L'allenamento per la forza e per l'ipertofia: primo ciclo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Altair1981
    replied
    Nella panca seguo la traiettoria + verticale possibile, sterno o sotto i capezzoli, non sto a guardare, cerco di spingere verso i piedi come Ado Gruzza docet

Nello squat sono verticale non è un difetto

Lo stacco non c'è in questo ciclo...

Leave a comment:

• bio33
    replied
    direi che nella panca non arrivi sotto i capezzoli ma nello sterno, sbaglio?

nello squat sei più verticale...

e lo stacco?

Leave a comment:

• Altair1981
    replied
    Oggi inizio la fase di ipertrofia, la scorsa settimana ho testato i massimali su squat, panca e trazioni, questi sono i video coi rispettivi miglioramenti inizio e fine ciclo:

Squat

Il mio massimale storico è 165kg, pian piano lo sto raggiungendo...

Panca

Anche qui tempo fa ho fatto 105kg, con questo ciclo non ho migliorato il carico ma mi vedo più compatto e il fermo è più lungo.

Trazioni con sovraccarico

Non ho testato il carico ad inizio ciclo

Leave a comment:

• bio33
    replied
    fatti seguire da uno bravo, e sopratutto filmati, se esegui gli esercizi male è normale avere pochi se non nulli risultati

Leave a comment:

• Skardy
    replied
    Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
    Ciao Skardy, perdona la domanda ma ti è tutto chiaro del ciclo di Marco? Perchè questo thread sa essere assai criptico
    Sì, diciamo che ci ho messo un pomeriggio per capire come funzionava il ciclo di forza, ma alla fine ho capito.
    Poi magari andate a vedere nel mio diario ed è tutto sbagliato, lol

Adesso ho provato a dare una piccola lettura alla scheda di ipertrofia (tanto per, è solo la seconda settimana del ciclo di forza e di tempo ne ho a volontà) e non ho capito niente
    Mi secca solo non avere fatto ancora una scheda di massa come si deve da quando ho iniziato ad allenarmi, ho fatto 7 mesi di forza (con scarsi risultati, oltretutto), quindi non ho messo su quasi niente parlando di volumi.

Leave a comment:

• Adama
    replied
    Beh glielo chiedevo perchè già il thread in apertura non è di immediata lettura e poi l'intera discussione è discretamente lunga

Leave a comment:

• bio33
    replied
    avrà letto i commenti

Leave a comment:

• Adama
    replied
    Ciao Skardy, perdona la domanda ma ti è tutto chiaro del ciclo di Marco? Perchè questo thread sa essere assai criptico

Leave a comment:

• Skardy
    replied
    Iniziato ieri l'allenamento, mi segno

Leave a comment:

• Altair1981
    replied
    Perchè sono scarso nella panca

Leave a comment:

• bio33
    replied
    come mai ben 60kg di differenza tra squat e panca?

Leave a comment:

• Altair1981
    replied
    2 settimane fa prima di iniziare avevo fatto i test su panca e squat, dopo 2 mesi di stop avevo perso molta forza, panca da 105 a 85, squat da 165 a 145. Oggi panca 95, squat vedremo lunedi. Mai fatto un recupero così veloce.

Leave a comment:

• Altair1981
    replied
    Vabbè allora finito il primo ciclo scriverò i miei risultati, per ora procede bene...

Leave a comment:

• bio33
    replied
    un pò difficile...è presente raramente, l'unica cosa che puoi fare è andare a guardare ogni volta se è on o meno e provare a scrivere qualche messaggio sperando che ti risponda

Leave a comment:

• Altair1981
    replied
    Ciao, è possibile contattare Marcopl tramite messenger o facebook?

Leave a comment:

Working...
X