L'allenamento per la forza e per l'ipertofia: primo ciclo
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
bhè allora comincia a impegnarti puntando all'esecuzione buona di tutte le rip...
Leave a comment:
-
-
quante trazioni libere esegui BENE? l'inzio sembra leggero, man a mano le cose peggiorano...
Leave a comment:
-
-
oggi ho fatto il mio primo allenamento: non male, me lo aspettavo un po' più pesante, sarà che devo calibrare meglio i miei carichi da ragazzina..
per le trazioni non facendole da tantissimo invece è andata come immaginavo: dalla prossima volta farò il 4x8, però tutto in negative, finche non raggiungerò un numero decente di reps; è un'idea errata?
Leave a comment:
-
-
certo questo lo devi fare sempre, in ogni esercizio, si chiama cedimenti tecnico(rallentamenti nella positiva,sbagli per la stanchezza nella tecnica)...più in la con lavori lattacidi potresti anche arrivare a cedimento concentrico(non riuscire ad eseguire più nemmeno una rip, ma è un'altra storia)
purtroppo il margine lo devi scoprire tu, non posso dirti di fermarti 2 rip prima del cedimento concentrico, perchè potresti avere un'ottima tecnica e forza e arrivare al cedimento tecnico 1 rip prima del cedimento concentrico...stessa cosa se hai una tecnica e forza pessime, potresti avere il cedimento tecnico anche 4 rip prima del cedimento concentrico
Leave a comment:
-
-
perfetto. essendo però che arriverei a cedimento muscolare prima delle 8 ripetizioni di ogni serie, dovrei andare a sensazione, fermandomi in modo da conseravare un certo margine in ogni set?
Leave a comment:
-
-
però con la lat potrei seguire questo programma di allenamento; senza posso ugualmente?
Leave a comment:
-
-
ma non saperne fare un numero sufficente è limitatorio
ma che si può fare, si cerca di crescere con quello che si riesce a fare...se poi hai una lat puoi cercare di migliorare la situazione, ma non credere che migliori le trazioni grazie alla lat, i miglioramenti sono minimi
Leave a comment:
-
-
Il mio dubbio era più che altro se perdesse di efficacia e validità il modello qui presentato di allenamento..magari anche il fatto di non saperne fare un numero sufficiente può risultare limitatorio
Leave a comment:
-
-
nelle trazioni meglio se ti fai aiutare da una persona a tirarti su...
all'aiutante devi dire però che deve cercare di aiutarti il meno possibile, non andare troppo oltre, nel senso che è inutile continuare se tu non riesci ad alzarti più...
Leave a comment:
-
-
Salve Marco, ti interpello per un dubbio.
Nel caso non avessi una lat machine, posso aggiustarmi con le trazioni a corpo libero?
Purtroppo so bene che sono esercizi difficilmente sostituibili in genere, ti ringrazio
Leave a comment:
-
-
bhè io ho ottenuto molti risultati anche in massa, ma se vuoi fare definizione...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiolo eseguo da 1 mese e tranquillo che non è molto faticoso...certo non è na passeggiata sopratutto quando si arriva a fare 1 rip, anche quelle al 90%
però tra un mesetto comincio la definizione e preferirei usare schemi diversi, se ne parlerà per settembre a questo punto....
Leave a comment:
-
Leave a comment: