Routine x gambe-glutei...X ESPERTI!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
    le gambe si allenano una volta alla settimana, completamente.
    Nei giorni che non ti alleni, invece dela aerobica potresti inserire scatti in salita e altro, ma c'e' un forte rischio di sovrallenamento ed infortuni.
    Se la piscina ti piace, va be', ma e' totalmente inutile per dimagrire o altri scopi attinenti la costruzione del corpo.
    Di solito la si raccomanda a malati, vecchi e bambini.
    Ciao.
    verde= ma chi l'ha detto? xchè lo fai tu o il guro di turno? le gambe come gli altri muscoli si possono allenare in svariati modi....ognuno a suo modo valido.
    rosso= quando leggo certe cazzate (e questa è innegabilmente una cazzata cosmica) mi chiedo se certa gente pensa prima di parlare x luoghi comuni o riesce a vedere oltre un metro dal proprio naso....è pieno di nuotatori, tuffatori, etc...x cui molti segalitici che si vedono in pale, e anche qui dovrebbero dare un arto x essere come loro.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da Vengerdast
      io ho problemi a scendere totalmente e a tenere i talloni a terra..(ho le gambe lunghe e un baricentro alto) perchè casco indietro...

può essere un idea accosciarsi molto facendo lo squat frontale(che ti aiuta a non cascare indietro), o in questo modo si stimola di meno il gluteo, rendendo vano l'accosciata completa?
      il tuo problema è x la tecnica....usa un carico + leggero e vedrai che arriva.
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• SUND
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2003
        • 2929
        • 21
        • 10
        • CECCANO
        • Send PM

Scusate ragazzi ma forse non mi sono spiegato bene neanche io sul nuoto...
        Io lo stò facendo solo ed esclusivamente x imparare dato che non sono un nuotatore provetto...nulla di +...
        Si tratta solo ed esclusivamente di farlo max 2 volte a week e x di + faccio 8-10 vasche con la tavoletta facendo fiato con la testa sott'acqua...

X VABO

Non ho capito cosa intendi quando dici di non calare tra il 5 ed il 7% di forza se uso carichi grossi...
        Poi in realtà magari posso usare carichi che sono grossi x me ma che sono da riscaldamento x voi...capito?
        Essendo in massa cmq diciamo che le % dei carichi rispetto all'1RM oscillano tra il 75 e l'80% + o meno (sono valori indicativi è,mi baso solo sul range di rip degli ex x dire questo!)
        Quindi tu sconsigli di cedere in tutte le serie?
        Scusami e allora come dovrei impostarmi un wo?

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• vabo74
          Bodyweb Senior
          • Apr 2003
          • 5534
          • 39
          • 0
          • Send PM

quando si parla di carichi sono sempre relativi, questo mi sembra ovvio
          cmq sia, di quel calo del 5-7%, cosa nn hai compreso?
          Valerio

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29589
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da Strength
            Non si era capito!!
            Sai com'e' Strength! La passione!I muscoli enormi e pompati davati allo specchio!
            La mente inebriata!. . . . Va be' non esageriamo.
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• SUND
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2003
              • 2929
              • 21
              • 10
              • CECCANO
              • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
              quando si parla di carichi sono sempre relativi, questo mi sembra ovvio
              cmq sia, di quel calo del 5-7%, cosa nn hai compreso?
              No no ho proprio capito cosa intendi x calo di forza del 5-7%...mi hai detto di non calare oltre quella cifra...
              Allora x le serie a cedimento cosa mi dici?

Mike Mentzer

Commenta

• vabo74
                Bodyweb Senior
                • Apr 2003
                • 5534
                • 39
                • 0
                • Send PM

tu cosa intendi per calo?
                dai, parlo di calo di forza, ho pure scritto in questi gg di calo di kg o rps!

per il resto, ho scritto delel serie a cedimento (parlando di calo di forza..)
                Valerio

Commenta

• marco78
                  Banned
                  • Jul 2004
                  • 6143
                  • 174
                  • 113
                  • Nel paese del sole!
                  • Send PM

Sund ma ancora co ste seria cedimento??? Le possono usare solo chi ha una graaaande capacità di lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!! Non seguire Tozzi per favore....

Mo ti spiego cosa è la capacità di lavoro.

Allora perdi due ragazzi con la stessa forza, che chiameremo A e B.

Allora mo facciamo un allenamento con sti due.

Esercizio X facciamo 4 serie con un peso che alla prima serie permetta solo 8 reps. Li facciamo riposare 2 minuti tra le serie e andiamo sempre a cedimento serie dopo serie e vediamo quante reps escono.

Ragazzo A.
                  I serie = 8 reps
                  II = 7 reps
                  III = 7 reps
                  IV = 5 reps

Ragazzo B.
                  I serie = 8 reps
                  II = 6 reps
                  III = 4 reps
                  IV = 1 reps

Con questo intendo la capacità di lavoro.
                  Nel primo caso può essere utile lavorare a cedimento nel secondo NO NO NO, perchè il calo di forza è troppo alto.

PS: questo intendeva Valerio con calo del 5-7% (cioè 2-3 reps)

Spero di esserti stato d'aiuto!

Commenta

• SUND
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2003
                    • 2929
                    • 21
                    • 10
                    • CECCANO
                    • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
                    tu cosa intendi per calo?
                    dai, parlo di calo di forza, ho pure scritto in questi gg di calo di kg o rps!

per il resto, ho scritto delel serie a cedimento (parlando di calo di forza..)

VABO mi devi scusare tanto ma continuo a non seguirti...il problema è che magari tu sai quello che intendi però io che stò da quest'altra parte non sono nella tua testa...scusami potresti spiegarti meglio?Grazie

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2003
                      • 2929
                      • 21
                      • 10
                      • CECCANO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da marco78
                      Sund ma ancora co ste seria cedimento??? Le possono usare solo chi ha una graaaande capacità di lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!! Non seguire Tozzi per favore....

Mo ti spiego cosa è la capacità di lavoro.

Allora perdi due ragazzi con la stessa forza, che chiameremo A e B.

Allora mo facciamo un allenamento con sti due.

Esercizio X facciamo 4 serie con un peso che alla prima serie permetta solo 8 reps. Li facciamo riposare 2 minuti tra le serie e andiamo sempre a cedimento serie dopo serie e vediamo quante reps escono.

Ragazzo A.
                      I serie = 8 reps
                      II = 7 reps
                      III = 7 reps
                      IV = 5 reps

Ragazzo B.
                      I serie = 8 reps
                      II = 6 reps
                      III = 4 reps
                      IV = 1 reps

Con questo intendo la capacità di lavoro.
                      Nel primo caso può essere utile lavorare a cedimento nel secondo NO NO NO, perchè il calo di forza è troppo alto.

PS: questo intendeva Valerio con calo del 5-7% (cioè 2-3 reps)

Spero di esserti stato d'aiuto!

Ah ah scusate ora comincio un pochino a capire cosa intendevate...
                      Cmq sia quindi ci potrebbero essere anche ex dove io riesco a spingere serie dopo serie a cedimento dove la forza tra serie e serie non cala molto...o sbaglio?

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2003
                        • 2929
                        • 21
                        • 10
                        • CECCANO
                        • Send PM

Quindi se nel caso del ragazzo A possiamo applicare il cedimento in tutte le serie di quel dato ex (dove si ha quell'andamento del calo di forza)nel caso B invece quale dovrebbe essere il wo ideale???

Mike Mentzer

Commenta

• menez
                          SdS - Moderator
                          • Aug 2005
                          • 7318
                          • 625
                          • 100
                          • Send PM

scusa Marco non ho capito bene, ma se "hanno la stessa forza"(così dici ), cosa significa l'esempio che proponi?
                          GUTTA CAVAT LAPIDEM
                          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                          https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• marco78
                            Banned
                            • Jul 2004
                            • 6143
                            • 174
                            • 113
                            • Nel paese del sole!
                            • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
                            Quindi se nel caso del ragazzo A possiamo applicare il cedimento in tutte le serie di quel dato ex (dove si ha quell'andamento del calo di forza)nel caso B invece quale dovrebbe essere il wo ideale???
                            Nel caso del ragazzo B o facciamo 2 serie da 8 oppure 4 x 8 con un 10-12 RM, cioè con cedimento solo alla 4 serie.

Questo è una cosa fondamentale da capire quando si programma un allenamento, ma penso che non sia tanto chiara a tutti.

Commenta

• marco78
                              Banned
                              • Jul 2004
                              • 6143
                              • 174
                              • 113
                              • Nel paese del sole!
                              • Send PM

Originariamente Scritto da menez
                              scusa Marco non ho capito bene, ma se "hanno la stessa forza"(così dici ), cosa significa l'esempio che proponi?
                              Con la stessa forza intendo che, per esempio fanno entrambi la panca con 75 kg x 8 reps, ma il ragazzo A ha una capacità di lavoro moooolto migliore.

Quindi capacità di lavoro e forza sono due cose differenti. Generalmente possiamo dire i metodi da PLers sviluppano di più la forza mentre quelli da BBers più la capacità di lavoro, per questo è fondamentale su base mensile variare schemi di serie x ripetizioni.

Invece molto spesso leggo "se non fai tante serie con 8-12 reps non cresci" oppure "devi allenarti molto pesante senò non cresci". Nessuno delle due fazioni ha, evidentemente, ragione.

Commenta

• Luna Caprese
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2005
                                • 3312
                                • 106
                                • 0
                                • Send PM

a me sembrate piuttosto fuori strada : se volete la forza dovete costruire un programma preciso con ciclizzazione esatta delle % e del volume . Può essere fatta in vari modi ma la cosa essenziale è rispettare queste linee guida :

1 . alta frequenza : per la forza vale questo specchietto :

una volta a settimana per esercizio in cui si vuole aumentare la forza : forza uguale o in calo ; già dopo 3 giorni la forza tende a calare

2 volte a settimana : forza uguale o in leggero aumento

3 volte a settimana : forza in buon aumento

4 volte a settimana : forza in ottimo aumento

5-6 volte a settimana : forza in massimo aumento

pesisti e pwler di alta prestazione fanno anche 8-10 sedute a settimana per lo stesso esercizio

2. % non superiori all' 85 % tranne che nella week di picco

3. volume alto

4. mai ad esaurimento

per avere un idea di un programma per la forza sulla panca che sia finalizzato a una gara :

"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X