Annuncio

Collapse
No announcement yet.

libro di tozzi sul natural bodybuilding....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    era tilli
    Cmq sia, nn me la prenderei tanto con le idee sui Flintstones* (valle a dimostrare precisamente!)



    mi immagino questa scena
    papà, HO FAME!
    Burney: ehi, pirla, devo mettere massa e un tizio mi ha detto che devo cacciare in modo infrequente se voglio mettere massa!

    eheheheheheheh
    tutto al più, pensando ai prmitivi penso ai bulgari
    allenamenti brevi, intensi e frequenti lungo l'arco della giornata
    Valerio

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza Messaggio
      l'agricoltura è nata poco dopo la caccia.
      Se prendiamo come riferimento l'homo sapiens, databile 100.000 anni fa, allora l'agricoltura è nata dopo 90.000 anni (10.000 a.c. circa), se consideriamo altri ominidi invece passiamo a centinaia di migliaia di anni o a milioni di anni.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
        era tilli
        Cmq sia, nn me la prenderei tanto con le idee sui Flintstones* (valle a dimostrare precisamente!)



        mi immagino questa scena
        papà, HO FAME!
        Burney: ehi, pirla, devo mettere massa e un tizio mi ha detto che devo cacciare in modo infrequente se voglio mettere massa!

        eheheheheheheh
        tutto al più, pensando ai prmitivi penso ai bulgari
        allenamenti brevi, intensi e frequenti lungo l'arco della giornata
        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...Diario-di-maic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
          era tilli
          Cmq sia, nn me la prenderei tanto con le idee sui Flintstones* (valle a dimostrare precisamente!)



          mi immagino questa scena
          papà, HO FAME!
          Burney: ehi, pirla, devo mettere massa e un tizio mi ha detto che devo cacciare in modo infrequente se voglio mettere massa!

          eheheheheheheh
          tutto al più, pensando ai prmitivi penso ai bulgari
          allenamenti brevi, intensi e frequenti lungo l'arco della giornata

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
            Se prendiamo come riferimento l'homo sapiens, databile 100.000 anni fa, allora l'agricoltura è nata dopo 90.000 anni (10.000 a.c. circa), se consideriamo altri ominidi invece passiamo a centinaia di migliaia di anni o a milioni di anni.

            Molto interessante
            Resta da capire a quale epoca si riferisca tozzi. Chissà, forse avrà a disposizione referti fossili di homo sapiens muscolosi di 95.000 anni fa...

            Commenta


              #21
              cmq sia, sicuramente l'uomo primitivo nn aveva certi tipi di "stress" odierni
              Penso alla rottura del lavoro, alla famiglia intesa come oggi
              E mangiava pulito al 100% e respirava aria pura
              aveva lo stress di procacciarsi il cibo e nn morire che lo faceva rimanere "arzillo"
              lavorava parecchio e quindi è ipotizzabile effettivamente un buon fisico
              C'è da dire che probabilmente gli uomini più schiappa dovettero ingegnarsi e cominciarono ad emigrare
              probabilmente siamo il frutto di gente più portata ad usare il cervello che i muscoli
              per fortuna
              Valerio

              Commenta


                #22
                prova a leggere il libro se non l'hai già letto male che và potrai dire con certezza che fà schifo, io non voglio dire che quello è il migliore metodo di allenamento ma lo ritengo semplicemente valido anche perchè lo usano in molti e questi molti li conosco ,hanno ottenuto buoni risultati
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                  ...probabilmente siamo il frutto di gente più portata ad usare il cervello che i muscoli
                  per fortuna
                  vero, anche perché la nostra evoluzione ha privilegiato il nostro SNC che è quello che ci fa essere l'animale più "potente" sulla terra (e sicuramente anche il più pericoloso per la nostra stessa sopravvivenza; ma qui si aprirebbe un altro discorso...)
                  Last edited by SteveTheZane; 02-09-2006, 22:36:12.

                  Commenta


                    #24
                    puoi leggerlo certo ma a mio avviso non ne trarrai molto, tanti lo usano e dicono di avere risultati ma sai dipende sempre cose si intende x risultati
                    Perle !!!

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
                      prova a leggere il libro se non l'hai già letto male che và potrai dire con certezza che fà schifo, io non voglio dire che quello è il migliore metodo di allenamento ma lo ritengo semplicemente valido anche perchè lo usano in molti e questi molti li conosco ,hanno ottenuto buoni risultati
                      Mai visto un natural con delle masse importanti che usa il biio. Se proprio devi fare un allenamneto intenso prenditi dall'HD1 la tabella che Mentzer seguiva per prepararsi al mr.Universo: 4gg a settimana toccando tutti i muscoli 2 volte. L'ho usata per parecchi mesi con ottimi risultati.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza Messaggio
                        Molto interessante
                        Resta da capire a quale epoca si riferisca tozzi. Chissà, forse avrà a disposizione referti fossili di homo sapiens muscolosi di 95.000 anni fa...
                        Hai ragione. Tozzi parla in termini troppo vaghi. Dovrebbe sapere che l'ominide più muscoloso era l'uomo di neanderthal, che aveva una struttura ossea pesantissima adatta ad avere naturalmente dei muscoli più possenti. Ironia della sorte...ad estinguere il neanderthal furono i nostri progenitori, ovvero l'homo sapiens, tanto per chiarire che la battaglia dei muscoli contro il cervello è persa in partenza...

                        Commenta


                          #27
                          Quel libro, e Tozzi non sono da biasimare .Se pensate ai tempi dei sistemi Weider,che proponeva sei giorni d'alenamento su sei, con decine di serie al giorno, a me pare un progresso, specie per principianti ed atleti poco esperti.
                          Ovvio che poi a certi livelli quei tipi d'allenamento non vanno piu' bene.

                          Sul fatto che l'uomo, nel corso dei suoi milioni di anni mangiava solo carne e vegetali, non ci piove, e che gli amidi introdotti circa 500 anni fa' dagli egiziani siano inutili e dannosi, pure, anche se ormai e' talmente radicato il concetto che gli amidi siano indispensabili che e' impossibile capovolgere il dogma.

                          Sul fatto che i muscoli tondi e voluminosi dei BB (unici fra tutti gli sportivi), siano il frutto di iperplasia, anche se non abiamo la prova diretta sull'uomo ci sono evidenze scientifiche che portano irrevocabilmente a questa conclusione.

                          L'unica cosa che mi lascia perplesso di Tozzi e' il suo fisico grassoccio e mingherlino.D'accordo che un teorico e un preparatore non deve per forza avere un buon fsico, ma lui diceva che si allenava un tempo.Non se ne vede traccia.
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta


                            #28
                            se leggi il mio commento (uno dei tanti) troverai che se uno ha soldi da spendere e tempo può leggerselo benisismo
                            ma restano i problemi NN QUELLI LEGATI A WILMA O BURNEY
                            ma proprio a concetti più profondi legati all'allenamento
                            riposto i miei punti

                            1) schema fisso di periodizzazione
                            è meglio avere due periodi di allenamento ma con il tmepo occorre passare almeno a 3..

                            2) la ipertrofia come fase precede la forza e nn viceversa

                            3) il criterio di scelta degli esercizi è completamente sballato

                            4) la massa è influenzata da altra fattori come tempo di esecuzione e frequenza
                            FREQUENZA DI ALLENAMENTO!
                            nn un allenamento ogni 7-10 gg bensì uno ogni 2 gg ad esempio

                            5) la forte individualità e le sostanziali differenze tra persone portano a schemi molto differenti pure nei rps/set
                            Corollario: TRA PERSONE PULITE, ESISTE UNA GROSSA DIFFERENZA DI RECUPERO E DI CAPACITA' DI LAVORO
                            buffer e volumi di allenamento vanno settati sul critical drop off point e sul sistema di allenamento da adottare (in relazione alle proprie capacità di recupero)
                            nn c'è traccia di questo nel BIIO.
                            Il settaggio dell'intensità (% di carico) dipende molto da soggettività ed esercizio/movimento
                            Occorre individuare qualche criterio pratico per permettere questo.

                            6) la mancanza di esercizi come gli OLs.. sembra una barzelletta ma nn è così
                            Valerio

                            Commenta


                              #29
                              scrive che nella moderna metodologia di allenamento per gli sport di FExpl, meglio avere mesocicli in cui il carico nei microcicli sia decrescente
                              nn è vero
                              i velocisti, molit, usano per motivi di "adattamento" e sicurezza, il contrario
                              E FANNO I RECORD DEL MONDO
                              Valerio

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                                Hai ragione. Tozzi parla in termini troppo vaghi. Dovrebbe sapere che l'ominide più muscoloso era l'uomo di neanderthal, che aveva una struttura ossea pesantissima adatta ad avere naturalmente dei muscoli più possenti. Ironia della sorte...ad estinguere il neanderthal furono i nostri progenitori, ovvero l'homo sapiens, tanto per chiarire che la battaglia dei muscoli contro il cervello è persa in partenza...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎