Annuncio

Collapse
No announcement yet.

libro di tozzi sul natural bodybuilding....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Sul fatto che l'uomo, nel corso dei suoi milioni di anni mangiava solo carne e vegetali, non ci piove, e che gli amidi introdotti circa 5000 anni fa' dagli egiziani siano inutili e dannosi, pure, anche se ormai e' talmente radicato il concetto che gli amidi siano indispensabili che e' impossibile capovolgere il dogma.
    Il discorso mi pare in parte corretto. Ad esempio nella ultima dieta che ho fatto per definirmi non ho perso neanche 1gr di massa magra, anzi, secondo le misurazioni elettroniche ho perso 6kg di grasso mettendone 0,5 di muscoli. In sostanza ho tolto di colpo tutti gli amidi dal pranzo in poi e sostituito parte di quelli che assumevo la mattina con della frutta. Devo dire che ha funzionato.
    D'altro canto ritengo che i bb più giovani dovrebbero assumere buone quantità di amidi, necessarie per costruire le basi della massa. Una volta raggiunto un discreto livello si potrebbe cambiare strada e cercare di aumentare in modo più lento ma qualitativo.
    Personalmente quest'anno proverò a fare massa modificando leggermente la dieta di definizione (aggiungendo grassi insaturi e qualche frutto) per cercare di ottenere dei guadagni più puliti dell'anno scorso

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
      Il discorso mi pare in parte corretto. Ad esempio nella ultima dieta che ho fatto per definirmi non ho perso neanche 1gr di massa magra, anzi, secondo le misurazioni elettroniche ho perso 6kg di grasso mettendone 0,5 di muscoli. In sostanza ho tolto di colpo tutti gli amidi dal pranzo in poi e sostituito parte di quelli che assumevo la mattina con della frutta. Devo dire che ha funzionato.
      D'altro canto ritengo che i bb più giovani dovrebbero assumere buone quantità di amidi, necessarie per costruire le basi della massa. Una volta raggiunto un discreto livello si potrebbe cambiare strada e cercare di aumentare in modo più lento ma qualitativo.
      Personalmente quest'anno proverò a fare massa modificando leggermente la dieta di definizione (aggiungendo grassi insaturi e qualche frutto) per cercare di ottenere dei guadagni più puliti dell'anno scorso
      Vedo che la pensiamo allo stesso modo!
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta


        #33
        Magari vi sembrerò ridicolo, ma io quel metodo l'ho seguito. Due anni di allenamento (BB da 10) e ne ho visto alcuni vantaggi. Ovviamente, premetto, non sono un gigante (183cm x 90 kg abbastanza definito, braccio 42 cm) però dal punto di vista della forza rende molto bene! Anche perchè resto dell'idea che da natural sia molto difficile diventare ipertrofici, definiti e allenarsi 5 volte alla settimana, superati i 25-26 anni di età!

        Commenta


          #34
          Quanto mi piacerebbe vedere un post intitolato "poliquin" o "francis" o "king" tanto per citarne qualcuno. quelli si che sono autori su cui ci si può fare 4 chiacchiere veramente interessanti
          Dottore in Scienze Motorie
          Maestro FIPCF
          Preparatore fisico FIR
          sigpic

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da marco9999 Visualizza Messaggio
            che n pensate....e' una cacata?????
            grande libro
            una guida indispensabile per chiunque si voglia avvicinare al breve intenso e infrequente

            Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
              grande libro
              una guida indispensabile per chiunque si voglia avvicinare al breve intenso e infrequente e rimanere piccolo (senza possibilità di seguire le orme di sògrosso)

              Commenta


                #37
                Dottore in Scienze Motorie
                Maestro FIPCF
                Preparatore fisico FIR
                sigpic

                Commenta


                  #38
                  Un libro da cui si puo' trarre spunti interessanti anche se a Tozzi (ricordo una sua replica ad un lettore di OL) il suo metodo pare perfetto cosi' come'

                  Commenta


                    #39
                    beh giustamente nn può dire altro
                    Dottore in Scienze Motorie
                    Maestro FIPCF
                    Preparatore fisico FIR
                    sigpic

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da erikz1 Visualizza Messaggio
                      Un libro da cui si puo' trarre spunti interessanti anche se a Tozzi (ricordo una sua replica ad un lettore di OL) il suo metodo pare perfetto cosi' come'
                      sarebbe come chiedere al cameriere se il pesce è fresco.
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                      Originariamente Scritto da Gandhi

                      Commenta


                        #41
                        per me rimane sempre un ottimo metodo, sono completamente d'accordo con RAS
                        sigpic

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
                          per me rimane sempre un ottimo metodo, sono completamente d'accordo con RAS
                          effettivamente è ottimo da mettere sotto i piedi della mia ragazza quando a pecora non vuole stare con le zeppe
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                          Originariamente Scritto da Gandhi

                          Commenta


                            #43
                            complimenti per il paragone!!!!
                            GUTTA CAVAT LAPIDEM
                            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                            MANX SDS

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                              effettivamente è ottimo da mettere sotto i piedi della mia ragazza quando a pecora non vuole stare con le zeppe
                              ahahhahaah ma che bel paragone...
                              Citazione:
                              Originale inviato da Fatboy

                              quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





                              Be water my friend...

                              Commenta


                                #45
                                il libro non è male , fino a qualche anno fa l'approccio breve infrequente era molto di moda nel forum e sicuramente il libro di Tozzi insieme a quelli di mc robert erano un must
                                il problema è che è un tipo di allenamento per me troppo rigido pare bisogna seguirlo alla lettera , ha buoni spunti per periodi in cui ti vuoi allenare con approccio abbrevviato o alcuni metodi per aumentare l'intensità sono buoni
                                sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎