ema forse non hai capito che allenare il movimento e la tecnica è una cosa fondamentale e che allenando il movimento hai buttato giù le basi per questa massa?....io sono fermamente convinto che se non avessi fatto la strada che hai fatto ti sarebbe stato + difficile diventare così fidati
o ci avresti messo + tempo...o probabilmente ti saresti sfasciato prima come succede alla gran parte degli aspiranti bb che fanno squat paralleli a fatica con 120kg non sapendo che parallelo è peggio...oppure si sfasciano le spalle e dicono che non sono portati x la panca...e alytre cose in cui non mi dilungo..cmq allenare tecnica o movimento come dici tu, è una cosa fondamentale un ragazzo per quanto forte tiri il suo pugno se sale su un ring non potrà mai vincere il campionato del mondo perchè non ha tecnica.....e non lo dico per cazzate che si possono pensare ma perchè è la realtà...che vedo anche in molte palestre...cmq complimenti gambe spettacolari!
diario di emaz
Collapse
X
-
forse non hai compreso esattamente quello che intendevo giuseppe....come al solito scrivo a monosillabi e non mi faccio capire. Provo a spiegarmi: con allenare il movimento intendevo fare lo stesso pattern motorio per tutti gli esercizi di spinta per il petto (mi riferivo al petto, non ad altri muscoli, ben conscio delle sinergie muscolari e che è impossibile isolare solo un muscolo). La panca manubri, la panca inclinata, anche la pack deck e chest press, facevo tutti movimenti non per allenare il petto, ma per una fobia inutile tenevo i gomiti troppo stretti, riproducendo il movimento che facevo per la panca (adesso i gomiti li sto allargando anche lì). E per questo praticamente l'ho trascurato per quasi un anno, inoltre esercizi come le croci e varie varianti le sto facendo solo adessoOriginariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioema forse non hai capito che allenare il movimento e la tecnica è una cosa fondamentale e che allenando il movimento hai buttato giù le basi per questa massa?....io sono fermamente convinto che se non avessi fatto la strada che hai fatto ti sarebbe stato + difficile diventare così fidati
o ci avresti messo + tempo...o probabilmente ti saresti sfasciato prima come succede alla gran parte degli aspiranti bb che fanno squat paralleli a fatica con 120kg non sapendo che parallelo è peggio...oppure si sfasciano le spalle e dicono che non sono portati x la panca...e alytre cose in cui non mi dilungo..cmq allenare tecnica o movimento come dici tu, è una cosa fondamentale un ragazzo per quanto forte tiri il suo pugno se sale su un ring non potrà mai vincere il campionato del mondo perchè non ha tecnica.....e non lo dico per cazzate che si possono pensare ma perchè è la realtà...che vedo anche in molte palestre...cmq complimenti gambe spettacolari!
Ciò che non ho detto è che: la panca la considero ancora un esercizio di potenza, e non la faccio per sentire il petto, mi riferivo più che altro agli esercizi complementari, prima li sbagliavosigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
squat 8 rep @105 kg + affondi @32-32 kg
(gli affondi non sono venuti registrati tutti, un utente della palestra per sbaglio mi ha pestato il cellulare)
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
vedi che dice fabio, ma io ti consiglierei di portare indietro la gamba passiva, in modo da avere la gamba attiva (quella che lavora) che sia perpendicolare al terreno...migliore attivazione della coscia e soprattuto dei posteriori...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggiovedi che dice fabio, ma io ti consiglierei di portare indietro la gamba passiva, in modo da avere la gamba attiva (quella che lavora) che sia perpendicolare al terreno...migliore attivazione della coscia e soprattuto dei posteriori...
ok grazie, sistemerò subitoOriginariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiosi ema...affonda meglio..ovvero passo piu' lungo in modo tale da nn sovraccaricare l articolazione del ginocchio che come vedi supera la punta del piede..sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
minkia.....32 kg di affondo io me li sogno!!! grande ema!!!
Commenta
-
-
il ragazzo tempo un anno diventa la stella natural del forum...sulle orme di bigpaschiOriginariamente Scritto da mark23az Visualizza Messaggiominkia.....32 kg di affondo io me li sogno!!! grande ema!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggiovedi che dice fabio, ma io ti consiglierei di portare indietro la gamba passiva, in modo da avere la gamba attiva (quella che lavora) che sia perpendicolare al terreno...migliore attivazione della coscia e soprattuto dei posteriori...
non esageriamo.....parli a marco che fa più di 150 kg di panca e non so quanto negli altri esercizi ma ha carichi ben lungi oltre la mediocritàOriginariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggioil ragazzo tempo un anno diventa la stella natural del forum...sulle orme di bigpaschi
Commenta
-
-
Emaz, ma nel tuo ultimo video c'è qualcuno che ti fa cadere la videocamera e la pesta pure!....Cq non sono affondi ma piegamenti....Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggionon esageriamo.....parli a marco che fa più di 150 kg di panca e non so quanto negli altri esercizi ma ha carichi ben lungi oltre la mediocrità
Commenta
-
-
alzate laterali ss alzate 90 + curl + curl cavo basso
Commenta
-
-
tra un anno ne riparliamo caroOriginariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggionon esageriamo.....parli a marco che fa più di 150 kg di panca e non so quanto negli altri esercizi ma ha carichi ben lungi oltre la mediocrità
fai bene cmq a mantenere i piedi per terra 
Commenta
-
-
grazie... ma spero ancora di più di poter allenarmi il più a lungo possibile, risultati o no mi interessa lo sport in sèOriginariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggiotra un anno ne riparliamo caro
fai bene cmq a mantenere i piedi per terra 
Commenta
-

Commenta