Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiala's diary...il primo diario di iach

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    la panca stretta è una panca con... la presa più stretta. Ciò significa che deve seguirne la dinamica base per quanto riguarda la traiettoria, ma non la posizione dei gomiti.

    Se tenete una presa stretta ma l'avambraccio rimane perpendicolare non state dando enfasi ai tricipiti. Lo scopo della panca stretta è aumentare il lavoro di estensione dell'avambraccio, come fa a succedere se non si mantengono i gomiti larghi? Quella di Iach è una delle poche, pochissime, panche strette ben fatte che si possono vedere qui dentro...
    dal punto di vista muscolare ok, McRobert per esempio però ne promuove un' esecuzione coi gomiti sotto le mani, avambracci perpendicolari per intenderci, affermando che un esecuzione con gomiti larghi sia "joint wrecker" (demolitrice di articolazioni) dimostrandlo proprio

    ---------- Post added at 12:49:15 ---------- Previous post was at 12:48:06 ----------

    Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
    Levi ma un articolo di iron paolo lessi che la panca stretta fatta coi gomiti larghi portava un crollo improvviso di forza dopo X rep e quindi era migliore l esecuzione con i tricipiti attacati al busto.
    Ricordo male io?
    ricordi bene, levia penso che però parlasse riguardo all' enfasi sui tricipiti, con l' esecuzione gomiti larghi fanno più lavoro
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
      Levi ma un articolo di iron paolo lessi che la panca stretta fatta coi gomiti larghi portava un crollo improvviso di forza dopo X rep e quindi era migliore l esecuzione con i tricipiti attacati al busto.
      Ricordo male io?
      sarebbe l'unico esercizio al mondo in cui succede una cosa così... cioè.. non ne vedo il motivo


      Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
      dal punto di vista muscolare ok, McRobert per esempio però ne promuove un' esecuzione coi gomiti sotto le mani, avambracci perpendicolari per intenderci, affermando che un esecuzione con gomiti larghi sia "joint wrecker" (demolitrice di articolazioni) dimostrandlo proprio
      sicuramente quest'esercizio ha contribuito non poco alla mia borsite, non mi sento di negarlo... ma la presa di Iach è più larga della mia quindi credo che sia più sicura. Su quanto lavori i tricipit nella versione "perpendicolare" sto cercando di capirlo.. appena ho tempo mi guardo qualche video e lo provo di persona

      Commenta


        Io ho provato ad allargare i gomiti nella panca stretta dopo che me lo dissi te levia e li sento lavorare leggermente meglio ma appena sento un po di stancazza avviene il tracollo e il bil non sale piu
        sigpic
        IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
        "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

        Commenta


          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          sarebbe l'unico esercizio al mondo in cui succede una cosa così... cioè.. non ne vedo il motivo




          sicuramente quest'esercizio ha contribuito non poco alla mia borsite, non mi sento di negarlo... ma la presa di Iach è più larga della mia quindi credo che sia più sicura. Su quanto lavori i tricipit nella versione "perpendicolare" sto cercando di capirlo.. appena ho tempo mi guardo qualche video e lo provo di persona
          infatti quello che vorrei sapere è: cosa cambia fra le due esecuzione di panca stretta?
          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
            Levi ma un articolo di iron paolo lessi che la panca stretta fatta coi gomiti larghi portava un crollo improvviso di forza dopo X rep e quindi era migliore l esecuzione con i tricipiti attacati al busto.
            Ricordo male io?
            successo sempre anche a me

            Commenta


              Grazie a tutti per i commenti ragassuoli...

              Ieri sono stato a taneto a fare assistenza allo stacco delle miss e allo squat dei sub e degli juniores,è stata una bellissima esperienza,ho rivisto giuseppe,piero,ado,bianchi,rollo e ho conosciuto molti ammiragli del pl come russo e rossi (il presidente).

              Vorrei analizzare un pò le mie alzate ora... quasi quasi dopo apro un post...
              intanto,voi che dite oggettivamente sul mio squat? dove potrei migliorarlo? COME LA VEDETE LA PROFONDITA' ?
              purtroppo ado è in gara e fino a martedì non credo avrà possibiità di vedre e commentare i miei video... vorrei sentire pure le vostre se vi va

              la panca piana è un discorso a parte,devo perfezionare il fermo,o meglio la parte prima di esso,in cui tendo a sbilanciare l'arrivo al petto

              lo stacco è la mia bestiaccia nera,orco can...cosa mi consigliereste??
              Last edited by Iach...; 01-11-2010, 17:59:52.
              Sq 210 Bp 155 Dl 200

              Originariamente Scritto da WhiteTyson
              è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

              Commenta


                nello Squat hai lo stesso problema dello Stacco, quello di non allargare le ginocchia
                secondo me risolvere questo ti fa risolvere molte altre cose (arricciamento in basso nello Squat, scarso incastro nello Stacco)
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  Grazie di avermi fatto notare questa cosa spot...

                  Quindi dovrei concentrarmi sullo sparare le ginocchia maggiormente in fuori??.
                  considera che mi sforzo molto già ora... però dovrei fare di più a quanto sembra...

                  Secondo te qualche esercizio di allungamento in quest'ottica potrebbe starci?
                  La profondità dello squat come ti sembra??
                  Sq 210 Bp 155 Dl 200

                  Originariamente Scritto da WhiteTyson
                  è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                  Commenta


                    a rischio
                    a volte sotto (di poco), a volte paro, a volte sopra...x le ginocchia, prova a fare riprese frontali!

                    non mi ricordo chi consigliava lo Squat con un elastico attorno alle ginocchia
                    xò IMHO lascia il tempo che trova
                    non è questione di elasticità ma concentrarsi al movimento, devi sentire lavorare gli abduttori...
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      a rischio
                      a volte sotto (di poco), a volte paro, a volte sopra...x le ginocchia, prova a fare riprese frontali!

                      non mi ricordo chi consigliava lo Squat con un elastico attorno alle ginocchia
                      xò IMHO lascia il tempo che trova
                      non è questione di elasticità ma concentrarsi al movimento, devi sentire lavorare gli abduttori...

                      ora provo ad allargare lo stance e sentire la pressione sul collo del piede come mi aveva detto ado.
                      2-3 vote ho provato a fare così ma mi ci trovavo male...x sta settimana lo riprendo,dovrei scendere di più.
                      Sq 210 Bp 155 Dl 200

                      Originariamente Scritto da WhiteTyson
                      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                      Commenta


                        non è questione di allargare lo Stance!!
                        devi allargare le ginocchia...come per ballare il Twist!!
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          non è questione di allargare lo Stance!!
                          devi allargare le ginocchia...come per ballare il Twist!!


                          Oggi altri video
                          Si incomincia la 5^ settimana di accumulo.

                          ---------- Post added at 14:46:00 ---------- Previous post was at 11:50:34 ----------

                          Ah ...gi dimenticavo... ADO,per l'iscrizione alla gara di bench devo dare nominativi e peso alla squadra??
                          Sq 210 Bp 155 Dl 200

                          Originariamente Scritto da WhiteTyson
                          è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                          Commenta


                            c'è il modulo!
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta


                              Wo 02-11-10

                              twist
                              stretching dinamico
                              affondi 3x10

                              squat
                              8x 42 kg
                              6x 62
                              4x 82
                              3x 92
                              5x 92 x 7

                              panca piana
                              65 kg x 5 x 7

                              stacco rumeno
                              6x 62
                              4x 82 kg
                              4x 82
                              4x 92

                              parallele 3x6 + 13,14 kg sovraccarico

                              Decompressione


                              Wo 03-11-10

                              twist
                              stretching dinamico
                              affondi 3x10

                              sumo
                              8x 42 kg
                              6x 62
                              6x 82
                              5x 102 x 7

                              panca stretta
                              65 kg x 5 x7

                              Trazioni sbarra
                              2xmax prone 9 6
                              1x max supine 7 6
                              1xmax prone 5

                              Decompressione,Stretching

                              A breve video di squat
                              L'ho stacco ce l'ho sul cellulare ma sul pc non si vede niente
                              Last edited by Iach...; 04-11-2010, 13:09:28.
                              Sq 210 Bp 155 Dl 200

                              Originariamente Scritto da WhiteTyson
                              è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                              Commenta


                                Iach ti alleni sempre bene e con costanza, oltretutto stai diventando un buon carro armato... Non sembra, ma purtroppo per te, ti seguo sempre...
                                Dieta e Allenamento sono ben calibrati e pure il Riposo [anche se noto impegni scolastici che ti danno fastidio] è presente... Alla gara arriverai bello carico e preparato, ma non strafare [la vedo dura considerando la gente che ti segue] i risultati arrivano sempre...
                                "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎