cosí repentina di peso e consistente come due kg è un segnale di qualcosa però secondo Lyle McDonald perdite cosí ci possono stare e sono abbastanza normali.

Tanto per aggiornare penso che farò uno stacco dagli allenamenti per una settimana perché ho la libido a zero. Da un po'. Penso che lo stress si è fatto sentire ed abbia inciso in un modo negativo su questo.
                Ho provato ad alzare i cho, alzare i fat, fare refeed. Niente. È l'unica alternativa che ho per vedere se la situazione migliora.
                |Diario|

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5875
                  • 238
                  • 199
                  • Send PM

Sì, stacca e risolverai. Ne sono sicuro al 100%... Se non sbaglio te lo avevo già consigliato, no?

Commenta

• le diable
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 384
                    • 38
                    • 33
                    • Roma
                    • Send PM

Si me l'avevi detto però non sai quanto mi scoccia stare fermo per una settimana :\
                    Io spero TANTO di risolvere la cosa, che divento tipo liceale al primo pelo come ero primo, per poi prendere a fare allenamenti mooolto più leggeri perché ho abusato del cedimento e rest pause :|
                    Avevo pure perso un po' di grinta nell'allenarmi quindi è bene che io stacchi e vediamo che succede.
                    |Diario|

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

allora cft-3 ?

Commenta

• Golosone
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2012
                        • 678
                        • 138
                        • 181
                        • Send PM

vai Ric... stacca la spina anche con la testa, cerca di fare un piccolo reset...
                        ...e torna più incazzato di prima

Commenta

• le diable
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2012
                          • 384
                          • 38
                          • 33
                          • Roma
                          • Send PM

R: Solve Et Coagula

Speriamo ragazzi. Oggi comincia lo stacco, da tutto. Allenamento e dieta.
                          Non penso che soffrire tanto stando lontano dalla palestra perché ho zero voglia.. Altro segnale per dirmi che dovevo staccare

L'esame è andato. C'erano domande alle quali non sapevo rispondere ed ho visto sul libro altre alle quali sono andato ad intuito ed il resto, dopo che ho controllato sul libro, sembra corretto.
                          Voglio essere positivo
                          |Diario|

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5875
                            • 238
                            • 199
                            • Send PM

Beh? Come butta?

Commenta

• le diable
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2012
                              • 384
                              • 38
                              • 33
                              • Roma
                              • Send PM

Oggi ho ripreso ad allenarmi dopo 8 giorni di stacco perché avevo troppa voglia. Una roba in 5x5, niente di che. Comunque è andato benone, carichi invariati. Condizione che vabbè, lasciamo stare Non so manco quanto peso ma sinceramente non mi interessa. Aspetto qualche giorno e tolgo l'acqua che ho messo su.

Dall'altro versante bho, ancora problemi Stavo pensando di fare delle analisi.
                              |Diario|

Commenta

• Kanzi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 5875
                                • 238
                                • 199
                                • Send PM

Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
                                Oggi ho ripreso ad allenarmi dopo 8 giorni di stacco perché avevo troppa voglia. Una roba in 5x5, niente di che. Comunque è andato benone, carichi invariati. Condizione che vabbè, lasciamo stare Non so manco quanto peso ma sinceramente non mi interessa. Aspetto qualche giorno e tolgo l'acqua che ho messo su.

Dall'altro versante bho, ancora problemi Stavo pensando di fare delle analisi.
                                Credo significhi che un po' di stop ti ci voleva... Evidentemente non stavi dando il massimo.

Per il resto, sono d'accordo.

Commenta

Working...
                                X