l' allenamento del futuro per l'ipertrofia specifica: la monofrequenza

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • David Lion 94
    Bodyweb Senior
    • Jan 2020
    • 1217
    • 63
    • 16
    • Peschiera del Garda
    • Send PM

Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio

Scusa se riprendo il post ma mi era scappata questa parte.
    Mi spieghi che efficacia avrebbe fare insulina e gh senza androgeni?
    Va bene fare allenare la gente con i pesi della chicco ma non spariamo cazzate su certi argomenti per piacere, che poi c'è gente che si fa male.
    Dex..
    sai molto meglio di me che prepararsi ad una gara con GH è un mondo a parte rispetto a stare completamente puliti! Non dico che sia una cosa sensata è... Dico solo che ho esperienze di gente che se poi la vedi non sembra neanche.
    Io sto parlando di ambito Natural, fidati che conosco tante persone che fanno i furbi più che altro con orali per dare comunque una spinta in più.

La gente si fa male perché ormai è inzozzata da immagini di gente perfetta e non si accontenta più.. questo è un peccato.

Commenta

• DexJ
      Bodyweb Senior
      • Nov 2021
      • 4343
      • 318
      • 1,723
      • Send PM

Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio

Dex..
      sai molto meglio di me che prepararsi ad una gara con GH è un mondo a parte rispetto a stare completamente puliti! Non dico che sia una cosa sensata è... Dico solo che ho esperienze di gente che se poi la vedi non sembra neanche.
      Io sto parlando di ambito Natural, fidati che conosco tante persone che fanno i furbi più che altro con orali per dare comunque una spinta in più.

La gente si fa male perché ormai è inzozzata da immagini di gente perfetta e non si accontenta più.. questo è un peccato.
      Usare GH ed insulina senza androgeni, serve solo a buttare nel cesso soldi, a maggior ragione se come dici tu si fanno bassi dosaggi, quindi non ha minimamente senso.
      Ora invece mi parli anche di orali, discorso quindi molto diverso e che tira dentro altri tipi di prodotti, che hanno sicuramente molto più senso.

Commenta

• menez
        SdS - Moderator
        • Aug 2005
        • 7307
        • 622
        • 98
        • Send PM

se possibile rimaniamo in ambito naturale astenendoci da commenti di natura chimica.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• Hulkhogan
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 6291
          • 335
          • 144
          • Send PM

Ho letto di sfuggita le ultime pagine ma mettere link che vanno da Gianluca Curtolo (una persona con una CULTURA immensa) e Spattini (s*******to per altro da Curtolo in qualche video) mi fa ridere. Spattini è un medico che ha scritto una marea di stronzate (come anche quelle che dice in tanti video) solo per vendere libri e altra roba ma basta capire 3 cose per sapere che inventa a più non posso.

La ricerca scientifica in questo ambito è andata avanti e serve su alcuni aspetti, il limite più grande è quello che gli studi sono troppo brevi (8-12 settimane) per ricavare qualche differenza importante, ma alcune cose le possiamo già capire però (del tipo che il muscolo cresce di più quando viene stirato...).

Rispetto anche a 20 anni fa la biomeccanica dell'esercizio ha fatto passi da giganti e non considerarla è come curarsi con il limone e l'acqua calda perchè "mia nonna lo faceva" ed è morta a 100 anni.

I "cariconi" sono importanti? dipende da cosa si intende per cariconi. Se uso un peso che mi permette di fare 6-8 reps corrette sono utilissimi, se io invece carico il 50% in più del carico giusto e poi dondolo come una campana perchè non riesco a sollevare il peso senza compensi, servono per farsi male. Che poi X o Y siano cresciuti così importa veramente poco.

Last edited by Hulkhogan; 26-09-2025, 09:42:13.
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• DexJ
            Bodyweb Senior
            • Nov 2021
            • 4343
            • 318
            • 1,723
            • Send PM

Sono tutti dei coglioni, meno male che abbiamo te allora ad illuminarci 😊

Commenta

• Hulkhogan
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 6291
              • 335
              • 144
              • Send PM

Sono tutti dei coglioni, meno male che abbiamo te allora ad illuminarci 😊
              Dex dove avrei scritto che sono tutti coglioni? Curtolo è una delle persone più intelligenti che io conosca e con una conoscenza profondissima di alcuni meccanismi cellulari. L'altro è un mezzo complottista-terrapiattista che ha scritto una marea di *******TE inventate di sana pianta. Ho pure almeno un suo libro.

La biomeccanica è una scienza esatta e certamente non esiste il petto interno ed il petto esterno. Certo se poi tu prendi Coleman come esempio per l'esecuzione degli esercizi oppure "più grosso è e più ne capisce" e allora ho ben poco da interloquire con te. Il problema è che non credo sia la sezione più adatta per uno che la pensa come te. Naturalmente sei liberissimo di scrivere quello che ti pare.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• DexJ
                Bodyweb Senior
                • Nov 2021
                • 4343
                • 318
                • 1,723
                • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio

Dex dove avrei scritto che sono tutti coglioni? Curtolo è una delle persone più intelligenti che io conosca e con una conoscenza profondissima di alcuni meccanismi cellulari. L'altro è un mezzo complottista-terrapiattista che ha scritto una marea di *******TE inventate di sana pianta. Ho pure almeno un suo libro.

La biomeccanica è una scienza esatta e certamente non esiste il petto interno ed il petto esterno. Certo se poi tu prendi Coleman come esempio per l'esecuzione degli esercizi oppure "più grosso è e più ne capisce" e allora ho ben poco da interloquire con te. Il problema è che non credo sia la sezione più adatta per uno che la pensa come te. Naturalmente sei liberissimo di scrivere quello che ti pare.
                Minghia dare del complottista-terrapiattista ad uno dei medici italiani (specializzati nel bb) più stimati negli States e questo da anni, è davvero troppo.
                Ma fai un bagno di umiltà porca puttan, sei un cazz di signor nessuno e ti permetti di parlare così di uno come Spattini.

Commenta

• Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6291
                  • 335
                  • 144
                  • Send PM

Minghia dare del complottista-terrapiattista ad uno dei medici italiani (specializzati nel bb) più stimati negli States e questo da anni, è davvero troppo.
                  Ma fai un bagno di umiltà porca puttan, sei un cazz di signor nessuno e ti permetti di parlare così di uno come Spattini.
                  Se sei ignorante e non riesci a capire se uno di dice stronzate o verità non è colpa mia. 😂😂😂

Biologo nutrizionista.

Commenta

• DexJ
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2021
                    • 4343
                    • 318
                    • 1,723
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio

Se sei ignorante e non riesci a capire se uno di dice stronzate o verità non è colpa mia. 😂😂😂
                    Senti il consiglio di un ignorante, torna a guardare il wrestling.

Commenta

• Hulkhogan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 6291
                      • 335
                      • 144
                      • Send PM

Menez conosci questa persona?

Ha le stesse tue idee sull'allenamento: monofrequenza, alto volume, pause brevi.
                      Last edited by Hulkhogan; 27-09-2025, 21:09:04.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• Mario12
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2014
                        • 17915
                        • 590
                        • 496
                        • Italia
                        • Send PM

ciao ragazzi. a breve vorrei tornare in palestra visto che è da tanto tempo che ho mollato.
                        secondo voi , magari anche subito dopo i primi allenamenti , come si fa a capire se un Personal Trainer a cui ci si affida è realmente competente ?

Commenta

• Hulkhogan
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 6291
                          • 335
                          • 144
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          ciao ragazzi. a breve vorrei tornare in palestra visto che è da tanto tempo che ho mollato.
                          secondo voi , magari anche subito dopo i primi allenamenti , come si fa a capire se un Personal Trainer a cui ci si affida è realmente competente ?
                          Non lo puoi capire se non conosci quello che devi fare. Se conoscessi il lavoro da fare, d'altra parte, non ti affideresti ad un pt.
                          Per esperienza personale, il 90% dei PT ne capisce poco e quelli che ne capiscono qualcosa, generalmente fanno allenamenti da PLing che per una persona non interessata alla disciplina specifica, servono a poco.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• Mario12
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2014
                            • 17915
                            • 590
                            • 496
                            • Italia
                            • Send PM

premetto cmq che ho diversi problemi posturali (vorrei affidarmi a qualcuno in primis per questo) e che non ho mai provato a farmi seguire

Commenta

• M K K
                              finte ferie user
                              • Dec 2005
                              • 69054
                              • 3,480
                              • 2,772
                              • Macao [MO]
                              • Miami
                              • Send PM

Dovresti cercare qualcuno che ti dia una perfetta impostazione sull esecuzione degli esercizi e che ti segua realmente finché non la padroneggi, quella è l'unica cosa importante che non si può fare a distanza o con chat gpt / coaching truffa degli influencer. Fatto ciò, 2/3 mesi, inizia con una banalissima scheda principianti , seguila e non rompere il ***** per almeno sei mesi, mangia quello che devi mangiare vedrai che cresci.
                              cordialità
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• MarcoT
                                one day you may
                                • Jun 2013
                                • 21236
                                • 1,438
                                • 364
                                • Send PM

Bello che qua si passa dal discutere metodi avanzati, scambiandosi pareri su gente pure di un certo calibro che fa divulgazione in questo campo

A Mario "giao a duddi gome zi zsceglie il giusto pittì???"
                                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

Working...
                                X