CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• DIA power
    replied
    Originariamente Scritto da FabiettoGym Visualizza Messaggio
    Sono da settembre in dieta costante, variandola a seconda degli obiettivi, non sarà una faticaccia da quel punto di vista. Mentalmente è piu dura il correre
    se è così faticoso fai solamente 20-30' dopo i pesi i giorni on

Leave a comment:

• FabiettoGym
    replied
    Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
    ma la costanza riguarda anche e soprattutto la dieta
    Sono da settembre in dieta costante, variandola a seconda degli obiettivi, non sarà una faticaccia da quel punto di vista. Mentalmente è piu dura il correre

Leave a comment:

• santib
    replied
    Fino a Settembre ho la possibilità, tranne le 2 settimane di ferie, di essere costante nel cardio. Speriamo sia un passo avanti, quel grasso localizzato è con me da qualche annetto, sarebbe una gran soddisfazione toglierlo
    ma la costanza riguarda anche e soprattutto la dieta

Leave a comment:

• FabiettoGym
    replied
    Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
    si.........si........e devi essere costante
    Fino a Settembre ho la possibilità, tranne le 2 settimane di ferie, di essere costante nel cardio. Speriamo sia un passo avanti, quel grasso localizzato è con me da qualche annetto, sarebbe una gran soddisfazione toglierlo

Leave a comment:

• santib
    replied
    Si si scusate ho dimenticato la parte fondamentale. Seguo ovviamente una dieta, fatta assieme ai ragazzi della sezione qui sul sito come le altre fatte durante l anno per massa e sono tutte andate da dio. Diciamo che si, devo tenere duro, la corsa non è una cosa che mi piace. Vedere una leggera smobilitazione del grasso addominale mi darebbe un buon upgrade di buona volontà...devo tenere duro
    si.........si........e devi essere costante

Leave a comment:

• FabiettoGym
    replied
    Si si scusate ho dimenticato la parte fondamentale. Seguo ovviamente una dieta, fatta assieme ai ragazzi della sezione qui sul sito come le altre fatte durante l anno per massa e sono tutte andate da dio. Diciamo che si, devo tenere duro, la corsa non è una cosa che mi piace. Vedere una leggera smobilitazione del grasso addominale mi darebbe un buon upgrade di buona volontà...devo tenere duro

Leave a comment:

• santib
    replied
    se fai una buona dieta.........la bilancia se ne rende conto subito........e te lo dice

Leave a comment:

• DIA power
    replied
    come detto sopra non serve solamente la corsa e la palestra......la dieta è fondamentale

Leave a comment:

• fenix91
    replied
    Inoltre detto così non ha senso, teoricamente potresti anche ingrassare correndo un'ora tutti i giorni, se ingurgiti più kcal di quante ne consumi. Quindi il cardio da solo non basta, ma associandolo ad una buona dieta i risultati li vedrai per forza nel tempo, dopo quanto dipenderà da un sacco di fattori personali, ed è perciò impossibile così dirti tra quanto, devi avere tanta pazienza e costanza, questo è poco ma sicuro.

Leave a comment:

• RAYBAN
    replied
    ragazzi corricchio da 3 settimane 3 volte alla settimana almeno per un oretta, piu lavoro gli altri 3 giorni in palestra con serie in superset alternate a 7 minuti di cardio, volevo sapere quando si iniziano ad avere risultati?c'è qualche "segno" per capire che il grasso si stà muovendo?Ho problemi soprattutto nel basso addominale e sui fianchi..
    Forse quando l'ago della bilancia scende? E lo specchio ti da ragione? ...tu che dici?

Ovviamente se hai molto grasso addosso, prima di vedere miglioramenti passa più tempo rispetto ad un soggetto che ha meno grasso addosso.

Leave a comment:

• FabiettoGym
    replied
    ragazzi corricchio da 3 settimane 3 volte alla settimana almeno per un oretta, piu lavoro gli altri 3 giorni in palestra con serie in superset alternate a 7 minuti di cardio, volevo sapere quando si iniziano ad avere risultati?c'è qualche "segno" per capire che il grasso si stà muovendo?Ho problemi soprattutto nel basso addominale e sui fianchi..

Leave a comment:

• fenix91
    replied
    Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
    Date(parlo in generale) troppa importanza alle kcal durante l'esercizio/attivita' e troppa poca importanza alle kcal e all'aumento del metabolismo post esercizio,secondo me la cosa piu' importante.

Non direi che siano dei miti,dovresti fare un raffornto massa magra/grassa da quando hai iniziato questa pratica(aerobica,la mattina a digiuno e in metabolica) ad oggi..e poi ovviamente dipende molto dall'intensita' di queste 5/6 ore
    Infatti ho sempre saputo che l' incremento metabolico post aerobica "normale" (non hiit per intenderci ) non fosse così elevato e soprattutto non molto duraturo. Al contrario nell'hiit si parla di consumo calorico post esercizio addirittura superiore all'esercizio stesso e più duraturo. Poi non so se considerare i miei percorsi di corsa degli interval training, come ho scritto prima ci sono frequenti variazioni di intensità dovute a frequenti variazioni di pendenza (per certi tratti molto ripida). Sulla questione del catabolismo, non intendevo dire che non si perde affatto massa magra. Anche seguendo soltanto una dieta ipocalorica, senza fare cardio, una minima perdita di massa magra é fisiologica ed inevitabile, soprattutto in regimi low carb dove la gluconeogenesi da substrati amminoacidici (sia muscolari che introdotti con la dieta) é molto elevata, così come più elevata é la quantità di ormoni catabolici e lipolitici. Cosa ancora più importante come sempre, é la soggettività delle reazioni dei diversi organismi. Vanno valutati un sacco di parametri soggettivi (come quadro ormonale, metabolismo basale, morfotipo, ecc.), ci sono soggetti che con soli 30 minuti d'aerobica 3 volte a settimana si "prosciugano", altri che come me possono permettersi molte ore di cardio e perdere poca massa magra (ma ahimé anche grassa ), ecco perché prima ho parlato di "miti". Mi riferivo a quei luoghi comuni da palestra, che vorrebbero essere leggi universali ed applicabili su tutti, tra cui c'é appunto, l'enorme perdita di massa magra ed innalzamento del cortisolo dovuti all'aerobica. Molto spesso queste "leggende" diventano lo scudo di difesa della gente svogliata, che con la scusa della "paura di catabolizzare", non fa nemmeno 20 minuti d'aerobica.

Leave a comment:

• the_drifter
    replied
    eccola lì....in tema di domande vecchie, banali e ridondanti: ottimo intervento.

Leave a comment:

• DIA power
    replied
    Leggi!

Leave a comment:

• Ultras
    replied
    ragazzi ma post wo , 20 minuti di tapis roulant , brucio grassi? mettendo che corro ad una media di 10 !

Leave a comment:

Working...
X