Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiala's diary...il primo diario di iach

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quando andavo nella mia vecchia palestra fighetta-fitness anche io litigavo praticamente ogni volta
    sigpic
    IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
    "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

    Commenta


      mi dispiace iacopo, vedo che gli allenamenti vanno da dio, ma sono utenti della palestra o amici che si allenano con te?
      Nel primo caso è facile, il detto "non ti curar di loro" è quello al quale mi attengo ogni volta, nel secondo caso invece sarebbe più difficile, ma il consiglio a sto punto è di allenarti da solo, sempre se la cosa non è sistemabile
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

      Commenta


        io una volta ho litigato con una vecchietta!non voleva darmi i tappettini per fare stacchi perchè doveva usarli come cuscino..
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

        Commenta


          ma ci credo che stai sulle palle, con quella maglietta

          Scherzo, lo sai Il progetto home gym?

          Commenta


            Io cambio Palestra per le continue noie con l'"utenza"... Pensa che mi hanno pure sgridato durante lo Stacco [avevo caricato troppo peso per loro... ]... Alla fine l'ambiente conta, cercane uno tranquillo e se succede qualcosa cambia aria!
            Per il resto lavora come al solito, animale!
            "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
              ahaha come mai ià?
              Spiego subito :
              Un ragazzo che si allena da parecchio li,mi chiede se gli insegno lo squat,allora non me lo faccio pregare due volte e incominciamo:
              dopo 10 minuti in cui lo faccio sudare un pò,mi si avvicinano due fenomeni (uno è campione ragionale di judo,ha un palmares non da poco,conoscenza tecnica dei pesi pari a quella di un paramecio) e mi fanno: "le ginocchia sono fuori asse durante la spinta,si farà male il ragazzo"
              io gli spiego gentilmente che lo spingere le ginocchia all'esterno è la prima cosa che i coach insegnano ai loro atleti quando fanno squat..e loro convinti fanno: "bene,allora poi veniamo a firmarti il gesso"... da li non ci ho più visto e non son stato zitto..
              pensate che è intervenuto pure un BB...è un orso enorme natural come l'uranio arricchito che ha detto la sua sullo squat (non mi esprimo,sennò mi arriva la CIA in casa)...
              a quel punto sono continuate le battutine e gli sfottò al punto che il tipo al quale insegnavo lo squat mi fa: "non lo faccio più..non voglio farmi male alle ginocchia"... al chè non mi sono fatto pregare e l'ho mandato a fare in culo..a lui e ai fenomeni deficenti.

              Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
              Quando andavo nella mia vecchia palestra fighetta-fitness anche io litigavo praticamente ogni volta
              Ci credo... ma comunque da me è la prima volta che mi capita..solitamente la gente è curiosa e domanda gentilmente .
              Ringraziamento particolare infatti oggi va a ragazzi molto speciali che mi hanno spiegato che non devo prendermela per ste stronzate...specialmente ad apprendistapl di bb homepage che si allena nella mia gym.

              Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
              mi dispiace iacopo, vedo che gli allenamenti vanno da dio, ma sono utenti della palestra o amici che si allenano con te?
              Nel primo caso è facile, il detto "non ti curar di loro" è quello al quale mi attengo ogni volta, nel secondo caso invece sarebbe più difficile, ma il consiglio a sto punto è di allenarti da solo, sempre se la cosa non è sistemabile
              Niente home gym..si tira fuori il carattere e si manda a fanculo chi jetta..ora siamo una squadra,quindi non hai contro solo me,ma hai contro altri pazzi incarogniti che ringhiano sotto il ferro..


              Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
              io una volta ho litigato con una vecchietta!non voleva darmi i tappettini per fare stacchi perchè doveva usarli come cuscino..
              madò..giuse chissà che scena!!!

              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              ma ci credo che stai sulle palle, con quella maglietta

              Scherzo, lo sai Il progetto home gym?
              Purtroppo niente home gym alessio

              Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
              Io cambio Palestra per le continue noie con l'"utenza"... Pensa che mi hanno pure sgridato durante lo Stacco [avevo caricato troppo peso per loro... ]... Alla fine l'ambiente conta, cercane uno tranquillo e se succede qualcosa cambia aria!
              Per il resto lavora come al solito, animale!
              Addirittura sgridato??
              Ottimo consiglio il tuo..infatti cambiai proprio per quella ragione
              Comunque non credo sia colpa delle persone...alla fine loro lo fanno in buona fede.
              E' l'ignoranza di chi li educa fin da piccoli che i pesi bloccano la crescita,che bisogna fare nuoto e calcio così arricchiscono le UISP e i Football club...


              Wo 26-11-10:

              riscaldamento core
              lento dietro snatch 3x15
              military press
              8x 20 kg
              6x 28 kg
              5x 38 x 2
              5x 43 x 2
              5x 38
              Sempre una scheggia..posso caricare ancora almeno 5 kg..ma preferisco andare a razzo con una tecnica corretta che rallentare.

              Panca inclinata (a quanto ho capito il bilanciere pesa 15 kg circa)
              4x 55 kg x 2
              2x 65
              4x 60
              4x 55 x 2
              Il fermo è sottinteso.Sto miglirando la compattezza...invece di spingere verso i piedi devo concentrarmi sullo sparare il bilanciere in alto e basta.

              Stacco ginocchio
              6x 58 kg
              5x 78
              4x 83
              3x 88
              3x 93 x 2
              2x 103 x 5

              ok.

              Curl bilanciere 'pendolo' TUT 6" fino a 1"
              4x 6 @ 25 kg

              Faticoso...braccia sfiancate con un pesetto del caz...

              Decompressione,stretching
              Sq 210 Bp 155 Dl 200

              Originariamente Scritto da WhiteTyson
              è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

              Commenta


                manda a fanculo tutto e prosegui sulla tua strada
                purtroppo vengono tramandati insegnamenti che servono solo a riempire le tasche di pochi ma impoveriscono la cultura di tutti...(ora stiamo parlando riguardo all'Allenamento, ma il tutto si applica anche alla Alimentazione. ed il vero schifo è vedere queste caxxate dette in ambito professionale...)

                d'altronde siamo una minoranza che, secondo me, non vive male senza essere amica della maggioranza...basta solo saperla sfruttare quando ci serve, giusto per 'muoverci nel sistema'...


                detto questo racconto la mia e di come ho conosciuto la palestra dove mi alleno ora (in cui, grazie a Dio, ci si può allenare seriamente e senza queste minchiate)

                prima ero con un amico in una pale tutta infighettata
                ero ancora un insulso BB (scheeerzo, non ce l'ho contro i BB, ma solo alcuni) xò cercavo sempre di allenarmi con gli es. belli tosti e pesanti

                un giorno dovevamo fare Stacco Sumo con 130-135 kg
                caricato, il bilanciere sembrava un pallottoliere
                i portadischi erano quasi vuoti (arrivare a 135 kg in una palestra **** significa mettere 7-8 dischi per parte, da 10 e da 5...)
                si comincia ed il bilanciere prende a sanguinare

                si avvicina il Boss e ci fa "ragazzi, forse le ragazze alla reception hanno sbagliato al momento dell'iscrizione a non dirvi che qui si fa prettamente Fitness...se vi piace caricare, sbattere a terra i pesoni...andate a trovare l'allenatore della lotta ai Vigili del Fuoco...chiedete di me, ho fatto qualche gara e dovrebbe conoscermi..."

                ci ha gentilmente cacciato, xò è stato bravo a consigliarci
                certo è che un ex PL agonista non può aprire una palestra del genere caxxo...
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  purtroppo Iach.. l'unico per quietare è farsi i fatti proprio al 200%.. ma anche in questo caso, come dimostra Alw, non si quieta lo stesso

                  Commenta


                    @ spot: E' verissimo quello che dici... purtroppo bisogna conviverci.
                    Comunque io cambiai palestra proprio per motivi molto simili. Nessuno mi vedeva bene quando facevo alcuni esercizi. Già non c'era il rack,e mi rompevano i maroni già per una military press o per un good morning ..figurati.
                    E non facevo ancora stacco...pensa solo mi fossi azzardato a provarci.
                    In quest'altra il padrone è un pezzo di pane,anzi,spesso mi viene a chidere informazioni sul pl e ultimamente ha cercato di iscrivermi ad una gara di bench in zona.Un grande insomma.
                    L'ambiente è rude e ci si allena con le palle. Poi ci sono gli stronzi che cagano il ***** ...


                    @ levia: Tanto poi se non li cago vogliono farsi notare in altri modi.

                    Wo 28-11-10:

                    stretching dinamico
                    squat
                    15x 20 kg
                    10x 28
                    8x 38
                    6x 48
                    5x 58
                    5x 68
                    4x 78
                    3x 88
                    3x 98
                    3x 108 x 2
                    3x 113

                    Ho cercato sempre la massima esplosività. Ci stava un'altra tripla con 5-8 kg in più secondo me,bene così lo stesso.Meglio non sforzarsi troppo in vista della nuova settimana.

                    Scrollate manubri 4x10-15
                    30 32 35 30

                    Hyperext. 3x10 + 5 kg a braccia tese

                    Decompressione classica + a pipistrello
                    Stretching.


                    Ieri mangiatona di pizza... sto diventando un vitellino da macello ehehe ... meglio che mi do una regolata altrimenti quando faccio decompressione rotolo.
                    Sq 210 Bp 155 Dl 200

                    Originariamente Scritto da WhiteTyson
                    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                    Commenta


                      quanto pesi adesso iach?
                      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                      Commenta


                        68 kgx 166 cm ... un barile di lardo e peli
                        Sq 210 Bp 155 Dl 200

                        Originariamente Scritto da WhiteTyson
                        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                        Commenta


                          Ottima mentalità: non ci si chiude in un garage perchè la gente ti critica. Le persone non hanno opinioni, in nulla, sei tu che devi inculcare agli altri il tuo modo di pensare non farti schiacciare da chi è lì che magari ti critica perchè non ha altro di megliio da fare.
                          Io ad esempio sono in trattativa col titolare della nostra palestra perchè vuole trasformare tutta la sala pesi (a seguito di un corso formativo che ho tenuto ai suoi istruttori di arti marziali) in un posto dove si fa allenamento scientifico minimale (cioè poca roba fatta benissimo e pianificata) adattata a tutti, dalla signora di 60 anni al lottatore di 25. In pratica adattare l'allenamento serio coi sovraccarichi all'utenza della palestra normale. Contando che abbiamo oltre 1000 iscritti si tratta di una iniziativa mica da ridere.
                          Tanto per dire come se si sa proporre bene il proprio prodotto, anche il titolare può vederlo come una possibilità commerciale e non come tre sfigati hardocore che sbattono i pesi per terra per sentirsi cazzuti. Il PL è uno sport, estremamente tecnico, estremamente complesso, che se adattato può essere usato da Dio pure dalla donnetta di 57 anni con l'ernia che vuole dimagrire, basta usare un pattern metabolico.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ado gruzza Visualizza Messaggio
                            Ottima mentalità: non ci si chiude in un garage perchè la gente ti critica. Le persone non hanno opinioni, in nulla, sei tu che devi inculcare agli altri il tuo modo di pensare non farti schiacciare da chi è lì che magari ti critica perchè non ha altro di megliio da fare.
                            Io ad esempio sono in trattativa col titolare della nostra palestra perchè vuole trasformare tutta la sala pesi (a seguito di un corso formativo che ho tenuto ai suoi istruttori di arti marziali) in un posto dove si fa allenamento scientifico minimale (cioè poca roba fatta benissimo e pianificata) adattata a tutti, dalla signora di 60 anni al lottatore di 25. In pratica adattare l'allenamento serio coi sovraccarichi all'utenza della palestra normale. Contando che abbiamo oltre 1000 iscritti si tratta di una iniziativa mica da ridere.
                            Tanto per dire come se si sa proporre bene il proprio prodotto, anche il titolare può vederlo come una possibilità commerciale e non come tre sfigati hardocore che sbattono i pesi per terra per sentirsi cazzuti. Il PL è uno sport, estremamente tecnico, estremamente complesso, che se adattato può essere usato da Dio pure dalla donnetta di 57 anni con l'ernia che vuole dimagrire, basta usare un pattern metabolico.

                            Molto interessante ado... è giusto quello che dici.
                            E' la gente che è ignorante e per sfogarsi rompe il ***** a chi lavora.

                            Comunque da domani si parte con la 3^ settimana. Si prevedono works ancora più kazzuti.
                            Sq 210 Bp 155 Dl 200

                            Originariamente Scritto da WhiteTyson
                            è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                              68 kgx 166 cm ... un barile di lardo e peli
                              ma falla finita!

                              parlami della decompressione, classica cosa? pipistrello immagino appeso a testa in giù
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                                ma falla finita!

                                parlami della decompressione, classica cosa? pipistrello immagino appeso a testa in giù
                                classica intendo portare le ginocchia al petto... 3-4 serrie x 60-70 secondi.
                                Pipistrello appeso a testa in giù con le gambe incastrate al multipower...

                                comunque è vero...tra un pò rotolo
                                Sq 210 Bp 155 Dl 200

                                Originariamente Scritto da WhiteTyson
                                è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎