ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 24Sit
    replied
    quindi faccio così:
    2 volte a sett
    lunedi
    crunch con gambe alzate a 90° 4x15-12-10-8 recupero 30 secondi
    crunch inverso 4x15-12-10-8 recupero 30 secondi

giovedì
    crunch su panca lunga con sovraccarico 4x15-12-10-8 recupero 30 secondi
    crunch inverso su panca (con panca abbastanza in alto ) 4x15-12-10-8 recupero 30 secondi
    ditemi se va bene e le eventuali modifiche grazie

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    la definizione non si fa con un determinato numero di set/rep

Leave a comment:

• DIA power
    replied
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    addirittura? Lo alleni con le pugnalate l'addome?

Lo stretching di questo tipo va fatto dopo il wo...

Leave a comment:

• 24Sit
    replied
    interessante l'articolo..
    posto un mio dubbio:ho dei buoni risultati per gli addominali(sono magro) ma mi hanno sempre consigliato di fare alte ripetizioni (15-25) a corpo libero perchè con il sovraccarico si lavora piu per ingrossare l'addominale più che per definirlo.
    è vero ?

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    non significa niente averli o no... non sono sinonimo di crescita o di allenamento ben riuscito.

Leave a comment:

• Seeker
    replied
    e se non ce li ho vuol dire che mi sono allenato male? perchè mi sono venuti solo oggi dopo il WO di ieri che è stato più intenso del solito

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    è normale...

Leave a comment:

• Seeker
    replied
    ok, ma non va bene avere dolori all'addome il giorno dopo averlo allenato?

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    addirittura? Lo alleni con le pugnalate l'addome?

Lo stretching di questo tipo va fatto dopo il wo...

Leave a comment:

• Seeker
    replied
    alleviare il dolore...

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    a che pro?

Leave a comment:

• Seeker
    replied
    Ragazzi può essere utile stirare gli addominali dopo il work out o il giorno dopo in questo modo?

Leave a comment:

• peppe18292
    replied
    Originariamente Scritto da Mattz Visualizza Messaggio
    nel mio caso la genetica temo sia disastrosa visto che tutto il ramo materno (da cui ho preso) è magro e slanciato e ciononostante quasi tutti con uno straterello di pancetta che non scompare neppure sotto ore di lavori fisici pesanti...mi sa che sono segnato xD
    non ti preoccupare che il grasso lo puoi sempre ridurre, riguardo alla genetica mi riferivo alla forma del muscolo. Per esempio un mio amico ha una bf bassa ma ha l'addome conficcato nello sterno e non si vede.

Leave a comment:

• Mattz
    replied
    nel mio caso la genetica temo sia disastrosa visto che tutto il ramo materno (da cui ho preso) è magro e slanciato e ciononostante quasi tutti con uno straterello di pancetta che non scompare neppure sotto ore di lavori fisici pesanti...mi sa che sono segnato xD

Leave a comment:

• peppe18292
    replied
    raga cmq IMHO l'addome è un muscolo "particolare" in quanto non si ipertrofizza più di tanto. Quindi non sperate di avere chissà quale risultati con l'allenamento, calate la bf e vedete che prima o poi si noterà. Non mi interessa sapere neanche come allenarlo. Mi basta la tripletta Squat, Stacco e Panca. Allenatelo se volete ma non sperate in chissà quali miracoli soprattutto se la genetica non è dalla vostra parte.

Leave a comment:

Working...
X