Annuncio

Collapse
No announcement yet.

libro di tozzi sul natural bodybuilding....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da sfregiato79 Visualizza Messaggio
    il libro non è male , fino a qualche anno fa l'approccio breve infrequente era molto di moda nel forum e sicuramente il libro di Tozzi insieme a quelli di mc robert erano un must
    il problema è che è un tipo di allenamento per me troppo rigido pare bisogna seguirlo alla lettera , ha buoni spunti per periodi in cui ti vuoi allenare con approccio abbrevviato o alcuni metodi per aumentare l'intensità sono buoni
    non è poi così rigido... si può , anzi si deve adattare alle proprie esigenze e soprattutto ai propri tempi di recupero
    di base il libro è su misura per l'hard gainer puro

    con piccoli riaggiustamenti và bene anche per coleman
    remember Dorian Y. - Mike Mentzer Docet

    Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da sfregiato79 Visualizza Messaggio
      ha buoni spunti per periodi in cui ti vuoi allenare con approccio abbrevviato o alcuni metodi per aumentare l'intensità sono buoni
      Nel BIIO 2 si vocifera che sarà inserità la tecnica della "quadrupla botta settimanale". Consisterà in un quadruplo allenamento giornaliero per 1 settimana, da eseguire fra il microciclo "rimani piccolo" e il triciclo della chicco. Dopo questa settimana si entrerà nel periodo di supercompensazione....che durerà 15 anni nel caso dei mesomorfi e tutta la vita nel caso di ecto

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
        Nel BIIO 2 si vocifera che sarà inserità la tecnica della "quadrupla botta settimanale". Consisterà in un quadruplo allenamento giornaliero per 1 settimana, da eseguire fra il microciclo "rimani piccolo" e il triciclo della chicco. Dopo questa settimana si entrerà nel periodo di supercompensazione....che durerà 15 anni nel caso dei mesomorfi e tutta la vita nel caso di ecto


















        ...


















        ......























        ....... xò sei strunz !

        Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
          Nel BIIO 2 si vocifera che sarà inserità la tecnica della "quadrupla botta settimanale". Consisterà in un quadruplo allenamento giornaliero per 1 settimana, da eseguire fra il microciclo "rimani piccolo" e il triciclo della chicco. Dopo questa settimana si entrerà nel periodo di supercompensazione....che durerà 15 anni nel caso dei mesomorfi e tutta la vita nel caso di ecto

          non mi riferivo alle varie doppia botta....comunque con la tripla mi sono trovato bene : niente lavoro malattia per 10 giorni parlare poco e sto catabolismo del c.... lo freghi!
          sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
            non è poi così rigido... si può , anzi si deve adattare alle proprie esigenze e soprattutto ai propri tempi di recupero
            di base il libro è su misura per l'hard gainer puro

            con piccoli riaggiustamenti và bene anche per coleman
            remember Dorian Y. - Mike Mentzer Docet
            rigido nel senso che ti scrive per filo e per segno tempi di recupero giorni per allenarsi serie ripetizioni ecc
            preferisco più Oltre Brawn per un approccio breve infrequente ti fa capire la filosofia del suo libro ti mette in grado di organizzarti in modo più personale
            sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

            Commenta


              #51
              Chi dice di averlo seguito ha anche fatto TUTTE le serie a cedimento????

              Con cedimento intendo una fase concentrica che dura 4-5 secondi tirata alla morte!

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                Chi dice di averlo seguito ha anche fatto TUTTE le serie a cedimento????

                Con cedimento intendo una fase concentrica che dura 4-5 secondi tirata alla morte!
                Perchè se invece si fà come dici tu il biio diventa valido? ma dai
                Dottore in Scienze Motorie
                Maestro FIPCF
                Preparatore fisico FIR
                sigpic

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                  Nel BIIO 2 si vocifera che sarà inserità la tecnica della "quadrupla botta settimanale". Consisterà in un quadruplo allenamento giornaliero per 1 settimana, da eseguire fra il microciclo "rimani piccolo" e il triciclo della chicco. Dopo questa settimana si entrerà nel periodo di supercompensazione....che durerà 15 anni nel caso dei mesomorfi e tutta la vita nel caso di ecto
                  cmq sei male informato,la nouva tecnica si basera' sullo studio antropometrico avanzato,in che fase cresciamo di +? quando siamo bambini ,è ovvio,quindi nella versione 2006 lo squat sara' sostituito dalle camminate a carponi e da tutta una nuova serie di esercizi praticabili in un power rack di nuova concezione a forma di girello

                  p.s.- si vocifera che dire "mmmmammmm....mmmmma" sia l'unico esercizio che faccia ingrossare il collo,ovviamente eseguito a 20 reps con carico appeso alla mascella in superset con pullover respiratorio
                  That's much too vulgar a display of power, Karras.

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                    Nel BIIO 2 si vocifera che sarà inserità la tecnica della "quadrupla botta settimanale". Consisterà in un quadruplo allenamento giornaliero per 1 settimana, da eseguire fra il microciclo "rimani piccolo" e il triciclo della chicco. Dopo questa settimana si entrerà nel periodo di supercompensazione....che durerà 15 anni nel caso dei mesomorfi e tutta la vita nel caso di ecto
                    ma lol
                    Originariamente Scritto da pumbaa
                    La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da sfregiato79 Visualizza Messaggio
                      rigido nel senso che ti scrive per filo e per segno tempi di recupero giorni per allenarsi serie ripetizioni ecc
                      preferisco più Oltre Brawn per un approccio breve infrequente ti fa capire la filosofia del suo libro ti mette in grado di organizzarti in modo più personale
                      Oltre Brawn mi è piaciuto infatti lo lessi con facilità in un paio di giorni, però mcrobert è tr fissato con questa storia dell'hardgainer e del catabolismo...c'è una capitolo in cui suggerisce degli esempi di schede di allenamentoropone un'unica fullbody settimanale, un allenamento bisettimanale, il trisettimanale e varie modifiche al bisettimanale...poi afferma che chi riesce ad eseguire tre fullbody a settimana è un dopato, senza specificare che le full che intende lui sono tutte a cedimento...sticaxxi a sto punto, nn dice mica:chi esegue 3 full a settimana con intensità, serie e reps variabili è un dopato, è una piccola mancanza che fa la differenza...
                      Citazione:
                      Originale inviato da Fatboy

                      quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





                      Be water my friend...

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                        Perchè se invece si fà come dici tu il biio diventa valido? ma dai
                        Io non ho proposto niente onestamente. Secondo me fare 15 serie a cedimento è un buon modo per sovrallenarsi dopo 3 gg...

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                          Io non ho proposto niente onestamente. Secondo me fare 15 serie a cedimento è un buon modo per sovrallenarsi dopo 3 gg...
                          come fai a saperlo ? Finchè non provi non lo puoi sapere.... ; ai miei tempi c' era chi ne faceva 30 per ciascun gruppo ( es. Deodati ) e con frequenza bisettimanale per ogni gruppo ; io stesso sotto gara ne facevo 20-25 x gruppo e con la dieta stretta per definirsi....

                          cmq io con Tozzi volevo interloquire su bbhome ma lui si è sottratto
                          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                          sigpic

                          Commenta


                            #58
                            scusa se sono un pò rinco ma nn ti ho capito luna caprese a cosa ti riferisci??
                            sigpic

                            Commenta


                              #59
                              a proposito di che ?
                              "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                              sigpic

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                                come fai a saperlo ? Finchè non provi non lo puoi sapere.... ; ai miei tempi c' era chi ne faceva 30 per ciascun gruppo ( es. Deodati ) e con frequenza bisettimanale per ogni gruppo ; io stesso sotto gara ne facevo 20-25 x gruppo e con la dieta stretta per definirsi....

                                cmq io con Tozzi volevo interloquire su bbhome ma lui si è sottratto
                                occorre vedere sempre il contesto
                                sono numeri
                                nessuno sa come li faceva, nessuno sa le sue doti di recupero, nessuno sa i suoi mezzi di recupero e nessuno sa il calo di forza che aveva durante il WO e quindi la qualità espressa
                                E verificare i massimali
                                invece di allenarsi 2 volte a settimana (per gruppo) possibilmente avrebbe fatto meglio con 3 oppure ogni 5 gg.. chi lo può sapere senza fornire dati?
                                oh, dipende pure dagli esercizi
                                certo, che fare 30 serie di alzate laterali nn è la stessa cosa per lo squat
                                Valerio

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎