sono
Probabilmente sono negato per i pesi
Collapse
X
-
Grazie, non ho mai mangiato e spinto come in questo periodo, deve funzionare, altrimenti finisco per dare ragione al nome di questo topic , e nessuno lo vuoleOriginariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Oggi allenamento un pò così, in panca ho lasciato lo stesso peso della scorsa volta, che non mi aveva permesso di fare 8\8\8 sperandola di farlo oggi,ma mi sono ritrovato a fare un 8\6\4 circa, senza cedimento totale, ma neppure con facilità, e questo sicuramente ha condizionato anche il lavoro successivo sui tricipiti, con le parallele in piramidale, e french press pure, vabbè, sarà stata una giornata poco feliceOriginariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Posto alcuni dati aggiornati.
Età 22
Altezza 168 cm
Peso 66 kg
Circonferenza petto 91 cm
Circonferenza vita 81 cm
Circonferenza coscia 53 cm
Braccio 33 cm
nel caso servissero a chi ha voglia di darmi uan manoOriginariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Grazie mille per la risposta, dici ampiezza, quindi rematore e pulley a tutto spiano?
Comunque devo curare molto la schiena e le spalle in ogni caso, visto che come ho detto, la foto imbroglia, in realtà tendo ad avere l'addome e i fianchi un pò sporgenti anche se la bf è piuttosto bassa
(almeno credo, dalla foto penso si noti che non è alta, però c'è grasso localizzato, e sopratutto, temo, la cintura addominale ''slabbrata '')Originariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Secondo me, la bf va bene. Stai attento a non sporcare troppo però! Per ampiezza, trazioni e pull-over, per lo spessore rematori e varianti varie, per tutto...c'è lo stacco!
Mi sembra che abbiamo struttura fisica simile: io ho il problema dei fianchi larghi, quindi ci ho dato dentro (e ci darò dentro) con ex. d'ampiezza, lasciando stare la parte dell'addome laterale.
Mi sembra di intravedere del buon potenziale per il petto...Last edited by KKMeph; 29-09-2009, 20:43:59.MKK Fake
Commenta
-
-
Ok, grazie, sono tutte cose che faccio, cerco di stare attento alla crescita, in ogni caso non ho i carbo molto alti nell'alimentazione, e tengo sotto controllo con l'aerobica post Wo in ogni sessione d'allenamento, speriamo beneOriginariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Reno diciamo che sono molto simile a te come costituzione anzi sono più magro ...ma come ampiezza di busto e spalle non larghe siamo simili...ho icnomnciato anche io da poco...speriamo di farcela entrambi almeno di vedere qualche piccolo miglioramento...
ma la spalla non si può allargare vero? si può soltanto curare ingrossando i muscoli o sbaglio?sigpic
Commenta
-
-
L'osso intendi? che io sappia no...in palestra! Altrimenti un ottimo sport che "apre le spalle" è il nuoto!!
@Reno: squat, stacco e panca li fai? A mio parere, prima di cominciare a fare schede da massa e fasi intense, è NECESSARIO possedere una forza "di base": minimo sindacabile 100kg di panca, 130-140 di stacco, 110 di squat. Se non hai questi carichi di massimale, io provvederei a raggiungerli!
P.S: e non pensare che con protocolli di forza non si crescaMKK Fake
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
@Reno: squat, stacco e panca li fai? A mio parere, prima di cominciare a fare schede da massa e fasi intense, è NECESSARIO possedere una forza "di base": minimo sindacabile 100kg di panca, 130-140 di stacco, 110 di squat. Se non hai questi carichi di massimale, io provvederei a raggiungerli!
P.S: e non pensare che con protocolli di forza non si crescaOriginariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
umh...mi sono allenato anche io a buffer per un periodo, con ottica di forza:
Parti con il peso di un 3x8, nel tuo caso 70kg.
L'obbiettivo è fare un 5x4, cioè dovrai fare 5 ripetizioni. Alla quarta serie dovrai fallire la quinta alzata. Il giorno che provi questo, ovviamente non ci impiegherai 4 serie (perchè il peso è adeguato ad un 8RM), ma di più: ipotizziamo 7 serie. La volta successiva, caricherai di più, mettiamo caso 80kg. Allora arriverai a fallire l'ultima alzata della quarta serie. E' allora il momento di passare ad un 6x3, con lo stesso peso del 5x4 "fallito": ovviamente ci metterai più serie delle 6 prefissate, perchè il peso è adeguato ad un 5RM. E via discorrendo. Bla bla bla, si arriva all'8x2.
E poi? Ricominci! E vedrai che il peso del 5x4 inziale è salito rispetto a quello iniziale!
Perciò: 5x4--->6x3--->8x2--->(10x1) e si ricomincia.
Questo in un ottica di multifrequenza, cioè una tipica scheda AB di fondamentali da eseguire 3 volte a settimana...PROVA!MKK Fake
Commenta
-
-
Mmh, ma quindi questo tipo di lavoro non è adatto a una split in tre parti, dovrei modificare tutto il programma, o no?
Altrimenti porto pazienza e lo provo quando cambierò scheda.
L'altro anno la forza l'ho fatta secondo il metodo biio, 6 serie, 4 ripetizioni, e lunghi tempi di recuperoOriginariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
Commenta